SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1948
- 1703
Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S
Per parecchi addetti ai lavori, Gattuso dovrebbe terminare la stagione sulla nostra panchina.
Parla un po' diversamente Alvino, che come sappiamo è una sorta di voce mediatica di quell'incapace di Lombardo.
Io non so cosa accadrà, ma mai come questa volta ho davvero la sensazione che ad AdL interessi pochissimo di ciò che può succedere e succederà. La percezione principale che ho è che sta avvenendo il passaggio di consegne delle due proprietà calcistiche ai figli, quindi quel che mi aspetto è che la prossima doppia scelta (DS ed allenatore) sarà presa da lui ma principalmente dal figlio cui spetta il Napoli.
Parla un po' diversamente Alvino, che come sappiamo è una sorta di voce mediatica di quell'incapace di Lombardo.
Io non so cosa accadrà, ma mai come questa volta ho davvero la sensazione che ad AdL interessi pochissimo di ciò che può succedere e succederà. La percezione principale che ho è che sta avvenendo il passaggio di consegne delle due proprietà calcistiche ai figli, quindi quel che mi aspetto è che la prossima doppia scelta (DS ed allenatore) sarà presa da lui ma principalmente dal figlio cui spetta il Napoli.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1021
- 2034
Radiofreccia ha scritto: 07/02/2021, 17:10 Per parecchi addetti ai lavori, Gattuso dovrebbe terminare la stagione sulla nostra panchina.
Ma il bilancio economico del Napoli (che pre-Covid era quasi sempre in attivo) com’è ora?
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1948
- 1703
Credo che l'esercizio corrente si chiuderà in rosso, come anche quello scorso.Hotel Supramonte ha scritto: 07/02/2021, 18:05Radiofreccia ha scritto: 07/02/2021, 17:10 Per parecchi addetti ai lavori, Gattuso dovrebbe terminare la stagione sulla nostra panchina.
Ma il bilancio economico del Napoli (che pre-Covid era quasi sempre in attivo) com’è ora?
Il fatturato strutturale del Napoli è basso, inadeguato al monte ingaggi; dipendiamo molto dai ricavi TV, dai ricavi da Champions e dalle plusvalenze. Al momento due voci su tre sono praticamente dilapidate dalla gestione tecnica, dato che la Champions '21/22 la vedremo dal divano e Gattuso andrà via senza aver valorizzato un singolo giocatore per una plusvalenza.
Ciò significa, in sostanza, che a fine anno dovranno andar via un paio di pezzi grossi sia per aumentare la voce ricavi in CE ma anche per abbassare il tetto ingaggi. Koulibaly risponderebbe ad entrambe le esigenze, avendo un costo del cartellino totalmente ammortizzato (quindi 100% di plusvalenza) ed essendo uno dei primi tre giocatori più pagati della rosa.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1820
Hotel Supramonte ha scritto: 07/02/2021, 18:05Radiofreccia ha scritto: 07/02/2021, 17:10 Per parecchi addetti ai lavori, Gattuso dovrebbe terminare la stagione sulla nostra panchina.
Bilancio chiuderà in rosso ma non sarà un profondo rosso....poi ci sono le mitiche riserve che a questo servono.....
Per non sembrare sempre quelli che denigrano diciamo pure che qualche giorno fà sono stati pagati gli stipendi fino a gennaio caso unico o quasi credo in italia ad oggi.
Quest'estate partiranno i big per abbassare tetto salari anche per mancata Champions. Quindi via KK (peccato), Ruiz, magari Insigne (ma non se lo prende nessuno), forse Meret per svalutazione e rompimento di coglione. Se non lui via Ospina che credo abbia mercato in Europa. Mi aspetto qualche sorpresa polacca o macedone. Inizia la decrescita felice.....
Ci può anche stare ma ormai non c'è nessuno che sappia costruire.....
Radio dice può darsi che passi la mano al figlio che si occuperà del Napoli. Quindi Edo. Auguri, forse meglio sperare che rimanga il padre ed è tutto dire.
-
- Pro
- 1112
- 1820
Hotel Supramonte ha scritto: 07/02/2021, 18:05Radiofreccia ha scritto: 07/02/2021, 17:10 Per parecchi addetti ai lavori, Gattuso dovrebbe terminare la stagione sulla nostra panchina.
Doppio
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1021
- 2034
Ecco, la mia impressione è che da quando ADL ha visto che la gallina non fa più le uova d’oro abbia mollato la presa.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1948
- 1703
Io non conosco Edo e le sue capacità gestionali, quindi sinceramente posso pensare che sia uno scarparo di presidente ma poi di elementi concreti su cui basare questo pensiero non ne ho. Chiaro comunque che la speranza rimane nella cessione a qualcuno con un patrimonio importante e con la volontà di fare del Napoli un brand importante.PLATOON ha scritto: 07/02/2021, 20:12 Radio dice può darsi che passi la mano al figlio che si occuperà del Napoli. Quindi Edo. Auguri, forse meglio sperare che rimanga il padre ed è tutto dire.
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Se parliamo della partita devo dire che paradossalmente è la migliore prestazione, intesa come propositività e creazione di palle goal, degli ultimi 2 mesi.
Il problema è che dietro sono più scarsi di me coi piedi e quindi Gattuso può parlare di postura e di scelte, ma la verità è che con due zappatori al centro e due zappatori ai lati come terzini NON puoi costruire da dietro, non ci sono giustificazioni da trovare.
Quando c'è KK rischiamo, figuriamoci con quei due. E' facile, non mi sembra una cosa per cui ti devi allenare una settimana intera per provarla. Il Genoa ci ha puniti (praticamente due volte l'attaccante da solo davanti alla porta) e noi non siamo riusciti a segnare con pali, traverse e mira poco precisa (eufemismo).
Mettiamoci tutto: infortuni, covid, scelte dell'allenatore. Fatto sta che ci troviamo a perdere 5 delle ultime 10, un bottino che va bene per una posizione media in classifica. E per quanto possiamo sovrastimare la rosa (personalmente mai fatto...) non è quella la posizione che ci compete.
Come diceva Radio il nostro bilancio dipende da plusvalenze e introiti Champions, e l'attuale guida sta azzerando entrambe le voci. Visto che stiamo rovinati, io personalmente farei a questo punto della stagione una scelta chiara tra le competizioni, inutile tentare di andare in fondo per poi finire male in tutte e 3.
PS: il rigore alla fine è sacrosanto. Assurdo sia il fatto che non l'ha fischiato sia il fatto che non è andato a vederlo neanche.
Il problema è che dietro sono più scarsi di me coi piedi e quindi Gattuso può parlare di postura e di scelte, ma la verità è che con due zappatori al centro e due zappatori ai lati come terzini NON puoi costruire da dietro, non ci sono giustificazioni da trovare.
Quando c'è KK rischiamo, figuriamoci con quei due. E' facile, non mi sembra una cosa per cui ti devi allenare una settimana intera per provarla. Il Genoa ci ha puniti (praticamente due volte l'attaccante da solo davanti alla porta) e noi non siamo riusciti a segnare con pali, traverse e mira poco precisa (eufemismo).
Mettiamoci tutto: infortuni, covid, scelte dell'allenatore. Fatto sta che ci troviamo a perdere 5 delle ultime 10, un bottino che va bene per una posizione media in classifica. E per quanto possiamo sovrastimare la rosa (personalmente mai fatto...) non è quella la posizione che ci compete.
Come diceva Radio il nostro bilancio dipende da plusvalenze e introiti Champions, e l'attuale guida sta azzerando entrambe le voci. Visto che stiamo rovinati, io personalmente farei a questo punto della stagione una scelta chiara tra le competizioni, inutile tentare di andare in fondo per poi finire male in tutte e 3.
PS: il rigore alla fine è sacrosanto. Assurdo sia il fatto che non l'ha fischiato sia il fatto che non è andato a vederlo neanche.
- La Grande T
- Pro
- NFL Team: San Diego Chargers
- 3177
- 2135
Il contatto nel finale non può essere rivisto. L’arbitro aveva una posizione perfetta per valutare e lo ha fatto.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1948
- 1703
Lo credevo anche io.hispanico82 ha scritto: 08/02/2021, 11:01 Se parliamo della partita devo dire che paradossalmente è la migliore prestazione, intesa come propositività e creazione di palle goal, degli ultimi 2 mesi.
Poi ho letto l'analisi tattica de' Il Napolista (una delle pochissime rubriche leggibili su quel sito) ed ho cambiato un po' idea, nel senso che la componente di casualità e di mole generata di puri nervi è stata enorme. A livello di gioco vero e proprio, di flow offensivo creato su una idea di base o un game plan seguiti, c'è stato il nulla anche 'sta volta.
Le voci molto insistenti su Benitez sin da subito mi fanno credere che sia stata già effettuata la scelta di cui parli ed è l'Europa League.hispanico82 ha scritto: 08/02/2021, 11:01 Come diceva Radio il nostro bilancio dipende da plusvalenze e introiti Champions, e l'attuale guida sta azzerando entrambe le voci. Visto che stiamo rovinati, io personalmente farei a questo punto della stagione una scelta chiara tra le competizioni, inutile tentare di andare in fondo per poi finire male in tutte e 3.
Molte persone storceranno il naso all'idea di un ritorno dello spagnolo, ma io credo invece che l'idea di prendere lui ed un DS giovane e meno presuntuoso di Giuntoli sia la miglior idea possibile per provare a sterzare di nuovo verso obiettivi di internazionalizzazione della squadra.
A conti fatti, il biennio dell'allenatore spagnolo è stato oro colato per la gestione economica del Napoli: due trofei, valanghe di giocatori che hanno generato plusvalenze o avrebbero potuto generare plusvalenze, il miglior percorso europeo del Napoli dai tempi di Maradona (con una finale di Europa League rubata dal Dnipro, cosa che veramente non digerirò mai). Possiamo poi parlare di altre cose (ed alcune anche giuste, tipo tatticismi difensivi che erano piuttosto assenti e spero, semmai torni, che abbia deciso di implementare allargando lo staff con persone adatte), ma da un punto di vista gestionale sarebbe una scelta che capirei totalmente.
-
- Pro
- 1112
- 1820
Per me Benitez scelta totalmente errata se accade.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1948
- 1703
Come mai?
Data la situazione attuale e potenziale, quale pensi possa essere la scelta corretta?
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Radiofreccia ha scritto: 08/02/2021, 12:56Lo credevo anche io.hispanico82 ha scritto: 08/02/2021, 11:01 Se parliamo della partita devo dire che paradossalmente è la migliore prestazione, intesa come propositività e creazione di palle goal, degli ultimi 2 mesi.
Poi ho letto l'analisi tattica de' Il Napolista (una delle pochissime rubriche leggibili su quel sito) ed ho cambiato un po' idea, nel senso che la componente di casualità e di mole generata di puri nervi è stata enorme. A livello di gioco vero e proprio, di flow offensivo creato su una idea di base o un game plan seguiti, c'è stato il nulla anche 'sta volta.
Casualità, migliore compattezza in mezzo al campo, reazione di nervi, chiamiamola come vogliamo. Ma è stata la migliore prestazione sul lato offensivo degli ultimi 2 mesi, qualsiasi sia l'opinione delle vedove di Benitez e Ancelotti.
Abbiamo creato molte occasioni, Perin migliore in campo, mira sfasata in diverse occasioni e Petagna stava praticamente a porta vuota solo lui poteva NON segnare.
Radiofreccia ha scritto: 08/02/2021, 12:56Le voci molto insistenti su Benitez sin da subito mi fanno credere che sia stata già effettuata la scelta di cui parli ed è l'Europa League.hispanico82 ha scritto: 08/02/2021, 11:01 Come diceva Radio il nostro bilancio dipende da plusvalenze e introiti Champions, e l'attuale guida sta azzerando entrambe le voci. Visto che stiamo rovinati, io personalmente farei a questo punto della stagione una scelta chiara tra le competizioni, inutile tentare di andare in fondo per poi finire male in tutte e 3.
Molte persone storceranno il naso all'idea di un ritorno dello spagnolo, ma io credo invece che l'idea di prendere lui ed un DS giovane e meno presuntuoso di Giuntoli sia la miglior idea possibile per provare a sterzare di nuovo verso obiettivi di internazionalizzazione della squadra.
A conti fatti, il biennio dell'allenatore spagnolo è stato oro colato per la gestione economica del Napoli: due trofei, valanghe di giocatori che hanno generato plusvalenze o avrebbero potuto generare plusvalenze, il miglior percorso europeo del Napoli dai tempi di Maradona (con una finale di Europa League rubata dal Dnipro, cosa che veramente non digerirò mai). Possiamo poi parlare di altre cose (ed alcune anche giuste, tipo tatticismi difensivi che erano piuttosto assenti e spero, semmai torni, che abbia deciso di implementare allargando lo staff con persone adatte), ma da un punto di vista gestionale sarebbe una scelta che capirei totalmente.
Diciamo anche che Benitez ha fallito per 2 anni la Champions, però. Perchè è stato oro colato che abbiamo potuto prendere Higuain grazie alla sua fama, ma Jorginho lo stava affossando, Koulibaly (da lui preso) pure, ed alla fine gli altri non li abbiamo venduti per fare plusvalenze (i vari Reina, Albiol, Callejon, ecc.).
Quindi bravo Rafa, ma non osanniamolo oltremodo. Se proprio dovesse tornare io spero che lui, da studioso qual'è, abbia capito i grossolani errori fatti nella sua precedente esperienza.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1948
- 1703
hispanico82 ha scritto: 08/02/2021, 14:32 Diciamo anche che Benitez ha fallito per 2 anni la Champions, però. Perchè è stato oro colato che abbiamo potuto prendere Higuain grazie alla sua fama, ma Jorginho lo stava affossando, Koulibaly (da lui preso) pure, ed alla fine gli altri non li abbiamo venduti per fare plusvalenze (i vari Reina, Albiol, Callejon, ecc.).
Quindi bravo Rafa, ma non osanniamolo oltremodo. Se proprio dovesse tornare io spero che lui, da studioso qual'è, abbia capito i grossolani errori fatti nella sua precedente esperienza.
Ma su questo non ci piove.
Quando Rafa era qui e il Napoli prendeva caterve di gol, Trevisani (che non sarà simpaticissimo ma, secondo me, è tra i giornalisti sportivi italiani che più amano il calcio e seguono il calcio europeo, spagnolo soprattutto) disse che lui aveva vinto a Valencia con una eccellente fase difensiva perché aveva costruito un coaching staff di livello eccelso. Una volta che si è separato da certi collaboratori, è venuto meno nella fase di gioco passiva, mentre in quella offensiva non ha mai avuto particolari problemi (anche da noi). Io spero possa venire con l'umiltà di affiancarsi a collaboratori di maggior livello dei vari Pecchia o chissà chi altro, che lo aiutino in una fase del coaching in cui non eccelle.
Poi chiaro che, secondo me, ha senso perché lui è prima un manager e poi un allenatore. E in questo Napoli a me sembra che manchi soprattutto una guida manageriale sportiva, perché a me sembra che tutto sia affidato al caso e sia in totale sbandamento.
-
- Pro
- 1112
- 1820
Radiofreccia ha scritto: 08/02/2021, 14:30
Come mai?
Data la situazione attuale e potenziale, quale pensi possa essere la scelta corretta?
Come anticipato da Hispa
Fallito due anni di seguito ingresso Champions. Scappato di sera fregandosene del fallimento tanto aveva già contratto in tasca con il Real.
Affossato tanti giocatori: Jorginho, Kk, Ghoulam, Hamsik messo spalle alla porta, secondo anno quasi scalzato da De Guzman. Squadra in campo lunga chilometri, fase difensiva orrenda. Acquisto di ottimi giocatori ma anche di pacchi terrificanti come lo stesso De Guzman, Michu, David Lopez (perché non è che al mondo esistono solo Mascherano e David Lopez) e paccottiglia varia.
Partitacce indegne che a confronto Gattuso fà joga bonito.
Non mi piacciono le minestre riscaldate e non credo che Benitez, stracarico di soldi abbia la voglia di rimettersi a sgobbare sul campo a insegnare ai giocatori i fondamentali. Perché questo serve. Poi verrebbe con la famiglia sempre a Liverpool? no grazie.
Ci si ridimensiona? Allora allenatore emergente, affamato, che pensi h24 al campo. Spenderei tempo e soldi per creare una struttira dirigenziale, quella sì, super efficiente.