Utah Jazz - House of the tank
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan
Prima c'era anche un sistema totalmente diverso. Queste sono le % delle ultime 8:
25 - 20 - 15.5 - 12 - 9 - 6 - 4 - 3
14 - 14 - 14 - 12.5 - 10.5 - 9 - 7.5 - 6
Se finivi ultimo avevi una possibilità su quattro di vincere, se scivolavi quarto perdevi oltre metà delle chance (-13%). Adesso semplicemente non è più così. Le % sono talmente livellate che i discorsi di prima perdono tantissimo di valore. Finire ultimi o quarti ti fa perdere pochissimo (-1.5%). Finire 6° prima era una fregatura (6%, quando altri avevano % altissime: 25, 20, 15, 12, e 9) mentre oggi non fa così tanta differenza (tu ne hai il 9%, le altre 14, 12.5 e 10.5).
25 - 20 - 15.5 - 12 - 9 - 6 - 4 - 3
14 - 14 - 14 - 12.5 - 10.5 - 9 - 7.5 - 6
Se finivi ultimo avevi una possibilità su quattro di vincere, se scivolavi quarto perdevi oltre metà delle chance (-13%). Adesso semplicemente non è più così. Le % sono talmente livellate che i discorsi di prima perdono tantissimo di valore. Finire ultimi o quarti ti fa perdere pochissimo (-1.5%). Finire 6° prima era una fregatura (6%, quando altri avevano % altissime: 25, 20, 15, 12, e 9) mentre oggi non fa così tanta differenza (tu ne hai il 9%, le altre 14, 12.5 e 10.5).
-
- Rookie
- NBA Team: utah jazz
- 1
- 20
I Jazz hanno smantellato perché era già un anno che Mitchell era scontento nonostante i tentativi di ridimensionare la situazione. I risultati poi non sono stati adeguati ed oltre al secondo turno non si è mai andati. Il ciclo era finito, un buon gruppo che però era imploso durante l'ultima stagione e non si avevano più asset.
Del vecchio roster sono rimasti solo Conley, Clarkson e Azuibuke che non ha praticamente mai giocato, tutti gli altri via, compreso coach Snyder.
C'è un nuovo progetto, Ainge secondo me si è mosso bene sul mercato accumulando tante future scelte e giocatori interessanti senza contratti intradabili.
Alcuni giocatori come Sexton e Markannen immagino che siano anche per il futuro e penso che nel giusto contesto possano fare meglio di quello visto fin'ora in Nba. Agbaji e Kessler che di fatto sono due rookie da primo giro vediamo che tipo di impatto avranno. I Beasley, Vanderbilt e ThT sono giocatori che possono eventualmente anche essere dei pezzi del roster del futuro se faranno bene. Altrimenti hanno tutti contratti con scadenza a breve e potranno essere inseriti in altre trade.
Clarkson è l'idolo dei tifosi e mi sembra molto mentalizzato da fare una sorta di leader do questo nuovo gruppo.
Non penso ci sarà un tanking sfrenato per Utah che potrebbe essere una squadra da 30/35 vittorie forse. È una franchigia che non ha tankato manco dopo i 20 anni di Stockton e Malone. Sono pure d'accordo di non basare Il futuro solo sulla speranza della pick 1. Cercare di mantenere una mentalità competitiva e usare le pick eventualmente la prossima off season per qualche pezzo grosso.
Da tifoso Jazz sono curioso
Mi aspetto che possa muoversi Conley, poi si vedrà
Del vecchio roster sono rimasti solo Conley, Clarkson e Azuibuke che non ha praticamente mai giocato, tutti gli altri via, compreso coach Snyder.
C'è un nuovo progetto, Ainge secondo me si è mosso bene sul mercato accumulando tante future scelte e giocatori interessanti senza contratti intradabili.
Alcuni giocatori come Sexton e Markannen immagino che siano anche per il futuro e penso che nel giusto contesto possano fare meglio di quello visto fin'ora in Nba. Agbaji e Kessler che di fatto sono due rookie da primo giro vediamo che tipo di impatto avranno. I Beasley, Vanderbilt e ThT sono giocatori che possono eventualmente anche essere dei pezzi del roster del futuro se faranno bene. Altrimenti hanno tutti contratti con scadenza a breve e potranno essere inseriti in altre trade.
Clarkson è l'idolo dei tifosi e mi sembra molto mentalizzato da fare una sorta di leader do questo nuovo gruppo.
Non penso ci sarà un tanking sfrenato per Utah che potrebbe essere una squadra da 30/35 vittorie forse. È una franchigia che non ha tankato manco dopo i 20 anni di Stockton e Malone. Sono pure d'accordo di non basare Il futuro solo sulla speranza della pick 1. Cercare di mantenere una mentalità competitiva e usare le pick eventualmente la prossima off season per qualche pezzo grosso.
Da tifoso Jazz sono curioso
Mi aspetto che possa muoversi Conley, poi si vedrà
- David Ginola 14
- Pro
- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
- 34
- 313
W a Los Angeles..
La squadra non molla un cm..
La squadra non molla un cm..
- David Ginola 14
- Pro
- 34
- 313
Poche storie, siamo cazzutissimi per ora..
-
- Rookie
- NBA Team: utah jazz
- 1
- 20
Inizio stagione sorprendente
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1359
- 1259
Bella squadra, che gioca libera di testa e in cui ognuno sa bene quale è il suo ruolo. Sexton per dire sembra molto a suo agio come sesto uomo per ora e ieri nel finale ha di fatto scavato il solco. Dipendete molto dal tiro da tre, ma chi non lo fa in questo momento e giocare sgombri mentalmente aiuta
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1712
Io non ricordo quale fosse l'hype su Lauri al suo ingresso nella lega, ma sta di fatto che è diventato un giocatore che sposta equilibri di partite di RS. Il vostro record positivo ha tantissimo di suo: poi magari sarà soggetto ad una normalizzazione, il che significa che magari cala in termini di prestazione individuale e/o d'incidenza sul risultato finale, ma ora come ora è uno dei giocatori più decisivi di questo inizio di RS ed è anche molto piacevole da veder giocare.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 47
Il roster, nonostante le molte cessioni eccellenti, quasi da tanking, è stato costruito molto bene e questa è opera di Ainge.
Ma io credo che gran parte del merito debba essere riconosciuto al neo allenatore Hardy, che da quel materiale ha saputo trarre il meglio.
Non dico che l'attuale primato a est sia la collocazione effettiva e definitiva di UTAH, ma, dopo 10 partite, potrebbe anche essere il segno di un valore reale.
Ma io credo che gran parte del merito debba essere riconosciuto al neo allenatore Hardy, che da quel materiale ha saputo trarre il meglio.
Non dico che l'attuale primato a est sia la collocazione effettiva e definitiva di UTAH, ma, dopo 10 partite, potrebbe anche essere il segno di un valore reale.
Credo che sia inevitabile tankare quest'anno per Utah, prospetti come il francese passano una volta ogni 50 anni. Sicuramente sta aumentando il valore dei giocatori e da qui a Febbraio ci saranno ancora delle mosse credo.
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
Il nulla assoluto (cit. il topic dei Bulls all'epoca della trade Lavine(+Markkanen) x Butler (+Justin Patton)Radiofreccia ha scritto: 08/11/2022, 9:40 Io non ricordo quale fosse l'hype su Lauri al suo ingresso nella lega
Questo era l'hype dei tifosi del team che lo aveva scelto
- haddadi
- Rookie
- NBA Team: Memphis Grizzlies
- 32
- 208
Rajon9 ha scritto: 08/11/2022, 10:56 Credo che sia inevitabile tankare quest'anno per Utah, prospetti come il francese passano una volta ogni 50 anni. Sicuramente sta aumentando il valore dei giocatori e da qui a Febbraio ci saranno ancora delle mosse credo.
Eh, ma non lo so mica, sono già a 9 vittorie, dubito che un paio di squadre supereranno la quindicina...
Il roster non è proprio da tank per me. Giovani con qualità in cerca di riscatto come Sexton, Lauri e THT se ti imbroccano la stagione te ne fanno vincere molte, gente seria e professionale come Conley, macchine da punti come Clarkson.
Gli unici adatti sono Olynik e i resti terreni di Rudy Gay.
A me ricordano sempre più OKC con Chris Paul e il Gallo. Poi è ancora presto, per carità...
Welcome to the dark 
- David Ginola 14
- Pro
- 34
- 313
Rajon9 ha scritto: 08/11/2022, 10:56 Credo che sia inevitabile tankare quest'anno per Utah, prospetti come il francese passano una volta ogni 50 anni. Sicuramente sta aumentando il valore dei giocatori e da qui a Febbraio ci saranno ancora delle mosse credo.
Siamo 9-3.. come fai a tankare ?
Houston non la riprendi nemmeno se muore tutto il roster,..
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
faina ainge sta mettendo tutte le sue chips sull'implosione definitiva di MIN dopo l'arrivo di Kyrie 

-
- Senior
- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blachhawks
- 117
- 672
nolian ha scritto: 08/11/2022, 11:16Il nulla assoluto (cit. il topic dei Bulls all'epoca della trade Lavine(+Markkanen) x Butler (+Justin Patton)Radiofreccia ha scritto: 08/11/2022, 9:40 Io non ricordo quale fosse l'hype su Lauri al suo ingresso nella lega
Io sono tifoso del team che lo ha scelto e avevo tantissimo hype, e ricordo benissimo l'innamoramento nell'europeo giocato subito dopo che fu scelto.
Era comparato al solito lungo europeo andando da Bargnani a Dirk, cioè che in attacco poteva fare qualsiasi cosa ma che fosse debole in difesa e a rimbalzo.
Nella prima stagione confermò almeno in parte che in attacco era un esteta e che sulla propria metà campo ci si poteva lavorare poi però subì un processo alla miroticizzazione (Nikola Mirotic) diventando praticamente solo un tiratore da 3 e con relativa poca fiducia con scarsi risultati, ma bastava guardare qualche partita degli europei di quest'anno per vedere il repertorio offensivo che ha se è in fiducia.
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
guarda, io ricordo bene i post che venivano scritti sul topic dei Bulls, anche perchè ero io che alimentavo il discorsomatt2354 ha scritto: 08/11/2022, 14:00nolian ha scritto: 08/11/2022, 11:16
Il nulla assoluto (cit. il topic dei Bulls all'epoca della trade Lavine(+Markkanen) x Butler (+Justin Patton)
Io sono tifoso del team che lo ha scelto e avevo tantissimo hype, e ricordo benissimo l'innamoramento nell'europeo giocato subito dopo che fu scelto.
Era comparato al solito lungo europeo andando da Bargnani a Dirk, cioè che in attacco poteva fare qualsiasi cosa ma che fosse debole in difesa e a rimbalzo.
Nella prima stagione confermò almeno in parte che in attacco era un esteta e che sulla propria metà campo ci si poteva lavorare poi però subì un processo alla miroticizzazione (Nikola Mirotic) diventando praticamente solo un tiratore da 3 e con relativa poca fiducia con scarsi risultati, ma bastava guardare qualche partita degli europei di quest'anno per vedere il repertorio offensivo che ha se è in fiducia.
post trade, l'etichetta che c'era su Lavine e Markkanen era molto peggio che pessima
la più eclatante è stata qualcosa del tipo (abbiam ceduto Butler per) il nulla assoluto, uno rotto (Lavine) che pagheremo 100x4, e ci abbiamo messo pure una pick n.17
poi nel primo anno in nba Lauri si è invece fatto valere, e fatto ricredere più di un utente
invece tra gli insider nba ovvi ci fosse hype, altrimenti non sarebbe stato scelto alla 7
invece storia più recente è la trade ai Cavs (che lo han rilanciato) dato che i bulls non volevano rinnovarlo