Infatti mi chiedo se non sia dato troppo in alto e troppo presto. Soprattutto in attacco, a livelli NBA, difficile prevedere quale sarebbe l'impatto immediato.Brian_di_Nazareth ha scritto: 18/05/2018, 13:04 Altra cosa da tenere presente è che JJJ ha grande talento ma è ancora molto acerbo
NBA Draft 2018, la casa di Luka Doncic, Michael Porter e gli altri
-
- Senior
- MLB Team: Cubs
- NFL Team: Bears
- NBA Team: Bulls
- 623
- 330
Re: NBA Draft 2018, la casa di Luka Doncic, Michael Porter e gli altri
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3097
- 1401
T-wolves ha scritto: 18/05/2018, 14:02 Pure Rubio era precoce, anche in altri sport c'è gente che all'inizio fa grandissime cose e poi si ferma lì, non sarebbe ne il primo ne l'ultimo tra l'altro vorrei capire in cosa abbia potenziale illimitato Doncic e l'ho paragonato a Ginobili, non certo uno scarso, anzi. Non ho capito come ve lo immaginate più che altro.... Una specie di Harden? Una specie di Ben Simmons? Solo che è più piccolo e meno atletico, ma ha il tiro.
Anche quando si parla meglio un esterno o meglio un lungo per me bisognerebbe specificare di cosa stiamo parlando perchè Giannis o Durant non sono "solo" esterni e Jokic o Gobert pur essendo due lunghi non c'entrano niente l'uno con l'altro. Doncic ha la capacità difensiva di switchare su tutti? Bah, vediamo, su tutti tutti non credo proprio, immagino possa marcare 2-3 ruoli, quello potrebbe essere (come potrebbe essere pure di no). Offensivamente è un arma totale? Possibile, ma io non lo vedo come un trentellista.
Rubio è un bell'esempio ma fino ad un certo punto
lo spagnolo aveva dominato a livello giovanile e fatto intravedere qualcosa in prima squadra e nazionale
Doncic domina in Eurolega da almeno 2 anni ed ha guidato la Slovenia al titolo europeo
per dire che a livello di precocità in termini di prima squadra ad alti livelli ha pochissimi eguali, direi Petrovic, Sabonis, solo in parte Pau Gasol. Nowitzki ad esempio non aveva fatto vedere nulla ad altissimi livelli, così come il greco.
Questo non significa che automaticamente Doncic dominerà in NBA, come peraltro quanto fatto vedere dagli altri prospetti non assicura da solo il successo al piano di sopra; certo che la storia insegna che un giocatore così giovane in grado di dominare le massime competizioni europee è sinonimo di campione vero
dal punto di vista tecnico, io non ho seguito attentamente Doncic, per cui le giustissime domande che poni spero siano un invito a Bonner e tutti gli altri per approfondire l'argomento
la mia sensazione, personalissima, è che facendo un paragone qui stiamo parlando di una sorta di nuovo Larry Bird, con tutte le dovute distanze da prendere in ogni paragone soprattutto tra giocatori di epoche così diverse. Ma l'IQ cestistico, il sapere dove stare in campo, il tempismo con cui prendere decisioni importanti su due lati del campo, l'attitudine a respirare pallacanestro ad ogni battito di ciglia, la voglia di stare in palestra per migliorarsi...
ecco tutto questo mi fa pensare che possa essere un giocatore determinante anche in NBA
recentemente leggevo di come Ginobili sconquassò il sistema offensivo di Popovic (palla a Duncan e pedalare) aiutando/costringendo l'ex agente della CIA ad implementare un attacco basato sul movimento di palla e uomini
credo che Doncic possa avere quel tipo di impatto, giocatore su cui puoi costruire attorno una squadra vincente, mettendogli al fianco personale che ne enfatizzi i pregi e ne nasconda i difetti
Mich ha scritto: 18/05/2018, 14:10Infatti mi chiedo se non sia dato troppo in alto e troppo presto. Soprattutto in attacco, a livelli NBA, difficile prevedere quale sarebbe l'impatto immediato.Brian_di_Nazareth ha scritto: 18/05/2018, 13:04 Altra cosa da tenere presente è che JJJ ha grande talento ma è ancora molto acerbo
ok è acerbo, ma giocare con Izzo a quei livelli non è scontato per un rookie
il potenziale è enorme, a mio parere superiore a Bamba perchè è un pò meno impattante come stoppatore (wingspan inferiore) ma molto più atletico ed in grado di switchare sugli esterni.
Anche in attacco stesso discorso, molto più fluido ed atletico, oltre al tiro frontale questo può mettere palla per terra e attaccare closeouts o difensori più stanziali. Restando in termini di paragoni, direi uno Shawn Kemp un pò meno atletico ma maggiormente istruito ed educato cestisticamente proiettato nell'NBA di oggi dove il tiro da tre diventa un'arma importantissima per un lungo... e lui ce l'ha
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
NON è un mock draft è cosa farei io se fossi nelle squadre.
Suns -> Ayton
Kings -> Doncic
Hawks -> Porter (se non ci sono problemi clinici)
Grizzlies -> Bagley
Mavs -> Jackson
Magic -> Young
Bulls -> Bamba
Cavs -> Miles Bridges
Knicks -> Mikal Bridges
76ers -> Smith
Hornets -> Carter
Clippers -> Sexton e Knox
Nuggets -> Troy Brown
Wizards -> Gilgeus-Alexander
Suns -> Melton
Bucks -> Walker
Spurs -> Porter
Hawks -> Williams
Timberwolves -> Evans
Jazz -> Bates Diop
Bulls -> Musa
Pacers -> Thomas
TrailBlazers -> Hutchison
Lakers -> Robinson
76ers -> Bruce Brown
Celtics -> Milton
Warriors -> Brunson
Nets -> Diallo
Hawks -> Shamet
Suns -> Ayton
Kings -> Doncic
Hawks -> Porter (se non ci sono problemi clinici)
Grizzlies -> Bagley
Mavs -> Jackson
Magic -> Young
Bulls -> Bamba
Cavs -> Miles Bridges
Knicks -> Mikal Bridges
76ers -> Smith
Hornets -> Carter
Clippers -> Sexton e Knox
Nuggets -> Troy Brown
Wizards -> Gilgeus-Alexander
Suns -> Melton
Bucks -> Walker
Spurs -> Porter
Hawks -> Williams
Timberwolves -> Evans
Jazz -> Bates Diop
Bulls -> Musa
Pacers -> Thomas
TrailBlazers -> Hutchison
Lakers -> Robinson
76ers -> Bruce Brown
Celtics -> Milton
Warriors -> Brunson
Nets -> Diallo
Hawks -> Shamet
- Morau
- Senior
- MLB Team: portland mavericks
- NFL Team: las vegas raiders
- NBA Team: seattle supersonics
- 154
- 175
jackson ricordo che è tra i più giovani al draft, assieme al porter piccolo e a zhaire smith.
[tweet][/tweet]cmq ho il sentore che possa avere un'evoluzione tipo anthony davis, con i dovuti distinguo; pure del monociglio si pensava che avrebbe dominato dal day 1 col gioco in difesa, e con uno offensivo da sviluppare. si è poi visto che invece davis è diventato un'arma unica e letale soprattuto in attacco.
[tweet][/tweet]cmq ho il sentore che possa avere un'evoluzione tipo anthony davis, con i dovuti distinguo; pure del monociglio si pensava che avrebbe dominato dal day 1 col gioco in difesa, e con uno offensivo da sviluppare. si è poi visto che invece davis è diventato un'arma unica e letale soprattuto in attacco.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3097
- 1401
Beh, due giocatori diversi se si pensa dov'era AD dopo un anno di college
Jackson è probabilmente più muscolare, ma la mobilità, l'agilità e la coordinazione di AD sono fuori scala per un giocatore di quell'altezza
Jackson è probabilmente più muscolare, ma la mobilità, l'agilità e la coordinazione di AD sono fuori scala per un giocatore di quell'altezza
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2037
- 2917
- Contatta:
Luka Doncic confirms he's leaving Real Madrid in post-game interview: "Saying goodbye with our tenth European title would be really special"
Never underestimate the heart of a champion.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3097
- 1401
Bryan Kalbrosky: Lonnie Walker has already met with five teams with a Top 10 pick in the 2018 NBA Draft, source tells me. The list includes Knicks, Magic, Bulls and Sixers. Clippers have also expressed interest. Draft stock definitely rising
By far, the big hit of the predraft combine was the interview setup for the Pistons, who turned to virtual reality to challenge the potential draftees with 12 game-type decision questions. Players were required to don VR goggles, which transported them to the team’s practice facility and presented them with plays unfolding around them. Using a remote control, the players would answer the questions
Mitchell Robinson withdraws from all NBA Combine activities
http://www.nola.com/pelicans/index.ssf/ ... ws_fr.html
By far, the big hit of the predraft combine was the interview setup for the Pistons, who turned to virtual reality to challenge the potential draftees with 12 game-type decision questions. Players were required to don VR goggles, which transported them to the team’s practice facility and presented them with plays unfolding around them. Using a remote control, the players would answer the questions

Mitchell Robinson withdraws from all NBA Combine activities
http://www.nola.com/pelicans/index.ssf/ ... ws_fr.html
-
- Senior
- MLB Team: Cubs
- NFL Team: Bears
- NBA Team: Bulls
- 623
- 330
Anche Hutchison lo stesso. Rumors che il primo potrebbe avere una promessa dai Lakers alla #25, quest'ultimo dai Bulls alla #22.aeroplane_flies_high ha scritto: 19/05/2018, 5:42 Mitchell Robinson withdraws from all NBA Combine activities
- DrGonz0
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 530
- 710
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3097
- 1401
Mich ha scritto: 19/05/2018, 11:00Anche Hutchison lo stesso. Rumors che il primo potrebbe avere una promessa dai Lakers alla #25, quest'ultimo dai Bulls alla #22.aeroplane_flies_high ha scritto: 19/05/2018, 5:42 Mitchell Robinson withdraws from all NBA Combine activities
interessante, sarebbe
Hutchinson ai Bulls con la 22
Robinson ai Lakers con la 25
io stavo pensando ad un azzardo dei Suns, Doncic alla 1, Robinson alla 16
- Knighterrant
- Rookie
- NFL Team: Green Bay Packers
- 111
- 201
Robinson ai Lakers alla 25 stappo quello buono
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3097
- 1401
- WolvesFan25
- Senior
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- 62
- 18
aeroplane_flies_high ha scritto: 20/05/2018, 15:20 https://www.nbareligion.com/2018/05/19/ ... uo-futuro/
Mi sembra che sia stato smentito tutto riguardo una sua possibile partenza
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3097
- 1401
WolvesFan25 ha scritto: 20/05/2018, 17:08aeroplane_flies_high ha scritto: 20/05/2018, 15:20 https://www.nbareligion.com/2018/05/19/ ... uo-futuro/
Mi sembra che sia stato smentito tutto riguardo una sua possibile partenza
uno scambio alla pari con Randle ci starebbe tutto...

- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Qualche interessante considerazione in quesot pezzo di theringer:
https://www.theringer.com/nba/2018/5/21 ... -takeaways
- Trae Young potrebbe non passare NY
- la promessa a Chandler Hutchison potrebbero averla fatta i Bulls (alla #22)
- il fratellino di Giannis potrebbe andare via al secondo giro...e l'autore suggerisce che chi lo drafta potrebbe avere una chance in più per la FA del fratello nel fra 3 anni
-Kevin Huerter sleeperone
https://www.theringer.com/nba/2018/5/21 ... -takeaways
- Trae Young potrebbe non passare NY
- la promessa a Chandler Hutchison potrebbero averla fatta i Bulls (alla #22)
- il fratellino di Giannis potrebbe andare via al secondo giro...e l'autore suggerisce che chi lo drafta potrebbe avere una chance in più per la FA del fratello nel fra 3 anni

-Kevin Huerter sleeperone