Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

IL CICLISMO 2012

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: IL CICLISMO 2012

Messaggio da francilive » 29/05/2012, 0:30

SafeBet ha scritto: incredibilmente hai preso pure jon intsausti (che comunque si chiama izaguirre). unica pecca hai detto che andava forte a crono e male in salita. ovviamente ha vinto in salita e a crono ha fatto pena :forza:
occhio che in gruppo ce n'eran due con un cognome simile. magari l'altro è forte a crono ma sega in salita :forza:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 29/05/2012, 8:51

francilive ha scritto:occhio che in gruppo ce n'eran due con un cognome simile. magari l'altro è forte a crono ma sega in salita :forza:
in realtà ion izagirre a crono di norma va molto forte, come ha anche dimostrato tirando per nieve prima dello stelvio. però a quanto pare sta migliorando anche in salita. è un '89 e potrebbe essere un corridore da tre settimane in futuro, visto come è emerso alla fine del giro.

l'altro è benat intxausti, un mio protetto. a inizio giro andava davvero forte, poi è crollato a cervinia. come caratteristiche comunque si somigliano abbastanza.

più che altro rosiko perché io gli avevo detto che izaguirre (intsausti) è un pippone e che intxausti gli avrebbe dato la paga. invece il contrario :forza:

Peccio89
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Peccio89 » 29/05/2012, 17:59

Izaguirre è tra l'altro l'unico basco che se la cavicchia sul pavee, si è fatto 180 km in fuga alla Gand staccando gli altri attaccanti sul kemmel.

Comunque anche Inxausti è buono, prima della tappa di pampeago era da top 10, in quell'occasione ha preso 45 minuti, ma credo fosse dovuto più che altro ad un malore o qualcosa di simile, perchè anche sul giau si era difeso abbastanza bene.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 29/05/2012, 18:30

è vero, è crollato a pampeago, non a cervinia.
da quel che so raffreddore. vedremo nei prossimi gt, magari già alla vuelta. a me piace moltissimo.

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1369
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 29/05/2012, 21:56

francilive ha scritto:
bure ha scritto: Scarponi per di più pareva decisamente incazzato col suo team o con Cunego perché non si era fermato, come se a quel punto della corsa avesse potuto avere un senso fermare Cunego..
Ma quando avrebbe detto ciò? Io non ho visto o letto dichiarazioni simili da parte di Scarponi, anzi, le uniche volte che l'ho sentito in merito ci teneva proprio ad esaltare il lavoro fatto dalla squadra, che mandava all'attacco Cunego per rendere dura la corsa e costringere la Liquigas e la Katusha a lavorare.

Credo che si riferisca alla querelle tra Orlando (giornalista Rai) e Saronni al Processo alla Tappa dopo lo Stelvio.

Il giornalista se ne esce con "Scarponi pareva molto arrabbiato perchè non han fermato Cunego"
Saronni: "Ma sembrava, o ve l'ha detto lui?"
Orlando: "No, lui non lo ha detto, ma interpretando la sua espressione..."
Saronni: "Ecco, allora quando parlate, specificate che state interpretando, che si tratta di una sensazione, non di una dichiarazione.."

Insomma, figura di merda colossale del giornalista, e dopo ne è riuscita a fare una pure Cassani, ma il meglio, mi dicono, sia successo a Milano domenica con la De Stefano lanciatissima a pompare questa cosa e sbugiardata in continuo un po' da tutti, Martinello in primis...

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/05/2012, 0:20

più che altro in Rai va detto che sono bravi, ma ogni tanto per dare un senso a quella minchiata che è il processo alla tappa provano ad inventarsi delle polemiche che non stanno nè in cielo nè in terra. anche nelle fasi finali della tappa hanno pompato il caso rimandando al processo alla tappa pompando il fatto che cunego non fosse stato fermato come un mega errore, di cui si sarebbe parlato per settimane, quando in realtà in lampre manco si erano posti il problema, cunego sullo stelvio correva per la sua classifica.

la mia impressione è che vi fosse un calo di audience dopo la tappa e che cercassero in tutti i modi di tenere la gente attaccata al televisore, con il tono della peggiore delle televendite.

per inciso, ho sentito quasi tutte le interviste di scarponi o le ho lette sui principali portali di ciclismo (e come le sue, quelle di molti altri). mai una parola non dico polemica, ma anche soltanto del tipo "io avrei fatto cosi piuttosto che cosa' ", è sempre stato molto sportivo nel riconoscere che purito prima e hesjedal poi ne avevano piu' di lui.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 30/05/2012, 12:42

in un processo la de Stefano ha detto "si chiama processo, siamo qui per fare polemica", perché le dichiarazioni dei presenti erano troppo volemose bene
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/05/2012, 13:12

Paperone ha scritto:in un processo la de Stefano ha detto "si chiama processo, siamo qui per fare polemica", perché le dichiarazioni dei presenti erano troppo volemose bene
per carità, non le do nemmeno tutti i torti, il problema è che almeno le polemiche le sapessero fare...
hanno gente molto esperta di ciclismo, che quando parla di ciclismo è un piacere sentirla, ma quando si produce in fesserie, lo fa controvoglia e non risulta per niente interessante. al processo alla tappa spesso la polemica era portata avanti dagli ospiti esterni di giornata, quasi sempre giornalisti che non seguono nemmeno regolarmente il ciclismo.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 01/06/2012, 8:42

nibali dicono 2.8M all'anno per l'astana.
minchia.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 02/06/2012, 2:19

SafeBet ha scritto:nibali dicono 2.8M all'anno per l'astana.
minchia.
dopo aver visto kreuziger al Giro, mi sa che hanno anche rialzato :forza:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 02/06/2012, 12:21

la gazza riporta una possibile fusione tra liquigas e saxo dall'anno prossimo.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 02/06/2012, 15:29

SafeBet ha scritto:la gazza riporta una possibile fusione tra liquigas e saxo dall'anno prossimo.
se ne parla in realtà dall'anno scorso, in quanto la saxo, perdendo contador, cercava già qualche prezioso alleato per rimanere in orbita pro tour confermando il proprio investimento.
se liquigas uscirà come sponsor, non ci sarebbe soluzione più naturale.
il problema sarà fondere lo staff tecnico. uno come rjis, che oltretutto ha già avuto basso in passato, è piuttosto ingombrante.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 02/06/2012, 20:06

intanto al melinda vince betancur (bel corridore davvero) che riprende negli ultimi 100mt giampaolo caruso.
secondo moreno moser, che ha una classe incredibile. questo può veramente diventare un fenomeno.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 03/06/2012, 1:18

con moser e sagan la liquigas ha due nomi super per fare grandi risultati nelle classiche l'anno prossimo. sagan quest'anno sta vincendo molte corse, ha fallito però la zampata sulle monumento di primavera. moreno penso che già l'anno prossimo possa elevare il suo target e puntare anche alle gare più importanti. forse potrebbe fare anche il tour, anche se sinceramente non ne vedo granchè il senso di fargli spaccare le gambe per tre settimane. farei una preparazione mirata all'autunno e al mondiale, considerando che abbiamo una squadra piuttosto scarsa, se consideriamo che la nostra prima punta al momento è quell'inconcludente di pozzato...

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 08/06/2012, 1:03

Wiggins sta letteralmente dominando il Delfinato. Oggi nella crono ha staccato in maniera abbastanza netta anche Tony Martin.
In queste condizioni, l'inglese (oltre che favorito per la crono olimpica) sarà il favorito numero uno di un Tour che pare possa decidersi a cronometro.
Le malevoci dicono che potrebbe essere troppo avanti di condizione, andando in crisi nella terza settimana.
Di sicuro non lo si era mai visto andare così forte.

Rispondi

Torna a “Sportmania”