Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
Ma il ritiro quando inizia?..Verratti e Ogbonna salteranno le ultime partite del campionato di B?..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- Cammellaio Patto
- Senior
- 133
- 34
A me Giaccherini non dispiace per niente...ovviamente anche se verrà confermato non giocherà mai, ma ha fato una stagione davvero ottima e in un centrocampo statico come il nostro (pirlo, de rossi, montolivo, con l'unica eccezione marchisio) un corridore come lui è d'obbligo.
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12666
- 2202
DROGBA86 ha scritto:Io non vorrei Balotelli titolare inamovibile mai in una squadra. Va agli Europei perchè è uno dei pochi che ha genio, altrimenti gente con quel carattere dovrebbe gurdarle in tv le partita.
Io punto tutto su Cassano. E vorrei vedere Di Natale in versione Udinese e non ala.
Trova l'errore

*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

-
- Hero Member
- 642
- 869
Cassano da 2-3 anni è cambiato come uomo e come persona. Sa stare in campo. Balotelli non dà segni di miglioramento e maturità. Gioca bene ma è una mina vagante. Ti può far vincere un Europeo e te lo può far perdere alla prima giornata. Non starei un secondo tranquillo. Il suo cervello è un caso da studiare.Hobbit83 ha scritto:DROGBA86 ha scritto:Io non vorrei Balotelli titolare inamovibile mai in una squadra. Va agli Europei perchè è uno dei pochi che ha genio, altrimenti gente con quel carattere dovrebbe gurdarle in tv le partita.
Io punto tutto su Cassano. E vorrei vedere Di Natale in versione Udinese e non ala.
Trova l'errore

-
- Pro
- 1720
- 431
beh anche cassano e altri giocatori all età di balotelli facevano le cagate che fa lui, certo non distruggevano un R8 andando a 230 orari nelle strade di londra ma non credo che fascetti o capello abbiano un buonissimo ricordo di fantantonio per questioni extracalcistiche!
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
A me sta benissimo il codice etico, come pure la richiesta ai giocatori di essere professionisti veri.
Però se non si provasse a puntare su Cassano e Balotelli l'attacco italiano tecnicamente mi parrebbe piuttosto povero, il rischio sudafrica sarebbe proprio dietro l'angolo.
Vero che quest'anno De Rossi pare più in palla, Chiellini ha messo su ancora esperienza, si spera che Pirlo e Buffon siano regolarmente in campo, c'è gente reduce da buoni campionati come Marchisio, Nocerino, Diamanti, Barzagli, vero che uno delle due punte può essere un giocatore di grinta e sostanza come Borini, vero che la seconda punta può essere un goleador come Di Natale, ma spero che almeno uno dei due "pazzerelli" in campo ci sia sempre e comunque.
Però se non si provasse a puntare su Cassano e Balotelli l'attacco italiano tecnicamente mi parrebbe piuttosto povero, il rischio sudafrica sarebbe proprio dietro l'angolo.
Vero che quest'anno De Rossi pare più in palla, Chiellini ha messo su ancora esperienza, si spera che Pirlo e Buffon siano regolarmente in campo, c'è gente reduce da buoni campionati come Marchisio, Nocerino, Diamanti, Barzagli, vero che uno delle due punte può essere un giocatore di grinta e sostanza come Borini, vero che la seconda punta può essere un goleador come Di Natale, ma spero che almeno uno dei due "pazzerelli" in campo ci sia sempre e comunque.
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12666
- 2202
DROGBA86 ha scritto: Cassano da 2-3 anni è cambiato come uomo e come persona. Sa stare in campo. Balotelli non dà segni di miglioramento e maturità. Gioca bene ma è una mina vagante. Ti può far vincere un Europeo e te lo può far perdere alla prima giornata. Non starei un secondo tranquillo. Il suo cervello è un caso da studiare.![]()
Cassano? Quello che ha dato in escandescenze e si è fatto mettere fuori rosa? Per poi, quando galliani stile avvoltoio si è gettato sulla carcassa e l'ha portato al Milan, affermare con fierezza "Se l'avessi saputo prima come andava a finire, avrei insultato il presidente prima?"
Sarebbe questo, quello che è cambiato come uomo e come persona? Oh, questo 1 anno fa, mica quando aveva 20 anni.
Prima di cambiare cosa avrebbe fatto? Avrebbe preso un Kalashnikov e avrebbe aperto il fuoco nella sede societaria?
Passi tutto, ma "Cassano maturato" è un bischerata che ci hanno propinato stampa e TV per avere qualcosa di cui parlare.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
Con la rosa a disposizione sarei contento se superassimo il girone. In attacco é una vera avventura. Più fiducia in difesa e centrocampo, anche se sono preoccupatissimo per Chiellini, senza di lui al 100 % perdiamo tanto.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Hobbit83 ha scritto:DROGBA86 ha scritto: Cassano da 2-3 anni è cambiato come uomo e come persona. Sa stare in campo. Balotelli non dà segni di miglioramento e maturità. Gioca bene ma è una mina vagante. Ti può far vincere un Europeo e te lo può far perdere alla prima giornata. Non starei un secondo tranquillo. Il suo cervello è un caso da studiare.![]()
Cassano? Quello che ha dato in escandescenze e si è fatto mettere fuori rosa? Per poi, quando galliani stile avvoltoio si è gettato sulla carcassa e l'ha portato al Milan, affermare con fierezza "Se l'avessi saputo prima come andava a finire, avrei insultato il presidente prima?"
Sarebbe questo, quello che è cambiato come uomo e come persona? Oh, questo 1 anno fa, mica quando aveva 20 anni.
Prima di cambiare cosa avrebbe fatto? Avrebbe preso un Kalashnikov e avrebbe aperto il fuoco nella sede societaria?
Passi tutto, ma "Cassano maturato" è un bischerata che ci hanno propinato stampa e TV per avere qualcosa di cui parlare.
+K.
Per quanto riguarda il superamento del girone, Abete ha già messo le mani avanti, ricordando che ci siano due squadre con un ranking migliore del nostro nel gruppo, quindi già superarlo sarebbe un grande risultato. Esultiamo! (cit.)
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
rene144 ha scritto:
Per quanto riguarda il superamento del girone, Abete ha già messo le mani avanti, ricordando che ci siano due squadre con un ranking migliore del nostro nel gruppo, quindi già superarlo sarebbe un grande risultato. Esultiamo! (cit.)
Per carità, è anche ovvio abbassare le pretese.
Alla fine siamo comunque davanti ad un ricambio generazionale che ci ha portato alla figuraccia del 2010 con giocatori giovani che devono ancora affermarsi e tanti mestieranti di medio livello.
- MagnusPinus
- Utente sospeso
- 1
In attacco facciamo ridere dai.. E' evidente, i primi/metà anni 80 han prodotto giocatori medi, a parte Cassano che però é un pò matto hihiih.. La generazione dei 90 e oltre pare decisamente più promettente.. Già il solo Balotelli ha talento infinitamente superiore ai vari Pazzini/Matri and co.. Certo che sfiga la nascita di un fenomeno in un ragazzo con quella testolina... che fa il paio con quella di Cassano.. Siamo appesi a questa gente qua.. ed alla tenuta di una difesa solida e alle invenzioni di Pirlo, unico giocatore di livello mondiale nella rosa(a parte Buffon).
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
Di Natale tre volte è uscito dai confini nazionali, ed i risultati sono stati:
- disastro agli europei, con annesso rigore decisivo sbagliato contro la Spagna;
- disastro ai mondiali, con annessi gli zero palloni toccati nell'arco del torneo;
- rigore pesantissimo e, ovviamente, sbagliato contro l'Arsenal nei preliminari di Champions.
No veramente, se la nazionale italiana deve affidarsi ad un 40enne con meno cojones di una ragazzina okey, ne prendo atto e comincio a tifare Andorra.
Non vorrei essere nei panni del povero sfigato che giocherà in coppia con lui e peraltro con Montolivo dietro le punte, sai che bello dover lavorare anche per gli altri due ectoplasmi! Daje, a talento siamo nella merda fino al collo, ma a cojones stiamo messi ancora peggio!
- disastro agli europei, con annesso rigore decisivo sbagliato contro la Spagna;
- disastro ai mondiali, con annessi gli zero palloni toccati nell'arco del torneo;
- rigore pesantissimo e, ovviamente, sbagliato contro l'Arsenal nei preliminari di Champions.
No veramente, se la nazionale italiana deve affidarsi ad un 40enne con meno cojones di una ragazzina okey, ne prendo atto e comincio a tifare Andorra.
Non vorrei essere nei panni del povero sfigato che giocherà in coppia con lui e peraltro con Montolivo dietro le punte, sai che bello dover lavorare anche per gli altri due ectoplasmi! Daje, a talento siamo nella merda fino al collo, ma a cojones stiamo messi ancora peggio!
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
Di Natale in questo Europeo potrà finalmente agire da prima punta,secondo me nel modulo con soli piccoletti in attacco previsto da Prandelli uno come lui può starci eccome giocando in questo modo da anni ormai nell'Udinese,poi sarà motivatissimo in quella che è la sua ultima chance a livello internazionale...
sulla non convocazione di giocatori fuori forma come Matri e Pazzini,secondo me la forma spiega fino ad un certo punto vista la convocazione di Cassano e Borini(anche lui proveniente da un infortunio dopo il quale non è stato più quello ammirato in precedenza),in realtà si tratta di una precisa scelta filosofica da parte di Prandelli
sulla non convocazione di giocatori fuori forma come Matri e Pazzini,secondo me la forma spiega fino ad un certo punto vista la convocazione di Cassano e Borini(anche lui proveniente da un infortunio dopo il quale non è stato più quello ammirato in precedenza),in realtà si tratta di una precisa scelta filosofica da parte di Prandelli
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Comunque veramente scandalosa la mancata convocazione di Pepe. Bah..... poi convoca Giaccherini. Personalmente sono contento sul puntare sui giovani ma non puoi portare uno dalla serie B in nazionale. Ho appena visto Albinoleffe-Verona e il livello è proprio bassino. Per carità Verratti è fortissimo e lo si vede ma senza un minuto in massima serie solo giocando in un campionato di livello basso è troppo poco per essere convocato in nazionale. Troppo poco
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
ma Verratti e Ogbonna come faranno con questi impegni del finale di stagione di serie B??
finalmente hanno l'occasione di giocare delle partite importanti,nel loro piccolo,e giocare in contesti nei quali si decide una stagione,io non li porterei per fare un pre ritiro in Nazionale,tanto più che gli Europei li vedranno svaccati sul divano come noi,se invece ha intenzione di portarli in Polonia ed Ucraina la cosa acquista un altro siginificato
finalmente hanno l'occasione di giocare delle partite importanti,nel loro piccolo,e giocare in contesti nei quali si decide una stagione,io non li porterei per fare un pre ritiro in Nazionale,tanto più che gli Europei li vedranno svaccati sul divano come noi,se invece ha intenzione di portarli in Polonia ed Ucraina la cosa acquista un altro siginificato