Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da boantos » 03/09/2017, 18:26

In pratica mi sono perso una stagione su 4 del grande Gabbiadimovic.
3 stagione su 4 in cui si ferma a 10 reti... forse forse quella da 20 è l'eccezione?

Che poi io parlavo di goals in campionato, mi correggo, sono:

2016-17 - 7 tra Napoli e Inghilterra
2015-16 - 5
2014-15 - 15 tra Sampdoria e Napoli
2013-14 - 8
2012-13 - 6

Insomma un bomber!!!
Ultima modifica di boantos il 03/09/2017, 18:31, modificato 3 volte in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 03/09/2017, 18:29

Ci sarà un motivo se nessuno fa di Gabbiadini un titolare inamovibile a livello di club ad alto livello

E dire che si parlava di caratura internazionale, personalità, capacità di giocare partite importanti ed altre amenità...Gabbiadini, avessimo detto la sorella pure pure :biggrin:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 03/09/2017, 18:45

Assodato che di giocatori di quel tipo non ne abbiamo (ignobile spero non serva ricordare le sue esperienze in club di alto livello, che fossero in Italia, Germania, Spagna) a me piacerebbe che Gabbiadini venisse almeno provato. Come sono stati provati attaccanti ben più scarsi in questi anni. E come Gabbiadini anche Berardi, che non capisco perchè non sia manco convocato ora che non c'è manco più la scusa di lasciarlo all'u21.
Mi spiace se stai cercando di fare il simpatico, magari non capisco quale sarebbe la tua soluzione, visto che penso saremo tutti d'accordo che con Immobile titolare fisso non andiamo da nessuna parte, e naturalizzare il Diego Costa o l'Icardi di turno non si può.

boantos ha scritto: In pratica mi sono perso una stagione su 4 del grande Gabbiadimovic.
3 stagione su 4 in cui si ferma a 10 reti... forse forse quella da 20 è l'eccezione?

2015-16 - 5
2013-14 - 8
2012-13 - 6

Insomma un bomber!!!
Ah, i famosi cherry picking sulle statistiche, ok.

Meglio che mi tolga la maglia del Southampton va, da che pulpito poi :laughing:
Never Underestimate the Heart of a Champion

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 03/09/2017, 18:50

Ma quale cherry picking :laughing:

campionato o stagione, te ne rendi conto che ha sempre e solo segnato 10 goals tranne in una singola occasione?
Che giocasse come riserva non è mica un'attenuante, anzi un aggravante perchè nessuno ha mai puntato su di lui.

Gabbiadimovic (cit.) :laughing:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da MarkoJaric » 03/09/2017, 18:58

Rizz a me Gabbiadini piace da matti. E secondo me anche meriterebbe una chance.. visto che davanti non ha Neymar.
Però vale un po' il discorso che fai tu con Insigne.
Se non ci punta nessun ct un motivo ci sarà, no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Messaggio da darioambro » 03/09/2017, 19:15

Ma quale potrebbe essere lo scenario per la Nazionale? PO? scontro diretto?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 03/09/2017, 19:27

MarkoJaric ha scritto: 03/09/2017, 18:58 Rizz a me Gabbiadini piace da matti. E secondo me anche meriterebbe una chance.. visto che davanti non ha Neymar.

Può starci.
Però Insigne le sue chances le ha avute.
Never Underestimate the Heart of a Champion

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 03/09/2017, 19:47

RizzK8 ha scritto: 03/09/2017, 18:45 Assodato che di giocatori di quel tipo non ne abbiamo (ignobile spero non serva ricordare le sue esperienze in club di alto livello, che fossero in Italia, Germania, Spagna) a me piacerebbe che Gabbiadini venisse almeno provato. Come sono stati provati attaccanti ben più scarsi in questi anni. E come Gabbiadini anche Berardi, che non capisco perchè non sia manco convocato ora che non c'è manco più la scusa di lasciarlo all'u21.
Mi spiace se stai cercando di fare il simpatico, magari non capisco quale sarebbe la tua soluzione, visto che penso saremo tutti d'accordo che con Immobile titolare fisso non andiamo da nessuna parte, e naturalizzare il Diego Costa o l'Icardi di turno non si può.

boantos ha scritto: In pratica mi sono perso una stagione su 4 del grande Gabbiadimovic.

2015-16 - 5
2013-14 - 8
2012-13 - 6

Insomma un bomber!!!
Ah, i famosi cherry picking sulle statistiche, ok.

Meglio che mi tolga la maglia del Southampton va, da che pulpito poi :laughing:

Le esperienze ad alto livello di Immobile sono andate come sono andate ma perlomeno se le è conquistate segnando e tanto sia prima che dopo le esperienze internazionali (capocannoniere al Toro e appena sotto i top alla Lazio l'anno scorso) Gabbiadini ha mai fatto qualcosa di simile? A Napoli doveva essere la sua stagione e si é fatto mandare via a gennaio (sempre a proposito di personalità) in un sistema che un minimo esalta le caratteristiche di quasi tutti i giocatori offensivi

Ciò detto, visto che si parlava di alternative, credo che bisogna cercare di far rendere al meglio Belotti, che per me rende al meglio da punta unica, una volta che lo metti lì automaticamente la rosa delle possibilità si restringe a mettere Manolone sull'esterno e chiunque preferisce mettere Insigne in un sistema del genere (come puntualmente avvenuto a Napoli) e si spera Bernardeschi si faccia spazio con continuità da noi, gli metterei davanti pure Florenzi se ritorna sano come ala di sacrificio che fa le due fasi e corre

Non è che bisogna provare chiunque, Berardi stesso, si fa un anno fuori praticamente a Sassuolo l'anno scorso (dove uno come Politano, meno pubblicizzato pound per pound ha reso di più), gioca un europeo under 21 di livello infimo e dovrebbe avere una chance da titolare in nazionale? Ma perché? Perché da giovane era quotato?

La verità è che siamo questi (cit.) e le prospettive non sono rosee, va detto che non siamo manco brutti come ieri sera, credo che l'ultimo dei problemi sia chi è rimasto a casa

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 03/09/2017, 19:53

RizzK8 ha scritto: 03/09/2017, 19:27
MarkoJaric ha scritto: 03/09/2017, 18:58 Rizz a me Gabbiadini piace da matti. E secondo me anche meriterebbe una chance.. visto che davanti non ha Neymar.

Può starci.
Però Insigne le sue chances le ha avute.

Perché a livello globale é l'attaccante più talentuoso italiano, vediamo come cresce Bellotti (spoiler: se rimane al Toro ben poco).
Se lo metti a fare l'ala, il talento scompare visto che muore fisicamente.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 04/09/2017, 0:14

alecs ha scritto: 03/09/2017, 18:10 Vabbè sputiamo su verratti, unico fuoriclasse che abbiamo

BOOM !!!
Still taking my time to perfect the beat

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 04/09/2017, 7:57

darioambro ha scritto: 03/09/2017, 19:15 Ma quale potrebbe essere lo scenario per la Nazionale? PO? scontro diretto?

Play off sicuramente
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 04/09/2017, 8:14

alecs ha scritto: 03/09/2017, 18:10 Vabbè sputiamo su verratti, unico fuoriclasse che abbiamo, mi sembra giusto. Certo, non è un giocatore universale e magari con alcune impostazioni tattiche non ha senso e paga la fisicità, ma giustamente per voi è un giocatorino..chiaro..

Però intendiamoci proprio perché è un giocatore forte ed uno che inizia ad avere tante presenze internazionali, dopo quelli della Juve credo ci sia lui dato che con il PSG qualche partita importante l'ha giocata, deve essere tra quelli più soggetti a critiche dopo partite così, mica bisogna prendersela con i gregari alla Spinazzola

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 04/09/2017, 8:14

alecs ha scritto: 03/09/2017, 18:10 Vabbè sputiamo su verratti, unico fuoriclasse che abbiamo, mi sembra giusto. Certo, non è un giocatore universale e magari con alcune impostazioni tattiche non ha senso e paga la fisicità, ma giustamente per voi è un giocatorino..chiaro..

Però intendiamoci proprio perché è un giocatore forte ed uno che inizia ad avere tante presenze internazionali, dopo quelli della Juve credo ci sia lui dato che con il PSG qualche partita importante l'ha giocata, deve essere tra quelli più soggetti a critiche dopo partite così, mica bisogna prendersela con i gregari alla Spinazzola

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1703
1026

Messaggio da mtbs86 » 04/09/2017, 9:49

E quando ti fanno notare che Verratti è "l'unico fuoriclasse che abbiamo" cit. ti rendi conto di quanto è caduto ancora più in basso il calcio italiano

ronin
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
29
42

Messaggio da ronin » 04/09/2017, 10:00

Si può stare a discutere sul fatto che i nostri ultimi fuoriclasse hanno 37/38/39 anni o quest'anno sono diventati dirigenti, e che i loro eredi stentano ad imporsi anche solo a livello nazionale, che il modulo per esaltare la (presunta) qualità dei nostri avanti era poco congeniale alle caratteristiche degli interpreti stessi nelle due fasi, che la Spagna ha talenti già determinanti a livello internazionale, ma l'errore maggiore di Ventura è darsi per sconfitto in partenza, giustificando un eventuale sconfitta (puntualmente arrivata) come possibile vista la qualità Iberica.
Conte mai e poi mai avrebbe alzato bandiera bianca prima ancora di scendere in campo, poi lo si può maldigerire visti i modi poco delicati ma 10 spanne sul suo pseudo "maestro" ormai. (strano tra l'altro visto che comunque ventura stesso non è una mammoletta)
Male convocare Spinazzola, al netto della pessima prestazione e della carenza nel ruolo, non meritava in quanto messosi fuorirosa di sua sponte e poco sereno psicologicamente per tutto quel che è accaduto ad agosto.
Verratti mi ha fatto sperare nell'ingresso di Montolivo (lo step nelle partite rilevanti, almeno in nazionale visto che col psg non posso giudicare, continua ad essere rimandato più avanti).
Per Insigne bisogna capire se è il lavoro di Sarri ad esaltarlo e farlo rendere alla grande o il modulo scelto da Ventura non era cosi congeniale per lui.
Ora sotto con Israele e le balcaniche, secondo il mister sono quelle le partite che contano...

Bloccato

Torna a “Calcio”