Ender Wiggin ha scritto: Un GRANDISSIMO e SENTITO ringraziamento a lapensocosì per la citazione...![]()
![]()
Matteo D'Angelo...![]()
![]()
Le descrizioni sono molto chiare anche per chi, come me, si è avvicinato al baseball da pochissimo tempo.
Ender Wiggin ha scritto: Un GRANDISSIMO e SENTITO ringraziamento a lapensocosì per la citazione...![]()
![]()
Matteo D'Angelo...![]()
![]()
Hobbit83 ha scritto:Stanotte ho scoperto che il balk (uno degli aspetti che conosco meno del gioco) si goca col "vantaggio": se nonostante la chiamata di balk il lanciatore lancia comunque e la squadra in attacco ottiene più di quello che avrebbe ottenuto col balk, si ignora il balk e il gioco prosegue. Altrimenti si torna indietro alla situazione precedente e si applica il balk.
http://m.mlb.com/cutfour/2015/05/27/126 ... 4717042842
Ender Wiggin ha scritto:Hobbit83 ha scritto:Stanotte ho scoperto che il balk (uno degli aspetti che conosco meno del gioco) si goca col "vantaggio": se nonostante la chiamata di balk il lanciatore lancia comunque e la squadra in attacco ottiene più di quello che avrebbe ottenuto col balk, si ignora il balk e il gioco prosegue. Altrimenti si torna indietro alla situazione precedente e si applica il balk.
http://m.mlb.com/cutfour/2015/05/27/126 ... 4717042842
Sei in ottima compagnia Hobbit, neanche Joey Bats conosceva la regola...![]()
![]()
E in realtà non è ottiene più di quello che , quanto invece ottiene almeno quanto avrebbe ottenuto col balk, ovvero l'avanzamento di una base per i corridori e lui salvo in prima.
In pratica se Bautista avesse battuto un singolo con UN avanzamento solo, sarebbe rimasto in prima e niente balk. E non è una differenza da poco, dato che magari qualcuno avrebbe preferito l'uomo a battere con seconda e terza occupate...
Jonna79 ha scritto:Mi viene difficile immaginare la chiamata di balk ed il lanciatore che lancia comunque con il battitore che batte.
Insomma, se l'umpire chiama il balk ci si ferma sempre subito, no?
Guarderò il video.
Hobbit83 ha scritto: C'erano uomini in seconda e terza: un singolo significa far segnare uno o forse due uomini, quindi lo prendi comunque volentieri.
Sono quelle battute dalla squadra. In questo caso gli Orioles hanno battuto 9 valide.hurricanes ha scritto:Faccio una domanda che forse è già stata fatta ma ma che sfogliando un po' il topic non ho trovato.
Quando leggiamo i risulrati di una partita negli scoreboard troviamo normalmente tre dati: R, H, E. Ho ben chiaro il significato di tutte le sigle e cioè R è il punteggio ottenuto dalla squadra, H le batute valide e E gli errori gratuiti fatti dalla difesa. Ma il dubbio è sulle battute valide, il numero che vediamo sono quelle concesse o quelle avute? Cioè di fronte a questo box scores
BALTIMORA R:5 H:9 E:2
Baltimora ha fatto 5 punti, ha fatto 2 errori in difesa e i suoi lancitori hanno concesso 9 valide agli avversari oppure i lanciatori avversari gli hanno concesso 9 valide e loro?
Grazie mille
Ammasso ha scritto:Sono quelle battute dalla squadra. In questo caso gli Orioles hanno battuto 9 valide.hurricanes ha scritto:Faccio una domanda che forse è già stata fatta ma ma che sfogliando un po' il topic non ho trovato.
Quando leggiamo i risulrati di una partita negli scoreboard troviamo normalmente tre dati: R, H, E. Ho ben chiaro il significato di tutte le sigle e cioè R è il punteggio ottenuto dalla squadra, H le batute valide e E gli errori gratuiti fatti dalla difesa. Ma il dubbio è sulle battute valide, il numero che vediamo sono quelle concesse o quelle avute? Cioè di fronte a questo box scores
BALTIMORA R:5 H:9 E:2
Baltimora ha fatto 5 punti, ha fatto 2 errori in difesa e i suoi lancitori hanno concesso 9 valide agli avversari oppure i lanciatori avversari gli hanno concesso 9 valide e loro?
Grazie mille
Ario ha scritto:Domanda un po' idiota. Mi rimane qualche dubbio sulla chiamata delle wild pitch. Da quello che vedo, si ha una wild pitch quando la palla tocca il catcher senza che questi riesca a trattenerla. Immagino ci siano altre circostanze. Inoltre, domanda forse legata a quella appena posta, cosa succede esattamente quando un lancio tocca terra prima di raggiungere la zona di strike ?