Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Champions League 2011-12

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Re: Champions League 2011-12

Messaggio da Luca Var » 15/03/2012, 17:07

Pronostico:

Real-Barcellona
Chelsea-Milan
---------------------
Marsiglia-APOEL
Benfica-Bayern

Alex F.
Senior
Senior
MLB Team: Angels - Blue Jays
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
322
237

Messaggio da Alex F. » 15/03/2012, 17:36

Sapevo che postando quella michiata di Espn avrei dato adito a polemiche però c'è da dire che la maggior parte dei nazionali juventini iridati son stati fior fiori di giocatori.
Immagine

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 15/03/2012, 18:35

Alex F. ha scritto:Sapevo che postando quella michiata di Espn avrei dato adito a polemiche però c'è da dire che la maggior parte dei nazionali juventini iridati son stati fior fiori di giocatori.
Se per quello anche gli interisti e i milanisti lo son stati (non a caso l'Inter è seconda con 20 nazionali nella classifica-minchiata(cit), c'entra poco se italiani o meno.

Alex F.
Senior
Senior
322
237

Messaggio da Alex F. » 15/03/2012, 18:47

Rico Tubbs ha scritto:
Alex F. ha scritto:Sapevo che postando quella michiata di Espn avrei dato adito a polemiche però c'è da dire che la maggior parte dei nazionali juventini iridati son stati fior fiori di giocatori.
Se per quello anche gli interisti e i milanisti lo son stati (non a caso l'Inter è seconda con 20 nazionali nella classifica-minchiata(cit), c'entra poco se italiani o meno.
Ho postato la roba di Espn per dar man forte a Magnus( :naughty: :fischia: )che parlava di rapporto tra juventus e nazionale italiana.
Immagine

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 15/03/2012, 18:48

Alex F. ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto: Se per quello anche gli interisti e i milanisti lo son stati (non a caso l'Inter è seconda con 20 nazionali nella classifica-minchiata(cit), c'entra poco se italiani o meno.
Ho postato la roba di Espn per dar man forte a Magnus( :naughty: :fischia: )che parlava di rapporto tra juventus e nazionale italiana.
Ah ok allora sto solo sprecando il mio tempo. Never mind :icon_paper:

Alex F.
Senior
Senior
322
237

Messaggio da Alex F. » 15/03/2012, 18:54

Rico Tubbs ha scritto:Ah ok allora sto solo sprecando il mio tempo. Never mind :icon_paper:
Ma guarda che sulle statistiche di espn sul calcio la pensiamo in egual maniera e nessuno mette in dubbio che milan e inter abbiano fornito giocatori importanti alle Nazionali.

Poi te la pigli per sta cosa... E va bien...
Immagine

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 15/03/2012, 19:09

Alex F. ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto:Ah ok allora sto solo sprecando il mio tempo. Never mind :icon_paper:
Ma guarda che sulle statistiche di espn sul calcio la pensiamo in egual maniera e nessuno mette in dubbio che milan e inter abbiano fornito giocatori importanti alle Nazionali.

Poi te la pigli per sta cosa... E va bien...
No figurati non me la sono presa. E' che hai messo quel post non per tirarne fuori una discussione ma per dar manforte a Magnus, e di perder tempo non mi va. Niente di personale :thumbup:

Alex F.
Senior
Senior
322
237

Messaggio da Alex F. » 15/03/2012, 19:16

Rico Tubbs ha scritto: No figurati non me la sono presa. E' che hai messo quel post non per tirarne fuori una discussione ma per dar manforte a Magnus, e di perder tempo non mi va. Niente di personale :thumbup:
Nonostante questo a mio parere magnus non si sbaglia poi così tanto sul filo che collega la juve con la nazionale italiana.
Immagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 15/03/2012, 21:34

1 squadra rimasta in Champions League...0 in Europa League...

calcio italiano in ripresa...

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 15/03/2012, 21:50

E quindi il peggio è successo. Il 15 marzo è rimasta una sola italiana, e quell'unica è riuscita a fare una figura discreta nella gara di ritorno, qualificandosi per un solo gol alla fine.

Altra grande stagione per l'Italia, che perderà ulteriore terreno nei confronti di Spagna, Germania ed Olanda, forse anche di Inghilterra, Portogallo (che ha superato la Francia) e Francia. Che disastro.

Mai fidarsi dello small sample size. Dopo l'andata avremmo potuto portarne 3 ai quarti di Champions, e magari 3 in semifinale con un sorteggio favorevole (o 2, diciamo con Milan-APOEL e Napoli-Inter ai quarti). Una partitaccia steccata dal Napoli (unica nella sua stagione europea) o un salto fuori tempo di Lucio non cambiano i discorsi su un intero movimento: è per questo che l'UEFA utilizza un campione pluriennale, che nel caso dell'Italia finisce per includere le prestazioni di 35 formazioni. Ma proprio per questo, se Inter e Napoli fossero passate, ed avrebbero potuto farlo, forse avrebbero persino meritato di farlo, non avrebbe cambiato di una virgola il valore del nostro torneo. Un sorteggio favorevole o sfavorevole, un rimpallo, non possono e non devono rappresentare il valore di un movimento, così come quello stesso movimento non può essere definito dalle squadre di punta, altrimenti la Spagna sarebbe inarrivabile.

La nostra stagione di Champions è stata molto deludente alla fine dei conti. Può accadere, non è un'onta, relativamente alla singola stagione. Per intenderci: se il Napoli non avesse avuto quel girone magari sarebbe arrivato primo anziché secondo ed avrebbe avuto un sorteggio migliore. Oppure avrebbe ospitato il ritorno (cosa che si è rivelata decisiva). Sulla singola stagione fortuna e sfortuna hanno una grande incidenza. Il problema è che noi facciamo schifo a tutto tondo da ormai 6 anni. E quindi la fortuna e la sfortuna non c'entrano niente. Ed io mi sarei anche fracassato i maroni di sentire che ogni nostra sconfitta sia "onorevole", ogni eliminazione "a testa alta". Perché per carità, il Napoli ha fatto una grande stagione, ma ha steccato completamente la partita. L'Inter meritava di passare, ma sono stati polli ed hanno preso gol da Brandao. L'Udinese addirittura aveva pareggiato fra andata e ritorno, era in casa con 80 minuti da giocare in 11 contro 10 ed è riuscita a farsi infilare. Sono 3 squadre che sono uscite in maniera stupida. Semmai è un'aggravante. Altro che testa alta, quella riserviamola a chi è inferiore e lotta fino all'ultimo (o alla nazionale di rugby, che ha inventato il termine "onorevole" da agganciare alla perenne "sconfitta" che subisce), certamente non a squadre superiori che sul campo si fanno fregare. Lasciamolo ad un'eliminazione per 4-3 col Barcellona, non a quella contro l'AZ in 10, Brandao ed i cadaveri del Chelsea 2007/08.

E dico questo perché secondo me le tre italiane uscite erano tutte superiori alle loro avversarie e forse hanno anche giocato meglio, ma ripeto, questa è un'aggravante, non certo un merito. Ma un po' come gli alcolisti, temo che finché non ammetteremo di avere un problema, non potremo risolverlo. Ed in Italia media e squadre non hanno ancora capito di avere un problema... che viene ammesso solo quando (come mi dicono abbia fatto la Gazzetta) si può titolare che quel problema è finito ed il calcio italiano è rinato. Avevamo 3 delle 4 squadre più vecchie della Champions. Ne abbiamo solo 1 ai quarti ed ammesso e non concesso che abbiamo un po' chiuso il gap, vista l'età probabilmente il futuro non è dalla nostra se non ci diamo una mossa ed ammettiamo la nostra inferiorità, per iniziare a lavorarci sopra. Ed evitiamo di darci giù al primo risultato positivo. Erano bastate le andate di Milan e Napoli (prima ancora della partita dell'Inter) per toni trionfalistici del tutto fuori luogo. Ed ora che diciamo? Ci spariamo? Non eravamo rinati prima, non siamo del tutto morti adesso probabilmente. Ma di sicuro non siamo in salute.

Per inciso e per riprendere le parole di Rasheed: per il coefficiente se il Milan non ci fa un favore, questo rischia di un essere uno dei peggiori anni di sempre (è il secondo peggiore dell'ultimo quinquennio... se il Milan prende una spagnola, probabilmente rimane lì). E 3 settimane fa si parlava di rinascita, soprattutto davanti al campionato inglese... come no. Siamo più vicini al settimo posto del ranking che al terzo. Sul serio.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
10
1319

Messaggio da shilton » 15/03/2012, 21:57

D'accordissimo su tutta la linea, analisi perfetta.
E colgo con orrore l'ennesima debacle in Europa League, uscendo dal solito luogo comune che ci fa credere che si schierino le riserve sempre e comunque (ma non è vero) che si giochi di giovedi e si facciano trasferte scomode (ma quando mai, vi sembra che si vada in Kazakistan?) ect...
L'Europa League quasi più della Champions dovrebbe essere la cartina al tornasole del nostro movimento, è sempre e comunque un disastro.
Ci buttano fuori tutti, ormai ho perso il contro di quante sfide in teoria "abbordabili" hanno visto le nostre soccombere nel corso degli anni, quella che una volta era la Coppa di casa nostra.

Vabbè, mi godrò i quarti di champions comunque con entusiasmo, in cuor mio spero il tabellone apra i quarti con Barca,Real,Milan e Bayern per vedere delle semifinali elettrizzanti.
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 15/03/2012, 22:10

renè,penso che se cercassimo i miei o i tuoi post(anche pochi altri) di un anno o due fa sarebbero praticamente uguali a quello che hai appena scritto.
stessa storia,ad ora non è cambiato nulla,quindi personalmente non ho altro da aggiungere.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 15/03/2012, 22:13

ed è proprio questo il problema lele...
perchè è esattamente come dice Renè...finchè ci nascondiamo dietro foglie di fico...finchè continuiamo a parlare di fiscalità spagnola,di soldi degli sceicchi,di Europa League che snobbiamo(ma perchè poi?)continueremo a fallire in Europa...
come diceva sempre Renè...come per gli alcolisti,la prima cosa è ammettere di avere un problema...e vedere come altri hanno risolto le stesse difficoltà...

prima cosa...su tutte...diventare non dipendenti dai soldi delle TV...

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 15/03/2012, 22:18

Rasheed ha scritto:ed è proprio questo il problema lele...
perchè è esattamente come dice Renè...finchè ci nascondiamo dietro foglie di fico...finchè continuiamo a parlare di fiscalità spagnola,di soldi degli sceicchi,di Europa League che snobbiamo(ma perchè poi?)continueremo a fallire in Europa...
come diceva sempre Renè...come per gli alcolisti,la prima cosa è ammettere di avere un problema...e vedere come altri hanno risolto le stesse difficoltà...

prima cosa...su tutte...diventare non dipendenti dai soldi delle TV...
e io invece nel passato cosa dicevo?mi pare evidente che ci sia da anni un problema,anzi tantissimi,sia dentro il campo,sia nelle dirigenze,sia sulle tv,stadi e quantaltro.
mi sa che ti stai sbagliando,perchè tranne poche sfumature concordo in toto con il post di renè,semplicemente non sto a ripetere sempre i soliti concetti già triti e ritriti.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 15/03/2012, 22:31

ma lele sono d'accordo con te eh...rafforzavo il concetto...so che da anni sei su quella barca...

Bloccato

Torna a “Calcio”