Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2912
Contatta:

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da rodmanalbe82 » 04/03/2021, 21:11

Quando ero grosso grosso, il Mac era casa mia. Non so se vi ricordate quel periodo in cui avevano le patatine fatte a chiocciola-Twister...mamma mia!!!! Eccole qui

Ora lo mangio una volta all'anno (non che lo abbia sostituito con insalate quotidiane, eh :forza: )

Sicuramente ci son poche cose come la salsina del Crispy McBacon :metal: Le ultime patatine che ho mangiato, a ottobre, erano immerse nel cheese & bacon - una merdata che nemmeno io son riuscito a finire.
Never underestimate the heart of a champion.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12966
3634

Messaggio da Bonaz » 04/03/2021, 21:44

Per quanto mi riguarda, il Mc sarebbe fallito da tempo. Penso di esserci andato 2 volte, una a Parigi dove dopo, per rifocillarmi, ho preso una baguette al prosciutto in strada.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 05/03/2021, 9:29

Pozz4ever ha scritto: 04/03/2021, 11:48 ...

Situazione simile: son da5anni in un azienda appena piu grande di un pmi, padronale, mi trovo anche benino ma le prospettive son nulle o routinarie.

Non voglio veramente andarmene, la mia prospettiva sarebbe andare insegnare e arrotondare come consulente/auditor/p.iva, ma restare qui a marcire inizia ad inorridirmi.

Buona fortuna

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2313

Messaggio da boantos » 05/03/2021, 10:34

Dopo 10 anni (con questo) in Francia, pare sia arrivato il momento di lasciare i galletti.

Solo che non so ancora mica quale sia la prossima destinazione. Io penso che tra una cosa e l'altra, il trasloco vero e proprio sarà nella primavera 2022.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7234
15547
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/03/2021, 10:47

boantos ha scritto: 05/03/2021, 10:34 Dopo 10 anni (con questo) in Francia, pare sia arrivato il momento di lasciare i galletti.

Solo che non so ancora mica quale sia la prossima destinazione. Io penso che tra una cosa e l'altra, il trasloco vero e proprio sarà nella primavera 2022.
possibilità di tornare in italia?

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
11
151

Messaggio da maffu » 05/03/2021, 11:33

Pozz4ever ha scritto: 04/03/2021, 17:37
albizup ha scritto: 04/03/2021, 16:22

Ci sono diversi benefit aziendali rispetto a dove sei ora? Oltre alla RAL cambia qualcosa? 

direi una fava, a parte i ticket che passerebbero dai miei 5 attuali a 5,29.
passerei da ccnl commercio impiegato di secondo livello a metalmeccanico sesto, non ci capisco nulla ma non cambierebbe un granchè, credo.

non per farmi i fatti tuoi, ma da quanti anni lavori?
Perchè io sono con contratto metalmeccanico da 10 anni e quando sono stato assunto (neo laureato) mi hanno fatto entrare di 5°. 
Sesto livello mi sembra bassino, poi ovviamente dipende da quant'è la RAL più che la categoria. 

Io con Metasalute mi sono operato nel 2019 in clinica privata, rimborsati 8.400 € + la degenza di tre gironi che hanno pagato direttamente loro. Se fossi dovuto andare nel pubblico, non so come ne sarebbe uscito il mio viso...
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

boantos
Hero Member
Hero Member
1542
2313

Messaggio da boantos » 05/03/2021, 11:43

BruceSmith ha scritto: 05/03/2021, 10:47
boantos ha scritto: 05/03/2021, 10:34 Dopo 10 anni (con questo) in Francia, pare sia arrivato il momento di lasciare i galletti.

Ad Agosto dello scorso anno, ho chiesto di lavorare dall'Italia rimanendo nello stesso ufficio, tanto ormai a parte fine Agosto e Settembre, son quasi un anno che faccio smart working.
Mi han detto che avevano bisogno di me a Parigi ma che comunque entro il 2021 sarei andato via. Settimana scorsa me lo hanno confermato, è tempo di cambiare ufficio.
Secondo me c'è qualche possibilità di tornare in Italia, anzi forse al momento l'unica concreta anche se non abbiamo mai parlato in dettaglio.
Adesso siamo più "liberi" e sanno che mi piacerebbe tornare in Asia, in Corea andrei domani stesso con biglietto di sola andata.

A dicembre ci ha lasciato il nostro coniglietto, 11 anni con noi. Lo abbiamo visto per la prima volta il giorno del compleanno di mia moglie e lo abbiamo salutato per l'ultima volta il giorno del mio.
E' stato uno dei momenti più brutti della mia vita, ho pianto come un bambino. 
In due giorni se ne è andato, abbiamo optato per l'eutanasia e adesso mi piace pensarlo correre in qualche prato verde.
11 anni per un coniglio sono tanti anni, come se fosse un ottantenne. Aveva avuto un grosso intervento chirurgico in estate ma il male è tornato dopo 5 mesi e ce lo ha portato via.
In questi mesi di smart working, stava sempre sotto la mia sedia, quando andavo sul divano si spostava pure lui. Ha aspettato che fossi in ferie, due giorni in clinica, ci aggiornavano due volte al giorno e quella mattina maledetta ci hanno detto che di notte si era accasciato su un lato e aveva smesso di mangiare.
Vederlo in braccio a mia moglie, che piangeva senza sosta, mi ha spezzato il cuore.

Vorrei non essere così "libero". 

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 05/03/2021, 12:03

maffu ha scritto: 05/03/2021, 11:33
Pozz4ever ha scritto: 04/03/2021, 17:37

direi una fava, a parte i ticket che passerebbero dai miei 5 attuali a 5,29.
passerei da ccnl commercio impiegato di secondo livello a metalmeccanico sesto, non ci capisco nulla ma non cambierebbe un granchè, credo.

Perchè io sono con contratto metalmeccanico da 10 anni e quando sono stato assunto (neo laureato) mi hanno fatto entrare di 5°. 
Sesto livello mi sembra bassino, poi ovviamente dipende da quant'è la RAL più che la categoria. 

Io con Metasalute mi sono operato nel 2019 in clinica privata, rimborsati 8.400 € + la degenza di tre gironi che hanno pagato direttamente loro. Se fossi dovuto andare nel pubblico, non so come ne sarebbe uscito il mio viso...
Si ma sopra il sesto è contrattoquadro tipo

maffu
Senior
Senior
11
151

Messaggio da maffu » 05/03/2021, 12:07

DOMA ha scritto: 05/03/2021, 12:03

Forse dipende dalla piattaforma di secondo livello.
Da me c'è 6°, 6°S, 7°, 7° S e poi Quadro. 

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 05/03/2021, 12:13

maffu ha scritto: 05/03/2021, 12:07

Forse dipende dalla piattaforma di secondo livello.
Da me c'è 6°, 6°S, 7°, 7° S e poi Quadro. 

Che se non sbaglio è anche l'ordine di uscita degli iphone  :laughing:
Immagine

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Messaggio da Pozz4ever » 05/03/2021, 12:32

eh infatti, sopra il sesto sarebbe quadro
cmq son 11 anni ormai...

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12966
3634

Messaggio da Bonaz » 05/03/2021, 12:53

Spiegate meglio questa Metasalute per cortesia
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

maffu
Senior
Senior
11
151

Messaggio da maffu » 05/03/2021, 13:16

Pozz4ever ha scritto: 05/03/2021, 12:32

eh infatti, sopra il sesto sarebbe quadro
cmq son 11 anni ormai...

Ok, allora è diverso da me, altrimenti non si spiegava. 

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3362
5882

Messaggio da andreaR » 08/03/2021, 20:27

boantos ha scritto: 05/03/2021, 11:43
BruceSmith ha scritto: 05/03/2021, 10:47

Ad Agosto dello scorso anno, ho chiesto di lavorare dall'Italia rimanendo nello stesso ufficio, tanto ormai a parte fine Agosto e Settembre, son quasi un anno che faccio smart working.
Mi han detto che avevano bisogno di me a Parigi ma che comunque entro il 2021 sarei andato via. Settimana scorsa me lo hanno confermato, è tempo di cambiare ufficio.
Secondo me c'è qualche possibilità di tornare in Italia, anzi forse al momento l'unica concreta anche se non abbiamo mai parlato in dettaglio.
Adesso siamo più "liberi" e sanno che mi piacerebbe tornare in Asia, in Corea andrei domani stesso con biglietto di sola andata.

A dicembre ci ha lasciato il nostro coniglietto, 11 anni con noi. Lo abbiamo visto per la prima volta il giorno del compleanno di mia moglie e lo abbiamo salutato per l'ultima volta il giorno del mio.
E' stato uno dei momenti più brutti della mia vita, ho pianto come un bambino. 
In due giorni se ne è andato, abbiamo optato per l'eutanasia e adesso mi piace pensarlo correre in qualche prato verde.
11 anni per un coniglio sono tanti anni, come se fosse un ottantenne. Aveva avuto un grosso intervento chirurgico in estate ma il male è tornato dopo 5 mesi e ce lo ha portato via.
In questi mesi di smart working, stava sempre sotto la mia sedia, quando andavo sul divano si spostava pure lui. Ha aspettato che fossi in ferie, due giorni in clinica, ci aggiornavano due volte al giorno e quella mattina maledetta ci hanno detto che di notte si era accasciato su un lato e aveva smesso di mangiare.
Vederlo in braccio a mia moglie, che piangeva senza sosta, mi ha spezzato il cuore.

Vorrei non essere così "libero". 

Dopo tutti questi anni non ti scoccia dover cambiare ancora città/nazione ?

boantos
Hero Member
Hero Member
1542
2313

Messaggio da boantos » 08/03/2021, 23:27

@andreaR sapevo che prima o poi avrei lasciato Parigi ed è anche arrivato il momento giusto dal punto di vista professionale.
Inizio a sentire la stanchezza, sono praticamente rimasto l'unico rispetto a quando sono arrivato e ho bisogno di nuovi stimoli.

Sono sempre stato un po' nomade, anzi le ultime due esperienze sono state pure longeve.

Finita l'università non volevo lasciare Trieste, stupidamente rifiutai anche un'occasione di lavoro a Palermo, ma è stata la mia fortuna avendo preso un'altra strada che mi ha portato alla Corea e alla signora boantos.
Che poi non è che rifiutai, dissi che avrei preferito rimanere a Trieste, visto che c'erano posizioni aperte pure nella sede di TS... se la legarono al dito.
Ma come, neo laureato e non vuoi tornare nella tua Sicilia?!? Mi fecero capire che la mia poca "flessibilità" non andava bene.
Era l'anno 2004, un paio di mesi ad aspettare sti cretini e poi grazie al babbo sono andato a Dublino per migliorare il mio inglese. Durante il fine settimana lavoravo in una caffetteria, esperienza bellissima, conosciuto tanta gente, mi son divertito da matti.
I soldi che guadagnavo comunque non bastavano manco per l'alloggio, mio padre non mi ha mai detto nulla, era un investimento per il futuro (azzeccato) ma era arrivato il momento di iniziare veramente a cercar un lavoro.

Dopo Dublino, nella primavera 2005 inizio a lavorare in una piccola ditta vicino casa.
A settembre vengo assunto da un'azienda di Trieste che mi manderà a Maggio 2006 in Corea del Sud.
Ritorno a Trieste a Giugno 2007 e cambio Compagnia nell'autunno 2008. Nel frattempo si inizia a convivere.
Da metà 2009 siamo ad Ancona e nel frattempo mi sposo. E prendiamo il nostro angioletto
Dalla primavera 2010 ci spostiamo a Castellammare di Stabia, viviamo a Vico Equense, bellissimo.
Inizia il 2011 e torniamo a Trieste. A fine anno la proposta francese, 15 mesi per iniziare.
Febbraio 2012 e siamo a St. Nazaire, non ho tanti ricordi di quel periodo sinceramente, peggior posto in cui ho vissuto. Mia moglie conferma!
A Febbraio 2013 mi chiedono se posso andare 4 settimane a Le Havre. 4 settimane diventeranno 3 mesi e poi 4 anni.
A fine 2016 mi chiedono di venire a Parigi.

Ma sono poco flessibile, che vada a cagare quella stronza delle risorse umane :laughing:

Spero solo di capire presto la prossima destinazione, giusto per organizzarmi un pochetto.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”