Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post

Messaggio da rene144 » 04/03/2008, 17:02

Beetlebum ha scritto: A proposito di giocatori tagliati, io proporrei una cosa, che mi è venuta in mente con l'offerta per Wakefield: se la squadra B firma come FA un giocatore tagliato in precedenza dalla squadra A, si potrebbe fare che per la squadra A non ci siano più costi che gravano sul cap (essendo ormai appartenente in tutto e per tutto a un'altra squadra)...

La proposta è già stata bocciata l'anno scorso se non ricordo male, in primis per i motivi elencati da Spike, ossia che permette in sostanza di tagliare senza troppe penalità determinati giocatori. Invece abbiamo fatto come nella realtà. Non a caso l'anno scorso Russ Ortiz ha firmato al minimo contrattuale per gli Orioles, ma perchè prendeva ancora 10 milioni di arretrati accumulati altrove :forza:

lephio ha scritto: noi dovevamo non mi ricordo a quale squadra una parte dello stipendio di Vladimiro Guerriero. poi questa squadra ha tradato il suddetto esterno ad un'altra squadra. ora la parte dello stipendio la dobbiamo versare alla prima o alla seconda squadra?

I soldi vengono mandati alla squadra. Il giocatore è il pretesto, ma i soldi non sono legati al suo contratto (e anche volendolo fare, diventa troppo complesso seguirlo), ma alla transazione tra le squadre.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 17/03/2008, 17:07

domanda: per il darft minors abbiamo un folgio excel per vedere quelli che sono disponibili?
mi sembrava che lo scorso anno ci fosse....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Tasco
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2
40

Messaggio da Tasco » 17/03/2008, 17:48

per quanto ne so io non ci sarà...

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 22/03/2008, 23:08

ultime domande prima dell'inizio della stagione per chiarire un paio di dubbi:

1.) una squadra ha pareggiato l'offerta per un giocatore arbitrato: 3 mln per 3 anni di contratto (1-1-1), giusto per fare un'esempio. la squadra pareggiante tiene il giocatore per 3 anni o per 1 solo anno? ricordo un dibattito corto tra dario e rene, ma non ricordo come sia finita, non ricordo la risposta e non trovo più i due post! E giusto per chiarire: la squadra che può pareggiare può ovviamente anche rilanciare per 1 solo anno se volesse, giusto? So che l'offseason è praticamente chiusa, è solo per interesse e per la prossima stagione!=)

2.) In che data si svolgerà il draft per le farm e quando verranno definti orari, date, ecc.? Vorrei solo fare notare, o meglio chiedere se sia possibile comunicare date ed orari almeno 1 settimana prima, che cosi ci si può organizzare in caso di mancanza di tempo.

3.) quando metto un giocatore in DL, posso prendere qualsiasi giocatore libero come rimpiazzo subito? Non ho capito bene cosa devo fare, basta che comunico che metto il giocatore in questione in DL e che prendo XY come sostituto? Oppure devo aprire un'asta?

4.) Trade tra due squadre sono possibili l'intera stagione senza restrizioni o ci sono delle deadlines?

5.) Le aste durante la stagione, quindi dopo l'opening day durano solo 1 giorno; cioè dopo 24 ore senza controfferta l'asta si chiude? i rialzi minimi sono sempre 0,1 mln?

6.) me la sono dimenticata, l'aggiungo quando mi viene di nuovo in mente  :forza:
ecco, ricordata: la nostra stagione inizia con le partite dei sox in giappone oppure col 1° aprile? le formazioni sono modificabili quotidianamente oppure devo fissare una per 1 settimana intera? le nostra partite su yahoo durano 1 settimana, giusto? se un giocatore della mia formazione titolare non giocasse, verrebbe sostituito automaticamente da un giocatore della panchina oppure me ne devo occupare io?

grazie per la pazienza a chi mi risponde, con queste tutti i miei dubbi dovrebbero essere chiariti!  :01:
Ultima modifica di Tasco il 22/03/2008, 23:10, modificato 1 volta in totale.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 22/03/2008, 23:34

Tasco ha scritto: ultime domande prima dell'inizio della stagione per chiarire un paio di dubbi:

1.) una squadra ha pareggiato l'offerta per un giocatore arbitrato: 3 mln per 3 anni di contratto (1-1-1), giusto per fare un'esempio. la squadra pareggiante tiene il giocatore per 3 anni o per 1 solo anno? ricordo un dibattito corto tra dario e rene, ma non ricordo come sia finita, non ricordo la risposta e non trovo più i due post! E giusto per chiarire: la squadra che può pareggiare può ovviamente anche rilanciare per 1 solo anno se volesse, giusto? So che l'offseason è praticamente chiusa, è solo per interesse e per la prossima stagione!=)

Si, la squadra poteva rilanciare. Secondo le nostre regole, un'offerta di 1-1-1 è diversa da 1-1. Ergo, se una squadra "pareggia" l'offerta della rivale... l'ha pareggiata, in tutto e per tutto. Finito lì il discorso. Questo ha voluto il voto popolare e questo è stato fatto. Per l'anno prossimo, eventualmente, possiamo cambiare la regola, ma quest'anno è stato così.

2.) In che data si svolgerà il draft per le farm e quando verranno definti orari, date, ecc.? Vorrei solo fare notare, o meglio chiedere se sia possibile comunicare date ed orari almeno 1 settimana prima, che cosi ci si può organizzare in caso di mancanza di tempo.

Non saremo tutti online per il draft. Come l'anno scorso, gli orari saranno determinati ed andranno dalle 10:00 alle 24:00. Il draft inizierà dopo 1 settimana o 10 giorni di aprile. Ogni ora viene draftato un giocatore. La struttura è qui. Se tutti quelli prima di te hanno già scelto, allora puoi scegliere anche prima della tua deadline. Altrimenti devi aspettare che scada la deadline di quello davanti a te.
Se il draft ti supera (e non hai scelto entro la tua deadline e quello dopo di te ha scelto), perdi la scelta (puoi comunque finire di riempire la tua farm dopo il draft). Naturalmente puoi delegare qualcuno se pensi di non farcela per l'orario che toccherebbe a te.

3.) quando metto un giocatore in DL, posso prendere qualsiasi giocatore libero come rimpiazzo subito? Non ho capito bene cosa devo fare, basta che comunico che metto il giocatore in questione in DL e che prendo XY come sostituto? Oppure devo aprire un'asta?

Si, guarda il topic delle Transazioni. Yovani Gallardo è stato messo in DL da yahoo. Quindi noi siamo andati lì, ed abbiamo dichiarato che abbiamo messo Gallardo in DL, prelevando contestualmente un sostituto immediatamente. Subito dopo siamo andati su yahoo ed abbiamo aggiunto Washburn. Tassativamente bisogna prima dichiarare la transazione sul forum però.
Si può anche aprire un'asta anzichè prelevare un sostituto. Che differenza c'è? La differenza è che per gli Isotopes Washburn è un "sostituto" di DL. Quindi se Gallardo rientrerà e per allora non avremo inserito nessun altro giocatore in DL, dovremo tassativamente tagliare Washburn, e non altri. Se invece avessimo aperto un'asta, allora Washburn sarebbe stato nostro secondo i termini dell'asta ed avremmo potuto tagliare chiunque (incluso lui, certo).
Se prendi dei sostituti di DL, devi necessariamente tagliare loro quando i giocatori rientrano. Se ne hai 2 o più, puoi tagliare uno qualsiasi di loro, ma rimane il fatto che puoi avere tanti sostituti quanti giocatori in DL, ma non di più.

4.) Trade tra due squadre sono possibili l'intera stagione senza restrizioni o ci sono delle deadlines?

Senza restrizioni per minor leaguers. Per i giocatori nei roster da 25 (nostri) la deadline è il 31 luglio. Dopo il 31 luglio però sarà ancora possibile inviare giocatori già scambiati in precedenza (come PTBNL). Ma comunque sia tutti i trades che includono giocatori di MLB devono concludersi entro le 23:59:59 del 31 luglio.

5.) Le aste durante la stagione, quindi dopo l'opening day durano solo 1 giorno; cioè dopo 24 ore senza controfferta l'asta si chiude? i rialzi minimi sono sempre 0,1 mln?

Si. Decadono tutte le regole. L'unica regola è che dopo 24 ore il giocatore viene aggiudicato.

6.) me la sono dimenticata, l'aggiungo quando mi viene di nuovo in mente  :forza:
ecco, ricordata: la nostra stagione inizia con le partite dei sox in giappone oppure col 1° aprile? le formazioni sono modificabili quotidianamente oppure devo fissare una per 1 settimana intera? le nostra partite su yahoo durano 1 settimana, giusto? se un giocatore della mia formazione titolare non giocasse, verrebbe sostituito automaticamente da un giocatore della panchina oppure me ne devo occupare io?

La nostra stagione inizia quando inizia per yahoo.
Le formazioni puoi modificarle quotidianamente, e puoi modificarle anche in anticipo (tipo adesso tecnicamente io posso sistemare la squadra per il 12 maggio, volendo). Le partite durano una settimana, e se un giocatore titolare non gioca, non accumula niente. I giocatori in panchina sono giocatori in panchina e niente altro: non fanno punti. Se vuoi che giochino, te ne devi occupare tu.

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 23/03/2008, 0:02

ok perfetto grazie =) ultimi chiarimenti per quanto riguarda punto 6.) (eh sì, ormai sono la tua nemesi  :forza: ):

se posso modificare quotidianamente la mia formazione, fino a quando lo posso fare? 10 minuti prima della partita, 20 minuti, 1 ora? scusa ma non ho mai giocato su yahoo fin' adesso :D

per il resto tutto chiaro grassie mille  :notworthy:

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 23/03/2008, 1:01

Tasco ha scritto: se posso modificare quotidianamente la mia formazione, fino a quando lo posso fare? 10 minuti prima della partita, 20 minuti, 1 ora? scusa ma non ho mai giocato su yahoo fin' adesso :D

Yahoo ti permette di farlo fino al minuto in cui è previsto l'inizio della partita (a prescindere da eventuali ritardi/rainouts... conta l'orario ufficiale di inizio). I giocatori della west coast possono essere messi in campo (o tolti) anche più tardi per questo motivo. Ovviamente se hai già giocatori della east coast in campo, non puoi più toglierli a quel punto se hanno fatto schifo. E' comunque comodo, perchè i lineups ufficiali vengono forniti circa mezz'ora prima delle partite quindi sai chi giochi.
Le transazioni invece devi farle diverse ore prima, o ti trovi il giocatore (il sostituto di DL, il giocatore acquisito o il giocatore scambiato) nel roster solo il giorno dopo.

Tisiano
Senior
Senior

Messaggio da Tisiano » 24/03/2008, 10:21

Abbiamo già stabilito le date del draft?
E poi vorrei sapere quale sarà l'ultima data utile per effettuare i tagli della farm
prima del draft... Un minuto prima dell'inizio del draft? Un giorno prima?
Ok?

GRAZIE!!!!!!!!!!
GM VANCOUVER BLACK CATS
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 24/03/2008, 10:32

Tisiano ha scritto: Abbiamo già stabilito le date del draft?

No, ma non inizieremo prima del 7 aprile.

E poi vorrei sapere quale sarà l'ultima data utile per effettuare i tagli della farm
prima del draft... Un minuto prima dell'inizio del draft? Un giorno prima?
Ok?

23:59:59 del giorno prima, che vi sarà comunicato con qualche giorno d'anticipo comunque.

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 05/04/2008, 16:23

ho edmonds in dl, diaz come sostituto che ho messo come titolare stasera...edmonds però potrebbe essere riattivato dalla dl per la partita di oggi. siccome stasera non ci sono e non avrò tempo di controllare in tempo, volevo sapere cosa succedeva se lascio diaz nel lineup ed edmonds nella dl e se edmonds verrà riattivato.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 05/04/2008, 16:49

Tasco ha scritto: volevo sapere cosa succedeva se lascio diaz nel lineup ed edmonds nella dl e se edmonds verrà riattivato.

Siamo flessibili, quindi è il caso di riattivare i giocatori il prima possibile, ma senza esagerare. Se lo riattivi domani non fa niente.
L'importante è che non ci "marci" e non te ne approfitti in realtà, per il resto cerchiamo di essere elastici. Ed è anche importante che non lo usi su yahoo prima di averlo riattivato sul forum.

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1240
2319

Messaggio da mattew88 » 05/04/2008, 19:51

Avrei una curiosità: le prestazioni dei giocatori vengono aggiornate praticamente in tempo reale. Questo succede per tutte le settimane o soltanto per la prima?

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 05/04/2008, 19:57

mattew88 ha scritto: Avrei una curiosità: le prestazioni dei giocatori vengono aggiornate praticamente in tempo reale. Questo succede per tutte le settimane o soltanto per la prima?

Solo per le prime 2. Il servizio è a pagamento.  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

lephio
Senior
Senior
MLB Team: Minnesota Twins
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 06/04/2008, 23:44

costa 10 euro all'anno. per iscriverti devi fare un paypal su peyton_menning18@rene.it

darioambro
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 08/04/2008, 20:03

domanda...come mai ci sono molti giocatori che dovrebbero essere promossi dalle farm (essendo a roster di una squadra di MLB ) e invece sono ancora tra i FA?
nel regolamento non viè l'obbligo di far salire un giocatore dalla farm appena questo risulta essere effettivamente a roster MLB? vedo Chambellain che è FA, idem Morales e Bucholz.....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”