Si parte da qui e sviluppando il talento chissà dove si può arrivare....financo alle finals

Brian_di_Nazareth ha scritto: 30/09/2020, 15:25
Si parte da qui e sviluppando il talento chissà dove si può arrivare....financo alle finals
Noodles ha scritto: 30/09/2020, 15:29Brian_di_Nazareth ha scritto: 30/09/2020, 15:25
bravo grazie per l'assist:
https://mb.com.ph/2020/09/07/nba-after- ... ee-agency/
NBA: After stellar season in Utah, Jordan Clarkson ponders future as he enters free agency
stellar season per Jordan.
Noodles ha scritto: 30/09/2020, 15:21Mich ha scritto: 30/09/2020, 15:08
Hanno preso altre vie che non si possono scegliere.
"Puntare su scelte alte al draft" può funzionare o meno ma è una strategia concreta.
"Trovare Giannis alla #15", "Prendere Butler dalla FA senza essere Miami", "Mettere su un core di livello sulla mediocrità degli altri" non sono vie concrete.
Solo la prima ti mette in condizioni di poter arrivare a giocatori potenzialmente di un certo tipo.
il draft ha tanti dubbi e poche certezze.
se fosse il contrario i clippers, che per anni hanno avute le prime scelte top, avrebbero costruito una corazzata e invece rimasero appunto barzelletta per venti anni almeno.
e non è una strategia concreta, è un tentativo come altri.
e comunque trovare del talento nel draft è un merito, non culo.
se scelgo alla 15 il greco mentre gli altri 14 passano sono bravo io.
così come sono idiota se prendo ball alla 2 o se faccio trade down per prendere fultz.
non è una certezza quella, ma una probabilità.Mich ha scritto: 30/09/2020, 15:33Noodles ha scritto: 30/09/2020, 15:21
il draft ha tanti dubbi e poche certezze.
se fosse il contrario i clippers, che per anni hanno avute le prime scelte top, avrebbero costruito una corazzata e invece rimasero appunto barzelletta per venti anni almeno.
e non è una strategia concreta, è un tentativo come altri.
e comunque trovare del talento nel draft è un merito, non culo.
se scelgo alla 15 il greco mentre gli altri 14 passano sono bravo io.
così come sono idiota se prendo ball alla 2 o se faccio trade down per prendere fultz.
C'è molto culo e lo sai. Più difficile sbagliare se si sceglie puntualmente tra le prime. Magari quei Bucks, se avessero scelto alla 10 e non alla 15, avrebbero preso altro. Ed in tanti casi è così.
Puntare sul draft ti dà la certezza di poter scegliere tra i migliori prospetti tra quelli che si presentano: non vuol dire che funzionerà, non vuol dire che saranno tutti buoni poi, ma quella certezza c'è.
Noodles ha scritto: 30/09/2020, 15:07lebronpepps ha scritto: 30/09/2020, 15:03
mannò, l'ho anche detto nel topic dei Celtics che i Lakers sono stati bravi a sfruttare le loro caratteristiche per poter raggiungere Lebron ed arrivare alle Finals da favoriti, onore al merito assolutamente, ciò che forse non è chiaro, è che non è un modello esportabile,la maggiorparte delle altre franchigie deve arrangiarsi con altro e con ciò che ha, tra cui, per l'appunto fare annate di merda e scegliere in alto al draft, cosa attraverso la quale i Lakers hanno messo le mani su Davis, per inciso
detto che poi Lebron, probabilmente sarebbe in finale anche se avesse scelto gli Hornets o gli Hawks, perchè è quello che ha fatto in qualsiasi franchigia abbia giocato nella sua carriera, porta il pacchetto completo e ti porta in fondo nei playoff
c'è una bella differenza tra il non essere tutti i lakers e perdere 4 anni di fila senza scendere in campo.
ci sono tante sfumature, in cui si inseriscono appunto gli esempi virtuosi di cui sopra.
si parla di heat, bucks e raptors..e rispondete 'ma non tutti possono essere i lakers'![]()
WhiteJesus ha scritto: 30/09/2020, 15:38Noodles ha scritto: 30/09/2020, 15:07
c'è una bella differenza tra il non essere tutti i lakers e perdere 4 anni di fila senza scendere in campo.
ci sono tante sfumature, in cui si inseriscono appunto gli esempi virtuosi di cui sopra.
si parla di heat, bucks e raptors..e rispondete 'ma non tutti possono essere i lakers'![]()
Però, il punto su Phila è semplice: c'erano altri modi per prendere due All Star nel pieno della carriera? Secondo me, in quel momento, no. Il Process glieli ha presi, mettendoli nelle condizioni di provare a vincere. Non è il process che dal 2017 in poi ha sbagliato ogni scelta.
Brian_di_Nazareth ha scritto: 30/09/2020, 15:41 Io cmq capisco @Noodles :
- odia il tanking ed ad LA lo fanno tankare per niente per 6 anni
- detesta il pride e palyoff Rondo gli sta per far vincere un anello
- odia Howard e sta per essere decisivo vs Bam
Persino quel mercenario di LBJ che se ne va in giro per la lega con gli amici suoi a vincere quando invece ai tempioeroiciciscombattevadasoli etcetcetc gli sta per far vincere un titolo sui virtuosi Heat figli di Pat Riley
Ce n'è per destabilizzare chiunque quindi gli sproloqui sul rebuilding te li perdoniamo magnanimamente :@lebronpepps :
Brian_di_Nazareth ha scritto: 30/09/2020, 15:25
Noodles ha scritto: 30/09/2020, 15:44Brian_di_Nazareth ha scritto: 30/09/2020, 15:41 Io cmq capisco @Noodles :
- odia il tanking ed ad LA lo fanno tankare per niente per 6 anni
- detesta il pride e palyoff Rondo gli sta per far vincere un anello
- odia Howard e sta per essere decisivo vs Bam
Persino quel mercenario di LBJ che se ne va in giro per la lega con gli amici suoi a vincere quando invece ai tempioeroiciciscombattevadasoli etcetcetc gli sta per far vincere un titolo sui virtuosi Heat figli di Pat Riley
Ce n'è per destabilizzare chiunque quindi gli sproloqui sul rebuilding te li perdoniamo magnanimamente :@lebronpepps :
io invece credo che tu quando ti trovi a parlare di Hinkie sbarelli completamente![]()
Brian_di_Nazareth ha scritto: 30/09/2020, 15:49Noodles ha scritto: 30/09/2020, 15:44
io invece credo che tu quando ti trovi a parlare di Hinkie sbarelli completamente![]()
Te l'ho detto che non hai capito una mazza del Process
Noodles ha scritto: 30/09/2020, 15:43
in 7 anni secondo me hai anche altre opportunità per arrivare a giocatori come simmons ed embiid.
magari prendendone uno solo via draft e un altro attraverso scambi/fa.
Einstein semmaiBrian_di_Nazareth ha scritto: 30/09/2020, 15:52Noodles ha scritto: 30/09/2020, 15:43
in 7 anni secondo me hai anche altre opportunità per arrivare a giocatori come simmons ed embiid.
magari prendendone uno solo via draft e un altro attraverso scambi/fa.
certo che a te la relatività di Einstain e il tempo relativo ti fanno un baffo eh
Hinkie è arrivato a maggio 2013 e a giungo 2016 Embiid e Simmons erano già roster.
Rotti ma a roster.
2013 -2016=3
Oggettivamente.
Noodles ha scritto: 30/09/2020, 15:53Einstein semmaiBrian_di_Nazareth ha scritto: 30/09/2020, 15:52
certo che a te la relatività di Einstain e il tempo relativo ti fanno un baffo eh
Hinkie è arrivato a maggio 2013 e a giungo 2016 Embiid e Simmons erano già roster.
Rotti ma a roster.
2013 -2016=3
Oggettivamente.
oggettivamente![]()