Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)
- »Dwight Howard«
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
Re: Eastern Conference Finals: Heat (2) vs Celtics (4)
Skip Bayless @RealSkipBayless
How clutch was LeBron last nite when it matters most, in the 4th q? None. DWade drove in final nails early 4th. Game over.
How clutch was LeBron last nite when it matters most, in the 4th q? None. DWade drove in final nails early 4th. Game over.

- Rakim
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 28
- 178
dOkancesco ha scritto:gara 7 comunque molto più facile per i Celtics, peggio di gara 6 non possono fare, hanno tirato malissimo.
Gara 4 con Indiana era gia persa, gara 6 con Boston era un blowout al 100%, gara 7 è piu facile per Boston e voi partite sfavoriti, ok il mettere avanti le mani e gufare gli avversari, ma un pò di oggettività non farebbe male, Boston può farà sicuramente fatica a tirare peggio di quanto fatto in nottata, ma tolto LeBron anche i vostri hanno avuto una serata sotto il par (Toni ho usato questa affermazione solo per te

Sulla gara di questa notte poco da dire che non sia gia stato detto, in particolar modo da Porsche928. LeBron era in una di quelle serate in cui gli entrava di tutto e giustamente se n'è fregato degli altri e l'ha portata a casa lui. Boston è stata li, ma neanche troppo, fino a che Rondo ha giocato divinamente, spentosi lui si son spenti tutti. Sicuramente i vecchietti han pagato la stanchezza.

- bball
- Rookie
- 12
- Contatta:
visto che le frecciatine ed i continui richiami agli Haters (dei quali non mi sento farne parte) ) si fanno piu' presenti dopo una netta vittoria degli Heat al garden in nuna elimination game, faccio solo un paio di commenti seplici semplici..
1 vs 5 nessuno vince, nemmeno Jordan
1 contro 3, James si e facile..
come scritto in altro post, ha fatto quello che doveva fare. Dominare dall'inizio alla fine (del 3/4) da solo. Maestoso, vorrei sentire chi qui sul forum pretendeva di dimostrare che non avesse tiro...
Purtroppo /per fortuna (dipende dai punti di vista) , non c'è stato bisogno degli ultimi 5 minuti di partita
Speriamo sia una bella gara 7 a prescindere dal risultato, soprattutto punto a punto.
nota a margine: il paragone di Buffa , Wilt = James mi ha intrigato parecchio, non c'avevo mai pensato ma effettivamente ci sono tante , troppe similitudini, la storia si ripete?? a parte i figli sparsi nel mondo di Chamberlain..alla fine James anche per me vincerà il titolo, ma forse come Wilt, raccoglierà meno di quanto previsto, dato il potenziale.
come scritto in altro post, ha fatto quello che doveva fare. Dominare dall'inizio alla fine (del 3/4) da solo. Maestoso, vorrei sentire chi qui sul forum pretendeva di dimostrare che non avesse tiro...
Purtroppo /per fortuna (dipende dai punti di vista) , non c'è stato bisogno degli ultimi 5 minuti di partita
Speriamo sia una bella gara 7 a prescindere dal risultato, soprattutto punto a punto.
nota a margine: il paragone di Buffa , Wilt = James mi ha intrigato parecchio, non c'avevo mai pensato ma effettivamente ci sono tante , troppe similitudini, la storia si ripete?? a parte i figli sparsi nel mondo di Chamberlain..alla fine James anche per me vincerà il titolo, ma forse come Wilt, raccoglierà meno di quanto previsto, dato il potenziale.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
ti è già stato spiegato da dipper che il problema non è non avere il tiro, bensì essere un tiratore di striscia.bball ha scritto: come scritto in altro post, ha fatto quello che doveva fare. Dominare dall'inizio alla fine (del 3/4) da solo. Maestoso, vorrei sentire chi qui sul forum pretendeva di dimostrare che non avesse tiro...
il che significa che ci sono dei momenti (magari anche delle intere partite, visto che è un fenomeno) in cui gli può entrare tutto. ma ci sono anche dei momenti in cui non gliene entrano tanti di fila. non è un tiratore naturale. non è uno che si sente sicuro della sua meccanica. il tiro è per tutti un fatto mentale, oltre che tenico. per chi non è un tiratore naturale è soprattutto un fatto mentale.
e confermo quanto dice dipper, le percentuali ai liberi da questo punto di vista non mentono. quanti grandi tiratori ti vengono in mente sotto l'80% ai liberi in carriera?
- bball
- Rookie
- 12
- Contatta:
cioè, il Wilt Chamberlain del 2010 lo vuoi anche con la tecnica di Ray Allen al tiro?? senno' è giustificato per le steche del 4/4=??
per me è una tesi che non sta in piedi. Mi spiace ma proprio non ce la faccio ad accettarla sta cosa.
Ho fatto l'esempio di Magic, non era certo un tiratore puro, ma se c'era da vincere, la si vinceva. Assist, gancio, tiro da tre qualsiasi cosa.
Ho notato una cosa ieri quando hanno fatto vedere la tabella di tiro. Mi sembra che se tira sul lato sinistro o cmq spostandosi sulla sinistra la percentuale è piu alta..puo' essere?
per me è una tesi che non sta in piedi. Mi spiace ma proprio non ce la faccio ad accettarla sta cosa.
Ho fatto l'esempio di Magic, non era certo un tiratore puro, ma se c'era da vincere, la si vinceva. Assist, gancio, tiro da tre qualsiasi cosa.
Ho notato una cosa ieri quando hanno fatto vedere la tabella di tiro. Mi sembra che se tira sul lato sinistro o cmq spostandosi sulla sinistra la percentuale è piu alta..puo' essere?
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
bball ha scritto:cioè, il Wilt Chamberlain del 2010 lo vuoi anche con la tecnica di Ray Allen al tiro?? senno' è giustificato per le steche del 4/4=??
sì l'ho notata anch'io. Se non erro a fine secondo quarto quando era 11-12 dal campo. Dal lato dx del campo ha tirato solo 2 volte (la tripla davanti all' "olandese" e l'unico errore della striscia). E' anche normale dopotutto, se deve tirare in jump shot gli è più facile portarsela su con la sinistra.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- dipper 2.0
- Senior
- NBA Team: portland trail blazers
- 64
- 499
bball ha scritto:visto che le frecciatine ed i continui richiami agli Haters (dei quali non mi sento farne parte) ) si fanno piu' presenti dopo una netta vittoria degli Heat al garden in nuna elimination game, faccio solo un paio di commenti seplici semplici..
sul tiro confermo e riconfermo le mie idee che safebet ha riscritto in italiano corretto

sul paragone di buffa:

- dipper 2.0
- Senior
- 64
- 499
bball ha scritto:cioè, il Wilt Chamberlain del 2010 lo vuoi anche con la tecnica di Ray Allen al tiro??
No. Minchia. Io voglio james con un jumper decente e affidabile, non con un balistica alla reggie miller.
Chiediti quanti aspetti dovrebbe migliorare james nel gioco (senza le menate sulla mentalità per favore)
e chiediti quanti ne dovrebbe migliorare durant
ragioni e ti rendi conto che duran è ancora un atleta quasi totalmente in potenza mentre james semrba una macchina "quasi" perfetta e finita. Solo che il primo sa tirare e il secondo no. E per un solo aspetto di tutto quello che sta dietro al concetto di grande giocatore, per una sola variabile vengono ritenuti da molti sullo stesso livello, anzi per alcuni durant > james. Solo per il tiro. E non parlo di far punti, di far questo di far 40elli eh.... Solo tiro.
PS: post un pò estremista

PS: se james sapesse tirare come durant sarebbe una lega Morta. Assassinata.

- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
dipper 2.0 ha scritto:
Anche perché, se con questo jumper (e tutto il resto del repertorio) tira con oltre il 50% del campo, non oso immaginare se avesse un tiro più "continuo"
17-18 Fanta Serie B Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Per me la serie è finita.
Non sto nemmeno a far tanti discorsi tecnici o tattici perché aldilà dell'episodio James la differenza di brillantezza fisica delle 2 squadre era gigantesca.
Basti pensare a quanti tiri corti abbiano fatto i Celtics (almeno l'80% dei tiri di Garnett e Pierce sono finiti sul primo ferro anche con metri di spazio) o alle difficoltà difensive che hanno avuto, non ne hanno più.
Gara 7 sarà una mattanza, questi sono morti e sepolti e gli Heat hanno passato lo step mentale del psicodramma della sconfitta di gara 5.
Onore ai vecchietti, si sapeva che prima o poi finivano cotti e stracotti come gli Spurs, peccato sia finita la benzina ora, sarebbe stato bello vederli fare un ultimo giro in finale, ma si sa, alla natura e all'età non si comanda.
Non sto nemmeno a far tanti discorsi tecnici o tattici perché aldilà dell'episodio James la differenza di brillantezza fisica delle 2 squadre era gigantesca.
Basti pensare a quanti tiri corti abbiano fatto i Celtics (almeno l'80% dei tiri di Garnett e Pierce sono finiti sul primo ferro anche con metri di spazio) o alle difficoltà difensive che hanno avuto, non ne hanno più.
Gara 7 sarà una mattanza, questi sono morti e sepolti e gli Heat hanno passato lo step mentale del psicodramma della sconfitta di gara 5.
Onore ai vecchietti, si sapeva che prima o poi finivano cotti e stracotti come gli Spurs, peccato sia finita la benzina ora, sarebbe stato bello vederli fare un ultimo giro in finale, ma si sa, alla natura e all'età non si comanda.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
le stecche del 4/4 (che fanno il paio con tante partite superbe nel 4/4) dipendono in special modo da questo fattore.bball ha scritto:senno' è giustificato per le steche del 4/4=??
perché per una serie di ragioni sulle quali sono sicuro potrai convenire, nel quarto, specialmente di una gara decisiva di una serie playoffs, non si gioca il basket che si è giocato fino a quel momento della stagione e della partita. non ci sono transizioni. non ci sono layup. non ci sono schiacciate. quando ti avvicini al ferro prendi sicuro una mazzata e vai in lunetta (a fare i conti col non essere un tiratore naturale). tutti difendono come cannibali, mentre magari dieci minuti prima ti lasciavano passare al secondo crossover perché dovevano risparmiarsi in vista dell'essere cannibali nel quarto quarto. tutti raddoppiano, mentre magari dieci minuti prima stavano sull'uomo per evitare di spendere falli del cazzo. aggiungici il giocare un basket di squadra che gli dà palla quasi sempre in situazione statica e lontano dal canestro.
cosa viene fuori? un jumper dalla media, spesso nemmeno troppo contestato. se è in striscia, cazzi tuoi. se invece non è in striscia, sdeng. e allora lì mi sta bene che si parli di problema mentale. lì lebron va un po' in merda e pensa, adesso che non sono in striscia come cazzo me la gioco (mentre magari altri grandissimi del passato pensavano, tanto in striscia prima o poi ci torno di sicuro). ma è un problema mentale condizionato dalla mancanza di un tiro affidabile. non certo il contrario.
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Oh, a me Lebron sta sul cazzo di parecchio. Però è evidente che hanno ragione Safe e Dipper.
- dipper 2.0
- Senior
- 64
- 499
Frizzi ha scritto:dipper 2.0 ha scritto:
Anche perché, se con questo jumper (e tutto il resto del repertorio) tira con oltre il 50% del campo, non oso immaginare se avesse un tiro più "continuo"
solo un giocatore aveva tutto. Tutto. E per fermarlo ci è voluto il più grande di tutti i tempi

-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
ce ne sarà un altro che tra poco avrà tutto, se non ce l'ha già tutto e non gioca certo a Miami.
- dipper 2.0
- Senior
- 64
- 499
Winnipeg Jets ha scritto:ce ne sarà un altro che tra poco avrà tutto, se non ce l'ha già tutto e non gioca certo a Miami.
sei più criptico di me