Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Trash Talk

il canale della dynasty fantacalcio
Rispondi
John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: Trash Talk

Messaggio da John Doe » 20/08/2021, 11:08

lele_warriors ha scritto:
John Doe ha scritto: 19/08/2021, 20:26 Io non ho votato, ma penso sia chiaro che ero contro :forza:

Mi pare evidente che qualcuno non ci ha capito molto, tipo me. Vorrei solo capire bene come funziona, si aprono un sacco di casistiche nuove con la regola.

Non è per fare polemica, ma visto che domani scadono le promozioni e che mi mancano dei passaggi, se mi rispondete lo apprezzo. La polemica è più facile che nasca dopo quando qualcuno che non ha capito e non chiede inizierà a lamentarsi.

Alla domanda sopra aggiungo pure questa. Esempio: Sala, di cui ho i diritti, al momento mi porta 500k di bonus; se l'anno prossimo dovesse essere in A e lo inserissi in rosa il bonus diventerebbe 2 milioni? Giusto?

[mention]John Doe[/mention] per esempio. perchè hai promosso ghidotti e pompetti e non gli altri 3 del '00 (meli, pezzella, d'amico)? c'è una sorta di strategia o cosa? oppure quei 2 pensi possano tornare utili e gli altri sono delle seghe totali? così. per capire...

Penso possano tornare utili (anche se probabilmente non lo faranno), ma comunque sono dei '00 che giocano da due anni titolari in C. Gli altri sono più o meno morti, su Meli un paio di anni fa ci puntavo fortissimo ma ha avuto una valanga di problemi fisici.

Intendiamoci, soprattutto di quei 3 nessuno sarà mai in un roster di A ed è una cosa certa, potevo tirarci su qualche soldo senza rischi ma ho preferito soprassedere.

Qualcuno contatti il mago che oggi ha preso ferie per mandarmi audio con tutti i suoi dubbi :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4962

Messaggio da lele_warriors » 20/08/2021, 13:06

John Doe ha scritto: 20/08/2021, 11:08
@John Doe per esempio. perchè hai promosso ghidotti e pompetti e non gli altri 3 del '00 (meli, pezzella, d'amico)? c'è una sorta di strategia o cosa? oppure quei 2 pensi possano tornare utili e gli altri sono delle seghe totali? così. per capire...

Penso possano tornare utili (anche se probabilmente non lo faranno), ma comunque sono dei '00 che giocano da due anni titolari in C. Gli altri sono più o meno morti, su Meli un paio di anni fa ci puntavo fortissimo ma ha avuto una valanga di problemi fisici.

Intendiamoci, soprattutto di quei 3 nessuno sarà mai in un roster di A ed è una cosa certa, potevo tirarci su qualche soldo senza rischi ma ho preferito soprassedere.

Qualcuno contatti il mago che oggi ha preso ferie per mandarmi audio con tutti i suoi dubbi :forza:
ecco, quindi è una scelta e speri che quei 2 possano servire qualcosa, mentre gli altri 3 di meno.
però mi spieghi perchè a sto punto non li hai promossi tutti e 5 tenendone i diritti? avresti avuto solo un guadagno, nessuna perdita, o mi sfugge qualcosa? avresti rpeso 500.000x5 anzichè per 2...

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 20/08/2021, 13:18

John Doe ha scritto: 20/08/2021, 11:08

ecco, quindi è una scelta e speri che quei 2 possano servire qualcosa, mentre gli altri 3 di meno.
però mi spieghi perchè a sto punto non li hai promossi tutti e 5 tenendone i diritti? avresti avuto solo un guadagno, nessuna perdita, o mi sfugge qualcosa? avresti rpeso 500.000x5 anzichè per 2...

Purtroppo ho un'etica morale, ma sono in tempo fino a stasera per cambiare idea :naughty:

Il vantaggio c'è, e svantaggi non ci sono, ma non credo che ai fini del gioco mi cambi la vita. Ho deciso di promuovere solo quelli che penso ce la possono fare senza approfittarne troppo perché sono un po' matto :forza:

Però promozione fiume, per come si intende la regola, sarebbe la via più logica secondo me (e te, e praticamente tutti mi pare di vedere a giudicare le promozioni :laughing: )

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4962

Messaggio da lele_warriors » 20/08/2021, 13:22

e infatti farò la promozione fiume a sto punto, che mi pare una gran cagata. a sto punto si sceglie chiunque e 500.000 sono garantiti. diciamo che cercare di scegliere quello buono, già difficile di suo, non serve a un cazzo fondamentalmente.
vabbè, ci ritornerò su per cambiare sta roba il prossimo anno.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12584
2199

Messaggio da Hobbit83 » 20/08/2021, 14:27

John Doe ha scritto: 20/08/2021, 13:18
lele_warriors ha scritto: ecco, quindi è una scelta e speri che quei 2 possano servire qualcosa, mentre gli altri 3 di meno.

Purtroppo ho un'etica morale, ma sono in tempo fino a stasera per cambiare idea :naughty:

Il vantaggio c'è, e svantaggi non ci sono, ma non credo che ai fini del gioco mi cambi la vita. Ho deciso di promuovere solo quelli che penso ce la possono fare senza approfittarne troppo perché sono un po' matto :forza:

Però promozione fiume, per come si intende la regola, sarebbe la via più logica secondo me (e te, e praticamente tutti mi pare di vedere a giudicare le promozioni :laughing: )
effettivamente io ho promosso i due che avrei promosso comunque, ma a sto punto converrebbe promuovere tutti e basta. Forse questa parte è bene rivederla.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4962

Messaggio da lele_warriors » 20/08/2021, 16:00

una cosa. io ho kean in rosa primavera, non posso promuoverlo essendo all'estero.
mettiamo ipotesi, fra 10 gg arriva in italia a fine mercato, posso tenerlo o me la piglio in culo? la seconda ipotesi sarebbe ridicola a sto punto, dovrei poterlo mettere in prima squadra...No?
che poi mi pare pure senza senso che non possa tenerne i diritti, ma questo è un altro discorso

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 20/08/2021, 17:07

La pigli in culo

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4962

Messaggio da lele_warriors » 20/08/2021, 17:14

ottimo. regola veramente sensata.
se kean arrivava in italia entro il 20 agosto restava mio con un triennale. se ci viene dal 21 al 31 agosto me la prendo in culo.
perfetto
non mettere che vale fino alla fine del mercato estivo? eh no, troppo logico.
basterebbe ammetterlo che non ha alcun senso logico ed è una roba ridicola, ma ovviamente non succederà, talmente è inspiegabile.
vabbè, no comment che sta roba è imbarazzante.

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 20/08/2021, 17:20

lele_warriors ha scritto:ottimo. regola veramente sensata.
se kean arrivava in italia entro il 20 agosto restava mio con un triennale. se ci viene dal 21 al 31 agosto me la prendo in culo.
perfetto
basterebbe ammetterlo che non ha alcun senso logico ed è una roba ridicola, ma ovviamente non succederà, talmente è inspiegabile.
Questo è 30 anni che c'è Lele :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4962

Messaggio da lele_warriors » 20/08/2021, 17:43

Si, ma non essendomi mai capitato mi pare una roba ridicola. Semplicemente si aspetta il 31 agosto e nel caso non rientro in Italia lo perdo.
Regolamento poi che parla del 15 luglio.
Quindi non sei concorde che sia una stronzata? Questo è il punto del discorso eh...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 21/08/2021, 10:04

Lele, il regolamento è quello dalla notte dei tempi, potevi banalmente proporre la cosa se pensavi avesse senso in merito ai giocatori all'estero. Kean in rosa ce l'hai dalla notte dei tempi poi.

Per il resto, non ho capito una delle promozioni (firmo, taglio e mantengo i diritti ok, ma senza mantenerne i diritti che ti firmi?)
ma quello che forse non è chiaro che se avete deciso che per 500k (banalmente anche due milioni che a inizio stagione pesano zero),
valga la pena promuovere tutti, il problema ve lo ritrovate l'anno dopo con slot occupati da gente sul pino di cui non conoscete il ruolo e magari vi ritrovate con 7 attaccanti, 6 ali e magari non serve al vostro modulo eccetera.
E' un preciso svincolo, personalmente ne ho promosso uno solo proprio perchè mi fa comodo una certa flessibilità.
Detto questo, fa abbastanza sorridere il fatto che per spendere 200k e mantenere i diritti pareva troppo caro.
Al tempo stesso se ne danno 500k è una cuccagna irrinunciabile e allora si va in massa.

Lapalisse, chi era costui.

Poi facciamo sempre in tempo a correggere, rivedere, quello che vi pare.

Kobix11
Senior
Senior
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
434
137

Messaggio da Kobix11 » 21/08/2021, 10:43

lele_warriors ha scritto: 20/08/2021, 17:14 ottimo. regola veramente sensata.
perfetto

fatto già successo con me un po di anni fà che presi Murru da Tim come scambio primavera, che però era ancora in Serie B quindi scaduti i giorni della promozione primavera sono rimasto inculato :icon_paper:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Smash It Playitusa League Tennis
Vincitore ATP Delray Beach 2024
Vincitore ATP Lione 2024
Vincitore ATP Roland Garros 2024
Vincitore ATP Eastbourne 2024

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 21/08/2021, 14:28

dreamtim ha scritto:Lele, il regolamento è quello dalla notte dei tempi, potevi banalmente proporre la cosa se pensavi avesse senso in merito ai giocatori all'estero. Kean in rosa ce l'hai dalla notte dei tempi poi.

Per il resto, non ho capito una delle promozioni (firmo, taglio e mantengo i diritti ok, ma senza mantenerne i diritti che ti firmi?)
ma quello che forse non è chiaro che se avete deciso che per 500k (banalmente anche due milioni che a inizio stagione pesano zero),
valga la pena promuovere tutti, il problema ve lo ritrovate l'anno dopo con slot occupati da gente sul pino di cui non conoscete il ruolo e magari vi ritrovate con 7 attaccanti, 6 ali e magari non serve al vostro modulo eccetera.
E' un preciso svincolo, personalmente ne ho promosso uno solo proprio perchè mi fa comodo una certa flessibilità.
Detto questo, fa abbastanza sorridere il fatto che per spendere 200k e mantenere i diritti pareva troppo caro.
Al tempo stesso se ne danno 500k è una cuccagna irrinunciabile e allora si va in massa.

Lapalisse, chi era costui.

Poi facciamo sempre in tempo a correggere, rivedere, quello che vi pare.

Ti scordi di questo

9)Qualora un giocatore torni a militare in una squadra di serie A, la societa' che ne detiene i diritti ha 15 giorni di tempo per decidere se reintegrare il giocatore a roster oppure rinunciare ai diritti sullo stesso.

Intanto uno si prende i 500k, qualora tornasse in serie A semplicemente rinuncia a i diritti e ai 500k. Per il 99% dei promossi quest'anno, che sono già stati spediti altrove, i soldi quest'anno sono sicuri e nel peggiore dei casi basta semplicemente rinunciare ai diritti invece che reintegrarli. Il rischio slot non c'è, il rischio, al massimo, è perdere i soldi che ti sono arrivati gratis per gli anni successivi.

Poi dirai che il vantaggio è minimo e posso essere d'accordo, ma rimangono soldi gratis senza rischi

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4962

Messaggio da lele_warriors » 21/08/2021, 15:16

esattamente, altrimenti col cazzo che promuovevo certa gente...

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 21/08/2021, 16:00

Non é che se scrivete che recuperate il 10%, poi li recuperate per davvero.
Leggere il regolamento dopo 10 anni di partecipazione non farebbe schifo..

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”