Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

CFL - Ai canadesi piace anche il football

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10272
4638

Re: CFL - Ai canadesi piace anche il football

Messaggio da Whatarush » 16/07/2013, 10:20

Irving thomas ha scritto:Dice che ha avuto una buona partenza Korey Sheets di Saskatchewan..e non ho potuto vedere come se la cava Reilly ad Edmonton.. anche se a giudicare dall'ultima partita, tanto bene non dovrebbe essersela cavata...

Io l'ho visto solo contro i Lions e non so quanto sia giudicabile quella prestazione viste le condizioni meteo...comunque, mi pare giochi dietro una linea mediocre e la squadra in generale è molto fallosa - credo sia la più penalizzata della lega.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 16/07/2013, 10:34

Sui Lions.
Tim Brown ha pagato il pessimo esordio a Calgary con un inactive contro Argos ed Esks (non mi pare sia infortunato).
Al suo posto come ritornatore coach Ben ha messo questo Korey Williams, primo anno in CFL, con alterne fortune - non mi piace il fatto che esiti e danzi un pò troppo alla ricerca del buco giusto...intanto che si apra il corridoio sperato gli sono già tutti addosso.
Però volevo sottolineare un'altra cosa: il ground game è tutto sulle spalle di A. Harris e in effetti a roster, a parte il #33 ci sono solo altri due RB: Tim Brown e Stu Ford. Contro gli Esks s'è vista una corsa di Lumbala che ha colto di sorpresa tutto lo stadio!! :forza:
Ed è vero che a Chapdelaine piace utilizzare i ricevitori "via terra". Però se a Harris dovesse venire anche solo un raffreddore imho i Lions sono nella m... :icon_paper:

Ah sì, poi vai a guardare le stats della Week 3 e in testa alla colonna "Rushing" c'è Travis Lulay: 9 x 82yds...lunga vita al Rosso :notworthy:

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 16/07/2013, 10:40

Whatarush ha scritto:Ah sì, poi vai a guardare le stats della Week 3 e in testa alla colonna "Rushing" c'è Travis Lulay: 9 x 82yds...lunga vita al Rosso :notworthy:
Eh! Lo pagano per quello.. no? Drew Harris è una colonna importante della CFL.. un canadese cresciuto dal Junior Football.. e chi lo tocca? Su 18 partite penso che ci sarà spazio per altri RB (anche Import)..

Edmonton e Hamilton a rischio "cucchiaio di legno"...

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 17/07/2013, 9:13

Irving mi spiegheresti in due parole cos'è il Junior Football? Cioè, è un'altra cosa rispetto ai college canadesi, giusto?

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 17/07/2013, 9:35

Puoi andare a vedere il sito della lega http://www.cjfl.net/" onclick="window.open(this.href);return false; che come giustamente dici tu non ha "connessioni" al sistema dei college canadesi. Tra l'altro sistema dei college canadesi da spiegare (per evitare fraintendimenti che ho spesso letto). Infatti a livello di High School e CIS si gioca a 12 con 3 down in tutto il Canada, tranne che in British Columbia dove le regole sono quelle "meridionali". Esiste poi un college canadese che ha aderito ad una organizzazione USA (la NAIA) e gioca a 11.. per intenderci, la squadra di U18 canadese che ha vinto il campionato del Mondo (battendo in finale proprio gli USA) lo scorso anno, era composta da giocatori tutti con esperienza a 12 giocatori..

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 17/07/2013, 10:29

Irving thomas ha scritto:Puoi andare a vedere il sito della lega http://www.cjfl.net/" onclick="window.open(this.href);return false; che come giustamente dici tu non ha "connessioni" al sistema dei college canadesi. Tra l'altro sistema dei college canadesi da spiegare (per evitare fraintendimenti che ho spesso letto). Infatti a livello di High School e CIS si gioca a 12 con 3 down in tutto il Canada, tranne che in British Columbia dove le regole sono quelle "meridionali". Esiste poi un college canadese che ha aderito ad una organizzazione USA (la NAIA) e gioca a 11.. per intenderci, la squadra di U18 canadese che ha vinto il campionato del Mondo (battendo in finale proprio gli USA) lo scorso anno, era composta da giocatori tutti con esperienza a 12 giocatori..

Grazie :notworthy:

porumboiu
Rookie
Rookie
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe
11
13

Messaggio da porumboiu » 18/07/2013, 4:28

week 3 report. bellissima partita fra toronto e SSK, possibile anticipazione della grey cup: gli argonauti escono a testa alta. bruttine le altre 3 gare, fra diluvi (di acqua piovana e di sacks), difese iper-aggressive, QB costretti alla fuga e OC che non sanno più che pesci pigliare. in particolare, malissimo l'attacco di montreal, non solo per la pessima linea, ma anche per un calvillo in scarsa forma e un playbook/playcalling improponibile.

domandina: perchè in una situazione di punt dalle proprie 10 yards (più o meno), il punter sceglie sempre di accollarsi la safety? è così rischioso allontanare la palla con un bel calcione?

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 18/07/2013, 7:40

porumboiu ha scritto:domandina: perchè in una situazione di punt dalle proprie 10 yards (più o meno), il punter sceglie sempre di accollarsi la safety? è così rischioso allontanare la palla con un bel calcione?
E' una questione di posizione, si preferisce accollarsi i due punti ma spedire il più lontano possibile il pallone, piuttosto che dare palla a metà campo (o anche oltre) all'avversario. I fattori che pesano sono l'ampiezza (e lunghezza) maggiore del campo.

Al SuperBowl di quest'anno hai visto qualcosa del genere ma in situazione leggermente diversa, quando si è preferito prendere 2 punti ma consumare più tempo e calciare da più lontano dalla propria endzone..

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 22/08/2013, 8:50

Perso qualche partita...ieri mi son visto Lions vs Stamps, l'ennesimo episodio della saga...
Gara dominata dalle difese, tantissimi punt. Per me l'attacco di Calgary al momento gira meglio di quello di BC, solo che la difesa di coach Ben ha fatto una partita mostruosa e la W è arrivata grazie a loro...e a quel kick return di Tim Brown, finalmente tornato in forma!!
Dispiace per Nick Lewis (caviglia rotta), uno dei miei giocatori preferiti.

Il rosso deve migliorare contro difese che mandano tutti dentro a blitzare, nel riconoscere la zona che i blitzanti lasciano scoperta e subito scaricare...vero che dipende anche dalla capacità dei ricevitori di andarsi a cercare quei soft spot.

Korey Banks e Solomon Elimimian :notworthy: :notworthy:

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 25/08/2013, 13:27

Consigliata BC @ Montreal.. nel frattempo un bel tourbillon di QB nella lega quest'anno eh?

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 26/08/2013, 7:28

Irving thomas ha scritto:Consigliata BC @ Montreal.. nel frattempo un bel tourbillon di QB nella lega quest'anno eh?

Incredibile!! :shocking:
Tanti ragazzotti interessanti che si stanno mettendo in mostra...

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 30/08/2013, 11:49

A Winnipeg hanno ripescato addirittura Jason Boltus (Hartwick college.. nello stato di New York) dopo la sua stagione in Arena (!!) con Utah... Boltus era già stato in CFL, ad Hamilton..

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 03/09/2013, 16:47

Ho visto BC vs Hamilton.
Finalmente Lulay sembra aver capito che quando ti mandano contro (in blitz) tutto quello che hanno, devi darla via subito. Lui e Chapdelaine. Contro Montreal avevano accumulato almeno una dozzina di 2 & out.
Elimimian ha rimediato un hamstring, ma Bighill sembra stia salendo di colpi.
Poi il solito Banks...giocatore di una scaltrezza incredibile.
Tra i ricevitori: Arceneaux si conferma acquisizione cruciale - migliora di partita in partita, ha mezzi fisici impressionanti, può dominare a questi livelli per tanti anni - Moore qualche drop di troppo, S. Gore sta iniziando a guadagnarsi i soldi del rinnovo.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 06/09/2013, 18:56

presto vedremo Tibbo su questi lidi? mi pare che nella NFL ormai sia bruciato anche come massaggatore

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10272
4638

Messaggio da Whatarush » 16/09/2013, 9:05

Zio Buck è tornato ai Lions :forza:

Rispondi