Eurobasket 2013

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Avatar utente
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Messaggi: 5676
Iscritto il: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
86
108

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 16/09/2013, 20:31

RashardLewis ha scritto:vi dirò, io i ragazzini terribili serbi li vedo rognosi più dei lituani che comunque rispetto molto. Poi noi avevamo perso finora contro le ex yugoslave Croazia e Slovenia, partite in cui il tifo era sostanzialmente loro. Con la Serbia sarebbe risuccesso, contro i lituani il pubblico invece dovrebbe essere dalla nostra, e per me non è un particolare di scarsa rilevanza

Diener non è per niente una sega (uno dei miei preferiti in serie a) ma è anche vero che in nazionale non è riuscito a ritagliarsi il ruolo d'impatto che ci si aspettava e quando entra dalla panca non sai mai se farà zero (come più o meno oggi) o sarà invece determinante. Per me contro i lituani farà bene.

Un giocatore nel ruolo di Play senza idee (non a caso fa quasi sempre la solita cosa, penetrazione a metà e scarico traballante ad un compagno fuori area), intimorito e che non è in grado di creare gioco, è impossibile che riesca a sbloccarti la partita...
Con le penetrazioni non crea un pericolo che sia uno agli avversari, e l'unica arma della quale può disporre è un tiro da 3 tutt'altro che perfetto.

Sarebbe uno scandalo se Pianigiani gli desse più spazio per ciò che appunto sta facendo, ma il mister anche in questo caso ha messo in campo le giuste gerarchie.
Ultima modifica di The Prince Of Punk #90 il 16/09/2013, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine

StefanoDW
Senior
Senior
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/12/2009, 22:53
1
61

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da StefanoDW » 16/09/2013, 20:33

Ma gli orari delle partite?
Molto preoccupato che giochino di pomeriggio..

Avatar utente
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Messaggi: 5676
Iscritto il: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
86
108

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 16/09/2013, 20:35

StefanoDW ha scritto:Ma gli orari delle partite?
Molto preoccupato che giochino di pomeriggio..

Se non sbaglio dovremmo giocare alle 21 del 19.
Ricordo male?
Immagine

Avatar utente
MrZakkWylde
Senior
Senior
Messaggi: 1887
Iscritto il: 28/04/2013, 22:41
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Squadra di calcio: F.C. Internazionale
Località: Milano
127
137

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da MrZakkWylde » 16/09/2013, 20:41

Bella vittoria, avanti con la Lituania ora.

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma
144
174

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da RashardLewis » 16/09/2013, 21:05

The Prince Of Punk #90 ha scritto:
StefanoDW ha scritto:Ma gli orari delle partite?
Molto preoccupato che giochino di pomeriggio..

Se non sbaglio dovremmo giocare alle 21 del 19.
Ricordo male?


io stavo guardando sul sito ufficiale ma non ci capisco una ceppa per come è impostato :dohut0: mi sapreste dire che mi organizzo eventualmente con qualche ora di permesso dal lavoro? :forza:

EDIT: se non cambiano sembrerebbe che giochino alle 21.00 del 19 :ok:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Avatar utente
Durden
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/02/2007, 9:18

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da Durden » 16/09/2013, 22:54

Ragazzi scusate ma con la vittoria sulla spagna non dovremmo essere secondi nel girone e quindi giocare contro la francia ai quarti?il sito ufficiale dice questo....

Avatar utente
Mo_Pete
Pro
Pro
Messaggi: 3746
Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Chissà....
17
255

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da Mo_Pete » 16/09/2013, 23:05

The Prince Of Punk #90 ha scritto:
Mo_Pete ha scritto:
Diener una sega????

Mi sa che il campionato italiano lo hai seguito ben poco...

Si ritorna sempre lì, è uno scarto NBA che viene da una bella Stagione in Italia, se per voi basta questo per meritare la Nazionale (facendo un paragone calicistico è come se Amauri fosse stato portato in Nazionale, dopo le buone stagioni fatte a Chievo) siete fuori strada, perché poi le prestazioni sono queste, ad oggi è il giocatore più inutile che ci siamo portati appresso..
In questo contesto, non ha veramente niente a che rivedere...E ad ogni modo è sopravvalutato all'ennesima potenza, alcuni al suo arrivo in Nazionale, parlavano di grande Play, di giocatore in grado di fare la differenza e tante cazzate del genere, la verità è che come riserva è meglio il tanto criticato Poeta (che almeno è grintoso).

Sullo scarto NBA starei molto attento, visto che ci son molti giocatori "scartati" che in europa hanno dominato o comunque fatto ottime stagioni, in italia ed in europa.
Una bella stagione??? Ripeto non ti segui il campionato, visto che negli ultimi 3 campionati che è decisivo per la sua squadra e sposta in maniera molto pesante nel campionato stesso.
La differenza è che mentre a Sassari Sacchetti gli dà mano libera in attacco, in nazionale Pianigiani non gli da la stessa libertà e probabilmente non si è ancora riuscito ad ambientare al meglio. Sicuramente non ha giocato al meglio, ma con la croazia ad esempio nell'ultimo quarto è lui insieme a Datome ad aver riportato sotto l'Italia.

Non puoi giudicare un atleta da 3-4 partite, ma tanto lo so che lo fai di default sempre....

Sancho Panza
Rookie
Rookie
Messaggi: 888
Iscritto il: 17/01/2005, 22:00
Località: 'al Camonega
1
12

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da Sancho Panza » 17/09/2013, 9:17

Beh, non era preventivabile che Diener potesse avere lo stesso impatto di Sassari anche in nazionale:
- non ha e non può avere le chiavi della squadra in mano perché l'impostazione di Pianigiani e quella di Sacchetti sono molto diverse
- al di là del talento, non è semplice né scontato, per un naturalizzato, riuscire ad inserirsi facilmente nel gruppo di una nazionale (a maggior ragione in un gruppo già coeso come questo) e diventarne uno dei leader
- si sapeva che avrebbe faticato in una competizione durissima, in termini di fisicità e di calendario, come l'Eurobasket, e per di più ci è arrivato trascinandosi dei problemini fisici
- è senz'altro il giocatore che ha più risentito della defezione di Bargnani

Ciò detto, devo comunque lanciare una spada in suo favore per l'atteggiamento di massima umiltà che ha avuto in quest'estate, e osservare che pur senza magie o invenzioni particolari la palla gira meglio quando c'è lui in campo, anche se chiaramente in difesa occorre cercare di nasconderlo e contro certi avversari è difficile tenerlo in campo. Però se quando lui è dentro tutti gli altri spadellano ripetutamente su tiri aperti come avvenuto nel terzo quarto di ieri non è che possa farci molto...

Avatar utente
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Messaggi: 5676
Iscritto il: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
86
108

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 17/09/2013, 9:34

Mo_Pete ha scritto:
Sullo scarto NBA starei molto attento, visto che ci son molti giocatori "scartati" che in europa hanno dominato o comunque fatto ottime stagioni, in italia ed in europa.
Una bella stagione??? Ripeto non ti segui il campionato, visto che negli ultimi 3 campionati che è decisivo per la sua squadra e sposta in maniera molto pesante nel campionato stesso.
La differenza è che mentre a Sassari Sacchetti gli dà mano libera in attacco, in nazionale Pianigiani non gli da la stessa libertà e probabilmente non si è ancora riuscito ad ambientare al meglio. Sicuramente non ha giocato al meglio, ma con la croazia ad esempio nell'ultimo quarto è lui insieme a Datome ad aver riportato sotto l'Italia.

Non puoi giudicare un atleta da 3-4 partite, ma tanto lo so che lo fai di default sempre....

Diener si è guadagnato la Nazionale specialmente per l'ultima stagione, inutile dire il contrario.

A parte che c'è gente che giudica ancor prima di vederli giocare (penso a chi dava già per morta una Nazionale che doveva ancora arrivarci in Slovenia), io già ero scettico (ma non mi ero pronunciato, ho voluto dargli tempo), adesso non ho niente che mi porta a cambiare idea, anzi forse ho qualcosa che me la fa rivedere ma in negativo.
Quelli veramente forti in questi contesti, vengono fuori sempre, le scusanti possono reggere fino ad un certo punto.

E poi scusa, ma non siamo in Campionato qui siamo in un Torneo, dopo 3-4 partite potresti essere già a casa, qui da tutti i giocatori che arrivano qua, si pretende una grande efficienza fin da subito, e siccome non abbiamo dei campioni, non possiamo permetterci il lusso di portare gente senza carattere o gente che in una partita non provano neanche a fare qualcosa per cambiare il risultato.
Poi se si deve parlare per simpatia, allora ti dico che Rosselli è un campione visto che lo conosco molto bene di persona...

Questo senza polemica, a me Diener o meno importa poco, solamente era pronosticabile che non sarebbe rientrato nelle vere gerarchie del coach...
Immagine

Avatar utente
Mo_Pete
Pro
Pro
Messaggi: 3746
Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Chissà....
17
255

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da Mo_Pete » 17/09/2013, 9:56

The Prince Of Punk #90 ha scritto:
Mo_Pete ha scritto:
Sullo scarto NBA starei molto attento, visto che ci son molti giocatori "scartati" che in europa hanno dominato o comunque fatto ottime stagioni, in italia ed in europa.
Una bella stagione??? Ripeto non ti segui il campionato, visto che negli ultimi 3 campionati che è decisivo per la sua squadra e sposta in maniera molto pesante nel campionato stesso.
La differenza è che mentre a Sassari Sacchetti gli dà mano libera in attacco, in nazionale Pianigiani non gli da la stessa libertà e probabilmente non si è ancora riuscito ad ambientare al meglio. Sicuramente non ha giocato al meglio, ma con la croazia ad esempio nell'ultimo quarto è lui insieme a Datome ad aver riportato sotto l'Italia.

Non puoi giudicare un atleta da 3-4 partite, ma tanto lo so che lo fai di default sempre....

Diener si è guadagnato la Nazionale specialmente per l'ultima stagione, inutile dire il contrario.

A parte che c'è gente che giudica ancor prima di vederli giocare (penso a chi dava già per morta una Nazionale che doveva ancora arrivarci in Slovenia), io già ero scettico (ma non mi ero pronunciato, ho voluto dargli tempo), adesso non ho niente che mi porta a cambiare idea, anzi forse ho qualcosa che me la fa rivedere ma in negativo.
Quelli veramente forti in questi contesti, vengono fuori sempre, le scusanti possono reggere fino ad un certo punto.

E poi scusa, ma non siamo in Campionato qui siamo in un Torneo, dopo 3-4 partite potresti essere già a casa, qui da tutti i giocatori che arrivano qua, si pretende una grande efficienza fin da subito, e siccome non abbiamo dei campioni, non possiamo permetterci il lusso di portare gente senza carattere o gente che in una partita non provano neanche a fare qualcosa per cambiare il risultato.
Poi se si deve parlare per simpatia, allora ti dico che Rosselli è un campione visto che lo conosco molto bene di persona...

Questo senza polemica, a me Diener o meno importa poco, solamente era pronosticabile che non sarebbe rientrato nelle vere gerarchie del coach...

Diener si è guadagnato la nazionale "l'ultima stagione"perchè ha ottenuto il passaporto qualche mese fà, ci fosse stata la possibilità di convocarlo anche due anni fà Pianigiani l'avrebbe fatto. Qui non stiamo giudicando il fatto che non stia facendo bene (è palese, ma può anche capitare), ma discutendo il valore assoluto del giocatore, che lo stai facendo passare per un brocco qualsiasi capitato in nazionale più per caso che per altro.

Che poi se impostiamo il tuo ragionamento anche alle altre nazionali, anche rubio è un bidone sopravvalutato, visto che sta giocando abbastanza maluccio, e calderon lo sta surclassando nel ruolo. E che allora il coach avrebbe dovuto pigliare qualche altro giocatore al suo posto che fosse stato più utile nella manifestazione.

Il fatto è uno solo: Diener è un buonissimo giocatore, ma non è ancora riuscito ad integrarsi ancora al meglio con il resto della squadra e non sta rendendo quanto si aspettava. Che poi, ripeto, se giudichi un giocatore da 3-4 partite, allora hai degli standard di valutazione più sballati degli esami del sangue di Gascoigne..

Avatar utente
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Messaggi: 5676
Iscritto il: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
86
108

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 17/09/2013, 17:34

Mo_Pete ha scritto:
Diener si è guadagnato la nazionale "l'ultima stagione"perchè ha ottenuto il passaporto qualche mese fà, ci fosse stata la possibilità di convocarlo anche due anni fà Pianigiani l'avrebbe fatto. Qui non stiamo giudicando il fatto che non stia facendo bene (è palese, ma può anche capitare), ma discutendo il valore assoluto del giocatore, che lo stai facendo passare per un brocco qualsiasi capitato in nazionale più per caso che per altro.

Che poi se impostiamo il tuo ragionamento anche alle altre nazionali, anche rubio è un bidone sopravvalutato, visto che sta giocando abbastanza maluccio, e calderon lo sta surclassando nel ruolo. E che allora il coach avrebbe dovuto pigliare qualche altro giocatore al suo posto che fosse stato più utile nella manifestazione.

Il fatto è uno solo: Diener è un buonissimo giocatore, ma non è ancora riuscito ad integrarsi ancora al meglio con il resto della squadra e non sta rendendo quanto si aspettava. Che poi, ripeto, se giudichi un giocatore da 3-4 partite, allora hai degli standard di valutazione più sballati degli esami del sangue di Gascoigne..

Paragone fuori da ogni schema, il tuo, a parte che Diener non allaccia neanche le scarpe a Rubio, e su questo anche un cieco sarebbe d'accordo, è vero che Rubio sta giocando maluccio (come tutta la Spagna del resto, Gasol a parte), ma prima cosa è sempre un giocatore giovanissimo che può pagare un pò di inesperienza con la maglia della Nazionale, e poi cosa importantissima, Rubio punta forte alla sua Stagione con i Timberwolves (forse è la stagione più importante per lui, anzi toglierei anche il forse), e sappiamo che il suo sarà un miglioramento graduale che andrà di pari passo con l'inizio della Stagione NBA, ci sta che un giocatore NBA non sia completamente in forma in questo periodo.
Poi oh, fa la riserva di Calderon, Josè lo conosciamo bene, non sarà un difensore, ma mi porta un'esperienza fondamentale in campo, in una competizione come questa io coach ci sta che lo preferisca al giovane Rubio. E anche lì, tra Calderon e Cinciarini quante categorie di differenza ci sono? 3? Forse 2? Ad essere buoni...

Aldilà di Diener (che se neanche gioca, è impossibile catalogarlo come problema), lo spot 1 Italiano è messo maluccio, e anche Hackett sinceramente i problemi non me li risolve.
Abbiamo gli altri 4 spot occupati da giocatori NBA (2 sono indisponibili e vabbè), e c'è una discrepanza con il ruolo di Playmaker assurda, che dobbiamo sperare di risolvere nei prossimi anni. Il rammarico per non aver potuto disporre della vera Italia, è alto da parte mia, anche solo per curiosità avrei voluto vederli tutti insieme in partite importanti.
Immagine

Avatar utente
Mo_Pete
Pro
Pro
Messaggi: 3746
Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Chissà....
17
255

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da Mo_Pete » 17/09/2013, 17:48

The Prince Of Punk #90 ha scritto:
Mo_Pete ha scritto:
Diener si è guadagnato la nazionale "l'ultima stagione"perchè ha ottenuto il passaporto qualche mese fà, ci fosse stata la possibilità di convocarlo anche due anni fà Pianigiani l'avrebbe fatto. Qui non stiamo giudicando il fatto che non stia facendo bene (è palese, ma può anche capitare), ma discutendo il valore assoluto del giocatore, che lo stai facendo passare per un brocco qualsiasi capitato in nazionale più per caso che per altro.

Che poi se impostiamo il tuo ragionamento anche alle altre nazionali, anche rubio è un bidone sopravvalutato, visto che sta giocando abbastanza maluccio, e calderon lo sta surclassando nel ruolo. E che allora il coach avrebbe dovuto pigliare qualche altro giocatore al suo posto che fosse stato più utile nella manifestazione.

Il fatto è uno solo: Diener è un buonissimo giocatore, ma non è ancora riuscito ad integrarsi ancora al meglio con il resto della squadra e non sta rendendo quanto si aspettava. Che poi, ripeto, se giudichi un giocatore da 3-4 partite, allora hai degli standard di valutazione più sballati degli esami del sangue di Gascoigne..

Paragone fuori da ogni schema, il tuo, a parte che Diener non allaccia neanche le scarpe a Rubio, e su questo anche un cieco sarebbe d'accordo, è vero che Rubio sta giocando maluccio (come tutta la Spagna del resto, Gasol a parte), ma prima cosa è sempre un giocatore giovanissimo che può pagare un pò di inesperienza con la maglia della Nazionale, e poi cosa importantissima, Rubio punta forte alla sua Stagione con i Timberwolves (forse è la stagione più importante per lui, anzi toglierei anche il forse), e sappiamo che il suo sarà un miglioramento graduale che andrà di pari passo con l'inizio della Stagione NBA, ci sta che un giocatore NBA non sia completamente in forma in questo periodo.
Poi oh, fa la riserva di Calderon, Josè lo conosciamo bene, non sarà un difensore, ma mi porta un'esperienza fondamentale in campo, in una competizione come questa io coach ci sta che lo preferisca al giovane Rubio. E anche lì, tra Calderon e Cinciarini quante categorie di differenza ci sono? 3? Forse 2? Ad essere buoni...

Aldilà di Diener (che se neanche gioca, è impossibile catalogarlo come problema), lo spot 1 Italiano è messo maluccio, e anche Hackett sinceramente i problemi non me li risolve.
Abbiamo gli altri 4 spot occupati da giocatori NBA (2 sono indisponibili e vabbè), e c'è una discrepanza con il ruolo di Playmaker assurda, che dobbiamo sperare di risolvere nei prossimi anni. Il rammarico per non aver potuto disporre della vera Italia, è alto da parte mia, anche solo per curiosità avrei voluto vederli tutti insieme in partite importanti.

Nessuno ha mai detto che Diener è più forte di rubio, lungi da me farlo, ma come tu stesso poi hai scritto per lo spagnolo, non lo si può giudicare globalmente solo dal rendimento di questo europeo, ed è quello che cercavo di farti capire 2 post a questa parte.

Vuoi sentirmi dire che diener sta facendo un europeo penoso? Posso anche dirti di si, non sta giocando bene come potrebbe (anche se ha avuto sprazzi illuminanti) ed è giusto panchinarlo per un cinciarini in stato di grazia. Ma da qui a sentirmi dire che è un bidone sopravvalutato e ci sono almeno altri 10 play italiani più forti di lui, bè su questo non sono d'accordo (oltretutto giudicandolo da 4 gare nell'europeo).

Per quanto riguarda Rubio, te la sei suonata e cantata da solo. Il mio era solo un esempio applicato al tuo (pessimo) ragionamento su Diener.

Diener>Pessimo Europeo>Pessimo Giocatore;
quindi applicandolo a Rubio dovrebbe uscire pressapoco cosi:
Rubio>Brutto Europeo>Brutto Giocatore

Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da jayone » 17/09/2013, 18:07

Ma state ancora qui a dare retta a questo pennivendolo?

Ma non avete ancora schiacciato il tasto "ignore"?

Avatar utente
TMC_1
Pro
Pro
Messaggi: 6819
Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
NBA Team: New York Knicks
Località: Palermo
12
105

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da TMC_1 » 17/09/2013, 18:12

Il difetto di Diener è la difesa se no starebbe in campo parecchio, altro che brocco o scarto nba.
Non rende in questa nazionale in assenza di alcuni giocatori, come già detto da Sancho di Bargnani su tutti, non in quanto Bargnani ma in quanto lungo con cui giocare il pick and roll in modo pericoloso! Il gioco Diener-Bargnani sarebbe stato un bel vedere!
E' un play e a questa Italia un play pure serve poco...non a caso il portatore è stato spesso Belinelli e a volte pure Gentile, oltre a Cinciarini.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30036
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5890
4786

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da lele_warriors » 17/09/2013, 18:22

jayone ha scritto:Ma state ancora qui a dare retta a questo pennivendolo?

Ma non avete ancora schiacciato il tasto "ignore"?
pensavo bastasse quello che scrive sul canale nba, ma evidentemente a qualcuno piace perdere tempo :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”