Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie B [2011-12]

La gente vuole solo il goal
Bloccato
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Re: Serie B [2011-12]

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 02/05/2012, 10:54

Si infatti l´eventule stagione di serie A non puó prescindere da Insigne in primis e Immobile in seconda battuta. Gli altri uomini chiave invece son tutti di proprietá.

Il Padova ha segnato 28 gol in meno ma e´ un dato figlio della stagione del Pescara, il dato del Padova ci stá..sono fuori scala gli 80 gol segnati dal Pescara :forza:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/05/2012, 10:57

No, il fatto è che se subisci più di 50 goal, devi per forza segnarne una valanga, soprattutto se vuoi fare un campionato di vertice, sennò fai la fine del Padova.
 ImmagineImmagineImmagine

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 02/05/2012, 11:55

A.F.D.U.I. President ha scritto:Si infatti l´eventule stagione di serie A non puó prescindere da Insigne in primis e Immobile in seconda battuta. Gli altri uomini chiave invece son tutti di proprietá.

Il Padova ha segnato 28 gol in meno ma e´ un dato figlio della stagione del Pescara, il dato del Padova ci stá..sono fuori scala gli 80 gol segnati dal Pescara :forza:

Con la A, resteranno tutti.

Anche se, egoisticamente parlando, vorrei se ne andasse uno, direzione Roma giallorossa: quello che allena.
Cmq, non accadrà, quindi rimarrà un gran bel Pescara.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Messaggio da Luca Var » 02/05/2012, 12:11

Zeman ha sempre puntato a vincere le partite 5-4, come filosofia.... Non conosco bene com'è messo il Pescara in ottica futura, e non si può dire cosa farà. Magari se va su si salva facile, magari sarà la squadra materasso. Occhio che il salto tra la B e la A è impressionante.

Sono scettico sulle possibilità del Pescara di salvarsi (se va su), perchè in B il gioco di Zeman rende, in A rischiano di restare solo le valanghe di gol subiti. Non credo che possano fare 80 gol in A, io punterei ad avere una difesa decente.... Ma Zeman non può snaturarsi... sarà, ma il Pescara in A lo vedo molto male...

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3768
3819

Messaggio da Granchio » 02/05/2012, 13:02

lele_warriors ha scritto:tutto va bene,ma il secondo gol di insigne a casa mia si chiama: CULO
Alla grande, ero in linea con lui e si è visto nettamente che voleva crossare, tra l'altro alla fine lo ha ammesso anche lui con grande tranquillità
Su Brosco, è stato fuori un mese per infortunio, ed è rientrato nel ns. momento peggiore, ha giocato nella serie di sconfitte consecutive (ma era sinceramente incolpevole) ed ora è tornato a sedersi. Ho scoperto da quello che mi dicevi che l'anno scorso ha combinato disastri da voi, ma ti dirò, da noi secondo me sta andando bene. Sta giocando Capuano che è di proprietà, è mancino e si integra bene con Romagnoli, ed è lodato anche oltre i propri meriti (io continuo a vedergli fare diverse cagate, che ci stanno considerata l'età, ma Capuano gode di ottima stampa e si sentono poche critiche...fermo restando che è un bel prospetto)
Sui prestiti: non è che noi ne siamo pieni, è che ne hanno un pò tutti in B se si vogliono i giovani..anzi secondo me noi ne abbiamo anche diversi di proprietà (e qualche comproprietà riscattabile)
Sul futuro: premesso che resto dubbioso sulle ns. possibilità (un pò per scaraanzia, un pò perchè se non andiamo su diretti ai po è grigia), un'eventuale A è tutto sommato fattibile. A chi dice che Zeman in A fa disastri perchè rischia troppo, in realtà il suo primo Foggia si salvò tranquillamente, e se vi guardate qualche ns. partita vedrete che lo Zeman di oggi è molto più quadrato di un tempo
Su chi dovesse rimanere/arrivare, bè è inutile parlarne ora. Da parte mia dico solo questo, tra tutti, il più indispensabile (a parte Cascione :forza: ) è Insgne. Immobile è sicuramente un bel centravanti, ma quello che fa Insigne come movimenti nel gioco di Zeman è impareggiabile. Personalmente penso che siamo di fronte ad uno dei talenti più cristallini degli ultimi 15/20 anni usciti in Italia, per intenderci, superiore ad un Giovinco. Resto curioso di capire come si adatterà alla serie A e ad un gioco diverso da quello zemaniano. Oggi fa il 3 attacante in un 4-3-3, riparte dalla propria area di rigore e fa dei tagli al centro devastanti. In uno schema che lo posizionerebbe come seconda punta voglio vedere cosa combinerebbe

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 02/05/2012, 13:29

ma io non son sicuro che al livello superiore il pescara debba subire, si continua a dire che il nostro campionato è al ribasso, basti vedere che quest anno fino a settimana scorsa potevano andare a rischiare la retrocessione un 7-8 squadre. poi non dimentichiamoci che apparte qualche sporadica squadra, nessuno offre un gioco o un tatticismo sfrenato, chi è che ad oggi mostra un bel gioco? chi è che riesce a mettere in difficoltà le grandi? solo la juve dimostra di esserci, ma non è che mostra un gioco bellissimo, non è mai sulle gambe questo si, ma bisogna dire che è molto CINICA, perciò credo che il pescara ovvio magari subirà contro il milan, il napoli o la juve di turno, ma a salvarsi credo ce la faccia molto bene e anche in fretta.
su insigne come seconda punta, non son d'accordo, secondo me è il classico giocatore che deve partire lontano, tagliare in due la difesa e dettare il passaggio

Granchio
Pro
Pro
3768
3819

Messaggio da Granchio » 02/05/2012, 13:36

defendthestar ha scritto:su insigne come seconda punta, non son d'accordo, secondo me è il classico giocatore che deve partire lontano, tagliare in due la difesa e dettare il passaggio
secondo te...poi nel ns. calcio è un pò diverso..

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 02/05/2012, 13:50

defendthestar ha scritto:ma io non son sicuro che al livello superiore il pescara debba subire, si continua a dire che il nostro campionato è al ribasso, basti vedere che quest anno fino a settimana scorsa potevano andare a rischiare la retrocessione un 7-8 squadre. poi non dimentichiamoci che apparte qualche sporadica squadra, nessuno offre un gioco o un tatticismo sfrenato, chi è che ad oggi mostra un bel gioco? chi è che riesce a mettere in difficoltà le grandi? solo la juve dimostra di esserci, ma non è che mostra un gioco bellissimo, non è mai sulle gambe questo si, ma bisogna dire che è molto CINICA, perciò credo che il pescara ovvio magari subirà contro il milan, il napoli o la juve di turno, ma a salvarsi credo ce la faccia molto bene e anche in fretta.
su insigne come seconda punta, non son d'accordo, secondo me è il classico giocatore che deve partire lontano, tagliare in due la difesa e dettare il passaggio

Ma chi, la Juve sarebbe la squadra cinica????...:lmao:...senza offesa, ma che campionato hai seguito fino ad ora, o meglio quante partite della Juve hai visto?. :thumbup:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 02/05/2012, 14:07

Granchio ha scritto:
lele_warriors ha scritto:tutto va bene,ma il secondo gol di insigne a casa mia si chiama: CULO
Alla grande, ero in linea con lui e si è visto nettamente che voleva crossare, tra l'altro alla fine lo ha ammesso anche lui con grande tranquillità
Su Brosco, è stato fuori un mese per infortunio, ed è rientrato nel ns. momento peggiore, ha giocato nella serie di sconfitte consecutive (ma era sinceramente incolpevole) ed ora è tornato a sedersi. Ho scoperto da quello che mi dicevi che l'anno scorso ha combinato disastri da voi, ma ti dirò, da noi secondo me sta andando bene.

solo per pecisare che ha combinato disastri in tutti e 2 gli anni,escluse le prime 3-4 partite :thumbup:
un oscenità continua,in impostazione stendiamo un velo pietoso,amnesie continue sull'uomo,forza fisica poca roba.

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/05/2012, 14:14

Premetto che ho visto 3 partite del Pescara quest'anno, ma quello che fa Immobile nello schema zemaniano è fondamentale, anche per i compagni che stanno a fianco. Un centravanti che fa quel movimento e si fa trovare in più zone dell'attacco, permette un ampia varietà di tagli e inserimenti da parte dei compagni sia d'attacco che di centrocampo (che poi è il segreto del gioco di Zeman).

Come ho detto dopo Pescara, Verratti in quel ruolo in serie A secondo me non può giocare, soprattutto in uno schema in cui le mezzali sono più offensive che difensive, appena riceve un po' di pressing fisico o se ci sono giocate sulla trequarti andrebbe sotto, anche pesantemente.
Sarà più cinico il Pescara, però in B ha pur sempre subito 50 goals, che sono un'enormità, in A non so quanto puoi fare con uno score difensivo del genere, soprattutto se i numeri offensivi calano.
 ImmagineImmagineImmagine

Granchio
Pro
Pro
3768
3819

Messaggio da Granchio » 02/05/2012, 14:24

doppio inserimento
Ultima modifica di Granchio il 02/05/2012, 14:28, modificato 1 volta in totale.

Granchio
Pro
Pro
3768
3819

Messaggio da Granchio » 02/05/2012, 14:26

Granchio ha scritto:
Teo ha scritto:Premetto che ho visto 3 partite del Pescara quest'anno, ma quello che fa Immobile nello schema zemaniano è fondamentale, anche per i compagni che stanno a fianco. Un centravanti che fa quel movimento e si fa trovare in più zone dell'attacco, permette un ampia varietà di tagli e inserimenti da parte dei compagni sia d'attacco che di centrocampo (che poi è il segreto del gioco di Zeman).

Come ho detto dopo Pescara, Verratti in quel ruolo in serie A secondo me non può giocare, soprattutto in uno schema in cui le mezzali sono più offensive che difensive, appena riceve un po' di pressing fisico o se ci sono giocate sulla trequarti andrebbe sotto, anche pesantemente.
Immobile è bravo, molto bravo, fa movimenti, eioca per la squadra etc. tutto quello che hai detto è giusto. Ma paradossalmente (ammesso pure che il numero di gol non sia "dopato" dagli schemi d'attacco di questa squadra) rimane più semplice oggi nel calcio italiano trovare un Immobile che non un Insigne
Su Verratti, il suo ruolo è quello, poi può giocare con un centrocampo con 2 o 3 centrali, non importa
Non pensare che vada così sotto fisicamente, d'altronde un giocatore come Pizarro, con lo stesso fisico, si è fatto la sua bella carriera qui. Ad oggi, rispetto al cileno, Verratti ha lo stesso fisico, molto meno gioco lungo, meno esperienza sui "tempi di gioco" ma tecnicamente e con la palla tra i piedi probabilmente gli è già superiore

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/05/2012, 14:27

Oddio, Pizzaro è 5 cm e 5 kili in più di Verratti, contano parecchio, ma parecchio fisso.
A Padova per dire, nell'unico periodo in cui noi abbiamo cercato di alzare ritmo e la pressione, ad inizio 2° tempo fino al goal di Insigne, era andato parecchio in difficoltà, perdendo palloni e lasciando spazio alle giocate centrali.
 ImmagineImmagineImmagine

Granchio
Pro
Pro
3768
3819

Messaggio da Granchio » 02/05/2012, 14:33

Teo ha scritto:Oddio, Pizzaro è 5 cm e 5 kili in più di Verratti, contano parecchio, ma parecchio fisso.
Mah..per i 5 cm. dell'altezza, ammesso che wikipedia sia dalla parte della ragione, non credo che ci sia tutta questa differenza..di testa la prendeva poco Pizarro e la prenderà poco Verratti
Sui kg. ci lavoreranno, mettere su un paio di kg di muscoli è all'ordine del giorno
Sulle difficoltà: vero, Verratti ad oggi è un giocatore che deve ancora migliorare sui tempi come ti dicevo. Tant'è che in quel momento a Padova dove già vincevamo non c'era bisogna di tenere palla tra i piedi, ma bastava farla girare più velocemente, cosa in cui di base siamo piuttosto bravi
A Verratti piace ancora troppo specchiarsi, deve imparare a capire quando può farlo e quando deve evitare

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 02/05/2012, 14:37

Anche io su Verratti sono un pó scettico nel breve periodo, non lo vedo pronto al 100% ma piu´ per una questione di testa che fisica.

L´unico ambiente in cui potrebbe far bene in A é Pescara a mio parere, soluzioni come la riserva di Pirlo alla Juventus potrebbero essere deleterie per lui. Mi riferisco alla prossima stagione naturamente, non a quello che potrebbe essere/sará Verratti tra qualche anno.

Bloccato

Torna a “Calcio”