Ora che le acque si sono calmate e che pure io ho piu tempo a disposizione butto giu due righe sul recente draft
Direi che è stato un draft poco appariscente,senza infamia e senza lode anche perchè comunque avevamo poche scelte e mal distribuite nei round quindi le aspettative erano modeste,ma in generale si è proseguito sulla linea della free agency in cui si è puntato a rinforzare le linee e il gioco in trincea,e questo quando comunque hai gia i playmaker nei ruoli chiave è sempre una scelta saggia che condivido.
In questa ottica la scelta di Donovan Jackson è stata lampante,di fronte ad ottime offerte di trade si è preferito andare con l'unico vero need riconosciuto,anche perche era l'ultimo OL di un certo valore e non avrebbe mai superato la scelta successiva di Houston(che infatti poi ha fatto trade down). Rinforzare le linee e aiutare la crescita di McCarthy questo si è cercato di fare e lo si è fatto anche al day2 con l'arrivo di Felton,scelta quella che condivido di meno perche la depth a WR imho non era piu importante di altri ruoli(si CB tanto per cambiare). Al day3 oltre al progetto Ingram-Dawkins che va però tanto sviluppato partendo da un mix fisico-atletico che è indubbiamente intrigante anche per gli standard nfl ma che va prima di tutto inquadrato nel ruolo(DT o EDGE?forse piu il primo nonostante al draft fosse listato edge) arrivano altri due elementi che dovranno esser bravi a trovare spazio nei 53. Tra le mosse del terzo giorno va considerata anche la trade con Seattle per Howell in cambio di 30 posizioni scese al quinto giro che è praticamente nulla.Howell non era affatto uno dei miei preferiti alla vigilia della free agency quando era chiaro a tutti che necessitavamo di un backup,e rispetto a Darnold facciamo pure un bel passo indietro però se paragonato ai nomi che uscivano a un certo punto(la salme di Flacco e Tannehill)allora tanto meglio lui che quantomeno è un briciolo presentabile.
Usciamo secondo me da questa offseason con ancora un buco bello grosso a CB perche spero non considerino Okudah il titolare sennò non la guardo neanche sta stagione 3 faccio altro
e mi sorprende che non sia stato aggiunto nessuno prima degli undrafted,qualche opzione sul tavolo ci potrebbe ancora essere tra free agent e giocatori in trade block,ricordiamo che anno scorso Gilmore arrivò ad agosto inoltrato quindi non si fanno quel genere di problema
Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
-
- Senior
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Vikings,Fighting Irish
- NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
- NHL Team: Stars
- Squadra di calcio: Juventus,West Ham
- 45
- 231