OKC Thunder: il Topic dei Campioni in carica, la casa del MVP
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1357
- 1255
Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA
Aridatece il 2, LADRI!!!
-
- Hero Member
- 8928
- 14810
Sta tornando KD
-
- Senior
- NBA Team: Clippers
- 1013
- 177
Che bello che è il giocatore più forte del draft di Doncic.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia
-
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 47
La trade con Chicago mi pare equilibrata come valore, ma non mi è chiaro il ruolo di Caruso a OKC, visto che in quel ruolo hanno già Dort e anche Cason Wallace.
A OKC continua a servire un 4 classico (alla Siakam per capirsi) e non so dove possano trovarlo, non avendo più Giddey da usare come asset.
Vedremo le prossime mosse
A OKC continua a servire un 4 classico (alla Siakam per capirsi) e non so dove possano trovarlo, non avendo più Giddey da usare come asset.
-
- Senior
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 439
- 462
Raptor Longe ha scritto: 30/04/2024, 11:41 Che bello che è il giocatore più forte del draft di Doncic.
questa me l’ero persa.
Per quanto adori Shai no, non è il giocatore più forte di quel Draft.
- Bonner
- Rookie
- 110
- 118
Secondo me se ne possono fare una ragioneLumen ha scritto: 21/06/2024, 7:39 La trade con Chicago mi pare equilibrata come valore, ma non mi è chiaro il ruolo di Caruso a OKC, visto che in quel ruolo hanno già Dort e anche Cason Wallace.

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 795
- 809
Lumen ha scritto: 21/06/2024, 7:39 La trade con Chicago mi pare equilibrata come valore, ma non mi è chiaro il ruolo di Caruso a OKC, visto che in quel ruolo hanno già Dort e anche Cason Wallace.
Io penso che OKC cercherà uno stretch four e non un giocatore alla Siakam.. i playoff ci hanno detto che la strutturazione che funziona per i Thunder è comunque quella che apre più possibile il campo a SGA..
Togliere Giddey ed inserire un 4 perimetrale un minimo più fisico, permette oltretutto di poter dare più palla in mano a J-Dub e soprattutto Chet nel suo anno da rookie giustamente è stato al suo posto, ma che a mio avviso avrebbe molti più punti nelle mani (e grattacapi per gli avversari) se cavalcato di più
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3100
- 1405
Lumen ha scritto: 21/06/2024, 7:39 La trade con Chicago mi pare equilibrata come valore, ma non mi è chiaro il ruolo di Caruso a OKC, visto che in quel ruolo hanno già Dort e anche Cason Wallace.
A me sembra che OKC abbia fatto un discreto furto...
Dopo questa stagione e soprattutto questi playoffs il valore di Giddey era molto basso.
Caruso vice versa era uno dei giocatori di contorno più ricercati nella lega: difende più posizioni, buone percentuali dall' arco, anche dal palleggio non è male.
Aver chiuso lo scambio senza scelte (Chicago nelle ultime sessioni chiedeva prime scelte per Caruso...) è stato un colpaccio.
OKC ora ha la 13, tantissime altre scelte e spazio salariale per completare il roster.
Tobias Harris potrebbe essere un nome?
-
- Hero Member
- 571
- 1534
ThunderUP! ha scritto: 21/06/2024, 17:02Lumen ha scritto: 21/06/2024, 7:39 La trade con Chicago mi pare equilibrata come valore, ma non mi è chiaro il ruolo di Caruso a OKC, visto che in quel ruolo hanno già Dort e anche Cason Wallace.
Io penso che OKC cercherà uno stretch four e non un giocatore alla Siakam.. i playoff ci hanno detto che la strutturazione che funziona per i Thunder è comunque quella che apre più possibile il campo a SGA..
Togliere Giddey ed inserire un 4 perimetrale un minimo più fisico, permette oltretutto di poter dare più palla in mano a J-Dub e soprattutto Chet nel suo anno da rookie giustamente è stato al suo posto, ma che a mio avviso avrebbe molti più punti nelle mani (e grattacapi per gli avversari) se cavalcato di più
Ma un Markannen? Non sarà proprio l'ideale ma è uno forte, pochi dubbi sul fit in attacco e credo che abbiate un numero di difensori per cui se anche lui non è il massimo non impatta più di tanto. E poi magari un lungo
- ThunderUP!
- Pro
- 795
- 809
Jack ha scritto: 01/07/2024, 15:28ThunderUP! ha scritto: 21/06/2024, 17:02
Ma un Markannen? Non sarà proprio l'ideale ma è uno forte, pochi dubbi sul fit in attacco e credo che abbiate un numero di difensori per cui se anche lui non è il massimo non impatta più di tanto. E poi magari un lungo
Markannen sarebbe il fit PERFETTO a mio avviso, ma Ainge te lo fa strapagare e a quel punto poi tra due anni ti troveresti di fronte ad un bivio perchè dovresti rinnovare lui, Chet e JDub ma non hai spazio per tutti :)
-
- Hero Member
- 571
- 1534
ThunderUP! ha scritto: 01/07/2024, 16:43Jack ha scritto: 01/07/2024, 15:28
Markannen sarebbe il fit PERFETTO a mio avviso, ma Ainge te lo fa strapagare e a quel punto poi tra due anni ti troveresti di fronte ad un bivio perchè dovresti rinnovare lui, Chet e JDub ma non hai spazio per tutti :)
Ma mica sono soldi nostri

Comunque pick ne avete volendo, tra due anni in effetti qualche scelta bisognerà farla a meno che il terzo di Hartenstein non sia player o team option
- ThunderUP!
- Pro
- 795
- 809
Jack ha scritto: 01/07/2024, 16:46ThunderUP! ha scritto: 01/07/2024, 16:43
Ma mica sono soldi nostri
Comunque pick ne avete volendo, tra due anni in effetti qualche scelta bisognerà farla a meno che il terzo di Hartenstein non sia player o team option
pare il terzo non sia garantito.. però se anche lo fosse, è un giocatore che hai preso a zero, se tra due anni lo vuoi cedere in cambio di 3 noccioline per liberare CAP non è un problema..
viceversa Markannen dopo averlo pagato carissimo non puoi pensare poi di perderlo a zero o quasi tra due anni
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Mi sarei aspettato un innesto in ala per compensare un po' la mancanza di stazza e a rimbalzo ma sempre mantenendo il five out in attacco, invece sono andati con Hartenstein che comunque mi sembra fatto con il sarto per giocare ad Okc, sa giocare in short roll, bloccare, passare, può giocare con/senza Holmgren. L'unico dubbio è che l'unico tiratore con tanto volume a roster è Joe e tante lineup possono presentare problemi di spacing, allo stesso modo però il livello difensivo e di fisicità si è alzato tanto.
- ThunderUP!
- Pro
- 795
- 809
Iovi92 ha scritto: 01/07/2024, 21:36 Mi sarei aspettato un innesto in ala per compensare un po' la mancanza di stazza e a rimbalzo ma sempre mantenendo il five out in attacco, invece sono andati con Hartenstein che comunque mi sembra fatto con il sarto per giocare ad Okc, sa giocare in short roll, bloccare, passare, può giocare con/senza Holmgren. L'unico dubbio è che l'unico tiratore con tanto volume a roster è Joe e tante lineup possono presentare problemi di spacing, allo stesso modo però il livello difensivo e di fisicità si è alzato tanto.
In realtà io sullo spacing non avrei grose perplessità a questo punto, l'unico giocatore veramente battezzabile sul perimetro è appunto Hartestein, tutti gli altri, panchina inclusa sono tiratori perlomeno presentabili.
L'unico dubbio può essere sulla creazione dal palleggio, dati per scontati SGA e JDub serve comunque qualcuno che sappia/possa iniziare l'azione palla in mano o comunque possa essere il portatore principale per qualche azione.. vista la strutturazione del roster immagino a questo punto che durante l'anno da rookie di Cason Wallace abbiano visto in lui la possibilità di essere il terzo play in gerarchia dietro appunto ai due sopracitati e quindi non ci sia necessità di un terzo play.. se lui funziona bene, altrimenti qualcuno in grado di creare dal palleggio serve
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Ma si, era più una mia pignoleria, proprio se si voleva trovare un difetto.ThunderUP! ha scritto: 02/07/2024, 17:19Iovi92 ha scritto: 01/07/2024, 21:36 Mi sarei aspettato un innesto in ala per compensare un po' la mancanza di stazza e a rimbalzo ma sempre mantenendo il five out in attacco, invece sono andati con Hartenstein che comunque mi sembra fatto con il sarto per giocare ad Okc, sa giocare in short roll, bloccare, passare, può giocare con/senza Holmgren. L'unico dubbio è che l'unico tiratore con tanto volume a roster è Joe e tante lineup possono presentare problemi di spacing, allo stesso modo però il livello difensivo e di fisicità si è alzato tanto.
In realtà io sullo spacing non avrei grose perplessità a questo punto, l'unico giocatore veramente battezzabile sul perimetro è appunto Hartestein, tutti gli altri, panchina inclusa sono tiratori perlomeno presentabili.
L'unico dubbio può essere sulla creazione dal palleggio, dati per scontati SGA e JDub serve comunque qualcuno che sappia/possa iniziare l'azione palla in mano o comunque possa essere il portatore principale per qualche azione.. vista la strutturazione del roster immagino a questo punto che durante l'anno da rookie di Cason Wallace abbiano visto in lui la possibilità di essere il terzo play in gerarchia dietro appunto ai due sopracitati e quindi non ci sia necessità di un terzo play.. se lui funziona bene, altrimenti qualcuno in grado di creare dal palleggio serve
Quel ruolo credo possa farlo Topic a medio termine, al momento come dici te provano qualcun altro come Wallace o al limite possono sempre prendere un veterano dalla free agency per dare una mano da quel punto di vista.