Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La Squadra dei Sogni

Rispondi
Spree
Pro
Pro
531
1513

Re: La Squadra dei Sogni - Draft

Messaggio da Spree » 19/05/2008, 16:14

BruceSmith ha scritto: non sono del tutto d'accordo, provo a spiegarmi.
intanto io sono convinto che non sia necessario essere leader carismatico per entrare nella leggenda: a mio parere van basten non è mai stato un leader, nemmeno un leader silenzioso... questo non toglie che sia uno dei migliori centravanti di ogni epoca.
quello che fa davvero la differenza, quando viene giocata una partita ad alto livello, non è solo la questione "carismatica" (che dipende soprattutto dal carattere e incide in minima parte) ma la capacità di rendere al meglio e di migliorare i compagni.
ora, di nesta si ricorda sempre uno sciagurato primo tempo di un derby... in una carriera non mi sembra molto. e poi, i compagni di reparto: negro sembrava la reincarnazione di bobby moore, di sinisa non si notava la lentezza straziante, per non parlare di nonno costacurta, di un maldini calante e di molti altri normali giocatori che hanno fatto figure splendide.
in un certo senso, per la capacità di guidare i compagni, è il leader. non alza la voce, non va sotto la curva e non si agita. ma lui gioca così.

ultima cosa: rispetto a cannavaro e baresi, ha piedi di un'altra categoria.

D'accordo su tutta la linea. Ecco la mia seconda opzione per la prossima scelta che se ne va.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 19/05/2008, 16:43

Mike ha scritto: ti dirò di più, per le potenzialità ha reso, per quanto sia ancora in attività, meno di quanto poteva/potrebbe.

sulla questione infortuni non saprei... credo fosse un diverso tipo di problema. peraltro uno dei suoi difettucci è sempre stato quello di essere fragile. ma non credo che il timore di una ricaduta possa spingerti a rinunciare ad una finale. anzi, sono situazioni in cui si rischia di voler giocare a tutti i costi (vedi baggio, che non era un cuor di leone, a usa94).

per le potenzialità, non saprei dire. 
ma va a finire che sei più pro-nesta di me  :D
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 19/05/2008, 16:47

Ma piuttosto qualcuno avvisi paperone che è sul forum a fare l'id... ehm... a scrivere, quando invece deve scegliere!
non per nulla, ma io fra un po' devo andare via!  :D
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

thom yorke
Rookie
Rookie

Messaggio da thom yorke » 19/05/2008, 16:58

The goat ha scritto: Ma piuttosto qualcuno avvisi paperone che è sul forum a fare l'id... ehm... a scrivere, quando invece deve scegliere!
non per nulla, ma io fra un po' devo andare via!  :D
Immagine

Mikele
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mikele » 19/05/2008, 16:59

Mikele, The blues brothers, Paperone, Mike, GoPats, tzara e 3 Visitatori stanno guardando questo topic.  :forza:
ImmagineImmagineImmagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 19/05/2008, 17:04

http://forum.playitusa.com/http://vps.l" onclick="window.open(this.href);return false; ... 8#p1243138
:gazza:

2 minuti
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 19/05/2008, 17:07

goat, lascia una lista.  :forza:

Paperone
Hero Member
Hero Member
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 19/05/2008, 17:07

Goat per te ho fatto addirittura 2 piani per venire in lab. non dire che non ti voglio bene :D

Michael Laudrup
Immagine

BruceSmith ha scritto: goat, lascia una lista.  :forza:
:polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 19/05/2008, 17:09

pap, non volevo sfottere te, pensavo che goat dovesse andare a casa alle 17.00

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 19/05/2008, 17:10

ce l'hai fatta, eh!?

bene... la mia è una scelta che avrei voluto rimandare di qualche giro, convinto che tanto questo nome non sarebbe stato fatto, ma viste le esperienze pregresse, chiamo subito il giocatore che andrà a completare il mio reparto offensivo.

Giocatore funambolico, gran tocco di palla, con un'ottima visione di gioco supportata da un gran lancio e dotato anche fisicamente. Paragonandolo ai giocatori del presente si può affermare che fosse uno Zidane con il fisico di Totti e con la velocità di Ronaldo. Detentore del record di reti segnati in un gara di campionato spagnolo, ben 7 contro lo Sporting Gijón.
La sua grandezza come giocatore si può spiegare nel fatto che il Barça dovette abbandonare il vecchio campo de "Les Corts" perchè diventato troppo piccolo per contenere tutte le persone che volevano assistere alle sue magie in campo. E i catalani costruirono il "Camp Nou".
Da un recente sondaggio tra i tifosi blu-grana è stato votato come il miglior giocatore del Barca di tutti i tempi davanti a Cruyff (secondo) e Maradona (terzo), il tutto 40 anni dopo il suo ritiro.
E nè Cruyff, nè Maradona, nè tanto meno i vari Schuster, Rexach, Stoichkov, Neeskens, Luisito Suárez, Romario, Koeman, Ronaldo e Rivaldo sono riusciti ad offuscare la sua leggenda.

La mia scelta è ovviamente Ladislao Kubala. :figo:
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

Paperone
Hero Member
Hero Member
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 19/05/2008, 17:17

BruceSmith ha scritto: pap, non volevo sfottere te, pensavo che goat dovesse andare a casa alle 17.00

non ti preoccupare, sto scherzando :lol2:

poi quando ho visto che toccava me volevo anche scegliere, ma la batteria al 2% non me lo ha fatto fare subito :sbadat: :polliceverso:

BigBen Wallace
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Messaggio da BigBen Wallace » 19/05/2008, 17:20

vediamo un po...

mi serve uno con le palle in mezzo al campo, un giocatore anche un po fisico, uno che "meni" quando serve.
ci può essere di meglio ancora in giro, ma la mia scelta è:

Carlos Caetano Bledorn Verri

Per gli amici Dunga  :forza:
Ex The Little Prince

margheritoni10
Rookie
Rookie
1
140

Messaggio da margheritoni10 » 19/05/2008, 17:24

Mike ha scritto: da un certo punto di vista hai ragione, brus. a livello caratteriale non è così messo male come appare dalle mie parole ma evidenti limiti ci sono lo stesso a mio avviso. e fanno tutta la differenza tra una leggenda e un grande calciatore, secondo me. l'hai confrontato con Franco e io ti faccio alcuni esempi per dimostrarti che la differenza di attitudine c'è. a parità di situazione, infortunio durante una kermesse mondiale, Baresi ha fatto di tutto per recuperare e giocare la finale, anche da menomato, e disputare una prestazione maiuscola. Alessandro se n'è tirato fuori, manco c'ha pensato probabilmente al recupero. ed erano tutti e due alle loro ultime caps in azzurro. altra cosa, rimanendo in tema, l'addio prematuro alla nazionale, a mio parere gravissimo, perché ancora lontano da un eventuale "giunto limite di età". il non essersi legato a vita con una maglia io non lo commento perché sono di parte e i tempi che passano e passavano sono quelli lì. è verissimo che accanto a lui dei comuni terrestri diventino difensori da champions (vedi negro, kaladze e tanti altri) e che alcune figure barbine siano perdonabili a chiunque ma questo credo sia valso per molti suoi predecessori illustri o sbaglio? e come hai detto tu prima, anch'io apprezzo il fatto che non vada esultando platealmente sotto la curva e non si esagiti in altre maniere. ti dirò di più, per le potenzialità ha reso, per quanto sia ancora in attività, meno di quanto poteva/potrebbe.
Ferma tutto. Baresi ebbe un problema al menisco, piccolo intervento in artroscopia ed in 20 giorni era disponibile. Nesta uno stiramento all'adduttore.. il solito adduttore stirato nella semifinale di CL con il Barca. Quando uscì con la Repubblica Ceca aveva le lacrime agli occhi non per il dolore ma per il fatto che s'era reso che il suo Mondiale era probabilmente finito. Nel solito modo in cui finì Francia '98. In barella. (parole sue in una delle pochissime interviste rilasciate in questi anni)
Sul recupero: a cavallo dei quarti con l'Ucraina andai su ad Amburgo il venerdì per partita, poi mi fermai il sabato e la domenica ospite a Casa Azzurri a Duisburg. Chiesi ad un amico  che lavora nello staff notizie su di lui (sui giornali italiani era apparsa qualche flebile speranza addirittura per la semi con Germania) e mi disse "Castellacci sta provando a rimetterlo in piedi, l'ammazza di fisioterapia ma c'ha un problema abbastanza serio. Lui vuole provarci ma è quasi impossibile che torni a disposizione...".

Anche la scelta di mollare la nazionale deriva da questo: erano 3 anni che finiva le stagioni infortunato perchè il suo fisico non reggeva più oltre 50 partite l'anno. 35/40 dilazionate può ancora farle, oltre rischia la rottura. Si può condividere o meno ma la sua scelta deriva da questo.
Immagine
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 19/05/2008, 17:34

Allora,come nelle dichiarazioni della vigilia abbiamo costruito l'asse centrale della squadra con Cannavaro-Liedholm-Meazza-Eusebio.A questo punto è tempo di porre le basi per un buon gioco sulle fascie;allo stesso tempo abbiamo preso il simbolo dei primi due mondiali vinti dall'Italia e il Capitano dell'Italia che ha vinto a Berlino.
La nostra scelta non può che ricadere quindi sul miglior giocatore del Mondiale dell'82. :notworthy:

Signori e signore.......        Bruno Conti

Immagine

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 19/05/2008, 17:39

ps, da precisare che dei Conti io volevo Daniele e non papà Bruno  :fischia:
F.O.R.Z.A. #4