Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Tim-D » 02/09/2017, 23:04

Ma io sono d'accordo con te ma o hai talento e tanto diffuso, oppure devi cercare di tamponare avendo una guida tecnica che sappia fare quel minimo da evitare figure del cavolo e forse arrivare a ridosso delle prime posizioni. Avere poco talento e per di più star li con una guida che si fa le seghe mentali, beh a cosa dovremmo guardare? O meglio sperare? Loew quello fa, ha avuto un movimento clamoroso, talento a pacchi e non fa danni particolari e difatti è al top. Fare ciò che sappiamo fare, io mi accontento di questo, a maggior ragione se iul talento scarseggia.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12663
2202

Messaggio da Hobbit83 » 02/09/2017, 23:09

Gerry Donato ha scritto: 02/09/2017, 22:05
LonginusALS ha scritto: 02/09/2017, 21:40 E'gia partito il tiro a ventura mi pare,me lo voglio gustare tutto :thumbup:

Impossibile, "ha una media punti di 6.33" :help:

Ah, non l'ho sentita solo io, allora :forza:
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 02/09/2017, 23:10

Tim-D ha scritto: 02/09/2017, 23:04 Ma io sono d'accordo con te ma o hai talento e tanto diffuso, oppure devi cercare di tamponare avendo una guida tecnica che sappia fare quel minimo da evitare figure del cavolo e forse arrivare a ridosso delle prime posizioni. Avere poco talento e per di più star li con una guida che si fa le seghe mentali, beh a cosa dovremmo guardare? O meglio sperare? Loew quello fa, ha avuto un movimento clamoroso, talento a pacchi e non fa danni particolari e difatti è al top. Fare ciò che sappiamo fare, io mi accontento di questo, a maggior ragione se iul talento scarseggia.

hai ragione,ma io a ventura non glielo posso chiedere in trasferta contro la spagna.
contro una spagna in palla con fenomeni che stanno esplodendo,non i cadaveri a fine ciclo incontrati dal condottiero dai mille trionfi europei.

io a ventura chiedo di fare un girone dignitoso,di arrivare agli spareggi ed andare al mondiale in qualche modo,di qualificarsi.stop.

detto che poi,sulla singola partita si può criticare tutto,soprattutto quando hai perso(come sempre),quello non è un problema.
basta rendersi conto che partivamo da una situazione di netta inferiorità(ma vera,non quella che storicamente ci siamo sempre cercati per speculare pure quando eravamo fortissimi)

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 02/09/2017, 23:14

LonginusALS ha scritto: 02/09/2017, 23:10
Tim-D ha scritto: 02/09/2017, 23:04 Ma io sono d'accordo con te ma o hai talento e tanto diffuso, oppure devi cercare di tamponare avendo una guida tecnica che sappia fare quel minimo da evitare figure del cavolo e forse arrivare a ridosso delle prime posizioni. Avere poco talento e per di più star li con una guida che si fa le seghe mentali, beh a cosa dovremmo guardare? O meglio sperare? Loew quello fa, ha avuto un movimento clamoroso, talento a pacchi e non fa danni particolari e difatti è al top. Fare ciò che sappiamo fare, io mi accontento di questo, a maggior ragione se iul talento scarseggia.

hai ragione,ma io a ventura non glielo posso chiedere in trasferta contro la spagna.
contro una spagna in palla con fenomeni che stanno esplodendo,non i cadaveri a fine ciclo incontrati dal condottiero dai mille trionfi europei.

io a ventura chiedo di fare un girone dignitoso,di arrivare agli spareggi ed andare al mondiale in qualche modo,di qualificarsi.stop.

detto che poi,sulla singola partita si può criticare tutto,soprattutto quando hai perso(come sempre),quello non è un problema.
basta rendersi conto che partivamo da una situazione di netta inferiorità(ma vera,non quella che storicamente ci siamo sempre cercati per speculare pure quando eravamo fortissimi)

Beh non fraintendermi longinus, non è che intendo dire che dovevamo fare chissà che in Spagna, o spadroneggiare nel girone etc, ma almeno evitare sta roba vista proprio sapendo che stavi al Sabntiago bernabeu, penso potevamo auspicarlo non credi anche tu? Che la Roja sia di livello superiore è evidente e ridondante specificarlo, ma proprio perchè sai chi sei tu, potevi pensarla meglio tu CT. poi perdi e amen perchè hanno i fenomeni alla Isco e Asensio , amen, ma accettare cosi sta roba...Cioè quale sarebbe la nostra prospettiva sinceramente il prossimo anno, è tra tre anni?
Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 02/09/2017, 23:16

Io divento pazzo sulla considerazione che l'uomo maschio italiano dai 20 ai 40 anni (due elementi alzano un po' il range, va bene anche 33) sia sempre fuori condizione a settembre, rispetto al maschio di qualsiasi altra parte del mondo (va bene anche Svizzera e pare Spagna) della stessa forbice di età e dello stesso collocamento professionale che però corre sempre di più a prescindere, deduco per grazia ricevuta.

Il bello è che questa benemerita sciocchezza viene fatta passare ormai in cavalleria come una cosa che si sa, con rassegnazione, su cui è pure inutile intervenire perché è sempre stato così e sarà sempre così. :dohut0:

Ci vorrebbe una flebo di Julio Velasco al giorno per almeno un anno a tutti coloro che la menano con un alibi del genere. :gogogo:

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 02/09/2017, 23:18

Gerry Donato ha scritto: 02/09/2017, 23:16

Ci vorrebbe una flebo di Julio Velasco al giorno per almeno un anno a tutti coloro che la menano con un alibi del genere. :gogogo:

mantra :notworthy:
Immagine

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 02/09/2017, 23:25

La verità è che loro sono più tecnici e forti di noi e si sono riorganizzati dopo l'ultimo Europeo. Hanno gente che può decidere gare a livello internazionale.

Noi siamo meno forti, per carità, ma questa sfida così importante poteva anche essere affrontata diversamente.

Lasciamo stare la condizione fisica, sono un mare di stronzate. Posso accettare sti discorsi si e no durante i ritiri estivi

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 03/09/2017, 0:02

Gerry Donato ha scritto: 02/09/2017, 23:16 Io divento pazzo sulla considerazione che l'uomo maschio italiano dai 20 ai 40 anni (due elementi alzano un po' il range, va bene anche 33) sia sempre fuori condizione a settembre, rispetto al maschio di qualsiasi altra parte del mondo (va bene anche Svizzera e pare Spagna) della stessa forbice di età e dello stesso collocamento professionale che però corre sempre di più a prescindere, deduco per grazia ricevuta.

Il bello è che questa benemerita sciocchezza viene fatta passare ormai in cavalleria come una cosa che si sa, con rassegnazione, su cui è pure inutile intervenire perché è sempre stato così e sarà sempre così. :dohut0:

un mio vecchio post:

infatti, è il solito luogo comune, che per carità, in qualche caso vale, ma spessissimo è una scusa come un altra.
ma lo dicevo tempo fa., oramai usano sempre le stesse scusanti, si sa già dove vanno a parare, ad agosto la preparazione, a settembre bisogna entrare in forma, a ottobre si gioca ogni 3 giorni, a novembre iniziano ad essere stanchi, a dicembre fa freddo e i campi fanno schifo, a gennaio c'è il mercato e la preparazione invernale, a febbraio di nuovo ogni 3 giorni, a marzo fa freddo, ad aprile sono cotti, a maggio fa caldo...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 03/09/2017, 1:26

Oh, ok che son più forti, ma se sai che hanno un gioco che premia i 45 trequartisti centrali che hanno in squadra, che creano tutto dal centro, tra le linee, e ti presenti con una mediana a 2 con De Rossi e il casellante del PSG e Barzagli + il fantasma di Bonucci di questo mese, te la cerchi.
A quel punto, visto che hai 4 offensivi e Verratti giocarsela come loro sul pressing alto e vedi come va.

Verratti come dico dai tempi di Pescara, ad alto livello non può fare il mediano, ne metodista ne in coppia, deve fare la mezzala e la deve fare in una squadra che abbia possesso maggiore, non una che gioca di rimessa, perché sennò perde metà abbondante del suo valore e vengono fuori tutto le sue lacune, che difensivamente sono enormi, sia tattiche che fisiche.
 ImmagineImmagineImmagine

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 03/09/2017, 1:54

Premetto che non ho visto la partita. Ma negli ultimi anni abbiamo il più delle volte messo in difficoltà gli spagnoli col 3 5 2. Me la sarei giocata così a costo di panchinare Candreva e uno tra Insigne e Immobile

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 03/09/2017, 8:38

Teo ha scritto: 03/09/2017, 1:26 Oh, ok che son più forti, ma se sai che hanno un gioco che premia i 45 trequartisti centrali che hanno in squadra, che creano tutto dal centro, tra le linee, e ti presenti con una mediana a 2 con De Rossi e il casellante del PSG e Barzagli + il fantasma di Bonucci di questo mese, te la cerchi.
A quel punto, visto che hai 4 offensivi e Verratti giocarsela come loro sul pressing alto e vedi come va.

Verratti come dico dai tempi di Pescara, ad alto livello non può fare il mediano, ne metodista ne in coppia, deve fare la mezzala e la deve fare in una squadra che abbia possesso maggiore, non una che gioca di rimessa, perché sennò perde metà abbondante del suo valore e vengono fuori tutto le sue lacune, che difensivamente sono enormi, sia tattiche che fisiche.

Sottolinerei quello che dice Teo in una media a due, in cui nessuno dei due ha il lancio lungo nelle corde, significa lasciare il centrocampo alla Spagna.
Con un centrocampista in piu, magari uno dinamico che correva, qualche possibilità in più magari potevamo averla al netto che cmq un po' di volte siamo arrivati a tirare su De Gea.
Però questo non si può dire perché Ventura é un maestro, quindi sarà colpa di Buffon che non para, si Verratti che non fa io regista e di Insigne che non illumina.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 03/09/2017, 8:47

"Certo che dobbiamo fare risultato con Israele, Albania e Macedonia, dobbiamo fare punti per la qualificazione. Serve la crescita in queste partite, è inutile andare al Mondiale e andare a casa dopo tre partite. Il nostro obiettivo è quello di arrivarci... ma non tutti hanno tre quattro cinque finali di Champions alle spalle"

Di cosa esattamente parlate? Se uno viene fuori con una roba del genere... da esonerarlo in diretta tv!!!

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 03/09/2017, 10:44

Presi a pallate dal primo minuto di gioco. Sinceramente non me l'aspettavo. Molto deluso da tutti i giocatori e da un ct che non ha capito nulla del match di ieri.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 03/09/2017, 11:09

Non c'erano i coccodrilli né i serpenti al Bernabeu, ma i sorci verdi. ...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 03/09/2017, 11:41

boantos ha scritto: 03/09/2017, 8:47 "Certo che dobbiamo fare risultato con Israele, Albania e Macedonia, dobbiamo fare punti per la qualificazione. Serve la crescita in queste partite, è inutile andare al Mondiale e andare a casa dopo tre partite. Il nostro obiettivo è quello di arrivarci... ma non tutti hanno tre quattro cinque finali di Champions alle spalle"

Di cosa esattamente parlate? Se uno viene fuori con una roba del genere... da esonerarlo in diretta tv!!!

Beh certo, perché lo esoneri per le parole dell'intervista, non per altro.

:biggrin:

Secondo me il discorso è piuttosto semplice: questa Italia è più scarsa della Spagna e il secondo posto è la sua reale dimensione. Però al Mondiale deve andarci, perché è l'Italia e perché non è così scarsa da non andarci (del resto è ancora la Nazionale della difesa della Juve dello scorso anno, del resto è comunque caratterizzata da gente di caratura internazionale come Insigne, De Rossi, Verratti, Belotti). Il problema si pone se si esce allo scontro diretto con un'altra seconda, anche perché hai rinnovato al buio il contratto con Ventura ed esonerarlo dopo una eventuale mancata qualificazione al Mondiale denoterebbe la totale assenza di idee precise in FIGC.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Bloccato

Torna a “Calcio”