Non si arriverebbe nemmeno al problema di dover generare introiti in realtà, fallirebbe tutto nel giro di pochi secondi dall’esclusione del 3 quando si presenterebbe chi ha pagato i diritti Tv per quelle tre a chiederti il conto dei dannimr.kerouac ha scritto: 19/04/2021, 15:55
Sai che un campionato italiano senza Milan, inter e juve genererebbe meno introiti di un torneo di calcio inter-company a Milano vero?
European Superleague
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 796
- 810
Re: European Superleague
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
mr.kerouac ha scritto: 19/04/2021, 15:55
Sai che un campionato italiano senza Milan, inter e juve genererebbe meno introiti di un torneo di calcio inter-company a Milano vero?
Come scritto sotto, per almeno i prossimi anni genera gli stessi introiti, con chi rimane che guadagna di più.
Detto ciò, e qui sta il fatto, non sarebbe una mossa per farli uscire, ma per costringerli a non fare sta stronzata.
Anche perchè ci perderebbero anche loro centinaia di milioni l'anno.

- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
Io non sono del tutto convinto che i contratti continueranno ad essere validi anche in caso di assenza di quelle tre.Dietto ha scritto: 19/04/2021, 15:57mr.kerouac ha scritto: 19/04/2021, 15:55
Come scritto sotto, per almeno i prossimi anni genera gli stessi introiti, con chi rimane che guadagna di più.
Detto ciò, e qui sta il fatto, non sarebbe una mossa per farli uscire, ma per costringerli a non fare sta stronzata.
Però non sono un esperto in tal senso, quindi non mi pronuncio.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13871
- 9864
E quando DAZN ti chiede il conto perchè loro han pagato per avere Inter-Juve-Milan, tu hai chiesto loro 100 milioni di iscrizioni e loro ti hanno fatto maramao cosa fai?Dietto ha scritto: 19/04/2021, 15:57mr.kerouac ha scritto: 19/04/2021, 15:55
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Wolviesix ha scritto: 19/04/2021, 16:03E quando DAZN ti chiede il conto perchè loro han pagato per avere Inter-Juve-Milan, tu hai chiesto loro 100 milioni di iscrizioni e loro ti hanno fatto maramao cosa fai?Dietto ha scritto: 19/04/2021, 15:57
se Inter Milan e Juve decidono di non iscriversi di chi è la colpa?
a parte che non credo che dentro i contratti ci possa essere scritto che quelle squadre debbano essere presenti per forza, visto che potrebbero fallire, retrocedere, esplodere in qualsiasi momento.
Spiace per DAZN, che comunque immagino in questa cosa non stia esattamente dalla parte delle tre, visto che impoverisce ulteriormente il prodotto serie A

- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
steve ha scritto: 19/04/2021, 14:39andreaR ha scritto: 19/04/2021, 14:01 E cosa c'entrebbe ?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Beh dai Andrear il logo il st.pauli porta con sé degli ideali, se ti identifichi con loro non puoi essere a favore della superlega per quanto @Dietto sia un dito nel culo con la sabbia.
Nei miei due post non ho espresso nessun giudizio sulla superlega anche perchè personalmente poco me ne frega per non dire nulla, mi limitavo ad osservare come gli indignati erano quelli che fino al minuto primo avevano sempre scritto che il mondo senza le strisciate sarebbe stato meraviglioso, mi sembrava strana come cosa

Per il resto i valori e gli ideali dietro il St.Pauli, come tu ben sai da atalantino, vanno BEN oltre il calcio, anzi direi che più volte lo stesso management del club ha sottolineato come il calcio sia il megafono per portarli a un livello di ascolto molto maggiore e dargli quindi maggiore risonanza

- negher
- Pro
- 345
- 5235
mr.kerouac ha scritto: 19/04/2021, 16:02Io non sono del tutto convinto che i contratti continueranno ad essere validi anche in caso di assenza di quelle tre.Dietto ha scritto: 19/04/2021, 15:57
Anche perché non parliamo di una Juve che retrocede in B e il campionato perde valore senza che tu, Lega calcio, possa farci qualcosa.
Qui si presuppone l'estromissione forzata di tre squadre.
Come minimo non scuciono il grano iniziando cause lunghissime durante le quali metà delle squadre pro saluta e chiude i battenti.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13871
- 9864
Certo che no, ma loro pagano X un prodotto perchè sanno che porta un bacino di utenza Y, se da Y diventa improvvisamente Y/10 vorranno pagarti X/10.Dietto ha scritto: 19/04/2021, 16:07 se Inter Milan e Juve decidono di non iscriversi di chi è la colpa?
a parte che non credo che dentro i contratti ci possa essere scritto che quelle squadre debbano essere presenti per forza, visto che potrebbero fallire, retrocedere, esplodere in qualsiasi momento.
Spiace per DAZN, che comunque immagino in questa cosa non stia esattamente dalla parte delle tre, visto che impoverisce ulteriormente il prodotto serie A
Le condizioni su cui hai negoziato il prezzo non sussistono più e il contratto dovrebbe essere rivisto al ribasso.
E a quel punto tanti saluti a tutte le squadre che rimangono.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
Dietto ha scritto: 19/04/2021, 16:07Wolviesix ha scritto: 19/04/2021, 16:03 E quando DAZN ti chiede il conto perchè loro han pagato per avere Inter-Juve-Milan, tu hai chiesto loro 100 milioni di iscrizioni e loro ti hanno fatto maramao cosa fai?
Eh ma nella tua ipotesi, la situazione sarebbe la seguente: "Io, DAZN, ho pagato a te, Lega Seria A, x milioni di euro per un prodotto che dovrebbe raggiungere n milioni di persone, al 95% grazie a Milan, inter e juventus, e tu Lega Serie A le escludi inopinatamente? Col cazzo che ti do i soldi"
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
- Hotel Supramonte
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1021
- 2034
Per gli esperti di diritto: il recesso per eccessiva onerosità è applicabile ai contratti tv dei singoli campionati nazionali in caso di fuoriuscita delle big?
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Dalla regia mi dicono che @AdrianaLima sta osservando nell'ombra (cit.) con estrema attenzione la vivacita' del topic.
@RizzK8 attenzione.
@RizzK8 attenzione.
-
- Hero Member
- 7267
- 15584
- Contatta:
mr.kerouac ha scritto: 19/04/2021, 16:02 Io non sono del tutto convinto che i contratti continueranno ad essere validi anche in caso di assenza di quelle tre.
più che altro mi stupirebbe che non fossero al corrente dei lavori per la SL (e che quindi in qualche modo non si siano tutelati).
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 796
- 810
Dietto ha scritto: 19/04/2021, 15:56ThunderUP! ha scritto: 19/04/2021, 15:53
Si sì vediamo i fatti, aspetto con ansia il comunicato ufficiale dell’esclusione delle tre dalla serie A.. arriva a minuti no?
Ti faccio presente che se oggi quelle tre escono dal campionato non cambia nulla perchè i contratti tv per i prossimi anni sono già firmati.
Quindi, al massimo chi rimane prende di più
Si, nel mondo delle favole funziona così.
Nel mondo reale Sky e Dazn di turno per una mossa del genere ti lasciano in mutande
-
- Senior
- 55
- 457
Ma non sono barriere in ingresso
Ziochen.
Ah Diê, ma poi lo scudetto si vincerà a Quota90?
Ziochen.
Ah Diê, ma poi lo scudetto si vincerà a Quota90?
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
mr.kerouac ha scritto: 19/04/2021, 16:12Dietto ha scritto: 19/04/2021, 16:07
Eh ma nella tua ipotesi, la situazione sarebbe la seguente: "Io, DAZN, ho pagato a te, Lega Seria A, x milioni di euro per un prodotto che dovrebbe raggiungere n milioni di persone, al 95% grazie a Milan, inter e juventus, e tu Lega Serie A le escludi inopinatamente? Col cazzo che ti do i soldi"
Ma infatti non sarebbe la Lega ad escluderle, e per questo sarebbe meglio della soluzione proposta oggi dal verona di farle fuori subito.
Tu gliela metti bella, tipo che la fee da domani si paga in base al fatturato o stronzate del genere.
Se loro rifiutano problemi loro. Al massimo DAZN si può rifare con loro...