Io sinceramente preferirei fosse stato un guasto. Sarebbe stato più facile da capire per le famiglie coinvolte e ad ogni modo credo sia molto più facile trovare e riparare un guasto meccanico che la mente umana.BomberDede ha scritto:Porsche 928 ha scritto:Da completo ignorante lo domando a chi ne sa qualcosa piu di me.
Ma ad una compagnia aerea (ma anche alla procura volendo) e` piu """vantaggioso""" che un incidente come quello della Germanwings sia tecnico o umano? Perché siamo in un'epoca storica in cui le vite umane son abbastanza "monetizzabili" in qualsiasi ambito e "secondo me" la paura che gli aerei vecchi siano insicuri (quindi necessita di spendere tanti soldi per migliorare la flotta) e` un po piu forte della paura che i piloti siano dei pazzi suicidi. E` un ragionamento cosi fuori dal mondo?
mah ti diró. A me, da cliente che usa spesso Airdolomiti(altra succursale Lufthansa), """""piace"""""" molto piú l´ipotesi suicidio che quella del guasto.
Statisticamente la vedo meno preoccupante e mi disturba bene prendere l´aereo sapendo che é andata cosí.
Comunque il problema é che non puoi mettere una porta che si apra anche da fuori, al limite metti la rtegola di sempre 2 in cabina (un co-copilota). E comunque non é sicuro al 100% lo stesso. Se c´é fumo in cabina e svengono oi due piloti o cé una depressurizzazione solo in cabina sono tutti morti lo stesos quelli dietro. (non era successo con un volto che si é schiantato a nord di Atene una cosa del genere? peró mi pare lí fossero morti anche i passeggeri)
Terremoti, centrali nucleari e altri disastri
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2990
- 1739
- Contatta:
Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
frog ha scritto: La scatola nera sembra non abbia lasciato dubbi in merito a come sono andate le cose, poi se intendi dire che pure i magistrati francesi sono parte del gomblotto, alzo le mani, a te i 5 stelle fanno un baffo.
Ma e' ovvio, ci sono dentro tutti: la magistratura francese, il governo tedesco, quello spagnolo, Lufthansa e probabilmente anche tutte le altre compagnie aeree che ovviamente si dan man forte a vicenda. Direi anche l'FBI.
Cazzo, pensa un po' fuori dagli schemi

-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
frog ha scritto:Porsche 928 ha scritto:
Ho scritto questo?
Se NON so cosa e` successo (e mi sembra che non lo si sappia con sicurezza) secondo te ho piu pressioni (ma da tutti i punti di vista eh) per dare una ipotesi brutta o una molto piu brutta?
La scatola nera sembra non abbia lasciato dubbi in merito a come sono andate le cose, poi se intendi dire che pure i magistrati francesi sono parte del gomblotto, alzo le mani, a te i 5 stelle fanno un baffo.
Che 2 coglioni eh... davvero che due palle, buttiamola sempre in vacca.
Va bene avete ragione voi...
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16662
- 2145
- Contatta:
Più che altro, il BEA (come il NTSB) sono organi indipendenti, quando c'è stata da dare la colpa a difetti di costruzione o a mal gestione delle compagnie l'hanno data.
Perché stavolta dovrebbe essere diverso? Perché è un aereo francese caduto su suolo francese diretto in Germania e di una compagnia tedesca?
Perché stavolta dovrebbe essere diverso? Perché è un aereo francese caduto su suolo francese diretto in Germania e di una compagnia tedesca?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4286
- 4480
Porsche 928 ha scritto:frog ha scritto:
La scatola nera sembra non abbia lasciato dubbi in merito a come sono andate le cose, poi se intendi dire che pure i magistrati francesi sono parte del gomblotto, alzo le mani, a te i 5 stelle fanno un baffo.
Invece di offenderti, dammi una spiegazione razionale sul perché il magistrato francese dovrebbe inventarsi una panzana su quanto trovato nella scatola nera o questa è stata sostituita da chi ? E quando ?
Guarda che se non rispondi l'ipotesi di ripper resta quella più vicina alla tua tesi contento tu

-
- Hero Member
- 703
- 225
frog ha scritto:Porsche 928 ha scritto:
Invece di offenderti, dammi una spiegazione razionale sul perché il magistrato francese dovrebbe inventarsi una panzana su quanto trovato nella scatola nera o questa è stata sostituita da chi ? E quando ?
Guarda che se non rispondi l'ipotesi di ripper resta quella più vicina alla tua tesi contento tu
Ma inventarsi cosa??
Se invece di partire con i "gomblotti" leggeste quello che ho scritto... invece... si parte con il movimento 5 stelle e altre minchiate varie, io ho scritto altro e lo ripeto:
IN CASO DI MANCANZA DI CERTEZZE (cosi magari lo leggete), perche anche tu scrivi "SEMBRA", per la compagnia aerea (e per la magistratura) e` piu FACILE e CONVENIENTE dare la colpa a un gesto di pazzia (caso piu unico che raro se ce ne sono stati 16 SEMBRA tra migliaia di voli) o a un problema di manutenzione dove ci sono millemila variabili e in caso di flotte VECCHIE aumentano costi di gestione in maniera spropositata dando danni di immagine nettamente peggiori, perche mi sembra chiaro che "e` stato un gesto folle" sia piu scusabile di "non abbiamo fatto bene manutenzione a un aereo vecchio" ma anche di "abbiamo una falla di sicurezza potenziale in tutti i voli continentali" (mi sembra). o sbaglio?
Poi magari tra 1-2-3-6-12-24-80 mesi o mai venisse fuori che non era tutta colpa del copilota pazzoide importa molto ma molto meno. E tanto meglio se e` veramente stata colpa del pazzo.
Poi se volete credere che un'aziendina che fattura 30 miliardi di dollari l'anno non faccia pressione (che NON vuol dire che modifichi i fatti o faccia cose fuorilegge), va bene... pensatela come volete, che cosa vi devo dire.
Faccio anche fatica a pensare a uno che non si e` ucciso prima, ma d'un tratto gli prende cosi, senza sapere come e quando o se sarebbe mai successo che il pilota vada fuori dalla cabina, pensa a schiantarsi e per 8 minuti (che sono un tempo interminabile avendo la possibilita di evitare il disastro) sta li a guardare l'aereo che plana.. cosi per un gesto folle... e si porta dietro 150 (CENTOCINQUANTA) innocenti, cosi perche era depresso... forse. Il che non vuol dire che sia falso, vuol dire solo che IO faccio fatica ad arrivare a questo.
Ecco buttatela sul "gomblotto" sul "sei proprio un 5 stelle" e sulla minchia.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Beh, secondo me, la compagnia aerea avrà le sua grane se si dimostra che in qualche modo questo evento poteva essere evitato con qualche azione doverosa da parte della stessa.
Questo in generale, "dovrebbe" essere sempre valido, che si tratti di guasto meccanico o di gesto umano.
Mi spiego:
se si rompe un pezzo dell'aereo (guasto tecnico) ma la compagnia ha fatto tutto quello che gli si chiedeva in termini di sicurezza, manutenzione etc, difficile darle delle colpe;
allo stesso modo, se si rompe un uomo (guasto umano) ma la compagnia ha fatto tutto quello che gli si chiedeva in termini di "sicurezza" e "manutenzione" (test psicofisici, riposi effettuati etc.) altrettanto difficile darle delle colpe.
In fondo in fondo non c'è grossa differenza tra uomo e macchina, in questo caso, per quanto riguarda le eventuali responsabilità della compagnia.
Questo in generale, "dovrebbe" essere sempre valido, che si tratti di guasto meccanico o di gesto umano.
Mi spiego:
se si rompe un pezzo dell'aereo (guasto tecnico) ma la compagnia ha fatto tutto quello che gli si chiedeva in termini di sicurezza, manutenzione etc, difficile darle delle colpe;
allo stesso modo, se si rompe un uomo (guasto umano) ma la compagnia ha fatto tutto quello che gli si chiedeva in termini di "sicurezza" e "manutenzione" (test psicofisici, riposi effettuati etc.) altrettanto difficile darle delle colpe.
In fondo in fondo non c'è grossa differenza tra uomo e macchina, in questo caso, per quanto riguarda le eventuali responsabilità della compagnia.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
Porsche 928 ha scritto: Faccio anche fatica a pensare a uno che non si e` ucciso prima, ma d'un tratto gli prende cosi, senza sapere come e quando o se sarebbe mai successo che il pilota vada fuori dalla cabina, pensa a schiantarsi e per 8 minuti (che sono un tempo interminabile avendo la possibilita di evitare il disastro) sta li a guardare l'aereo che plana.. cosi per un gesto folle... e si porta dietro 150 (CENTOCINQUANTA) innocenti, cosi perche era depresso... forse. Il che non vuol dire che sia falso, vuol dire solo che IO faccio fatica ad arrivare a questo.
Questa da un punto di vista psicanalitico non è affatto una stranezza.
I depressi sono quelli che reagiscono più freddamente alle situazioni di emergenza, addirittura in caso di pericoli imminenti è utilissimo trovarne uno nei paraggi perchè sono quelli che mantengono la maggiore lucidità (avendo già una forma mentis preparata al peggio).
Tanto più se, come nel caso in questione, la situazione di emergenza se l'era premeditata.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Hero Member
- 703
- 225
Bluto Blutarsky ha scritto:Porsche 928 ha scritto: Faccio anche fatica a pensare a uno che non si e` ucciso prima, ma d'un tratto gli prende cosi, senza sapere come e quando o se sarebbe mai successo che il pilota vada fuori dalla cabina, pensa a schiantarsi e per 8 minuti (che sono un tempo interminabile avendo la possibilita di evitare il disastro) sta li a guardare l'aereo che plana.. cosi per un gesto folle... e si porta dietro 150 (CENTOCINQUANTA) innocenti, cosi perche era depresso... forse. Il che non vuol dire che sia falso, vuol dire solo che IO faccio fatica ad arrivare a questo.
Questa da un punto di vista psicanalitico non è affatto una stranezza.
I depressi sono quelli che reagiscono più freddamente alle situazioni di emergenza, addirittura in caso di pericoli imminenti è utilissimo trovarne uno nei paraggi perchè sono quelli che mantengono la maggiore lucidità (avendo già una forma mentis preparata al peggio).
Tanto più se, come nel caso in questione, la situazione di emergenza se l'era premeditata.
Non lo sapevo, grazie mille della risposta.
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16662
- 2145
- Contatta:
Transponder data show that the autopilot on Germanwings Flight 9525 was reprogrammed by someone in the cockpit to change the plane's altitude from 38,000 feet to 100 feet, according to Flightradar24, a website that tracks aviation data.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- johnOJ
- Pro
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- 166
- 147
Paperone ha scritto:Più che altro, il BEA (come il NTSB) sono organi indipendenti, quando c'è stata da dare la colpa a difetti di costruzione o a mal gestione delle compagnie l'hanno data.
Game, set and match con questa frase, che annulla qualsiasi ipotesi su verità accomodanti.
L'aviazione commerciale, in materia di incidenti e prevenzione degli stessi, è quanto di più si possa avvicinare ad un concetto di perfezione.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6304
- 2803
- Contatta:
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Re:
The Patient ha scritto:Quando si arriverà a viaggiare tramite i droni guidati da terra?
Speriamo mai

Le probabilità (piuttosto alte) che qualche hacker nascosto chissà dove, buchi il sistema e giochi con gli aerei di mezzo mondo mi terrorizzerebbero!
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
CIoè: in caso di assenza di certezze (cioè sempre), potrebbe essere un complotto.
Però non sto sostenendo che sia un complotto, eh. Non offendetemi.
Daje.
Però non sto sostenendo che sia un complotto, eh. Non offendetemi.
Daje.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4286
- 4480
Porsche 928 ha scritto:frog ha scritto:
Ma inventarsi cosa??
Se invece di partire con i "gomblotti" leggeste quello che ho scritto... invece... si parte con il movimento 5 stelle e altre minchiate varie, io ho scritto altro e lo ripeto:
IN CASO DI MANCANZA DI CERTEZZE (cosi magari lo leggete), perche anche tu scrivi "SEMBRA", per la compagnia aerea (e per la magistratura) e` piu FACILE e CONVENIENTE dare la colpa a un gesto di pazzia (caso piu unico che raro se ce ne sono stati 16 SEMBRA tra migliaia di voli) o a un problema di manutenzione dove ci sono millemila variabili e in caso di flotte VECCHIE aumentano costi di gestione in maniera spropositata dando danni di immagine nettamente peggiori, perche mi sembra chiaro che "e` stato un gesto folle" sia piu scusabile di "non abbiamo fatto bene manutenzione a un aereo vecchio" ma anche di "abbiamo una falla di sicurezza potenziale in tutti i voli continentali" (mi sembra). o sbaglio?
Poi magari tra 1-2-3-6-12-24-80 mesi o mai venisse fuori che non era tutta colpa del copilota pazzoide importa molto ma molto meno. E tanto meglio se e` veramente stata colpa del pazzo.
Poi se volete credere che un'aziendina che fattura 30 miliardi di dollari l'anno non faccia pressione (che NON vuol dire che modifichi i fatti o faccia cose fuorilegge), va bene... pensatela come volete, che cosa vi devo dire.
Faccio anche fatica a pensare a uno che non si e` ucciso prima, ma d'un tratto gli prende cosi, senza sapere come e quando o se sarebbe mai successo che il pilota vada fuori dalla cabina, pensa a schiantarsi e per 8 minuti (che sono un tempo interminabile avendo la possibilita di evitare il disastro) sta li a guardare l'aereo che plana.. cosi per un gesto folle... e si porta dietro 150 (CENTOCINQUANTA) innocenti, cosi perche era depresso... forse. Il che non vuol dire che sia falso, vuol dire solo che IO faccio fatica ad arrivare a questo.
Ecco buttatela sul "gomblotto" sul "sei proprio un 5 stelle" e sulla minchia.
se ne fai un caso generale posso al limite anche convenire sul fatto che quando si parla di tanti soldini tutti i mezzi possono considerarsi leciti per chi non ha scrupoli di sorta. In questo caso particolare però ti ripeto, un magistrato ha parlato di ricostruzioni evidenti ricavate dai dati della scatola nera. Io ho scritto sembra perché ovviamente non ho potuto avere accesso diretto ai dati