Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
Messaggi: 9580
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
676
1102

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da anto » 23/04/2018, 12:27

Toni Monroe ha scritto: 23/04/2018, 12:21 Wenger. Perché non il Trap?

Che è un po' come dire Van Basten, perchè non Kalinic?
Wenger ha forse i suoi limiti, ma ha sempre costruito squadre in grado di giocare calcio moderno.
Non lo considero "l'allenatore definitivo", ma ritengo sarebbe perfetto per questa fase, che necessità prima di tutto di una ricostruzione a livello di mentalità.
Non è collocabile specificamente in nessuna categoria a livello di filosofia di gioco, ma in positivo, perchè varia l'interpretazione di squadra in rapporto ad avversario e giocatori a disposizione.
Tra l'altro ha una conoscenza del mercato francese e di quello africano che potrebbe rivelarsi utilissima.
Non potrò mai esternare invece del tutto il mio disprezzo calcistico(limitiamoci vah...) per Trapattoni, uno dei mali del calcio italiano.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da MarkoJaric » 23/04/2018, 13:16

Toni Monroe ha scritto: 23/04/2018, 12:21 Wenger. Perché non il Trap?

Capire l’ironia.
Roba troppo ardua a quanto pare :forza:

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Toni Monroe » 23/04/2018, 19:03

C'è un momento in cui si è troppo vecchi anche per allenare. Diciamo che per Wenger potrebbe essere arrivato già da un po', mettiamola così.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 23/04/2018, 19:11

Toni Monroe ha scritto:C'è un momento in cui si è troppo vecchi anche per allenare. Diciamo che per Wenger potrebbe essere arrivato già da un po', mettiamola così.
Considerando che ha quasi 70 anni, è giusto un filo più giovane dei vari Capello, Sacchi, Lippi, considerando che siamo in fase di costruzione ed infine che l'Arsenal, dove lui è a casa, non gira da qualche tempo io lo prenderei al massimo come dirigente...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12707
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15794
8201

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da albizup » 23/04/2018, 19:13

Gattuso è stato rinnovato, mettiamoci/mettetevi l'anima in pace su questo fronte. Primo punto per capire la nostra stagione sarà quello di vedere le sanzioni dell'UEFA, da li in poi si capirà di più.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Toni Monroe » 23/04/2018, 19:22

doc G ha scritto: 23/04/2018, 19:11
Toni Monroe ha scritto:C'è un momento in cui si è troppo vecchi anche per allenare. Diciamo che per Wenger potrebbe essere arrivato già da un po', mettiamola così.
Considerando che ha quasi 70 anni, è giusto un filo più giovane dei vari Capello, Sacchi, Lippi, considerando che siamo in fase di costruzione ed infine che l'Arsenal, dove lui è a casa, non gira da qualche tempo io lo prenderei al massimo come dirigente...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io dai post di Anto capisco che lui lo vorrebbe in panchina. A me viene il sospetto che potrebbe averne talmente pieni i coglioni che non farebbe bene neanche il dirigente. E' quel momento della carriera di un allenatore/manager in cui la cosa migliore che può fare è andare a raccontare gustosi aneddoti in qualche ospitata. E poi che si goda il resto della vita.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da ghista » 23/04/2018, 19:36

anto ha scritto: 23/04/2018, 12:27
Toni Monroe ha scritto: 23/04/2018, 12:21 Wenger. Perché non il Trap?

Che è un po' come dire Van Basten, perchè non Kalinic?
Wenger ha forse i suoi limiti, ma ha sempre costruito squadre in grado di giocare calcio moderno.
Non lo considero "l'allenatore definitivo", ma ritengo sarebbe perfetto per questa fase, che necessità prima di tutto di una ricostruzione a livello di mentalità.
Non è collocabile specificamente in nessuna categoria a livello di filosofia di gioco, ma in positivo, perchè varia l'interpretazione di squadra in rapporto ad avversario e giocatori a disposizione.
Tra l'altro ha una conoscenza del mercato francese e di quello africano che potrebbe rivelarsi utilissima.
Non potrò mai esternare invece del tutto il mio disprezzo calcistico(limitiamoci vah...) per Trapattoni, uno dei mali del calcio italiano.

Trapattoni avrebbe giocato nel MIlan e vinto anche qualcosetta.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9580
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
676
1102

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da anto » 23/04/2018, 20:02

Toni Monroe ha scritto: 23/04/2018, 19:22
Io dai post di Anto capisco che lui lo vorrebbe in panchina. A me viene il sospetto che potrebbe averne talmente pieni i coglioni che non farebbe bene neanche il dirigente. E' quel momento della carriera di un allenatore/manager in cui la cosa migliore che può fare è andare a raccontare gustosi aneddoti in qualche ospitata. E poi che si goda il resto della vita.


Per ora ha detto che lascia l'Arsenal, non la panchina.
A me interessa solo che sia motivato.
Potrebbe tra l'altro essere disinteressato all'Italia.
Se ne ha voglia, comunque, l'età conta zero.
Mi basta che faccia quattro anni, non ne deve fare venti.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Toni Monroe » 23/04/2018, 20:07

Io gliene auguro di più. Non metto limiti.

Edit. La cosa più difficile, in fin dei conti, per qualsiasi allenatore (a prescindere dall'età) è farsi seguire da un gruppo. Quando il salto generazionale è eccessivo, da un lato c'è un gruppo che non si sforza neanche di seguirti, dall'altro c'è uno che comincia a preoccuparsi più dei suoi acciacchi che di cosa vorrà fare il gruppo. E' soltanto più probabile che non abbiano voglia di seguirlo. Oltre al fatto che il calcio italiano in generale e città come Milano, Torino e Roma in particolare non brillano per pazienza. Da qualsiasi lato lo guardo non riesco a ritenere noi il contesto adatto e lui (e chiunque gli sia vicino anagraficamente) la persona giusta.

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4795
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2421
1251
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da pgm » 24/04/2018, 12:04

In programma un CdA straordinario ai primi di Maggio.
Al proposito ci sono rumors di ogni genere e tipo: da semplice riunione tecnica ad ingresso di nuovo socio a dilazione scadenza prestito Elliott. Come al solito scrivono e parlano in tanti (dalla Gabanelli al Sole 24 ore ai mentecatti filo-cravatta delle TV locali) e nessuno sa niente. Aspettiamo e vediamo.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9580
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
676
1102

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da anto » 24/04/2018, 12:43

Toni Monroe ha scritto: 23/04/2018, 20:07 Io gliene auguro di più. Non metto limiti.

Edit. La cosa più difficile, in fin dei conti, per qualsiasi allenatore (a prescindere dall'età) è farsi seguire da un gruppo. Quando il salto generazionale è eccessivo, da un lato c'è un gruppo che non si sforza neanche di seguirti, dall'altro c'è uno che comincia a preoccuparsi più dei suoi acciacchi che di cosa vorrà fare il gruppo. E' soltanto più probabile che non abbiano voglia di seguirlo. Oltre al fatto che il calcio italiano in generale e città come Milano, Torino e Roma in particolare non brillano per pazienza. Da qualsiasi lato lo guardo non riesco a ritenere noi il contesto adatto e lui (e chiunque gli sia vicino anagraficamente) la persona giusta.

Opinione motivata e rispettabile.
A me Wenger piace, ma non è che non mi accorga dei rischi impliciti all'idea.
E' che al posto di Gattuso, con cui sono assolutamente convinto non conluderemo mai nulla, prenderei chiunque abbia un minimo di cultura del gioco.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11683
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2845
1262

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/04/2018, 12:51

siamo con le pezze al culo e abbiamo trovato un allenatore che almeno ci crede ed è riuscito a convincere lo spogliatoio a giocare per lui...

siamo nelle (buone) mani di un fantasma, Gattuso mi sembra l'ultimo dei problemi

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9580
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
676
1102

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da anto » 24/04/2018, 13:13

aeroplane_flies_high ha scritto: 24/04/2018, 12:51 siamo con le pezze al culo e abbiamo trovato un allenatore che almeno ci crede ed è riuscito a convincere lo spogliatoio a giocare per lui...

siamo nelle (buone) mani di un fantasma, Gattuso mi sembra l'ultimo dei problemi

Bastasse crederci...
Chiaro che la proprietà e quello che succederà a riguardo siano il problema principale.
A maggior ragione però, quanto minori saranno le possibilità economiche, tanto maggiore sarà la necessità di un allenatore che abbia molto di più da offrire di volontà e spirito di appartenenza.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Teo » 24/04/2018, 14:28

Ah beh se li ha convinti a giocare per fare 1 punto col Benevento stiamo messi da Dio
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11683
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2845
1262

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/04/2018, 20:59

Teo ha scritto: 24/04/2018, 14:28 Ah beh se li ha convinti a giocare per fare 1 punto col Benevento stiamo messi da Dio

considerazione pungente, ma evidentemente troppo parziale giudicare un allenatore da due partite

nel complesso Gattuso ha risollevato una squadra che era messa malissimo, che poi sia un grande allenatore ce ne passa, ma la riconferma per il prossimo anno credo fosse dovuta

purtroppo le critiche che si rivolgevano alla passata gestione credo siano estendibili anche al fantasma cinese...

senza un piano di sviluppo credibile nel breve-medio periodo con investimenti sullo stadio di proprietà e reale aumento dei ricavi sarà difficile voltare pagina

questo s'è impegnato i soldi della moglie per un prestito a interessi al 24%
secondo voi quanto può investire?

Bloccato

Torna a “Calcio”