Moderatamente sensati - Il topic della politica
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Lotti al momento è indagato per aver rivelato l'esistenza di una indagine, una indagine che mezza Italia conosceva, per primi parecchi giornalisti, e la fonte erano gli stessi inquirenti, come dimostrato dal CSM che ha tolto l'indagine di mano a chi stava indagando passandola ad altri.
Certo, se il metro di paragone è la Germania dove la carriera di Zu Guttemberg finisce per aver copiato una tesi di laurea è una macchia gravissima, ma in quasi tutto il mondo, anche la maggioranza dei paesi europei, quanto meno occorre attendere.
Questo è quel che scrive Lillo del Fatto, non certo un giornalista vicino al governo:
«è bene sottolineare che nessuno dei pagamenti ipotizzati e nessuno degli incontri con M. e L., se sono davvero Marroni e Lotti, si è poi realizzato. Va detto inoltre che Tiziano Renzi non partecipa a un solo colloquio. Va ribadito che il babbo dell’allora premier non ha incassato un euro da Romeo e potrebbe essere vittima di un colossale misunderstanding sulla T. o di un colossale millantato credito di Russo»
Per ora è davvero poco.
In effetti era davvero poco anche quanto c'era sul ministro Guidi, ed infatti l'inchiesta Tempa Rossa si è dimostrata quasi per intero un buco nell'acqua, sono stati condannati alcuni dirigenti Total ma nessun politico, ma almeno in quel caso c'erano intercettazioni dirette. Possiamo discutere della necessità di sputtanare un ministro in quel modo per ragioni che si sono rivelate insussistenti, totalmente insussistenti, ma almeno le intercettazioni erano proprio del ministro, qui siamo ad un foglietto con scritto L. Davvero poco.
Come davvero poco c'è per la Raggi (anche se qui almeno i rapporti stretti con gente che sta per andare sotto processo sono provati, sempre poco, ma più che per Lotti), come davvero poco c'è per tanti altri.
Se il termine di paragone è Zu Guttemberg, chi in Italia resterebbe in politica?
Pochi del PD, non c'è dubbio.
Ancora meno di FI, non c'è dubbio.
Ma degli altri?
Con i sovranisti c'è Salvini che mente sulle sue presenze e sulla sua attività nel parlamento europeo, oltre ad inventare notizie di sana pianta. Con la Meloni c'è gente implicata in mafia capitale (anche se la parola mafia andrebbe cancellata, dato che l'associazione mafiosa è stata esclusa).
Nei cinque stelle c'è gente indagata per aver assunto gente appena prima di mettere in liquidazione una azienda, in spregio ai creditori, gente che ha falsificato firme, gente che si è fatta rimborsare dal parlamento europeo ricerche copiate su wikipedia, lo stesso Grillo, oltre ai guai giudiziari passati, ha millantato che il suo programma nella parte economica è stato scritto dal premio nobel Stiglitz, cosa smentita dallo stesso Stiglitz (siamo certi che sia meglio di aver copiato una tesi?) ed ha venduto sul suo blog oggetti come la biowashball e la moon cup, abusando della fiducia dei suoi lettori.
Se l'asticella è Zu Guttemberg, chi resta nella politica italiana? E come mai la politica italiana è questa? Perché i politici sono arrivati da Marte nottetempo o perché l'asticella di noi italiani è più alta di quella dei tedeschi?
Certo, se il metro di paragone è la Germania dove la carriera di Zu Guttemberg finisce per aver copiato una tesi di laurea è una macchia gravissima, ma in quasi tutto il mondo, anche la maggioranza dei paesi europei, quanto meno occorre attendere.
Questo è quel che scrive Lillo del Fatto, non certo un giornalista vicino al governo:
«è bene sottolineare che nessuno dei pagamenti ipotizzati e nessuno degli incontri con M. e L., se sono davvero Marroni e Lotti, si è poi realizzato. Va detto inoltre che Tiziano Renzi non partecipa a un solo colloquio. Va ribadito che il babbo dell’allora premier non ha incassato un euro da Romeo e potrebbe essere vittima di un colossale misunderstanding sulla T. o di un colossale millantato credito di Russo»
Per ora è davvero poco.
In effetti era davvero poco anche quanto c'era sul ministro Guidi, ed infatti l'inchiesta Tempa Rossa si è dimostrata quasi per intero un buco nell'acqua, sono stati condannati alcuni dirigenti Total ma nessun politico, ma almeno in quel caso c'erano intercettazioni dirette. Possiamo discutere della necessità di sputtanare un ministro in quel modo per ragioni che si sono rivelate insussistenti, totalmente insussistenti, ma almeno le intercettazioni erano proprio del ministro, qui siamo ad un foglietto con scritto L. Davvero poco.
Come davvero poco c'è per la Raggi (anche se qui almeno i rapporti stretti con gente che sta per andare sotto processo sono provati, sempre poco, ma più che per Lotti), come davvero poco c'è per tanti altri.
Se il termine di paragone è Zu Guttemberg, chi in Italia resterebbe in politica?
Pochi del PD, non c'è dubbio.
Ancora meno di FI, non c'è dubbio.
Ma degli altri?
Con i sovranisti c'è Salvini che mente sulle sue presenze e sulla sua attività nel parlamento europeo, oltre ad inventare notizie di sana pianta. Con la Meloni c'è gente implicata in mafia capitale (anche se la parola mafia andrebbe cancellata, dato che l'associazione mafiosa è stata esclusa).
Nei cinque stelle c'è gente indagata per aver assunto gente appena prima di mettere in liquidazione una azienda, in spregio ai creditori, gente che ha falsificato firme, gente che si è fatta rimborsare dal parlamento europeo ricerche copiate su wikipedia, lo stesso Grillo, oltre ai guai giudiziari passati, ha millantato che il suo programma nella parte economica è stato scritto dal premio nobel Stiglitz, cosa smentita dallo stesso Stiglitz (siamo certi che sia meglio di aver copiato una tesi?) ed ha venduto sul suo blog oggetti come la biowashball e la moon cup, abusando della fiducia dei suoi lettori.
Se l'asticella è Zu Guttemberg, chi resta nella politica italiana? E come mai la politica italiana è questa? Perché i politici sono arrivati da Marte nottetempo o perché l'asticella di noi italiani è più alta di quella dei tedeschi?
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
doc, scusa, ho sentito fare il nome di Woodcock.. di quale inchiesta si sta occupando?
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
BruceSmith ha scritto:doc, scusa, ho sentito fare il nome di Woodcock.. di quale inchiesta si sta occupando?
Consip (o almeno così dice google)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
rowiz ha scritto:BruceSmith ha scritto:doc, scusa, ho sentito fare il nome di Woodcock.. di quale inchiesta si sta occupando?
grazie!

- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Cazzodolegno (cit.) sinonimo di inchieste concluse nel nulla
Fossi indagato starei proprio tranquillo
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
pinopao ha scritto:Cazzodolegno (cit.) sinonimo di inchieste concluse nel nulla
e di grandissimi chiacchieroni spifferatori
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
leggevo che era partito woodcock ma poi il tutto era finito nelle mani della procura di roma, o almeno il grosso dell'indagine...
ma potrei ricordarmi male
ma potrei ricordarmi male
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
rowiz ha scritto:BruceSmith ha scritto:doc, scusa, ho sentito fare il nome di Woodcock.. di quale inchiesta si sta occupando?
Si staVA occupando dell'inchiesta consip assieme al NOE dei carabinieri (poi chissà perché un nucleo ambientale), poi a causa del conflitto di competenze l'inchiesta, con l'accordo dello stesso Woodcock, è passata a Roma, quindi a causa della fuga di notizie il CSM ha passato tutto a Roma ed al locale nucleo di carabinieri.
http://www.ilpost.it/2017/03/02/scandalo-consip/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03 ... a/3431121/
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
aeroplane_flies_high ha scritto:Lotti?
non parlo de "lo scuro"...
"e allora il PD ?????????????????????? " cit.
La TUA tesi è:
In Italia non si dimette mai nessuno, nel resto d'Europa, al primo sospetto sono pronti a farsi da parte
La MIA risposta è stata:
non vedo tutte queste differenze, la merda c'è ovunque.
Infatti:
http://www.repubblica.it/esteri/2017/01 ... 157310873/
La tua risposta è: "e allora il PD ?????"
Caso chiuso, non ci sono margini, non ci sono link che tengano, solo rumore di unghie che stridono sul vetro.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Di Maio: "Dopo la caduta dell'impero (intendeva Renzi) iniziò il rinascimento".
E basta, quando una battuta è perfetta è perfetta, qualsiasi cosa io aggiungessi non farebbe ridere più di così.
E basta, quando una battuta è perfetta è perfetta, qualsiasi cosa io aggiungessi non farebbe ridere più di così.
-
- Pro
- 217
- 1142
Avrà saltato un semestre.doc G ha scritto:Di Maio: "Dopo la caduta dell'impero (intendeva Renzi) iniziò il rinascimento".

- Hobbit83
- Global Moderator
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12673
- 2202
doc G ha scritto:Di Maio: "Dopo la caduta dell'impero (intendeva Renzi) iniziò il rinascimento".
Beh, ma ha ragione. Il Rinascimento mica è iniziato prima della caduta dell'impero. Sei tu servo del PD pakato dalla Kasta che presumi il nesso causale e la concatenazione!!1! Vergogna!!1 Di Maio ha asfaltato Renzie anche stavolta!1!
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
ma ci va ancora bene che abbia detto Rinascimento e non Risorgimento 

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
frog ha scritto:aeroplane_flies_high ha scritto:Lotti?
non parlo de "lo scuro"...
"e allora il PD ?????????????????????? " cit.
La TUA tesi è:
In Italia non si dimette mai nessuno, nel resto d'Europa, al primo sospetto sono pronti a farsi da parte
La MIA risposta è stata:
non vedo tutte queste differenze, la merda c'è ovunque.
Infatti:
http://www.repubblica.it/esteri/2017/01 ... 157310873/
La tua risposta è: "e allora il PD ?????"
Caso chiuso, non ci sono margini, non ci sono link che tengano, solo rumore di unghie che stridono sul vetro.
ti ho già risposto precedentemente che il mio pensiero è stato inizialmente esposto tramite un'iperbole, ovvero un'esagerazione usata per marcare l'enorme differenza tra Italia e altri paesi.
questa differenza si riscontra poi nei livelli di corruzione, evasione elusione di cui ho indicato dati e fonti, accurate e molto credibili sia a livello nazionale che internazionale (Eurispes su tutte)
se ti va di far polemicucce per il gusto di dire che si ruba in ogni dove e non solo in Italia, potresti citare anche le tavole della legge, uno dei comandamenti diceva NON RUBARE se non erro... prova evidente che non esiste un mondo ideale senza male, errore, dolore, sofferenza, corruzione, etc... poi tra l'Italia e la Francia, la Germania o altri paesi europei c'è una bella differenza
vuoi far finta di non vederla?
pensi che sia solo un problema di tre regioni del sud?
evidentemente la pensiamo in maniera differente, io ho spiegato le mie ragioni, mi sembra in maniera piuttosto chiara
sul caso Lotti, ad esempio, parliamo del fatto che gli inquirenti avevano posizionato delle cimici per intercettare dei sospetti corruttori-corrotti, ma questi sono stati avvisati e hanno fatto sparire le prove... alcune delle quali sono state comunque recuperate dalle forze dell'ordine, oltre a delle testimonianze che chiamano in causa direttamente il ministro Lotti oltre al padre di Renzi che stava per mettersi in affari sul più grande appalto pubblico europeo
chi ha avvisato Romeo&co delle cimici? i francesi?