Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

2014 Fifa World Cup Brazil - TOPIC GENERALE

La gente vuole solo il goal
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7264
15578
Contatta:

Re: 2014 Fifa World Cup Brazil - TOPIC GENERALE

Messaggio da BruceSmith » 14/07/2014, 12:43

aggiungerei che bisognerebbe valutare anche le altre 204 settimane e non solo le 4 del mondiale. perché, in questo caso, parametrare (quasi*) chiunque con Messi è ingeneroso.

(ah, applausi ai soliti che fanno tv con lo stesso approccio che hanno gli alcolizzati al bancone del bar. l'unico fallimento che vedo, siete voi.)

*che poi parte a tuono la diatriba Lionel vs Cristiano. :forza:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 14/07/2014, 12:57

E' chiaro che l'Argentina senza Messi difficilmente sarebbe arrivata in fondo, il gioco di Sabella (che mi piace zero) era tutti dietro e palla a Messi o Di Maria oltre la metà campo per provare ad inventare qualcosa.

Di movimenti tattici gran pochi, soprattutto in costruzione di gioco, se non proprio la palla ai due citati (quasi sempre sui piedi senza movimento senza palla) o uno scarico offensivo sull'avanzata di Rojo, che però nelle ultime 2 partite è mancata.
 ImmagineImmagineImmagine

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 14/07/2014, 13:03

Ma solo giocando in questo modo l'Argentina poteva provare a vincere e infatti è arrivata in finale grazie alla difesa e vorrei sapere chi l'avrebbe detto a inizio mondiale.Poi basta che Higuain,Palacio o Messi(più difficile rispetto alle altre due opportunità grosse ma fattibile per lui) buttano dentro la palla e cambia tutto

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 14/07/2014, 13:12

Ma cosa ci si poteva aspettare da Palacio con tutte le partite ed i kilometri che ha tenuto quest'anno all'Inter? Ha saltato solo una partita di campionato. Lascerei perdere il discorso "l'attendibilità della Serie A".

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 14/07/2014, 13:23

Non è Maradona, nessuno lo sarà mai. Nessuno.

Però basta.

"Un fallimento"?

Siamo al limite dello stalking.

Se Higuain e Palacio non si fossero travestiti da Renato Portaluppi questo qui avrebbe VINTO tutto. TUTTO.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 14/07/2014, 13:42

Bluto Blutarsky ha scritto: Insomma, secondo me non si può imputare a Messi di non aver vinto il Mondiale da solo. Anche perchè di gente che vince un Mondiale da solo ce n'è stato uno in cento anni. E parametrare chiunque con Maradona è ingeneroso.

Prendiamo atto che fino all'ottanduesimo minuto, la Germania di Beckenbauer che non era mica una brutta squadra è riuscita nell'ardua impresa di pareggiare 2-2 contro il nulla più assoluto. Visto che fino a quel momento Maradona non aveva praticamente toccato un pallone, annullato da Matthaus, e il resto dell'Argentina era - a quanto si legge in giro - praticamente inesistente.
Per non parlare dell'Uruguay che è riuscita persino a perdere contro il nulla assoluto.

Certo che tra ieri e oggi, ne ho lette di ogni su Messi e Maradona.

Fearless
Rookie
Rookie
68
110

Messaggio da Fearless » 14/07/2014, 13:43

Per quanto mi riguarda Higuain si è travestito da Higuain. Non ho mai visto in vita mia un giocatore più "stupido" sotto-porta fare l'attaccante.
Fearless, già MavsMANIAC.

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 14/07/2014, 13:49

The goat ha scritto:
Bluto Blutarsky ha scritto: Insomma, secondo me non si può imputare a Messi di non aver vinto il Mondiale da solo. Anche perchè di gente che vince un Mondiale da solo ce n'è stato uno in cento anni. E parametrare chiunque con Maradona è ingeneroso.

Prendiamo atto che fino all'ottanduesimo minuto, la Germania di Beckenbauer che non era mica una brutta squadra è riuscita nell'ardua impresa di pareggiare 2-2 contro il nulla più assoluto. Visto che fino a quel momento Maradona non aveva praticamente toccato un pallone, annullato da Matthaus, e il resto dell'Argentina era - a quanto si legge in giro - praticamente inesistente.
Per non parlare dell'Uruguay che è riuscita persino a perdere contro il nulla assoluto.

Certo che tra ieri e oggi, ne ho lette di ogni su Messi e Maradona.

Ah, volevo aggiungere che noi sono quasi trent'anni che valutiamo la carriera di maradona sulla base di un mondiale (una quindicina di giorni eh) giocato bene. in un paio di partite anche divinamente.
siamo qua a dire che messi vale maradona o non vale maradona, perché maradona in quei 15 giorni era dio sceso in terra. il che è vero, anche se a volte si tende a esagerare, vedi post che ho quotato sopra.
ma il resto delle carriere ogni tanto ci viene da prenderlo in considerazione o no? ma qualcuno ha mai preso in considerazione la carriera di maradona (mondiali '82 e '90 tanto per iniziare, il '94 non lo considero neanche) escludendo quei 15 giorni in messico? ne vogliamo parlare confrontandola con quella di leo?
a barcellona quando diego se n'è andato, hanno stappato le bottiglie di champagne. quando se ne andrà leo, probabilmente sarà lutto catalano.
messi giocasse nel napoli, saremmo invasi di cori, striscioni, sceneggiate sul tipo "messi è meglio 'e pelè", altro che maradona.

oh, sia chiaro. io ho scritto su Fb prima della partita che ritengo che messi - indipendentemente dall'esito della finale - non sarà mai diego. lo pensavo prima, lo penso ora, probabilmente lo penserò in futuro. ma a volte si esagera con il buttar già uno e enfatizzare l'altro, molto spesso a sproposito. e soprattutto pare che tutto il confronto dipendesse dalla gara di ieri.
suvvia.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6143
4961

Messaggio da lele_warriors » 14/07/2014, 14:08

cmq una bella e divertente fase a gironi. ottavi buoni.
il resto veramente bruttissimo, quarti-semifinali-finale veramente noiose, una palla infinita...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 14/07/2014, 14:16

The goat ha scritto: oh, sia chiaro. io ho scritto su Fb prima della partita che ritengo che messi - indipendentemente dall'esito della finale - non sarà mai diego. lo pensavo prima, lo penso ora, probabilmente lo penserò in futuro. ma a volte si esagera con il buttar già uno e enfatizzare l'altro, molto spesso a sproposito. e soprattutto pare che tutto il confronto dipendesse dalla gara di ieri.
suvvia.

Che è esattamente quello che avevo scritto io peraltro.

Cioè che ritenevo assurdi questi paragoni, perchè a sentire quello che viene detto in queste ore sembra che Messi dovesse realizzare il gol del nuovo secolo dribblando tutta la Germania o la mano de dios 2.0 per essere accumunato a Maradona, cosa senza senso. Messi ha la sua carriera e la sua vita, e dovrebbe giocarsele al meglio senza il continuo confronto con Maradona (certo che anche lui: se vai a ritirare il pallone d'oro con lo stesso completo che indossava Diego vuol dire che un po' di sudditanza ce l'hai).

Non si può chiedere a nessuno di trasformarsi in Dio in terra. Se talvolta qualcuno in alcuni sport si è travestito da Dio in terra (Jordan, Alì, Maradona) puoi solo inginocchiarti e adorarlo, ma non puoi usarlo come pietra di paragone.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 14/07/2014, 14:30

lele_warriors ha scritto:cmq una bella e divertente fase a gironi. ottavi buoni.
il resto veramente bruttissimo, quarti-semifinali-finale veramente noiose, una palla infinita...

La finale a me non è dispiaciuta.

Per il resto quoto.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 14/07/2014, 14:44

Se ci fosse stato tevez :laughing:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1882

Messaggio da Pove » 14/07/2014, 14:50

Eh già...a proposito com'era già la storia dei tedeschi e dello scalamaiali?.. :stralol: :stralol:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 14/07/2014, 16:26

Pove ha scritto:Eh già...a proposito com'era già la storia dei tedeschi e dello scalamaiali?.. :stralol: :stralol:

Una finale da sopravvalutato, niente di che.
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8927
14801

Messaggio da lebronpepps » 14/07/2014, 16:36

quoto tutto Goat e Bluto su Maradona vs Messi, premettendo che è sempre difficile paragonare giocatori di epoche diverse (il calcio degli anni 80 è totalmente diverso da oggi, così come lo è da quello giocato da Pelè per dirne un altro), con messi siamo di fronte al miglior giocatore della sua generazione, non avvezzo agli one man show di Maradoniana memoria, ma non per questo indegno di essere tra i grandi di questo gioco (poi sento dire ieri dagli ubriaconi in Rai, non decisivo nelle gare che contano, parlando di uno che ha segnato in tutte le finali di Champions League in cui ha giocato, autore di una tripletta fresca fresca al Bernabeu con la squadra che in questa stagione è stata la migliore in Europa), nella sua stagione peggiore comunque conduce la sua Nazionale in finale dei Mondiali direi che non c'è male

poi astraendoci un attimo da Messi, mi sfugge il motivo per il quale una vittoria ottenuta in one man show (come è unanimemente considerata la vittoria di Diego nell'86, anche se ci sarebbe qualcosa da dire come ricorda Goat) debba valere di più di vittorie ottenute da leader e giocatore che impone tutta la sua classe e il suo talento in compagnia di altri giocatori fortissimi (senza tirare in ballo Messi, vedi anche Pelè o Cruyff), secondo me questa è un'ulteriore prova di forza più che un segno di debolezza, così come Maradona ha dimostrato di essere uno che rende in un determinato contesto (da lider maximo di squadre che si abbeverevano alla sua leadership e alla sua fame di vittorie) piuttosto che in altri

Con questi parametri a sto punto uno come Ibra ha molto più diritti di Leo di sedersi al tavolo dei grandissimi, e questa a me pare una cazzata bella e buona, prendendo spunto da altri sport, è come dire che Kobe vale meno di Iverson perchè ha sempre giocato in squadre fortissime mentre l'altro si è caricato sulle spalle Tyrone Hill ed Eric Snow per arrivare in finale NBA senza contare tutti i limiti di portarsi uno come Allen I in un contesto di squadra più strutturato e meno dipendente da lui (e tutti sanno quanto io non ami esattamente il Bistecca)

la mia è più una questione di metodo attraverso il quale vengono identificati i grandi campioni piuttosto che di paragone tra i due fenomeni argentini
Ultima modifica di lebronpepps il 14/07/2014, 16:39, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”