E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
-
The Patient
- Hero Member

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6304
- 2803
-
Contatta:
Messaggio
da The Patient » 26/03/2015, 15:44
Paperone ha scritto:The Patient ha scritto:Se è successo una sola volta su una quantità enorme di voli non credo che cambieranno i regolamenti all'interno della cabina. Ivers, dove sei?
Oltre a questo, parliamo di un caso in Malesia (mi pare), dove il pilota aveva problemi finanziari, oltre al caso già citato del pilota egiziano che si è fatto precipitare in Atlantico. Ma secondo un sito specializzato (non ho più il link sottomano) dovrebbero essere 16, più o meno gravi
Forse è questo?
http://aviation-safety.net/database/eve ... hp?code=FC
Like
0
Share
-
Paperone
- Hero Member

- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16662
- 2145
-
Contatta:
Messaggio
da Paperone » 26/03/2015, 15:55
Esatto
Però il link che c'era nell'articolo (non mi ricordo se di Repubblica o dell'HuffPost) ne riportava 16
Like
0
Share
Giordan ha scritto:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Pove
- Hero Member

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 305
- 1882
Messaggio
da Pove » 26/03/2015, 16:37
Anche fosse il primo e unico nella storia, cosa cmq putroppo non vera, biosgna ugualmente prendere dei provvedimenti affinchè non possa più accadere.
Like
0
Share
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
-
mr.kerouac
- Pro

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
Messaggio
da mr.kerouac » 26/03/2015, 17:16
L'inossidabile legame tra tedeschi ed omicidi di massa.
Questa vicenda è davvero inaccettabile e inscusabile.
EDIT: sospese training per depressione. Spero sia uno scherzo...
Like
0
Share
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
cernottantasei
- Moderator

- NBA Team: Denver Nuggets
- NHL Team: Colorado Avs
- Squadra di calcio: Torino FC
- 72
- 204
Messaggio
da cernottantasei » 26/03/2015, 18:11
Dietto ha scritto:Infatti per regolamento se il pilota esce dovrebbe entrare un assistente di volo.
Comunque non è sceso in picchiata perché ci sono controlli a bordo che avrebbero automaticamente tirato su l'aereo. Così non sono entrati in funzione
"Non sono giurista ma se una persona nel suo suicidio prende la vita di 150 persone, non è più un suicidio, si chiama in un altro modo", ha poi aggiunto l'ad. Spohr ha anche ricordato che i regolamenti europei, a differenza di quanto accade invece negli Stati Uniti, non impediscono che uno dei piloti rimanga da solo all'interno della cabina. In Europa non è previsto, ha detto, che un membro dell'equipaggio entri nella cabina per evitare che uno dei piloti rimanga da solo, come accaduto sull'Airbus A320 della Germanwings.
Da Repubblica
Like
0
Share
-
mr.kerouac
- Pro

- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
Messaggio
da mr.kerouac » 26/03/2015, 18:26
Sante parole. Non ha senso parlare di suicidio.
Like
0
Share
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
Dietto
- Hero Member

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Messaggio
da Dietto » 26/03/2015, 19:44
cernottantasei ha scritto:Dietto ha scritto:Infatti per regolamento se il pilota esce dovrebbe entrare un assistente di volo.
Comunque non è sceso in picchiata perché ci sono controlli a bordo che avrebbero automaticamente tirato su l'aereo. Così non sono entrati in funzione
"Non sono giurista ma se una persona nel suo suicidio prende la vita di 150 persone, non è più un suicidio, si chiama in un altro modo", ha poi aggiunto l'ad. Spohr ha anche ricordato che i regolamenti europei, a differenza di quanto accade invece negli Stati Uniti, non impediscono che uno dei piloti rimanga da solo all'interno della cabina. In Europa non è previsto, ha detto, che un membro dell'equipaggio entri nella cabina per evitare che uno dei piloti rimanga da solo, come accaduto sull'Airbus A320 della Germanwings.
Da Repubblica
Avevo letto che c'erano molte compagnie che ce l'avevano come regolamento. Oggi EasyJet e Alitalia e altre hanno annunciato che hanno ripristinato questa regola
Like
0
Share
-
Porsche 928
- Hero Member

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Messaggio
da Porsche 928 » 26/03/2015, 23:24
Da completo ignorante lo domando a chi ne sa qualcosa piu di me.
Ma ad una compagnia aerea (ma anche alla procura volendo) e` piu """vantaggioso""" che un incidente come quello della Germanwings sia tecnico o umano? Perché siamo in un'epoca storica in cui le vite umane son abbastanza "monetizzabili" in qualsiasi ambito e "secondo me" la paura che gli aerei vecchi siano insicuri (quindi necessita di spendere tanti soldi per migliorare la flotta) e` un po piu forte della paura che i piloti siano dei pazzi suicidi. E` un ragionamento cosi fuori dal mondo?
Like
0
Share
-
BomberDede
- Pro

- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Messaggio
da BomberDede » 27/03/2015, 10:44
Porsche 928 ha scritto:Da completo ignorante lo domando a chi ne sa qualcosa piu di me.
Ma ad una compagnia aerea (ma anche alla procura volendo) e` piu """vantaggioso""" che un incidente come quello della Germanwings sia tecnico o umano? Perché siamo in un'epoca storica in cui le vite umane son abbastanza "monetizzabili" in qualsiasi ambito e "secondo me" la paura che gli aerei vecchi siano insicuri (quindi necessita di spendere tanti soldi per migliorare la flotta) e` un po piu forte della paura che i piloti siano dei pazzi suicidi. E` un ragionamento cosi fuori dal mondo?
mah ti diró. A me, da cliente che usa spesso Airdolomiti(altra succursale Lufthansa), """""piace"""""" molto piú l´ipotesi suicidio che quella del guasto.
Statisticamente la vedo meno preoccupante e mi disturba bene prendere l´aereo sapendo che é andata cosí.
Comunque il problema é che non puoi mettere una porta che si apra anche da fuori, al limite metti la rtegola di sempre 2 in cabina (un co-copilota). E comunque non é sicuro al 100% lo stesso. Se c´é fumo in cabina e svengono oi due piloti o cé una depressurizzazione solo in cabina sono tutti morti lo stesos quelli dietro. (non era successo con un volto che si é schiantato a nord di Atene una cosa del genere? peró mi pare lí fossero morti anche i passeggeri)
Like
0
Share
-
Porsche 928
- Hero Member

- 703
- 225
Messaggio
da Porsche 928 » 27/03/2015, 10:57
BomberDede ha scritto:Porsche 928 ha scritto:Da completo ignorante lo domando a chi ne sa qualcosa piu di me.
mah ti diró. A me, da cliente che usa spesso Airdolomiti(altra succursale Lufthansa), """""piace"""""" molto piú l´ipotesi suicidio che quella del guasto.
Statisticamente la vedo meno preoccupante e mi disturba bene prendere l´aereo sapendo che é andata cosí.
Comunque il problema é che non puoi mettere una porta che si apra anche da fuori, al limite metti la rtegola di sempre 2 in cabina (un co-copilota). E comunque non é sicuro al 100% lo stesso. Se c´é fumo in cabina e svengono oi due piloti o cé una depressurizzazione solo in cabina sono tutti morti lo stesos quelli dietro. (non era successo con un volto che si é schiantato a nord di Atene una cosa del genere? peró mi pare lí fossero morti anche i passeggeri)
Appunto!
Like
0
Share
-
ripper23
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Messaggio
da ripper23 » 27/03/2015, 10:59
Porsche 928 ha scritto:
Appunto!
E' un gomblotto?
Like
0
Share
-
Porsche 928
- Hero Member

- 703
- 225
Messaggio
da Porsche 928 » 27/03/2015, 11:01
ripper23 ha scritto:Porsche 928 ha scritto:
Appunto!
E' un gomblotto?
Ho scritto questo?
Se NON so cosa e` successo (e mi sembra che non lo si sappia con sicurezza) secondo te ho piu pressioni (ma da tutti i punti di vista eh) per dare una ipotesi brutta o una molto piu brutta?
Like
0
Share
-
Bluto Blutarsky
- Pro

- 1182
- 3458
-
Contatta:
Messaggio
da Bluto Blutarsky » 27/03/2015, 11:08
Porsche 928 ha scritto:ripper23 ha scritto:
E' un gomblotto?
Ho scritto questo?
Senza polemica, ma il confine tra quello che hai scritto e "gomblotto" è abbastanza labile
Like
0
Share
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
Porsche 928
- Hero Member

- 703
- 225
Messaggio
da Porsche 928 » 27/03/2015, 11:17
Bluto Blutarsky ha scritto:
Senza polemica, ma il confine tra quello che hai scritto e "gomblotto" è abbastanza labile
Ma anche tra quello che ho scritto io senza nessuna intenzione di buttarla in vacca e la solita parola "gomblotto" per sminuire sempre i concetti che si fanno e` abbastanza stucchevole.
Basta dirlo, non si puo pensare nulla fuori dagli schemi, perche e` un "gomblotto", basta saperlo eh.
Like
0
Share
-
frog
- Hero Member

- NBA Team: l.a. Lakers
- 4286
- 4479
Messaggio
da frog » 27/03/2015, 11:19
Porsche 928 ha scritto:
Ho scritto questo?
Se NON so cosa e` successo (e mi sembra che non lo si sappia con sicurezza) secondo te ho piu pressioni (ma da tutti i punti di vista eh) per dare una ipotesi brutta o una molto piu brutta?
La scatola nera sembra non abbia lasciato dubbi in merito a come sono andate le cose, poi se intendi dire che pure i magistrati francesi sono parte del gomblotto, alzo le mani, a te i 5 stelle fanno un baffo.
Like
0
Share