Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Sampras87 » 12/03/2016, 10:23

con il noleggio a medio termine sui 40.000 km all'anno di una semplice ford ti costa come comprare la nuova Ventador :laughing:

forse intendevi il leasing, infatti è la cosa che più conviene a chi fa tanti km all'anno per lavoro: macchina nuova ogni 3 anni, estendendo ad un anno la garanzia (da 2 a 3) ti tiri via pure il pensiero di avere la macchina sfigata che ti da problemi, che per uno che ci lavora con la macchina hanno conseguenze ben peggiori per il proprio lavoro..
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 12/03/2016, 10:57

SafeBet ha scritto:Il problema del comprare un usato non è la convenienza. Ci mancherebbe.

Il problema è che un po' ne devi capire, specialmente se compro da un privato. Altrimenti, almeno in Italia, il rischio di beccare un'inculata è piuttosto elevato. Io, non capendone un cazzo, se ho i soldi preferisco acquistare nuovo con il massimo della garanzia possibile (in questo caso kia, sette anni) e stare tranquillo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Son sostanzialmente d'accordo. Io credo che andrò di usato, ma di usato garantito (quindi parlo di audi prima scelta o l'omonima della Mercedes).

Do anche ragione a Steve, ma purtroppo avendo necessità e non potendo aspettare di mettere via tutto il necessario, si deve procedere anche coi finanziamenti (e non parlo solo delle grandi marche, sia chiaro).
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 12/03/2016, 12:13

Bravi, finanziate finanziate :dance3:
Immagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 12/03/2016, 12:41

SafeBet ha scritto:Il problema del comprare un usato non è la convenienza. Ci mancherebbe.

Il problema è che un po' ne devi capire, specialmente se compro da un privato. Altrimenti, almeno in Italia, il rischio di beccare un'inculata è piuttosto elevato. Io, non capendone un cazzo, se ho i soldi preferisco acquistare nuovo con il massimo della garanzia possibile (in questo caso kia, sette anni) e stare tranquillo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Senza dubbio. Ma è un argomento diverso dalle fregnacce che sostengono che conviene economicamente.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 18/03/2016, 17:00

Ieri mattina sono andato a prendere un pezzo di ricambio per la mia 208 (postata qualche pagina fa) da un noto concessionario multimarca della capitale che tratta anche Mazda.
Il pezzo ordinato era in ritardo, il furgone sarebbe arrivato solo in 30 minuti. Ero in tempo con il turno di lavoro, cerco di capire come occupare il tempo.
C'è una MX-5 in prova. "posso?" "prego.".
Anni fa avevo una 207 cc, adoro le spider.
Dopo 4 minuti spesi a entrare (ho rotto da poco il crociato e sto rimettendo a posto piano piano tutto) sono partito.

Immagine

Mi sa che l'anno prossimo faccio qualche buffo e una cazzata.

Prima mi opero, poi vedo :laughing:
anche perchè senno' dopo 10 minuti il ginocchio bestemmia.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 18/03/2016, 20:28

dreamtim ha scritto:Ieri mattina sono andato a prendere un pezzo di ricambio per la mia 208 (postata qualche pagina fa) da un noto concessionario multimarca della capitale che tratta anche Mazda.
Il pezzo ordinato era in ritardo, il furgone sarebbe arrivato solo in 30 minuti. Ero in tempo con il turno di lavoro, cerco di capire come occupare il tempo.
C'è una MX-5 in prova. "posso?" "prego.".
Anni fa avevo una 207 cc, adoro le spider.
Dopo 4 minuti spesi a entrare (ho rotto da poco il crociato e sto rimettendo a posto piano piano tutto) sono partito.

Immagine

Mi sa che l'anno prossimo faccio qualche buffo e una cazzata.

Prima mi opero, poi vedo :laughing:
anche perchè senno' dopo 10 minuti il ginocchio bestemmia.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 19/03/2016, 15:39

Ma adesso che non è più obbligatorio esporre il tagliandino dell'assicurazione, le case assicuratrici non lo rilasciano più?
Ho appena fatto rinnovo online e per posta non mi è arrivato, solo foglio verde e contratto
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Paperone
Hero Member
Hero Member
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 19/03/2016, 17:42

Bonaz ha scritto:Ma adesso che non è più obbligatorio esporre il tagliandino dell'assicurazione, le case assicuratrici non lo rilasciano più?
Ho appena fatto rinnovo online e per posta non mi è arrivato, solo foglio verde e contratto

A me l'hanno dato, ma l'ho fatta in agenzia
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3369
5887

Messaggio da andreaR » 19/03/2016, 18:24

a proposito i assicurazioni a me scade il 31 e mi sono messo a fare i vari preventivi online

anno scorso ho pagato 919 essendo la prima volta assicurato, oggi vado su facile.it compilo i vari dati mi chiedono la classe di rischio e io metto 14 come da foglio che mi ha mandato direct line anno scorso, ebbene andando avanti il sito non procede al calcolo del preventivo perchè mi dice che ci sono incongruenze fra la classe e gli anni assicurati.

andando su segugio.it invece me lo calcola e ne ho trovato uno da 500 € addirittura

ovviamente non che mi dispiaccia ma fondamentalmente vorrei essere coperto, vi torna o vi sembra strano anche a voi ?

nella spunta "Bersani" ho messo no non potendone usufruire

Paperone
Hero Member
Hero Member
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 19/03/2016, 18:46

andreaR ha scritto:a proposito i assicurazioni a me scade il 31 e mi sono messo a fare i vari preventivi online

anno scorso ho pagato 919 essendo la prima volta assicurato, oggi vado su facile.it compilo i vari dati mi chiedono la classe di rischio e io metto 14 come da foglio che mi ha mandato direct line anno scorso, ebbene andando avanti il sito non procede al calcolo del preventivo perchè mi dice che ci sono incongruenze fra la classe e gli anni assicurati.

andando su segugio.it invece me lo calcola e ne ho trovato uno da 500 € addirittura

ovviamente non che mi dispiaccia ma fondamentalmente vorrei essere coperto, vi torna o vi sembra strano anche a voi ?

Perché non puoi usufruire della Bersani? Tua mamma non ha una assicurazione?

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 19/03/2016, 18:47

no

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 19/03/2016, 22:53

Comunque Andrea, online anche a me fanno offerte dai 500 ai 1000 euro! Scegline una conosciuta
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 20/03/2016, 18:14

Non devi mettere il foglio dell'anno scorso. Devi chiedere alla tua assicurazione in che classe sei oggi (tipicamente dovresti essere sceso di una classe se non hai avuto sinistri con colpa quest'anno)
Immagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 23/03/2016, 23:49

Paperone ha scritto:
andreaR ha scritto:a proposito i assicurazioni a me scade il 31 e mi sono messo a fare i vari preventivi online

Perché non puoi usufruire della Bersani? Tua mamma non ha una assicurazione?

va anche detto che per usufruire della legge Bersani, in generale, occorrono certe condizioni;
-le 2 persone devono essere nello stesso nucleo familiare, per questo molte compagnie chiedono uno stato di famiglia.
-occorre l'attestato di rischio dell'auto del familiare che dovrebbe avere una classe CU (classe universale) più vantaggiosa, da alcuni anni questo viene inviato a casa del contraente della polizza dalla compagnia.
- per usufruire della legge occorre rimanere nella stessa compagnia perchè più conveniente, usare la Bersani per cambiare compagni e quindi sperare di risparmiare, può indurre a bruttissime sorprese non solo in termini economici ma anche per le classi di merito-
- molte compagnie, specie quelle online, applicano penalizzazioni se si è effettuato il giochetto negli ultimi 5 anni.
-ponderare bene se vale la pena usa la Bersani perchè deve comunque essere fatto un passaggio di proprietà che comunque costa dei soldi
-essendo necessario lo stato di famiglia, ma l'auto viene utilizzata da un ragazzo sotto i 25 anni, le compagnie basano la tariffazione sulla persona più giovane che usa l'auto, se si dichiara che il giovanotto l'auto non l'usa, ma si fa un sinistro con lui alla guida, sono veri dolori, quasi tutte le compagnie in questi casi applicano le rivalse, ossia la compagnia paga (se si ha torto ovviamente e se si rientra nei massimali assicurati) poi ti richiede i soldi indietro, sono clausole indichiate chiaramente nelle condizioni di polizza, documento che vi consiglio caldamente di leggere sempre, mai fidarsi delle risposte che vi danno.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: RE: Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da SafeBet » 26/03/2016, 17:55

Bonaz ha scritto:Ma adesso che non è più obbligatorio esporre il tagliandino dell'assicurazione, le case assicuratrici non lo rilasciano più?
Ho chiesto alla mia agenzia e mi hanno detto che via posta non mancano più nulla (carta verde e polizza comprese). Poi in realtà dopo due giorni mi è arrivata la carta verde, il tagliando no.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”