Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Mr. Sloan » 29/10/2015, 8:58

quindi mi prendete per il culo per la mia olandesita' ma al momento non avete nemmeno modo di stabilire quanta acqua calda consumate voi e quanta il vicino di casa? :laughing: :lingua:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12980
3634

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Bonaz » 29/10/2015, 9:27

Dipende dai casi. Alcuni hanno dei contalitri, altri si calcolano in millesimi, ma effettivamente fino ad ora siam messi male
Considera che adesso è obbligatorio avere una centrale termica unica nelle nuove palazzine mentre prima poteva esserci una caldaia per ogni appartamento!! 100 kW contro 24kWx 20 appartamenti per esempio! Assurdo
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 29/10/2015, 9:56

Mr. Sloan ha scritto:quindi mi prendete per il culo per la mia olandesita' ma al momento non avete nemmeno modo di stabilire quanta acqua calda consumate voi e quanta il vicino di casa? :laughing: :lingua:

no. :forza: ma noi ce l'abbiamo con te, mica con l'olanda. :biggrin:

infatti è appena arrivata una lettera dell'amministratore di condominio perché qualcuno tira troppo lo sciacquone alle 6.30 del mattino.
'contro lo spreco d'acqua'. non ci volevo credere.

ps. ho incontrato la mia vicina (brava donna):
"mio figlio si alza a quell'ora... ti da fastidio? se è un problema gli dico di non tirare l'acqua."
l'idea che poi io possa chiamare l'amministratore per lo sciacquone del vicino (alle 6.30!) è più offensiva degli insulti alla mamma. :icon_paper:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 29/10/2015, 10:01

Bonaz ha scritto:Dipende dai casi. Alcuni hanno dei contalitri, altri si calcolano in millesimi, ma effettivamente fino ad ora siam messi male
Considera che adesso è obbligatorio avere una centrale termica unica nelle nuove palazzine mentre prima poteva esserci una caldaia per ogni appartamento!! 100 kW contro 24kWx 20 appartamenti per esempio! Assurdo

Adesso pero non esageriamo al contrario, le cose "assurde" sono ben altre, quella li non e` assurda per nulla.

Anche perche io non ti vengo a dire "eh ma tu hai il 3000 TD e consumi piu di me che ho un 900 tre cilindri a metano"... l'assurdo nel fatto che ognuno gestisca come meglio creda ANCHE il riscaldamento di casa SUA (cosa leggermente importante), non mi sembra cosi all'assurdo, fosse quello il problema. Il vero assurdo e` che si voglia legiferare su cose come il riscaldamento obbligando a fare dei centralizzati che e` tutto da vedere come sono fatti o come saranno fatti in futuro, quello si mi sembra assurdo, sopratutto se a legiferare e` gente che ha gia manifestato piu e piu volte la sua incapacita.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12980
3634

Messaggio da Bonaz » 29/10/2015, 10:10

Porsche, assurdo perchè in questo modo crei un consumo d'energia ed un inquinamento molto, ma molto superiore
E la gestione autonoma di casa tua la puoi fare anche con una centrale termica unica

PS: non riuscirei mai ad abitare in un condominio :suicide2:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 29/10/2015, 10:14

Bonaz ha scritto: PS: non riuscirei mai ad abitare in un condominio :suicide2:

il condominio è roba da barboni. :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 29/10/2015, 10:17

Bonaz ha scritto:Porsche, assurdo perchè in questo modo crei un consumo d'energia ed un inquinamento molto, ma molto superiore
E la gestione autonoma di casa tua la puoi fare anche con una centrale termica unica

PS: non riuscirei mai ad abitare in un condominio :suicide2:

Come e` assurdo che uno guidi una Mercedes E class e uno una Panda a metano, ha la stessa assurdita.

Quando "obblighi" limiti per forza la libertà sopratutto in cose basilari come la gestione caldo/freddo (per millemila motivi io posso volere 35 gradi in casa e tu puoi non voleri o non poterteli permettere), ecco direi che l'assurdo e li.

Oppure in citta invece di usare 10 macchine si OBBLIGA a comprare un pullman che consuma meno?
Ultima modifica di Porsche 928 il 29/10/2015, 10:18, modificato 1 volta in totale.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16673
2150
Contatta:

Messaggio da Paperone » 29/10/2015, 10:18

Bonaz ha scritto:Dipende dai casi. Alcuni hanno dei contalitri, altri si calcolano in millesimi, ma effettivamente fino ad ora siam messi male

Tipo il mio palazzo. 21 appartamenti (che forse ora sono cresciuti), 21 caldaie. Più gli uffici :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12980
3634

Messaggio da Bonaz » 29/10/2015, 10:19

Sulla decisione di quando e come accendere l'impianto di casa tua ti do ragione.
Sul fatto che inserendo un generatore unico, a condensazione, si possa risparmiare ed inquinare meno invece resto sulla mia posizione.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 29/10/2015, 10:20

Bonaz ha scritto:Sulla decisione di quando e come accendere l'impianto di casa tua ti do ragione.
Sul fatto che inserendo un generatore unico, a condensazione, si possa risparmiare ed inquinare meno invece resto sulla mia posizione.

Ahhh aspetta un attimo, io qui sono d'accordo al 1000% eh, non era mica li il punto focale.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16673
2150
Contatta:

Messaggio da Paperone » 29/10/2015, 10:23

Condivido l'appaltatore
Anche perché se vogliamo rientrare nel 20-20-20 in un modo o nell'altro bisogna ridurre i consumi, e l'unico modo è centralizzando la produzione
Poi se uno vuole girare in bermuda e avere 24° in casa con la mandata centralizzata a 70° ce la fai tranquillamente :naughty:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 29/10/2015, 10:25

Luca10 ha scritto:Io nella mia casa a Roma ho riscaldamento, climatizzazione e acqua calda sanitaria che arriva da un impianto di cogenerazione.
...quartiere?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12980
3634

Messaggio da Bonaz » 29/10/2015, 10:25

Con le nuove tecnologie, in un condominio, puoi avere una grossa caldaia unica. All'ingresso di ogni appartamento avere diversi circuiti di riscaldamento gestiti da centraline e valvole elettrotermiche. In casa tua avere un termostato per stanza e decidere di avere 19 gradi in camera, 23 in wc e 20 in cucina per esempio.
Poi la legge dice altro, ma chi ti può controllare?

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 29/10/2015, 10:33

Bonaz ha scritto:Con le nuove tecnologie, in un condominio, puoi avere una grossa caldaia unica. All'ingresso di ogni appartamento avere diversi circuiti di riscaldamento gestiti da centraline e valvole elettrotermiche. In casa tua avere un termostato per stanza e decidere di avere 19 gradi in camera, 23 in wc e 20 in cucina per esempio.
Poi la legge dice altro, ma chi ti può controllare?

Ma la soluzione non puo essere "puoi benissimo andare fuorilegge, tanto chi vuoi che ti controlli" perche allora cade tutto.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 29/10/2015, 10:35

Paperone ha scritto:Condivido l'appaltatore
Anche perché se vogliamo rientrare nel 20-20-20 in un modo o nell'altro bisogna ridurre i consumi, e l'unico modo è centralizzando la produzione
Poi se uno vuole girare in bermuda e avere 24° in casa con la mandata centralizzata a 70° ce la fai tranquillamente :naughty:

Ma anche no, vorrei vedere per caso la coibentazione media degli appartamenti, anche solo dei doppi/tripli vetri alle finestre, per dire la prima cosa che mi viene in mente.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”