Tasco ha scritto:
ultime domande prima dell'inizio della stagione per chiarire un paio di dubbi:
1.) una squadra ha pareggiato l'offerta per un giocatore arbitrato: 3 mln per 3 anni di contratto (1-1-1), giusto per fare un'esempio. la squadra pareggiante tiene il giocatore per 3 anni o per 1 solo anno? ricordo un dibattito corto tra dario e rene, ma non ricordo come sia finita, non ricordo la risposta e non trovo più i due post! E giusto per chiarire: la squadra che può pareggiare può ovviamente anche rilanciare per 1 solo anno se volesse, giusto? So che l'offseason è praticamente chiusa, è solo per interesse e per la prossima stagione!=)
Si, la squadra poteva rilanciare. Secondo le nostre regole, un'offerta di 1-1-1 è diversa da 1-1. Ergo, se una squadra "pareggia" l'offerta della rivale... l'ha pareggiata, in tutto e per tutto. Finito lì il discorso. Questo ha voluto il voto popolare e questo è stato fatto. Per l'anno prossimo, eventualmente, possiamo cambiare la regola, ma quest'anno è stato così.
2.) In che data si svolgerà il draft per le farm e quando verranno definti orari, date, ecc.? Vorrei solo fare notare, o meglio chiedere se sia possibile comunicare date ed orari almeno 1 settimana prima, che cosi ci si può organizzare in caso di mancanza di tempo.
Non saremo tutti online per il draft. Come l'anno scorso, gli orari saranno determinati ed andranno dalle 10:00 alle 24:00. Il draft inizierà dopo 1 settimana o 10 giorni di aprile. Ogni ora viene draftato un giocatore. La struttura è
qui. Se tutti quelli prima di te hanno già scelto, allora puoi scegliere anche prima della tua deadline. Altrimenti devi aspettare che scada la deadline di quello davanti a te.
Se il draft ti supera (e non hai scelto entro la tua deadline e quello dopo di te ha scelto), perdi la scelta (puoi comunque finire di riempire la tua farm dopo il draft). Naturalmente puoi delegare qualcuno se pensi di non farcela per l'orario che toccherebbe a te.
3.) quando metto un giocatore in DL, posso prendere qualsiasi giocatore libero come rimpiazzo subito? Non ho capito bene cosa devo fare, basta che comunico che metto il giocatore in questione in DL e che prendo XY come sostituto? Oppure devo aprire un'asta?
Si, guarda il topic delle Transazioni. Yovani Gallardo è stato messo in DL da yahoo. Quindi noi siamo andati lì, ed abbiamo dichiarato che abbiamo messo Gallardo in DL, prelevando contestualmente un sostituto immediatamente. Subito dopo siamo andati su yahoo ed abbiamo aggiunto Washburn. Tassativamente bisogna prima dichiarare la transazione sul forum però.
Si
può anche aprire un'asta anzichè prelevare un sostituto. Che differenza c'è? La differenza è che per gli Isotopes Washburn è un "sostituto" di DL. Quindi se Gallardo rientrerà e per allora non avremo inserito nessun altro giocatore in DL, dovremo
tassativamente tagliare Washburn, e non altri. Se invece avessimo aperto un'asta, allora Washburn sarebbe stato nostro secondo i termini dell'asta ed avremmo potuto tagliare chiunque (incluso lui, certo).
Se prendi dei sostituti di DL, devi necessariamente tagliare loro quando i giocatori rientrano. Se ne hai 2 o più, puoi tagliare uno qualsiasi di loro, ma rimane il fatto che puoi avere tanti sostituti quanti giocatori in DL, ma non di più.
4.) Trade tra due squadre sono possibili l'intera stagione senza restrizioni o ci sono delle deadlines?
Senza restrizioni per minor leaguers. Per i giocatori nei roster da 25 (nostri) la deadline è il 31 luglio. Dopo il 31 luglio però sarà ancora possibile inviare giocatori già scambiati in precedenza (come PTBNL). Ma comunque sia tutti i trades che includono giocatori di MLB devono concludersi entro le 23:59:59 del 31 luglio.
5.) Le aste durante la stagione, quindi dopo l'opening day durano solo 1 giorno; cioè dopo 24 ore senza controfferta l'asta si chiude? i rialzi minimi sono sempre 0,1 mln?
Si. Decadono tutte le regole. L'unica regola è che dopo 24 ore il giocatore viene aggiudicato.
6.) me la sono dimenticata, l'aggiungo quando mi viene di nuovo in mente

ecco, ricordata: la nostra stagione inizia con le partite dei sox in giappone oppure col 1° aprile? le formazioni sono modificabili quotidianamente oppure devo fissare una per 1 settimana intera? le nostra partite su yahoo durano 1 settimana, giusto? se un giocatore della mia formazione titolare non giocasse, verrebbe sostituito automaticamente da un giocatore della panchina oppure me ne devo occupare io?
La nostra stagione inizia quando inizia per yahoo.
Le formazioni puoi modificarle quotidianamente, e puoi modificarle anche in anticipo (tipo adesso tecnicamente io posso sistemare la squadra per il 12 maggio, volendo). Le partite durano una settimana, e se un giocatore titolare non gioca, non accumula niente. I giocatori in panchina sono giocatori in panchina e niente altro: non fanno punti. Se vuoi che giochino, te ne devi occupare tu.