Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari
-
- Hero Member
- 8969
- 14844
Re: Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari
e comunque chi ha visto The Bad Guy ed ha letto le modalità di cattura di Messina Denaro, gli è perlomeno spuntato un sorriso 

- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Aspetto Wolvie per capire che ne pensa di The Bear, di cui non capisco minimamente l’incensamento che leggo.
Carino si, poco più, mi pare solo una grossa introduzione alla prossima stagione.
Carino si, poco più, mi pare solo una grossa introduzione alla prossima stagione.
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13910
- 9886
Guarda ho visto oggi la 6 e concordo con te, non mi ha preso per niente, serie carina, niente di più.
Ma a sto punto devo essere io il problema perchè nelle ultime 3 settimane tra questo, Yellowstone, 1883 e il pilot di The Last Of Us non ce n'è stata mezza che mi abbia convinto da dire "questa serie è figa, la devo consigliare" eppure sono nella netta minoranza.
Ma a sto punto devo essere io il problema perchè nelle ultime 3 settimane tra questo, Yellowstone, 1883 e il pilot di The Last Of Us non ce n'è stata mezza che mi abbia convinto da dire "questa serie è figa, la devo consigliare" eppure sono nella netta minoranza.
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Wolviesix ha scritto: 17/01/2023, 21:54 Guarda ho visto oggi la 6 e concordo con te, non mi ha preso per niente, serie carina, niente di più.
Beh, vedo che come spesso concordiamo, quando passo a quelle ti quoto e vediamo
Never Underestimate the Heart of a Champion
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2679
The Bear iniziata stasera, 4 di 8. Domani la finisco.
Pensieri sparsi +
Lui mi piace, ho iniziato a vedere Shameless per Fiona ma alla fine me lo son visto per lui in primis e per il fratello.
La durata degli episodi è il mio ideale.
Anche se brevi son ben strutturati, in termini di ritmo (le parti lente riflessive e quando accelerano per il caos in cucina) e parlo sia della scrittura che dell'utilizzo delle camere per le riprese. Mi sembra (poi sbaglio) una roba a basso costo ma "guidata" con perizia. C'è una bella mano dietro.
Tra supereroi Marvel e scifi ecc mi fa piacere cambiare registro, una roba con personaggi base e quella cucina è piena di personaggi così. Umanità normale. Poverta. Sogni. Speranze. Delusioni.
C'è abbastanza di orizzontale/verticale e di detto/sottointeso/(irrisolto) perchè è lì, perchè i rapporti con la famiglia sono di quel tipo, chi era il fratello e cosa ha fatto, ecc.
Animal dei Pearl Jam sui crediti di s1E1.
But... pensieri sparsi minus
Cazzo lui mi piace ma è Lip di Shameless. Di nuovo. 2.0.
É uscito dalla gabbia del suo mondo come Lip a metà Shameless (università) ma adesso è dovuto tornare. Lì i Gallagher, qui il ristorante. Stesso portamento, stessa faccia, stessa postura, stesse espressioni, stesse sigarette, stesse riunioni alla A.A.
Cambia il nome e... boh. 10 chili di muscoli in più?
Cazzo.
Ho un ENORME problema con l'autorità in generale, la gente che sbraita, "sissignore/nossignore". Mi son bastati tre minuti tre di flashback nel ristorante migliore al mondo di 'sto grandissimo cazzo e del super capo chef dei miei coglioni che già mi pulsava male il sangue al cervello.
Quando vedo gli spot di "master chef/hell's kitchen/e sta roba qui devo cambiare canale perchè il [Xxxxx] che urla in faccia a [Yyyy] mi infastidisce a livello viscerale, se [Yyyy] prende il coltello e sgozza [Xxxx] è il reality che vorrei vedere ma forse il mondo non è ancora pronto.
Non ancora
Mi piace il livello di caos visivo e verbale (Sorkin è il maestro dei personaggi che sbroccano e si urlano sopra) ma spero che qui non vadano oltre la soglia che ho citato sopra.
A 4 di 8 non mi hai dato molte spiegazioni (non è un omicidio nella stanza chiusa ma ci siamo capiti) e la cosa inizia a preoccuparmi, a maggior ragione con i commenti precedenti.
---
Domani finisco e tiriamo le somme.
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
Pensieri sparsi +
Lui mi piace, ho iniziato a vedere Shameless per Fiona ma alla fine me lo son visto per lui in primis e per il fratello.
La durata degli episodi è il mio ideale.
Anche se brevi son ben strutturati, in termini di ritmo (le parti lente riflessive e quando accelerano per il caos in cucina) e parlo sia della scrittura che dell'utilizzo delle camere per le riprese. Mi sembra (poi sbaglio) una roba a basso costo ma "guidata" con perizia. C'è una bella mano dietro.
Tra supereroi Marvel e scifi ecc mi fa piacere cambiare registro, una roba con personaggi base e quella cucina è piena di personaggi così. Umanità normale. Poverta. Sogni. Speranze. Delusioni.
C'è abbastanza di orizzontale/verticale e di detto/sottointeso/(irrisolto) perchè è lì, perchè i rapporti con la famiglia sono di quel tipo, chi era il fratello e cosa ha fatto, ecc.
Animal dei Pearl Jam sui crediti di s1E1.
But... pensieri sparsi minus
Cazzo lui mi piace ma è Lip di Shameless. Di nuovo. 2.0.
É uscito dalla gabbia del suo mondo come Lip a metà Shameless (università) ma adesso è dovuto tornare. Lì i Gallagher, qui il ristorante. Stesso portamento, stessa faccia, stessa postura, stesse espressioni, stesse sigarette, stesse riunioni alla A.A.
Cambia il nome e... boh. 10 chili di muscoli in più?
Cazzo.
Ho un ENORME problema con l'autorità in generale, la gente che sbraita, "sissignore/nossignore". Mi son bastati tre minuti tre di flashback nel ristorante migliore al mondo di 'sto grandissimo cazzo e del super capo chef dei miei coglioni che già mi pulsava male il sangue al cervello.
Quando vedo gli spot di "master chef/hell's kitchen/e sta roba qui devo cambiare canale perchè il [Xxxxx] che urla in faccia a [Yyyy] mi infastidisce a livello viscerale, se [Yyyy] prende il coltello e sgozza [Xxxx] è il reality che vorrei vedere ma forse il mondo non è ancora pronto.
Non ancora
Mi piace il livello di caos visivo e verbale (Sorkin è il maestro dei personaggi che sbroccano e si urlano sopra) ma spero che qui non vadano oltre la soglia che ho citato sopra.
A 4 di 8 non mi hai dato molte spiegazioni (non è un omicidio nella stanza chiusa ma ci siamo capiti) e la cosa inizia a preoccuparmi, a maggior ragione con i commenti precedenti.
---
Domani finisco e tiriamo le somme.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
-
- Senior
- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blachhawks
- 117
- 672
Io The Bear non l'ho finito, l'ho cominciato perchè ho visto le recensioni positive ed è ambientato a Chicago Bella oh, però tutte quelle immagini tipo intermezzo di un tempo che fu anche basta ma mi è sembrato il classico esercizio di stile dello sceneggiatore/regista di turno per far vedere che è bravo senza però far capire nulla della storia e di conseguenza quelli che hanno "capito" si ergono nella loro superiorità definendolo un capolavoro, felice per loro ma come mi capita per altre serie/film io passo.
TLOU
Ero terrorizzato e pronto a rimanere deluso e invece...si gioca facile con alcune scene praticamente uguali al gioco però già l'inizio nel 1968 è meraviglioso e terrificante (soprattutto per chi ha giocato) e si ricollega al nostro quotidiano tra covid e riscaldamento globale, poi una strepitosa e bellissima Nico Parker (figlia di Thandie Newton) ti lascia una Sarah con i fiocchi e c'è chi ha avuto il magone quando muore (sapendolo bene) e chi mente.
Pedro Pascal una garanzia con la sempre ottima Anna Torv...e poi il dubbio come sarà Bella Ramsey, deve per forza essere brava e nel poco tempo a disposizione sembra essersi calata perfettamente nella parte, speriamo continui.
Un'ora e un quarto passati in un lampo.
TLOU
Ero terrorizzato e pronto a rimanere deluso e invece...si gioca facile con alcune scene praticamente uguali al gioco però già l'inizio nel 1968 è meraviglioso e terrificante (soprattutto per chi ha giocato) e si ricollega al nostro quotidiano tra covid e riscaldamento globale, poi una strepitosa e bellissima Nico Parker (figlia di Thandie Newton) ti lascia una Sarah con i fiocchi e c'è chi ha avuto il magone quando muore (sapendolo bene) e chi mente.
Pedro Pascal una garanzia con la sempre ottima Anna Torv...e poi il dubbio come sarà Bella Ramsey, deve per forza essere brava e nel poco tempo a disposizione sembra essersi calata perfettamente nella parte, speriamo continui.
Un'ora e un quarto passati in un lampo.
- torrisone
- Pro
- 17
- 2679
Allora The Bear l'ho finito.
Da una parte mi rendo conto del modo che abbiamo di fruire/lanciare le serie tv (e pure i film) per cui non basta più dire "è bella, mi è piaciuta, guardala" ma deve essere la serie del momento sulla bocca di tutti, the next big thing.
Dall'altra parte quella è LETTERALMENTE la campagna di lancio di HBO per TLOU e io voglio che sia così e piaccia a tutti e se non succede una parte di me ci rimane male. Perché non piace agli altri quello che piace a me? Perché non piace tanto agli altri quanto piace a me?
Sigh.
Incoerenza.
The Bear vola via in 2 sessioni se non in una tirata unica, ha personaggi interessanti, scritti benino e recitati bene, diretto con stile.
Ho un bel rapporto col cibo e questo magari aiuta :)
S107 si è già visto ma che devo fargliene una colpa? Di essere bravi a girare 20 minuti così? Non posso. Bravi.
S108 mi soddisfa, accetto dove siamo arrivati e aspetto una S2 piuttosto volentieri.
Loro non potevano saperlo ma se mi chiudi una stagione con "Let Down" che è una delle mie canzoni preferite di uno dei dischi top 10 (5?) della mia vita si sarebbero comunque guadagnati un pass per quasi ogni porcata precedente.
E io di porcate, wtf, roba scritta da cani non ne ho vista.
É buona tv imho. Promossa.
Da una parte mi rendo conto del modo che abbiamo di fruire/lanciare le serie tv (e pure i film) per cui non basta più dire "è bella, mi è piaciuta, guardala" ma deve essere la serie del momento sulla bocca di tutti, the next big thing.
Dall'altra parte quella è LETTERALMENTE la campagna di lancio di HBO per TLOU e io voglio che sia così e piaccia a tutti e se non succede una parte di me ci rimane male. Perché non piace agli altri quello che piace a me? Perché non piace tanto agli altri quanto piace a me?
Sigh.
Incoerenza.
The Bear vola via in 2 sessioni se non in una tirata unica, ha personaggi interessanti, scritti benino e recitati bene, diretto con stile.
Ho un bel rapporto col cibo e questo magari aiuta :)
S107 si è già visto ma che devo fargliene una colpa? Di essere bravi a girare 20 minuti così? Non posso. Bravi.
S108 mi soddisfa, accetto dove siamo arrivati e aspetto una S2 piuttosto volentieri.
Loro non potevano saperlo ma se mi chiudi una stagione con "Let Down" che è una delle mie canzoni preferite di uno dei dischi top 10 (5?) della mia vita si sarebbero comunque guadagnati un pass per quasi ogni porcata precedente.
E io di porcate, wtf, roba scritta da cani non ne ho vista.
É buona tv imho. Promossa.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
-
- Hero Member
- 13910
- 9886
Visto il pilot di That '90s Show.
La premessa con cui mi sono avvicinato è quella che diceva qualche tempo fa il buon @John Doe (ci sei ancora?), ovvero basse aspettative.
E, ahimè, finora non hanno fatto molto per farmi cambiare idea.
In realtà questo primo episodio si può dividere e giudicare in due modi: la parte con i ragazzi "nuovi", che ho trovato ai limiti del cringe e parecchio scarsa, e la parte nostalgica.
Questa si regge più che alla grande, con battute e momenti che ricordano tantissimo la serie originale, tra risate vere e una spruzzata di nostalmagia che fa sempre presa. A tratti sembra di vedere la nona stagione di That '70s Show.
Però, ed è ovvio e comprensibile, si sono giocati le cartucce ora, andando avanti i vecchi protagonisti compariranno meno e la storia sarà molto più incentrata sui nuovi. E la cosa mi spaventa.
La premessa con cui mi sono avvicinato è quella che diceva qualche tempo fa il buon @John Doe (ci sei ancora?), ovvero basse aspettative.
In realtà questo primo episodio si può dividere e giudicare in due modi: la parte con i ragazzi "nuovi", che ho trovato ai limiti del cringe e parecchio scarsa, e la parte nostalgica.
Questa si regge più che alla grande, con battute e momenti che ricordano tantissimo la serie originale, tra risate vere e una spruzzata di nostalmagia che fa sempre presa. A tratti sembra di vedere la nona stagione di That '70s Show.
Però, ed è ovvio e comprensibile, si sono giocati le cartucce ora, andando avanti i vecchi protagonisti compariranno meno e la storia sarà molto più incentrata sui nuovi. E la cosa mi spaventa.
-
- Senior
- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blachhawks
- 117
- 672
Ti ringrazio di aver abboccato e aver esemplificato quello che ho scritto.
Senza ovviamente aver capito e inventandosi un paragone impossibile tra due serie così diverse, voto 10.
Sigh.
Superiorità.
Edit.
Dimenticavo, io sono anche d'accordo con te sul fatto delle serie che devono per forza piacere a tutti oppure no a seconda magari di recensioni, passaparola, pubblicità ecc...l'ultima volta che mi successe è stato con Battlestar Galactica pensa te, da allora mi piace solo quello che mi piace.
-
- Hero Member
- 13910
- 9886
Secondo me hai mal interpretato quello che voleva dire Torri.
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
un pò affogato dagli impegni, ma ci sono; infatti ho recuperato ora wednesday (non male, ma tipo 3 mesi in ritardo rispetto al resto del mondoWolviesix ha scritto: 19/01/2023, 20:04 Visto il pilot di That '90s Show.

mi sono ripromesso di guardare un paio di puntate nel weekend; ovviamente verrò fottuto dal fattore nostalgia e alla fine lo apprezzerò almeno in parte, come finisco per fare per più o meno tutti questi prodotti, d'altronde non vanno a fare necrofilia di serie tv a caso

ti farò sapere
-
- Rookie
- NBA Team: Golden State Warriors
- 62
- 74
- torrisone
- Pro
- 17
- 2679
Ciao eccomi, era morto tapatalk (ogni tanto succede) ma adesso sta meglio.
Io avevo già deciso di scrivere la mia su the Bear In mezzo ci è finito un reply di Matt e quindi il risultato è sembrato diventatare una risposta a lui.
Una critica della sua critica.
Per carità <3.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Viste le prime due di Call my agent Italia e potenzialmente siamo davanti al nuovo Boris. Tra l’altro Sorrentino attore>Sorrentino regista

- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
L'originale francese è una gran bella serie almeno nelle prime due stagioni, poi svacca un po'Dietto ha scritto: 21/01/2023, 20:39 Viste le prime due di Call my agent Italia e potenzialmente siamo davanti al nuovo Boris. Tra l’altro Sorrentino attore>Sorrentino regista