Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Freddy Adu

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Korateng
Newbie
Newbie

Re: Freddy Adu

Messaggio da Korateng » 09/05/2010, 14:45

Basta non risponderò più a queste insinuazioni, mi dispiace se la pensate cosi, vi posso assicurare che non sono io, adesso siamo anche amici, ci siamo visti l'ultima partita di adu insieme, controllate le email andate su facebook a riscontrare, lui si chiama marco di giovanni io giulio d'alessandro... cerchiamo di parlare di adu in questo topic, e evitiamo di andare costantemente off-topic aggredendo altre persone...
vorrei chiudere questo  :offtopic: e riniziare a parlare di adu, visto che oggi giocherà contro l'aek nei play off per la champions, speriamo bene..

Korateng
Newbie
Newbie

Messaggio da Korateng » 09/05/2010, 17:27

Per rientrare on Adu oggi non ha giocato contro l'Aek, tra 3 giorni c'è la partita più importante del campionato e cuper ha pensato bene di far riposare Adu e anche il capitano dell'Aris Kokè, p.s. non c'è stato nemmeno il bisogno di farli entrare visto che l'Aek è in 9 uomini e l'aris conduce 2-1.

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 11/05/2010, 17:51

Chiudere il topic non avrebbe senso.
A me interessa, quindi mi auguro resti aperto. Dopo adeguata pulizia ovviamente.

Solidarietà a Franco e Blackie che ogni tanto si trovano a dover gestire 'sti simpaticoni. :thumbup:

sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da sognando california » 11/05/2010, 19:15

Ovviamente la "chiusura" del topic... equivaleva ad un'azzeramento delle discussioni in corso Mahor che chiaramente avevano preso una piega inqualificabile.

Scusa Adu/Koranteng... ma il risultato finale di Aek-Aris qual'era? Se la memoria non mi tradisce ho letto di un 4-2... Se potessi sarebbe il caso che anzichè scrivere di congetture su assenze, video e quant'altro almeno aggiornassi i risultato e la situazione dell'Aris. Forse ti chiedo troppo, ma io credo che un giocatore non è mai una squadra, e le fortune di un giocatore si fanno con i risultati delle squadre.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"

Korateng
Newbie
Newbie

Messaggio da Korateng » 11/05/2010, 19:51

Si Si calfiornia è finita 4-2 assurdo perchè l'Aris conduceva 2-1 con l'uomo in più, Adu non ha giocato, Cuper ha detto che era stanco visto che aveva giocato 3 partite in 9 giorni, rispondendo ad alcune critiche dei tifosi, comunque oggi è il giorno della verità a breve dovrebbero uscire le convocazioni, speriamo bene Adu se lo merita.
P.S. Non capisco perchè bisogna chiudere il topic, potete spiegarmelo?

Korateng
Newbie
Newbie

Messaggio da Korateng » 11/05/2010, 20:42

Adu non è stato convocato, ha preferito Beasley che in tutto l'anno ha giocato 9 partite, quel fenomeno di Bedoya che in un campionato intero in Svezia ha fatto 2 gol solamente, ha preferito Sacha Kljestan che gioca in MLS da 4 anni e ha fatto lo stesso numero di gol di Adu che ci ha giocato dai 14 ai 17 anni, Findley che ha fatto 0 goal in MLS da quando è iniziata e Holden che ha giocato due volte nel Bolton. Dopo aver ripetutamente promesso che se Adu avesse trovato una squadra che lo avesse fatto giocare, lui lo avrebbe convocato, visto che da gennaio ha giocato 15 partite, più di tutti i sopraelencati, e non è stato comunque convocato, anzi non gli è stata concessa nemmeno l'occasione di dimostrarsi abile e arruolabile. Perciò Bradley si è dimostrato un uomo disonesto, non ha mantenuto una promessa, e sfido chiunque a dire che Adu non avrebbe meritato nemmeno la chance di dimostrare il suo valore in questo "camp pre mondiale"... vorrei sapere cosa ne pensate

sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da sognando california » 11/05/2010, 21:03

Direi, invece, che Bob Bradley è stato coerente resistendo anche alle pressioni che la Nike ha potuto esercitare in quanto principale sponsor della nazionale e del calciatore. Ha scelto in base alle indicazioni di un gruppo rodato, ed ha razionalmente scelto su ben chiari criteri di ordine tattico. Fermo restando che dovrà fare altri sette tagli da questo elenco. Sono sorpreso che non abbia convocato Conor Casey... La difesa non mi convince molto!

U.S. WORLD CUP 30-PLAYER PROVISIONAL ROSTER

Goalkeepers (3): Tim Howard (Everton), Brad Guzan (Aston Villa), Marcus Hahnemann (Wolves)

Defenders (9): Carlos Bocanegra (Stade Rennais), Jonathan Bornstein (Chivas USA), Steve Cherundolo (Hannover 96), Clarence Goodson (IK Start), Jonathan Spector (West Ham), Oguchi Onyewu (AC Milan), Jay DeMerit (Watford), Heath Pearce (FC Dallas), Chad Marshall (Columbus Crew)

Midfielders (12): Michael Bradley (Borussia Mönchengladbach), Ricardo Clark (Eintracht Frankfurt), Clint Dempsey (Fulham FC), Landon Donovan (Los Angeles Galaxy), Maurice Edu (Glasgow Rangers), Benny Feilhaber (AGF Aarhus), Stuart Holden (Bolton Wanderers), José Francisco Torres (Pachuca), Alejandro Bedoya (Örebro), Sacha Kljestan (Chivas USA), DaMarcus Beasley (Glasgow Rangers), Robbie Rogers (Columbus Crew)

Forwards (6): Jozy Altidore (Hull City), Edson Buddle (Los Angeles Galaxy), Brian Ching (Houston Dynamo), Robbie Findley (Real Salt Lake), Herculez Gomez (Puebla), Eddie Johnson (Aris)
Ultima modifica di sognando california il 12/05/2010, 1:24, modificato 1 volta in totale.

Korateng
Newbie
Newbie

Messaggio da Korateng » 11/05/2010, 21:22

Vuol dire essere coerente non convocare un giocatore a cui era stato promesso un posto in cambio di tempo di gioco, che poi è stato ottenuto??? La domanda sopratutto è: E' mai possibile che tu reputi Bedoya, Findley, Rogers, Kljestan, Beasley, Holden più meritevoli di Adu, è mai possibile che alla domanda: Meritava una chance?? tu risponda no?? non ti capisco California inizio a pensare che tu sia prevenuto

blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Squadra di calcio: N. E. Revolution
6

Messaggio da blackiesan74 » 11/05/2010, 21:26

Be', diciamo che almeno tra i 30 avrebbe potuto convocarlo; onestamente non sarebbe stato così fuori luogo dargli almeno la chance di poter dimostrare qualcosa al camp... poi magari lo avrebbe tagliato lo stesso e ci sarebbe potuto stare.

Essere impermeabile a qualsiasi pressione (ancorché sia lo sponsor tecnico) non è per forza indice di coerenza, a volte può essere cocciutaggine. Anche se è vero che se gli USA fanno un buon Mondiale nessuno potrà contestargli nulla.

Poi, ribadisco che a me Bradley piace e che Adu non mi sembra pronto per una vetrina come i Mondiali.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone

nicecca
Newbie
Newbie

Messaggio da nicecca » 11/05/2010, 21:42

Anche io sono dell'idea che Adu non sia ancora pronto per i mondiali. Quest'anno ha giocato con più continuità, ma a mio avviso, non è ancora pronto per una manifestazione del genere.
E comunque che senso avrebbe avuto inserirlo nei 30 per poi lasciarlo a casa dopo 15 giorni? Forse da un lato per il giocatore è meglio così, è talmente giovane che ha ancora tempo per dimostrare tutto il suo valore. Ora dipende tutto da lui.

sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da sognando california » 11/05/2010, 21:45

Korateng ha scritto: Vuol dire essere coerente non convocare un giocatore a cui era stato promesso un posto in cambio di tempo di gioco, che poi è stato ottenuto??? La domanda sopratutto è: E' mai possibile che tu reputi Bedoya, Findley, Rogers, Kljestan, Beasley, Holden più meritevoli di Adu, è mai possibile che alla domanda: Meritava una chance?? tu risponda no?? non ti capisco California inizio a pensare che tu sia prevenuto
Il mio ragionamento è consimile a quello fatto sopra da Blackie: in summa non ritengo il ragazzo pronto per questa competizione oggi.
E non per questioni di minutaggio ma squisitamente mentali. Adu ha numeri e talento che non discuto e credo che nel futuro potrà ritargliarsi l'opportuno spazio, ma è un corpo estraneo alla squadra di oggi.
In un contesto come i mondiali ritengo fondamentale fare gruppo, e il fatto che altri calciatori siano per caratteristiche più duttili e polivalenti è importante. Donovan e Dempsey chiudono la porta ad Adu, in assenza di uno dei due si responsabilizza l'altro, e si può optare per soluzioni differenti. La chance per reintegrarlo nel gruppo doveva venire dalla gara con l'Olanda (e io l'avrei concessa...), non è stato così e quindi le sue quotazioni sono crollate.
Tu parli di promesse non mantenute: ma sei sicuro che ci siano state e comunque come fai a dire che si fosse richiesto solo minutaggio, e non di altre risposte? Cuper lo esclude da un match valevole per un posto in Champions, e figurati se un ragazzo di 20 anni non può fare 3 partite in nove giorni, specie con simili obiettivi o anche part-time? forse c'è dell'altro...

Korateng
Newbie
Newbie

Messaggio da Korateng » 11/05/2010, 21:50

sognando california ha scritto: Il mio ragionamento è consimile a quello fatto sopra da Blackie: in summa non ritengo il ragazzo pronto per questa competizione oggi.
E non per questioni di minutaggio ma squisitamente mentali. Adu ha numeri e talento che non discuto e credo che nel futuro potrà ritargliarsi l'opportuno spazio, ma è un corpo estraneo alla squadra di oggi.
In un contesto come i mondiali ritengo fondamentale fare gruppo, e il fatto che altri calciatori siano per caratteristiche più duttili e polivalenti è importante. Donovan e Dempsey chiudono la porta ad Adu, in assenza di uno dei due si responsabilizza l'altro, e si può optare per soluzioni differenti. La chance per reintegrarlo nel gruppo doveva venire dalla gara con l'Olanda (e io l'avrei concessa...), non è stato così e quindi le sue quotazioni sono crollate.
Tu parli di promesse non mantenute: ma sei sicuro che ci siano state e comunque come fai a dire che si fosse richiesto solo minutaggio, e non di altre risposte? Cuper lo esclude da un match valevole per un posto in Champions, e figurati se un ragazzo di 20 anni non può fare 3 partite in nove giorni, specie con simili obiettivi o anche part-time? forse c'è dell'altro...

Sono d'accprdp anche io l'avrei fatto giocare con l'Olanda, ma per il fatto che non ha giocato con l'Aek ne puoi stare sicuro era stanco aveva una affaticamento, domani giocherà infatti. Nell'Aris è diventato uno tra i migliori giocatori, e non a parer mio ma dei tifosi dell'Aris con cui parlo costantemente su un forum di Yanks Aboard. Comunque secondo me Adu è proprio un giocatore da grande vetrina, mi sbaglierò ma I mondiali U20, le partite con Argentina e Spagna, la partita contro la Juve, gli stessi play off qui in grecia, poi secondo me come detto è superiore a tutti tranne che Dempsey e Donovan nel reparto offensivo USA. Mi dispiace veramente tanto se li meritava aspettava questo giorno da quest estate, e ultimamente ci stava anche credendo.

Gilbertology
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Gilbertology » 11/05/2010, 22:05

Bedoya è di questa zona, un sacco di miei amici lo conoscono, lo sapeva già da un po che sarebbe stato convocato :forza:

Korateng
Newbie
Newbie

Messaggio da Korateng » 12/05/2010, 7:40

Meritava la convocazione... Guardate che giocatore...

http://www.youtube.com/watch?v=SR80ofhjGhg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=SR80ofhjGhg[/youtube]

BigBen Wallace
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Messaggio da BigBen Wallace » 12/05/2010, 11:06

Korateng ha scritto: Meritava la convocazione... Guardate che giocatore...

http://www.youtube.com/watch?v=SR80ofhjGhg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=SR80ofhjGhg[/youtube]

e che ha fatto di speciale in questo video?

ha preso dei falli, ha battuto delle punizioni, ha piazzato un paio di scatti e un paio di gol a porta vuota...

bah, mediocre e overrated se ce n'è uno.

riguardo le convocazioni.. il ct gli avrà detto che potrebbe avere delle chance se giocherà, ma giocando uno deve anche dimostrare di meritarsela la convocazione, non basta il fare presenza.
magari poteva convocarlo in questa pre-lista, ma se non l'ha fatto, avrà i suoi motivi, come lippi con cassano e miccoli, dunga con dinho e pato, e così via...
non è che solo le """belle""" cose di quel video possono far giudicare una stagione positiva eh.. nelle partite ci sono anche palle perse, passaggi sbagliati, magari anche approccio di squadra sbagliato, e così via...
Ex The Little Prince

Rispondi

Torna a “Calcio”