franzis ha scritto: 30/09/2022, 16:41
al di là di zion (che è chiaro che è uno dei difference maker), Gilbert ha messo su nel giro di un paio di anni uno dei quintetti (ma pure dei roster) più interessanti della Lega, escludendo of course le corazzate tipo LAC, GSW o MIL.
per dire, io NOP la vedo potenzialmente sopra a squadre dell'ovest che al momento hanno quotazioni migliori a vegas, tipo DAL, MEM e te dico pure PHO.
Mi quoto perché dopo BKN-NOP mi sono ricordato meglio del perché ho scritto sta cosa sul roster.
Dalla panca esce gente che a seconda delle situazioni può portare punti, cm, cazzimma, difesa, tiro, atletismo o hustle.
Ossia tutta gente con almeno una qualità/caratteristica abbastanza marcata che li rende role player nel senso buono del termine.
In quintetto c’hai 3 prototipi che vanno bene per tutte le stagioni:
- la guardia spaccadifese,
- il wingman che difende come un ossesso e non è battezzabile completamente da fuori
- un lungo che non è una tassa su almeno un lato del campo e anzi in attacco è pericoloso in post, da 3 a rimbalzo, e c’ha pure con un contratto stronesto (ossia un brook lopez piuttosto che un vucevic).
Ciliegia sulla torta due talenti diversi ma a loro modo unici e complementari, con il pregio enorme che ie piace anche passalla.
E st’ultima cosa per me è quella che può fare la differenza rispetto a giovani combo talentuose di altre squadre (es. towns e edwards, tatum e brown, booker e ayton, doncic e ……) oltre che a incrementare drasticamente le probabilità che i pelicans siano anche divertenti da guardare.