COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
Eh, Mentana ci ha preso, almeno in parte. Masiello è stato arrestato nella notte.
- »Dwight Howard«
- Pro
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
ma si infatti: che arrivino gli arresti è una voce che gira, ma mentana ci ha giocato parecchio con questo fatto...
tra un po' apro un topic: nelle prossime 600 ore ci saranno sviluppi clamorosi sul calcioscommesse!!!
tra un po' apro un topic: nelle prossime 600 ore ci saranno sviluppi clamorosi sul calcioscommesse!!!

- vikings11
- Senior
- NFL Team: Minnesota Vikings
- 166
- 1387
- Contatta:
tanto per non perdere i filo con Calciopoli...le difese hanno scoperto un'altra boutade dell'accusa..
Ricordate i famosi 40 contatti tra la scheda attribuita a Bertini e quella di Moggi prima di Juventus-Milan del 18 dicembre 2004?. bene, quella scheda nel 2004 era ancor bella impacchettata, e non poteva aver generato il traffico che le è stato riconosciuto, in quanto, dai documenti depositati come prove dall'accusa, era ancora nel negozio del De Cillis a Chiasso,, visto che lo stesso ha dichiarato di averla venduta il 14 gennaio 2005
Circa un mese dopo...fatevi due conti...
Ricordate i famosi 40 contatti tra la scheda attribuita a Bertini e quella di Moggi prima di Juventus-Milan del 18 dicembre 2004?. bene, quella scheda nel 2004 era ancor bella impacchettata, e non poteva aver generato il traffico che le è stato riconosciuto, in quanto, dai documenti depositati come prove dall'accusa, era ancora nel negozio del De Cillis a Chiasso,, visto che lo stesso ha dichiarato di averla venduta il 14 gennaio 2005
Circa un mese dopo...fatevi due conti...
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Guarda questa non mi sembra però una cosa che sposta molto, anzi, dato che per motivi fiscali uno può far risultare una vendita anche un mese dopo quella effettiva, soprattutto a fine anno. Se questa scheda ha avuto almeno 40 contatti prima della data di vendita può vuol dire che era stata attivata...ed è questa la cosa importante del discorso, se non era stata attivata (ma qui si parla solo di vendita) le cose cambiano ma da questo tuo passaggio non è specificato.
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: FC Palermo
- 5
- 546
"L'ho fatto apposta". E' stato lo stesso Andrea Masiello, ex difensore del Bari ora all'Atalanta, ad ammettere davanti ai magistrati, poche ore prima dell'arresto, di aver segnato consapevolmente l'autogol contro il Lecce nel derby pugliese dello scorso campionato.
"Quando il risultato era sullo 0-1 ho sfruttato un'occasione che mi si è posta per poter cristallizzare definitivamente l'esito di sconfitta per il Bari e poter, quindi, ottenere il pagamento promessomi, realizzando così l'autogol con cui si è concluso l'incontro. Ora temo per la mia vita in carcere".
che schifo, questa è gente che fa parte della categoria dei fortunati, di quelli che non hanno problemi a fine mese per far quadrare i conti, che non hanno bisogno di fare dei tagli alle spese per poter campare la famiglia, queste sono persone che di fare certe cose illegali per "far qualcosina per arrotondare" manco ci dovrebbe pensare, io gli darei l'ergastolo a sta schifezza di persona (e non solo lui, s'intende).
"Quando il risultato era sullo 0-1 ho sfruttato un'occasione che mi si è posta per poter cristallizzare definitivamente l'esito di sconfitta per il Bari e poter, quindi, ottenere il pagamento promessomi, realizzando così l'autogol con cui si è concluso l'incontro. Ora temo per la mia vita in carcere".
che schifo, questa è gente che fa parte della categoria dei fortunati, di quelli che non hanno problemi a fine mese per far quadrare i conti, che non hanno bisogno di fare dei tagli alle spese per poter campare la famiglia, queste sono persone che di fare certe cose illegali per "far qualcosina per arrotondare" manco ci dovrebbe pensare, io gli darei l'ergastolo a sta schifezza di persona (e non solo lui, s'intende).

-
- Rookie
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
spero ci vadano con la mano pesante con le squadre (e non mi riferisco a 5-6 punti di penalizzazione)
e pesantissima con i giocatori (radiazione e via...)
- Dietto
- Hero Member
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Quindi secondo te le squadre dovrebbero pagare perchè i loro tesserati sono vergognosamente ingordi?Bounce ha scritto:spero ci vadano con la mano pesante con le squadre (e non mi riferisco a 5-6 punti di penalizzazione)

- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
le squadre centrano proprio poco, hanno la responsabilità oggettiva è vero ma la punizione dell'Atalanta quest'anno mi è sembrata congrua. I giocatori devono essere radiati
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
- The Answer Palermitano
- Hero Member
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: FC Palermo
- 5
- 546
shilton ha scritto:Qual'è l'autogol incriminato?
Bari-Lecce dello scorso anno, questo
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kMd6yaJ27tg[/youtube]

- vikings11
- Senior
- 166
- 1387
- Contatta:
LukaV ha scritto:Guarda questa non mi sembra però una cosa che sposta molto, anzi, dato che per motivi fiscali uno può far risultare una vendita anche un mese dopo quella effettiva, soprattutto a fine anno. Se questa scheda ha avuto almeno 40 contatti prima della data di vendita può vuol dire che era stata attivata...ed è questa la cosa importante del discorso, se non era stata attivata (ma qui si parla solo di vendita) le cose cambiano ma da questo tuo passaggio non è specificato.
De Cillis ha fornito, se non erro, due elenchi di numeri attribuiti a relative schede, consegnate a mano all'inviato di Moggi, mi pare si chiamasse Bertolini, in due differenti momenti; se questa fa parte del primo o secondo elenco sinceramente non lo so, perchè non mi ricordo in quale periodo sono state consegnate queste schede, dovrei andarmi a rileggere tutto e in questo momento non ho molto tempo.
Se comunque la consegna è stata effettuata a mano a tal Bertolini a Chiasso, presso il negozio di De Cillis, è, direi, improbabile che tale scheda sia stata attivata già prima.
Comunque è già la seconda magagna sulle schede svizzere un po' pesante, visto che due numeri tra quelli segnalati si è scoperto durante il processo che erano attivati a due utenti, uno di Napoli, ed un altro di non so dove, che non centravano nulla con il calcio e con Moggi & Co., e che erano state attive in un periodo antecedente a quello preso in esame dall'inchiesta.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
ma sbaglio o si parla che qualcuno della società Lecce abbia pagato Masiello? in sto caso (sempre se verrà confermato) il Lecce sicuro in B eh
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
vikings11 ha scritto:LukaV ha scritto:Guarda questa non mi sembra però una cosa che sposta molto, anzi, dato che per motivi fiscali uno può far risultare una vendita anche un mese dopo quella effettiva, soprattutto a fine anno. Se questa scheda ha avuto almeno 40 contatti prima della data di vendita può vuol dire che era stata attivata...ed è questa la cosa importante del discorso, se non era stata attivata (ma qui si parla solo di vendita) le cose cambiano ma da questo tuo passaggio non è specificato.
De Cillis ha fornito, se non erro, due elenchi di numeri attribuiti a relative schede, consegnate a mano all'inviato di Moggi, mi pare si chiamasse Bertolini, in due differenti momenti; se questa fa parte del primo o secondo elenco sinceramente non lo so, perchè non mi ricordo in quale periodo sono state consegnate queste schede, dovrei andarmi a rileggere tutto e in questo momento non ho molto tempo.
Se comunque la consegna è stata effettuata a mano a tal Bertolini a Chiasso, presso il negozio di De Cillis, è, direi, improbabile che tale scheda sia stata attivata già prima.
Comunque è già la seconda magagna sulle schede svizzere un po' pesante, visto che due numeri tra quelli segnalati si è scoperto durante il processo che erano attivati a due utenti, uno di Napoli, ed un altro di non so dove, che non centravano nulla con il calcio e con Moggi & Co., e che erano state attive in un periodo antecedente a quello preso in esame dall'inchiesta.
Vabbè, penso che sia ormai chiaro che quella delle schede SIM sia una bufala pazzesca. E penso che sia abbastanza chiaro che qualsiasi prova del fatto che siano una bufala (ormai ce ne sono diverse) possa uscire il 90% degli italiani continuerà a considerarle strumento di porcherie provate oltre ogni ragionevole dubbio. Non ci sprecherei nemmeno troppe parole.
-
- Rookie
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
Dietto ha scritto:Quindi secondo te le squadre dovrebbero pagare perchè i loro tesserati sono vergognosamente ingordi?Bounce ha scritto:spero ci vadano con la mano pesante con le squadre (e non mi riferisco a 5-6 punti di penalizzazione)
secondo me si