Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2017: il draft LOADED

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/05/2017, 18:44

T-wolves ha scritto: 14/05/2017, 18:38 Mi sono spiegato male, non era una considerazione legata al paragone tecnico, quanto più all'oggetto misterioso, nel senso che si sono visti ben poco rispetto agli altri e potrebbe comunque finire bello alto. Quel tipo di giocatore che può finire top 10 come secondo giro. Potevo citare pure Giannis ad esempio.

Collins ai Pistons ce lo vedo poco semplicemente perchè hanno già quel tipo di giocatore, anzi mi sa che ne hanno pure troppi anche se è il prototipo di SVG, mi piace abbastanza poco, pure lui non ha esattamente dominato in Ncaa. Cioè credo lo vogliano usare come PF, non mi sembra il classico C per loro.

Anigbogu a mio parere non è sto gran oggetto misterioso, ha giocato in NCAA, pochi minuti per gara, ma si capisce abbastanza bene il tipo di giocatore che può diventare (molto buono a mio parere)... poi dipende anche da che tipo di persona è... e su questo possiamo dire poco
Maker oggetto misterioso come Giannis, Biyombo meno perchè aveva giocato a buoni livelli in Europa e quello che sarebbe diventato era già abbastanza chiaro allora... hustler per difesa e rimbalzi, io mi aspettavo anche qualcosa meglio (tipo impatto playoffs 2016)

Zach Collins lo danno come draftato prima della 12, non che interessi ai Pistons, ma che vada via attorno alla 10 (tutto da verificare anche se possibile)
Concordo che i Pistons sulla carta dovrebbero andare con giocatori con ruoli e caratteristiche diverse... a a Detroit non escludo nulla (trade di giocatori e/o scelte molto probabili vista la pessima stagione da cui vengono ed il livello di cap)

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 14/05/2017, 18:57

Ok, però sai diventare DeAndre Jordan o Mahinmi non è la stessa roba, bisogna vedere quanto realmente si evolve. Lo stesso Biyombo non mi pare si sia evoluto più di tanto, bene o male è sempre stato quello lì, ci si poteva aspettare dei miglioramenti. C'è anche l'incognita Mouhamed Sene o Thabeet. Sicuramente è un profilo di C ricercato oggi, ancora più di ieri, ma che ne esca sicuro qualcosa di buono non ne sarei sicuro. Come stoppatore mi sembra tanta roba, ma commette anche veramente tanti falli che andranno limati.

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 14/05/2017, 19:40

Per i Bulls alla 16 vedo uno tra Patton, Ojeleje, Ferguson, OG e Collins

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/05/2017, 20:01

T-wolves ha scritto: 14/05/2017, 18:57 Ok, però sai diventare DeAndre Jordan o Mahinmi non è la stessa roba, bisogna vedere quanto realmente si evolve. Lo stesso Biyombo non mi pare si sia evoluto più di tanto, bene o male è sempre stato quello lì, ci si poteva aspettare dei miglioramenti. C'è anche l'incognita Mouhamed Sene o Thabeet. Sicuramente è un profilo di C ricercato oggi, ancora più di ieri, ma che ne esca sicuro qualcosa di buono non ne sarei sicuro. Come stoppatore mi sembra tanta roba, ma commette anche veramente tanti falli che andranno limati.

Per questo dico che parecchie info che conosciamo sono importanti

poi Sene oggetto abbastanza misterioso... nel corso degli anni gli scout tendono a star distanti da giocatori che non vedono playing time in Europa e magari fanno una buona gara all'Hoop summit o qualche buon provino

Thabeet è stata una scelta oscena... ricordo una gara dell'ultimo suo anno a U-Conn dove venne distrutto da DeJuan Blair, giocatore muscolare di due metri... a pensare che venne scelto prima di Harden, Curry e DeRozan vengono i brividi

quel draft peraltro molto interessante con parecchie seconde scelte che son venute fuori alla grande, molti dei quali protagonisti degli attuali playoffs:
33 Dante Cunningham
39 Jonas Jerebko
41 Jodie Meeks
42 Patrick Beverley
43 Marcus Thornton
46 Danny Green
55 Patrick Mills

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 15/05/2017, 12:19

Qualcuno suggerisce un Lonzo Ball fuori dalle prime tre con Fultz + l'ascesa di Smith e Fox davanti a lui. A me non stupisce troppo anche se tutto questo hype per Fox mi lascia un pò perplesso, interessante come giocatore per carità, ma vederlo sopra a Jackson per dire mi fa sorridere.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 15/05/2017, 15:11

T-wolves ha scritto: 15/05/2017, 12:19 Qualcuno suggerisce un Lonzo Ball fuori dalle prime tre con Fultz + l'ascesa di Smith e Fox davanti a lui. A me non stupisce troppo anche se tutto questo hype per Fox mi lascia un pò perplesso, interessante come giocatore per carità, ma vederlo sopra a Jackson per dire mi fa sorridere.

Fox, non foss'altro per essere andato, ha avuto riscontri positivi dalla Combine... dove per inciso ha fatto solo misurazioni e interviste

niente di eccezionale nelle misurazioni, 6-3 x 170 libbre con buon wingspan 8-4... evidentemente magrissimo, ma come già da altri segnalato la stagione a Kentucky ha mostrato che di forza fisica ne ha

nelle interviste pare si fosse preparato molto bene e ne è uscito positivamente, dando l'impressione di una persona molto posata ma anche ambiziosa (credo che gli agenti ormai preparino sti ragazzi ormai abbastanza bene)

resta la percentuale con cui ha tirato da 3 in NCAA... 24,6% che fa presagire un inizio carriera complesso nella NBA odierna

la mia sensazione è che possa diventare una sorta di Mike Conley, entrambi usciti dopo un anno di università, buona stazza e atletismo, buoni difensori, prospettive di diventare floor general, difficoltà realizzative soprattutto perchè le difese ti aspettano e sfidano al tiro...

quindi giocatore di buone/ottime prospettive, ma non uno che arriva e nell'arco di 1/2 stagioni è un giocatore franchigia
ad oggi la sua pecca principale è il fondamentale più importante della NBA

Smith mi pare abbia tutto per diventare un all star, ma anche per seguire le orme di Iverson, Marbury, Arenas, Jennings e compagnia bella/brutta... giocatori dotati di talento eccezionale, ma che hanno faticato a renderlo disponibile in un contesto di squadra... poi magari Smith diventa un giocatore completamente diverso da quelli indicati eh... ma se dovessi investire su un prospetto, lui mi sembra quello su cui c'è il rischio maggiore... se non lo scegli rischi di trovartelo ROY l'anno seguente e fare la figura dello scemo... se lo scegli rischi di distruggere lo spogliatoio in pochi mesi.

Ball che scende tanto in basso non lo vedo... nonostante il padre stia facendo di tutto per renderlo antipatico a tutto il mondo

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 15/05/2017, 16:33

http://bleacherreport.com/articles/2709 ... -prospects

Articolo interessante, il dato che più salta all'occhio è che i re al momento avrebbero lo stesso appeal della figlia di Fantozzi (5 worst landing spot su 11 giocatori esaminati :gogogo: )

Edit: http://basketball.realgm.com/wiretap/24 ... From-Kings

Addirittura sembra che i Kings non riusciranno ad avere work out con nessuno dei prospetti top 20 :shocking:
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 15/05/2017, 17:29

Fultz lo vedrei bene ovunque più o meno.
Jackson lo vedrei bene ai Suns, Magic, Kings o al limite ai Celtics.
Tatum lo vedrei bene ai Kings, Magic o al limite ai Celtics.
Ball lo vedrei bene ai Kings, Knicks o Mavs.
Fox lo vedrei bene ai Knicks, Lakers o Mavs.
Isaac lo vedrei bene ai Wolves o ai 76ers.
Smith lo vedrei bene ai Lakers, Mavs o Kings.
Monk lo vedrei bene ai 76ers, Magic o Hornets.
Markannen lo vedrei bene ai Celtics o Mavs.
Ntilikina lo vedrei bene ai Mavs, Pistons o al limite ai Wolves.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 15/05/2017, 17:50

Personalmente, fossi nel GM che sceglie con la #1, mi chiederei:
è più facile che riesca ad insegnare la difesa a Fultz o il tiro da 3 a Fox?
La risposta a questa domanda mi da in automatico la #1 scelta assoluta.

Jackson un gradino sotto solo perchè il suo tiro da fuori è cmq ondivago ed è un anno più vecchio dei due sopra.
Ciò detto, tra le prime 10-12 scelte alla fine potrebbe tranquillamente succedere che quello che avrà la carriera migliore non sia stato scelto nelle prime 3 posizioni.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 15/05/2017, 20:58

Fox per me nel migliore dei casi diventa Holiday, nel peggiore MCW. :forza:

Io su Jackson faccio una provocazione: è tanto più scarso di Simmons (1 dell'anno scorso)?

JacksonKillerDeiNYK
Newbie
Newbie
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
4

Messaggio da JacksonKillerDeiNYK » 16/05/2017, 1:30

Bonner ha scritto: 15/05/2017, 16:33 http://bleacherreport.com/articles/2709 ... -prospects

Articolo interessante, il dato che più salta all'occhio è che i re al momento avrebbero lo stesso appeal della figlia di Fantozzi (5 worst landing spot su 11 giocatori esaminati :gogogo: )

Edit: http://basketball.realgm.com/wiretap/24 ... From-Kings

Addirittura sembra che i Kings non riusciranno ad avere work out con nessuno dei prospetti top 20 :shocking:
Qua dicono il contrario

http://www.sactownroyalty.com/2017/5/15 ... cott-perry

:stralol: :stralol: :stralol:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 16/05/2017, 9:55

Sacto paga la gestione Cousins degli ultimi 3-4 anni

han bruciato alcuni coach, Malone e Karl su tutti
han bruciato scelte McLemore, Stauskas su tutti
han dato l'impressione di essere senza una guida chiara
ultimo episodio abbastanza eclatante, la cessione di Cousins alla deadline, fino a poche ore prima dichiarato incedibile, poi svenduto a New Orleans

ora è arrivato Scott Perry, dirigente che gode di molta stima all'interno dell'NBA, ma che dovrà ricostruire un modo di lavorare completamente nuovo

la squadra peraltro sarà composta da tantissimi giovani e non credo che andare a giocare lì in questo momento dispiaccia così tanto ad un prospetto... non sono tante le squadre che possono darti minuti e responsabilità fin da subito... che poi questo sia un bene per la crescita tecnica e umana di un rookie è tutto da dimostrare (io la penso esattamente all'opposto)
certo è che con minuti, visibilità e stats arrivano anche soldi... dai rinnovi contrattuali e dal marketing

qui ad esempio
http://basketball.realgm.com/wiretap/24 ... e-Concerns

parlano del fatto che Boston sarebbe una destinazione poco gradita per la mancanza di spazi, avendo un roster già pieno in tutti i ruoli (vedi lo scarso minutaggio di Jaylen Brown quest'anno)

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 16/05/2017, 10:46

Una domanda: ma la lottery di stanotte si può vedere da qualche parte?
Once a Knick, always a Knick.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7242

Messaggio da lelomb » 16/05/2017, 11:36