Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
-
Knighterrant
- Rookie

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 111
- 201
Messaggio
da Knighterrant » 18/05/2018, 8:46
Ripropongo queste due analisi sui principali prospetti del draft, il pezzo su Doncic molto interessante, d'altronde è innegabile come un'ala capace di leggere il gioco e passarla come un play sia alla base di tutti i team vincenti degli ultimi anni. In sintesi la scelta di Doncic seguirebbe l'andamento attuale del gioco con un backcourt composto da vari portatori di palla capaci di switchare sull'uomo in marcatura.
Capisco che i mezzi atletici di Ayton possano ingolosire, personalmente però continuo a preferire cervello e attitude dello sloveno
Ultima modifica di
Knighterrant il 18/05/2018, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Like
0
Share
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart
-
Brian_di_Nazareth
- Hero Member

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
-
Contatta:
Messaggio
da Brian_di_Nazareth » 18/05/2018, 10:34
Ok, in una palestra vuota marcato dall'aria, ma forma e tocco sono davvero molto soft. Atleticismo e misure manco sto a parlarne.
Iscrivetemi al partito che se I Kings lo prendono alla #2 non griderò allo scandalo storico

Like
0
Share
-
Brian_di_Nazareth
- Hero Member

- 2800
- 7620
-
Contatta:
Messaggio
da Brian_di_Nazareth » 18/05/2018, 10:36
PS. Porter jr ha avuto interviste con i team dai Bulls ai Sixers...potrebbe essere quello il suo range. Se così è, vuol dire che le sue cartelle cliniche non sono perfette...
Like
0
Share
-
Bhemont
- Rookie

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- 22
- 114
Messaggio
da Bhemont » 18/05/2018, 10:44
Brian_di_Nazareth ha scritto: 18/05/2018, 10:36
PS. Porter jr ha avuto interviste con i team dai Bulls ai Sixers...potrebbe essere quello il suo range. Se così è, vuol dire che le sue cartelle cliniche non sono perfette...
per quel che vale:
Michael Porter Jr. said he's "fully healed" from his back injury and that he feels 100 percent.
Like
0
Share
-
T-wolves
- Hero Member

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Messaggio
da T-wolves » 18/05/2018, 11:06
Pure Maker sapeva tirare e ha mezzi fisici strabordanti eppure ad oggi non ha ancora fatto una ceppa (e che abbia 21 anni non ci crede nessuno), poi il problema di Bamba mi sembra legato al baricentro, inoltre se parlate di poco effort per Ayton non è che lui sia troppo diverso. Io lo vedo abbastanza boom or bust. Tra l'altro fisicamente è veramente uno scheletro che abbia poca massa grassa ci credo eccome.
Sulla diatriba Ayton-Doncic per me la differenza è abbastanza semplice uno ha il potenziale per essere un fenomeno e l'altro invece mi sembra un solidissimo prospetto, ma che probabilmente non sarà mai il tuo giocatore franchigia, ma una buonissima spalla. Poi ci sta che uno non creda nello sviluppo di Ayton e preferisca l'altro, però sarebbe strano per come funziona la mente dei GM, oggi comunque Ayton qualcosina la saprebbe fare. Doncic se ripercorrerà una carriera alla Ginoboli, pur essendo un pò diverso, credo che sarebbe già uno stupendo risultato o lo vedete meglio?
Like
0
Share
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 529
- 708
Messaggio
da DrGonz0 » 18/05/2018, 11:15
T-wolves ha scritto: 18/05/2018, 11:06
Pure Maker sapeva tirare e ha mezzi fisici strabordanti eppure ad oggi non ha ancora fatto una ceppa (e che abbia 21 anni non ci crede nessuno), poi il problema di Bamba mi sembra legato al baricentro, inoltre se parlate di poco effort per Ayton non è che lui sia troppo diverso. Io lo vedo abbastanza boom or bust. Tra l'altro fisicamente è veramente uno scheletro che abbia poca massa grassa ci credo eccome.
Sulla diatriba Ayton-Doncic per me la differenza è abbastanza semplice uno ha il potenziale per essere un fenomeno e l'altro invece mi sembra un solidissimo prospetto, ma che probabilmente non sarà mai il tuo giocatore franchigia, ma una buonissima spalla. Poi ci sta che uno non creda nello sviluppo di Ayton e preferisca l'altro, però sarebbe strano per come funziona la mente dei GM, oggi comunque Ayton qualcosina la saprebbe fare. Doncic se ripercorrerà una carriera alla Ginoboli, pur essendo un pò diverso, credo che sarebbe già uno stupendo risultato o lo vedete meglio?
Per come ricordo Ginobili ai tempi della Viola e della Virtus, e già all'epoca aveva 3-4 anni in più dello sloveno e per come vedo giocare Doncic direi che il secondo è attualmente superiore in modo abbastanza evidente. D'accordo che lo sviluppo di un giocatore non è una scienza esatta ma se facciamo 2+2 per Doncic vedo una carriera migliore, magari non dal punto di vista dei risultati considerando quanto abbia vinto l'argentino.
Like
1
Share
-
phillino d.o.c
- Pro

- 1
- 405
Messaggio
da phillino d.o.c » 18/05/2018, 11:21
Brian_di_Nazareth ha scritto:PS. Porter jr ha avuto interviste con i team dai Bulls ai Sixers...potrebbe essere quello il suo range. Se così è, vuol dire che le sue cartelle cliniche non sono perfette...
Porter se scende fino a noi e c'è da aspettarlo un attimino è un colpo alla 10.
Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
Like
0
Share
-
Mul4
- Senior

- NBA Team: Philadelphia 76
- 10
- 141
Messaggio
da Mul4 » 18/05/2018, 11:34
Brian_di_Nazareth ha scritto: 18/05/2018, 10:36
L agente di Porter è un amico della dirigenza Bulls, vogliono farlo scegliere
Mezza squadra è gestita dal suo agente.
Like
0
Share
-
Mich
- Senior

- MLB Team: Cubs
- NFL Team: Bears
- NBA Team: Bulls
- 623
- 330
Messaggio
da Mich » 18/05/2018, 12:58
Se Porter riesce ad arrivare alla #7, lo scegliamo ai Bulls al 99.9%. Si cerca una SF e lui lo è, inoltre anche dal canto suo sembra che la preferenza ce l'abbia. Corrisponderebbe ogni fattore. Ci spero, da capire solo se recuperato pienamente.
Like
0
Share
-
Brian_di_Nazareth
- Hero Member

- 2800
- 7620
-
Contatta:
Messaggio
da Brian_di_Nazareth » 18/05/2018, 13:04
Tanto per cazzaggiare....supponiamo che Doncic non si dichiari ed aspetti 1/2 anni.
Il mio mock sarebbe questo
1. Suns -> Ayton: ca va sans dir
2. Kings -> Bamba: non credo proprio che Divac e Peja possano aspettare 1/2 anni, anche considerato che il prossimo non hanno la pick.
3. Hawks -> Doncic: qua si che siamo dalle parti del process 2.0 con il saric 2.0 che calza a pennello
4. Griz -> Bagley
5. Dallas -> JJJ
6. Orl -> Sexton: serve una guardia e Trae non pare il tipo che il FO drafterebbe. Una ala piccola tipo Porter non ce la vedo, a meno che non vadano all in con il maggior potenziale. Alternativa Carter e provare uno smallball frontcourt W.Carter/Gordon
7. Bulls -> Porter sembra scritto
8. Cavs -> Trae Young, sia che ci sia ancora il Re sia per iniziare con l'hype del nuovo Curry
9. Knicks -> Miles Bridges. Alla fine per me le potenziali da shot creator avranno la meglio sul 3&D Mikal
10. Sixers -> mistero. Serve un'ala e Mikal potrebbe essere quello scelto dal FO.
Ho fatto salire Sexton e scendere Carter dai mock più accreditati. PErò dipende molto da come i due farano i workout.
Altra cosa da tenere presente è che JJJ ha grande talento ma è ancora molto acerbo
Like
0
Share
-
mario61
- Pro

- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1210
- 2402
Messaggio
da mario61 » 18/05/2018, 13:12
DrGonz0 ha scritto: 18/05/2018, 11:15
Per come ricordo Ginobili ai tempi della Viola e della Virtus, e già all'epoca aveva 3-4 anni in più dello sloveno e per come vedo giocare Doncic direi che il secondo è attualmente superiore in modo abbastanza evidente. D'accordo che lo sviluppo di un giocatore non è una scienza esatta ma se facciamo 2+2 per Doncic vedo una carriera migliore, magari non dal punto di vista dei risultati considerando quanto abbia vinto l'argentino.
ma come si fa ad avere una carriera migliore di quello di Ginobili, secondo me tra il 2005 e il 2007 (cioè nell'apice) è stato il giocatore più decisivo della NBA, la finale 2005 l'ha vinta da solo
Like
0
Share
-
Jack
- Hero Member

- 568
- 1529
Messaggio
da Jack » 18/05/2018, 13:21
Ginobili è andato a Bologna a 23 anni, chiaro che di solito dai 19 ai 23 il miglioramento è incredibile però è anche vero che se inizi prima è un merito ma forse riduce l'effetto perchè non è cha basta mandare in campo gente a 16 anni per farla migliorare anno dopo anno. Detto questo potenzialmente è più forte però Ginobili in Italia meno ma paga l'esser rimasto agli Spurs, con quel minutaggio e visto che sta giocando fino a oltre gli anta ci si dimentica che era forte per davvero e faceva la differenza anche nelle finali Nba. Doncic come avevo già scritto tempo fa mette in difficoltà perchè non ha termini di paragone, nessuna a quell'età è stato titolare per un paio d'anni di una delle prime quattro squadre in europa, con final four, finali del campionato spagnolo, ha vinto un europeo con la nazionale, insomma è il classico esempio di draft in cui avrei preferito avere la due sapendo che è molto probabile ci sia lui (anche se dopo la scelta dell'allenatore dei Suns non sono così sicuro).
Su Bamba bisogna dire che a differenza di Maker l'abbiamo visto al college e a livello di upside barra mezzi fisici stiamo parlando di un altro livello ancora.
Like
0
Share
-
Jack
- Hero Member

- 568
- 1529
Messaggio
da Jack » 18/05/2018, 13:24
mario61 ha scritto: 18/05/2018, 13:12
ma come si fa ad avere una carriera migliore di quello di Ginobili, secondo me tra il 2005 e il 2007 (cioè nell'apice) è stato il giocatore più decisivo della NBA, la finale 2005 l'ha vinta da solo
Dire che l'ha vinta solo è come dire che l'ha vinta Horry in gara 5. Comunque una carriera migliore sarà dura perchè dipende da dove finisce ma il discorso è se diventerà più forte come giocatore e lì visto che non l'hanno ancora paragonato a Bird se ne può parlare.
Like
0
Share
-
aeroplane_flies_high
- Hero Member

- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3089
- 1401
Messaggio
da aeroplane_flies_high » 18/05/2018, 13:52
Credo ci vogliano le palle per passare Ayton e prendere Doncic
ma se hai scelto Kokoskov è perchè durante le interviste con i vari candidati hai scelto di sposare il suo tipo di pallacanestro, che non significa necessariamente scegliere Doncic, ma è un discreto indizio...
dico anche che Ayton a me piace parecchio, fatico a ricordare un lungo così lungo così esplosivo e con quel tiro frontale a quell'età
Like
0
Share
-
T-wolves
- Hero Member

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Messaggio
da T-wolves » 18/05/2018, 14:02
Pure Rubio era precoce, anche in altri sport c'è gente che all'inizio fa grandissime cose e poi si ferma lì, non sarebbe ne il primo ne l'ultimo tra l'altro vorrei capire in cosa abbia potenziale illimitato Doncic e l'ho paragonato a Ginobili, non certo uno scarso, anzi. Non ho capito come ve lo immaginate più che altro.... Una specie di Harden? Una specie di Ben Simmons? Solo che è più piccolo e meno atletico, ma ha il tiro.
Anche quando si parla meglio un esterno o meglio un lungo per me bisognerebbe specificare di cosa stiamo parlando perchè Giannis o Durant non sono "solo" esterni e Jokic o Gobert pur essendo due lunghi non c'entrano niente l'uno con l'altro. Doncic ha la capacità difensiva di switchare su tutti? Bah, vediamo, su tutti tutti non credo proprio, immagino possa marcare 2-3 ruoli, quello potrebbe essere (come potrebbe essere pure di no). Offensivamente è un arma totale? Possibile, ma io non lo vedo come un trentellista.
Like
0
Share