Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Dietto » 31/08/2020, 20:58

Contropelo ha scritto: 31/08/2020, 17:23
Dietto ha scritto: 31/08/2020, 7:42 Devo essermi distratto un momento.
I nostri eroi stanotte hanno protestato per il ragazzo bianco fan di Trump ucciso a colpi di pistola giusto?
No perché sennò verrebbe quasi da pensare che tutto All Lives Matter, tutte le proteste, tutti gli scioperi, fossero fatti un po' a cazzo di cane per dirla alla Boris e che anche per loro qualche Life conta più di altre.
Ma sicuramente è stata una mia svista
Tu pensi che i giocatori NBA avrebbero dovuto protestare per la persona uccisa a Portland?

Io penso che la coerenza sia importante, sennò mi viene il dubbio che le motivazioni dietro non siano così nobili
Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 31/08/2020, 23:14

acp ha scritto: 30/08/2020, 10:58 onore a colin kaepernick. questi qua mi fanno solo ridere.

Tu sì che la sai lunga:

Still taking my time to perfect the beat

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/09/2020, 1:22

MIP X MR VORP :naughty:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/09/2020, 8:45

Contropelo ha scritto: 31/08/2020, 23:41
Dietto ha scritto: 31/08/2020, 20:58

Io penso che la coerenza sia importante, sennò mi viene il dubbio che le motivazioni dietro non siano così nobili
I giocatori NBA avevano dichiarato che avrebbero manifestato per ogni vittima di sparatorie negli US? Non capisco la critica che sembri voler fare, visto che non ho seguito troppo da vicino la faccenda specifica.
Non credo che abbiano mai dichiarato che avrebbero manifestato per l'una o l'altra cosa.
Semplicemente, per coerenza, se ti fanno l'appunto che BLM sembra strizzare l'occhio al fatto che per te le vite delle persone di colore valgano più delle altre, e rispondi che non è vero e che "All Lives Matter", se poi quando un ragazzo bianco sostenitore di Trump viene ucciso sembra da manifestanti BLM e l'unica cosa che fai quella sera è questa:

Mi viene il dubbio che quella risposta fosse un po' una cazzata.
Che oh, va bene eh. Basta essere coerenti con quello che si dice
Immagine

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 01/09/2020, 9:03

Dietto ha scritto:
Contropelo ha scritto: 31/08/2020, 23:41
I giocatori NBA avevano dichiarato che avrebbero manifestato per ogni vittima di sparatorie negli US? Non capisco la critica che sembri voler fare, visto che non ho seguito troppo da vicino la faccenda specifica.
Non credo che abbiano mai dichiarato che avrebbero manifestato per l'una o l'altra cosa.
Semplicemente, per coerenza, se ti fanno l'appunto che BLM sembra strizzare l'occhio al fatto che per te le vite delle persone di colore valgano più delle altre, e rispondi che non è vero e che "All Lives Matter", se poi quando un ragazzo bianco sostenitore di Trump viene ucciso sembra da manifestanti BLM e l'unica cosa che fai quella sera è questa:

A dire il vero il movimento BLM è nato perché la vita dell'afroamericano vale molto meno agli occhi delle forze dell'ordine statunitensi.
Basta vedere come sono stati trattati durante l'arresto alcuni bianchi dopo aver fatto mezze stragi.

Poi porti l'esempio del sostenitore di Trump ucciso che non c'entra una beneamata fava. LeBron e soci protestano perché la vita dei neri in America è pregiudicata da chi invece dovrebbe far rispettare la legge.

Il sostenitore di Trump almeno hai letto com'è morto? Faceva parte di un gruppo di estrema destra con cui si è recato a bordo di vari pickup per fermare una manifestazione: hanno iniziato a sparare proiettili di vernice sui manifestanti ed è partita la violenza. Lungi da me anche solo lasciar intendere che se lo sia meritato, non è così, ma è una fattispecie che non c'entra veramente una sega con BLM e con ciò per cui stanno protestando i giocatori NBA.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 01/09/2020, 9:15

Ragnar Lothbrok ha scritto: 01/09/2020, 9:03
Dietto ha scritto: Non credo che abbiano mai dichiarato che avrebbero manifestato per l'una o l'altra cosa.

A dire il vero il movimento BLM è nato perché la vita dell'afroamericano vale molto meno agli occhi delle forze dell'ordine statunitensi.
Basta vedere come sono stati trattati durante l'arresto alcuni bianchi dopo aver fatto mezze stragi.

Poi porti l'esempio del sostenitore di Trump ucciso che non c'entra una beneamata fava. LeBron e soci protestano perché la vita dei neri in America è pregiudicata da chi invece dovrebbe far rispettare la legge.

Il sostenitore di Trump almeno hai letto com'è morto? Faceva parte di un gruppo di estrema destra con cui si è recato a bordo di vari pickup per fermare una manifestazione: hanno iniziato a sparare proiettili di vernice sui manifestanti ed è partita la violenza. Lungi da me anche solo lasciar intendere che se lo sia meritato, non è così, ma è una fattispecie che non c'entra veramente una sega con BLM e con ciò per cui stanno protestando i giocatori NBA.

Finalmente!
Facciamo il gioco di strumentalizzare tutto, tanto caro ai benaltristi: il messaggio della NBA è contro le divisioni che uno come Trump sta aizzando ed esacerbando, e la persona morta è esattamente una vittima di Trump, più che dei manifestanti, quindi stanno protestando anche per salvare persone come lui.

Che figata strumentalizzare, funziona con tutto, non è a senso unico!

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/09/2020, 9:18

Ragnar Lothbrok ha scritto: 01/09/2020, 9:03
Dietto ha scritto: Non credo che abbiano mai dichiarato che avrebbero manifestato per l'una o l'altra cosa.

Non è andata esattamente così.
era un rally organizzato e di cui la polizia conosceva il percorso. Non hanno cercato di fermare nulla.

Ripeto, se a domanda rispondi "All Lives Matter" poi la sera non ti metti a fare il balletto.
Come inoltre linkato ieri, non protestano solo per come sono trattati dalla polizia
Immagine

Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 01/09/2020, 9:31

Dietto ha scritto:
Ragnar Lothbrok ha scritto: 01/09/2020, 9:03 A dire il vero il movimento BLM è nato perché la vita dell'afroamericano vale molto meno agli occhi delle forze dell'ordine statunitensi.

Non è andata esattamente così.
era un rally organizzato e di cui la polizia conosceva il percorso. Non hanno cercato di fermare nulla.

Ripeto, se a domanda rispondi "All Lives Matter" poi la sera non ti metti a fare il balletto.
Come inoltre linkato ieri, non protestano solo per come sono trattati dalla polizia

L'articolo Ansa dice diversamente :nonso:

In ogni caso All Lives Matter è una banalità assurda. Premesso che vorrei sentire o leggere un virgolettato della domanda e della risposta, è ovvio che tutte le vite sono sacre ma in questo caso sono quelle degli afroamericani ad essere sotto pregiudizio, non quelle dei bianchi. E il pregiudizio è promosso da chi guida il paese e messo in atto dalle forze dell'ordine, che è una roba raccapricciante.

Edit: non trovo l'articolo di cui parli, me lo indichi? Se è quello di LeBron non vedo il nesso dato che sempre di razzismo si tratta.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 01/09/2020, 10:08

forse son poco ferrato sugli ultimi sviluppi ma mi sembra si stia facendo confusione.
lo slogan "all lives matter" è nato in contrapposizione a BLM, con anche una connotazione critica. Nel senso che, secondo i supporter di ALM, non ha senso parlare di BLM perché tutte le vite devono contare (sottintendendo che la discriminazione razziale è secondaria).

quello che spesso ho visto da parte degli atleti americani è piuttosto: "all lives CAN'T matter until black lives matter"
esattamente il contrario di quello che sostiene Dietto. In sostanza si dice "è inutile che fate i perbenisti dicendo che tutte le vite contano finché noi rischiamo di più, veniamo uccisi di più e viviamo peggio di voi. Finché non si risolve il problema razzia non ha senso parlare di ALM"

almeno io ho sempre letto così i movimenti degli ultimi anni

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 01/09/2020, 10:16

BomberDede ha scritto:forse son poco ferrato sugli ultimi sviluppi ma mi sembra si stia facendo confusione.
lo slogan "all lives matter" è nato in contrapposizione a BLM, con anche una connotazione critica. Nel senso che, secondo i supporter di ALM, non ha senso parlare di BLM perché tutte le vite devono contare (sottintendendo che la discriminazione razziale è secondaria).

quello che spesso ho visto da parte degli atleti americani è piuttosto: "all lives CAN'T matter until black lives matter"
esattamente il contrario di quello che sostiene Dietto. In sostanza si dice "è inutile che fate i perbenisti dicendo che tutte le vite contano finché noi rischiamo di più, veniamo uccisi di più e viviamo peggio di voi. Finché non si risolve il problema razzia non ha senso parlare di ALM"

almeno io ho sempre letto così i movimenti degli ultimi anni
Non credo ci sia bisogno di spiegare. Chi non vuole leggerla così è semplicemente ipocrita

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/09/2020, 10:20

https://www.thefader.com/2016/09/26/leb ... conference
sarà stato ipocrita anche lui allora.
Magari ha cambiato idea

"I'm not up here saying all police are bad, because they're not. I'm not up here saying all kids are great, and all adults are great, because they're not. But at the same time, all lives do matter. It's not just black or white, it's not that. It's everyone."
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 01/09/2020, 11:03

Però vai a pescarmi una roba di 4 anni fa, pre trump, ore Floyd etc

Cioè o sei in malafede e smettiamo di scrivere oppure non so cosa dirti davvero

DAG6878
Rookie
Rookie
121
53

Messaggio da DAG6878 » 01/09/2020, 11:41

Ma infatti non ha senso proseguire, dare dell'incoerente ad uno che non protesta per la morte di un fan di Trump, probabile suprematista, probabile razzista, significa proprio non voler capire. E non sto dicendo che dovrebbero festeggiare, ma chiedersi del perchè non scioperano è ridicolo. E' morto uno di quei bianchi che loro stanno combattendo, vittima di questo sistema anche lui, vittima di un modo di pensare divisivo che creerà sempre disordini ed ingiustizie.
La storia del balletto, come prova di mancanza di rispetto, è incommentabile.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/09/2020, 12:12

DAG6878 ha scritto: 01/09/2020, 11:41 Ma infatti non ha senso proseguire, dare dell'incoerente ad uno che non protesta per la morte di un fan di Trump, probabile suprematista, probabile razzista, significa proprio non voler capire. E non sto dicendo che dovrebbero festeggiare, ma chiedersi del perchè non scioperano è ridicolo. E' morto uno di quei bianchi che loro stanno combattendo, vittima di questo sistema anche lui, vittima di un modo di pensare divisivo che creerà sempre disordini ed ingiustizie.
La storia del balletto, come prova di mancanza di rispetto, è incommentabile.

Probabile razzista, probabile suprematista.

Ma sei serio?
Poi è la storia del balletto a essere incommentabile.
Immagine

DAG6878
Rookie
Rookie
121
53

Messaggio da DAG6878 » 01/09/2020, 12:18

hai ragione, togli pure il probabile.

Rispondi

Torna a “NBA”