Brooklyn Nets - We go hard (& la maledizione di Merdon Williams)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
evil_schuldiner
Senior
Senior
Messaggi: 1676
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma
420
360

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da evil_schuldiner » 25/10/2018, 15:20

Sono d'accordo su Kenny e sul tipo di gioco che sta tentando di instillare, certo che per riuscirci abbiamo bisogno di tiratori e negli scorsi due anni ne avevamo pochini.
Il 7 piedi che tira da tre ce l'abbiamo: Jarrettone dall'angolo mi sembra già tirare con una buona meccanica!  :thumbup:
Piuttosto il mio post precedente andava a toccare appunto quella che mi sembra una certa difficoltà di Kenny a leggere gli adeguamenti degli avversari a partita in corso. Esempi lampanti dello scorso anno i nostri terzi quarti, quando i coach avversari più smaliziati prendevano le contromisure e noi non segnavamo per 5-6 min consecutivi.
Encomio, invece, per quanto riguarda lo sviluppo dei giovinetti visto finora.
E finalmente quest'anno siamo in una situazione win win: se stupiremo potremmo arrivare ad agguantare un ottavo posto in questo est da bagarre, se faremo pietà avremo il nostro pick (inutile commentare i pick che acquisiamo dalle altre franchigie, che puntualmente finiscono con record della madonna  :icon_paper: )
Daje Brooklyn
 
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11585
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1226
1798

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da franzis » 25/10/2018, 16:03

i due assist di DeAngelo dal minuto 1:26, sul tagliante/corner 3 nel lato debole mentre gioca P&R, sono tanta robba.


Avatar utente
evil_schuldiner
Senior
Senior
Messaggi: 1676
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma
420
360

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da evil_schuldiner » 25/10/2018, 16:40

franzis ha scritto: 25/10/2018, 16:03i due assist di DeAngelo dal minuto 1:26, sul tagliante/corner 3 nel lato debole mentre gioca P&R, sono tanta robba.


Franzis ricordo che hai un debole per DLo...l'anno scorso ero davvero contento e ottimista della trade che fu, se devo essere sincero queste prime uscite (ma siamo solo a 4 gare giocate, ci vado cauto) hanno abbassato di una tacca il livello di ottimismo. La visione di gioco secondo me è da elite della lega, ma poi mi chiedo "uno con quella visione di gioco come fa a commettere alcuni turnover che neanche ai campetti sotto casa?". 
Spesso lo criticano perchè non è un fulmine di guerra, di quello non mi preoccuperei, sono tanti che hanno avuto una ottima carriera senza avere scatto e velocità, però è come se a volte avesse dei cali di concentrazione che per le aspettative riposte in lui un po' preoccupano...
I (still) believe ;)
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11585
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1226
1798

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da franzis » 25/10/2018, 16:54

confesso senza problemi il mio debole per DeAngelo.
l'ho dato come vincitore del MIP 2019, vedi tu.

sui turnover, da quel poco che ho visto, continua a essere a rischio di Shaqin'a'fool.
un aspetto invece su cui mi pare migliorato molto da quando stava qui, è la sua capacità di essere scorer/slasher e non solo tiratore.: smpre da quel poco che ho visto, padroneggia il P&R mettendo veramente pressione sulle difese a 360°.

 

Avatar utente
evil_schuldiner
Senior
Senior
Messaggi: 1676
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma
420
360

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da evil_schuldiner » 25/10/2018, 17:24

franzis ha scritto: 25/10/2018, 16:54confesso senza problemi il mio debole per DeAngelo.
l'ho dato come vincitore del MIP 2019, vedi tu.

sui turnover, da quel poco che ho visto, continua a essere a rischio di Shaqin'a'fool.
un aspetto invece su cui mi pare migliorato molto da quando stava qui, è la sua capacità di essere scorer/slasher e non solo tiratore.: smpre da quel poco che ho visto, padroneggia il P&R mettendo veramente pressione sulle difese a 360°.

 
Con una esplosività maggiore sul primo passo di sicuro non ce lo avreste mai dato :biggrin:
Diciamo che sta entrando di più in area (con risultati alterni) utilizzando ball handling e repertorio di finte, quindi sì, sono d'accordo con te, sembra voglia attaccare di più il ferro. Deve essere bravo a saper assorbire meglio il contatto sotto il canestro quando va per il layup, in questo frangente tende a perdere equilibrio, mano e concretezza, e non ha le capacità attoriali di Harden per sopperire...
 
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da LeatherBoy » 26/10/2018, 0:12

Bentornato evil, posta più spesso! :D

Io credo che la squadra sia partita col piede giusto, male hai perso solo con Indiana che è di un altro livello, hai affondato i Cavs e vinto meritatamente il derby, coi Pistons di Blake hai perso di 3 ma al completo per me non ci sono superiori.
Oltre a Graham fuori anche Kurucs, fortunatamente nulla di grave per lui.
Per me al completo possiamo dare filo da torcere a molti, stagione che si preannuncia interessante, anche perché molti si giocano il contratto e noi abbiamo delle scelte da fare.
Allen e Levert sono materiale buono, per me anche RHJ, vedremo soprattutto D'Angelo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
evil_schuldiner
Senior
Senior
Messaggi: 1676
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma
420
360

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da evil_schuldiner » 26/10/2018, 8:27

LeatherBoy ha scritto: 26/10/2018, 0:12 Bentornato evil, posta più spesso! :D

Io credo che la squadra sia partita col piede giusto, male hai perso solo con Indiana che è di un altro livello, hai affondato i Cavs e vinto meritatamente il derby, coi Pistons di Blake hai perso di 3 ma al completo per me non ci sono superiori.
Oltre a Graham fuori anche Kurucs, fortunatamente nulla di grave per lui.
Per me al completo possiamo dare filo da torcere a molti, stagione che si preannuncia interessante, anche perché molti si giocano il contratto e noi abbiamo delle scelte da fare.
Allen e Levert sono materiale buono, per me anche RHJ, vedremo soprattutto D'Angelo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bentrovati!!
Perché la stagione sia positiva secondo me si deve prima di tutto cancellare il nome di quella sega scavigliata dal titolo del topic! :gogogo:
Quest'anno dovrei riuscire a vedere qualche partite in più, speriamo che le ore di sonno perse nn siano rimpiante... su rhj grande spartiacque per lui (e per i nostri risultati sul campo) sarà la % da tre, visto che pare abbia avuto luce verde da Kenny.
Stanotte contro i lunghi di Pelicans lo si prova Manimal qualche minuto o no? :penso:
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da Morau » 26/10/2018, 12:29

dlo è tirato a lucido e in contract year e pareva lui l'all star che cercavate, ma la sensazione è che lo stia diventando levert, che per ora sta giocando alla grande e forzando pure poco, magari qualche palla persa di troppo. io ne aumenterei lo usage visto il rendimento attuale.

Avatar utente
evil_schuldiner
Senior
Senior
Messaggi: 1676
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma
420
360

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da evil_schuldiner » 26/10/2018, 15:38

Su LeVert e Allen ci credo tanto e sono convinto che sono due ragazzi con la testa ben piantata sulle spalle, etica lavorativa importante e molto talento. 
Purtroppo Morau le nostre palle parse sono dovute, secondo me, al tipo di gioco che adotta Atkinson, il quale prevederebbe dei buoni/ottimi trattatori di palla, problema che stiamo tentando di arginare in questi tre anni con acquisizioni tipo Napier (che mi piace), aggiungendo un po' di talento con pazienza.
Le sensazioni sono buone ma per le prossime 10 partite, calendario alla mano, prevedo un bagno di sangue :disappointed_relieved:

 
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Avatar utente
evil_schuldiner
Senior
Senior
Messaggi: 1676
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma
420
360

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da evil_schuldiner » 26/10/2018, 15:56

Stanotte trasferta a NOLA, il nostro Kenny/Ulisse che prova a sconfiggere Davis/Polifemo, ma senza poter usare un palo di legno infuocato per accecarlo...

Giusto per dare l'idea dei loro numeri in questo inizio di stagione (fonte basketball-reference.com):

Record: 3-0, 1st in NBA Western Conference
PTS/G: 132.0 (1st of 30Opp PTS/G: 116.7 (20th of 30)
SRS: 19.70 (1st of 30) Pace: 106.0 (3rd of 30)
Off Rtg: 124.6 (1st of 30Def Rtg: 110.1 (16th of 30)

Capitan Ovvio dice che bisogna lasciar sfogare Davis e contenere gli Holiday (che ci fa sempre il mazzo a tarallo) e i Mirotic (RHJ attaccatece alle mutande). Inoltre a rimbalzo ci dobbiamo mandare pure Mr. Whammy a dare una mano, se no so piselli per diabetici!
 
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11585
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1226
1798

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da franzis » 26/10/2018, 19:10

Julius e DeAngelo .... la partita dei what if :sad:

Avatar utente
jason
Pro
Pro
Messaggi: 3147
Iscritto il: 30/12/2003, 20:32
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Brooklyn, NY
208
171

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da jason » 27/10/2018, 4:27

Non ho parole.
Non ho parole.

Ora D-Lo si beccherà un sacco di merda (ed è anche giusto, perchè quel pallone lì lo devi tenere e far passare i secondi) però ora trovatemi una cazzo di spiegazione SERIA a quel fallo speso a 23 secondi dalla fine avanti di 3.
Serviva UNO STOP. 
UNO STOP.
E potevano pure fare canestro da 3, avremmo avuto eventualmente di nuovo il pallone per vincerla.

Perchè quella strategia?
Perchè? Quando tra l'altro siamo DA ANNI una squadra che tira malissimo i liberi sotto pressione.
Divento matto, perchè meritavamo di vincerla noi cazzo.
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"

Avatar utente
evil_schuldiner
Senior
Senior
Messaggi: 1676
Iscritto il: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Località: Roma
420
360

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da evil_schuldiner » 27/10/2018, 11:08

Vista stamattina, il senso di fare quel passaggio in no-look probabilmente non lo scopriremo mai.
Holiday come anticipato con noi vede la Madonna ma davvero un ottimo lavoro di contenimento su Davis e Mirotic. Purtroppo troviamo spesso un modo di perdere senza che gli avversari facciano molto per farci sbagliare.
Mi auguro che dopo questa vaccata DeAngelo abbia imparato la lezione.
E nei finali di partita PALLA.A.LEVERT, senza neanche pensarci troppo cazzo.
La vita di un tifoso Nets a volte sa essere dura, ma ho visto tutti lottare stanotte.
"We battled hard" - Avery Johnson
The Fro-Jam! - Ian  Eagle

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11700
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2851
1266

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da aeroplane_flies_high » 27/10/2018, 11:25

Giocarsela fino all'ultimo possesso contro questi rampanti Pelicans era forse pure inaspettato, certo aumenta il dispiacere per aver buttato nel cesso la partita per una persa a quel modo (e la gestione sul +3 di cui avete già parlato)

Russell probabilmente pensa di guadagnare altro tempo ritardando il fallo di New Orleans, ma sembra quasi sia subentrata la paura di andare in lunetta a mettere dei liberi importanti

rimane un errore madornale

Avatar utente
FraQ
Rookie
Rookie
Messaggi: 730
Iscritto il: 28/11/2009, 17:09
5
197
Contatta:

Re: Brooklyn Nets - La maledizione di Deron Williams

Messaggio da FraQ » 27/10/2018, 12:19

Non sono sicuro di aver capito qual'era l'idea dell'ultimo schema su rimessa... due giocatori che sfruttano in sequenza un blocco verticale sul lato forte (il blocco che funziona di meno in quella situazione, salvo sperare in amnesie difensive) con tale Davis che può cambiare e chiudere sulla ricezione del tiratore?
Un uomo inchiodato in angolo vicino alla rimessa significa attaccare in tre, il che aprirebbe spazi fertili sul lato debole, ma Russel ha sfruttato il blocco dal lato sbagliato ed è andato sul lato debole tanto per fare spazio... non capisco se il problema è stato l'esecuzione o quello che era disegnato in lavagna.  :penso:  

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”