Caro vicino di casa.....fottiti!
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Re: Caro vicino di casa.....fottiti!
Esiste la privacy pap, e ribadisco che sono contrario a certi gesti, ma con le persopne civili si ragiona senza problemi, con altri che pensano che sia tutto loro e che tutto sia permesso, servono gesti più drastici, conosco gente che abitando in condominio osceno è stata costretta a cambiare casa.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Aggiornamento: ho beccato il marito in androne, gli ho fatto capire che pretendo rispetto e che queste cose sono poco sopportabili e che io voglio stare tranquillo in casa mia. Alla fine tutto tranquillo, fino a quando non è scesa pure quel barile della moglie che ha sclerato di nuovo, dicendo che siamo bugiardi, negandosi le cosa che ha detto e fatto e che stava tranquilla prima che venivamo noi (e ci credo, non ci ha abitato nessuno per tempo e non c'erano i balconi), blaterando cose del tipo "mettiamo i punti sulle i per i lavori che avete fatto" e cose di questo tipo. La mia risposta è stata: "Nessun problema, io ho tutti i documenti apposto e nel caso parliamo di tutti gli sgabuzzini che ci sono fuori al balcone e li facciamo togliere perché non sono regolari..."
Quando è salita ho detto di nuovo al marito: "Ha visto cosa intendo, quando parlo di poco rispetto? Sua moglie che è scesa a fare per comportarsi come l'altro giorno?"
Lui ha scrollato le spalle e mi ha detto "...vabbè, mo ci parlo pure io". Speriamo che non ci siano altri episodi.
Quando è salita ho detto di nuovo al marito: "Ha visto cosa intendo, quando parlo di poco rispetto? Sua moglie che è scesa a fare per comportarsi come l'altro giorno?"
Lui ha scrollato le spalle e mi ha detto "...vabbè, mo ci parlo pure io". Speriamo che non ci siano altri episodi.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12972
- 3634
Il marito della Rossa idolo 

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- 3363
- 5882
Domanda tecnica, magari c'è qualche esperto
Ho il problema della condensa nella casa nuova, premessa, il palazzo è vecchio, non so di quando di preciso ma almeno anni 70, per cui all'esterno non c'è nessun cappotto, intonaci vari o altre cose per la coibentazione, l'appartamento invece è ristrutturato, pavimenti nuovi, porte e infissi nuovi, il problema grosso è che hanno fatto una gigamegacappella con il posizionamento del termosifone che praticamente nel soggiorno/angolo cottura non c'è, infatti lo hanno messo nel disimpegno, sarà a 50 cm dal soggiorno ma la superficie radiante non è rivolta nemmeno alla stanza.
Per cui cosa mi succede, la sala/cucina è fredda perchè non arriva abbastanza aria calda e come accendo i fornelli (ma basta anche che nella stanza ci siano 2-3 persone) mi si appannano i vetri e si forma la condensa e crea una gran umidità
Risultato, oltre ad essere sempre abbastanza freddo nella stanza si è sporcato tutto il muro di muffa, prima di imbiancare volevo trovare una soluzione perchè altrimenti tempo 1 mese e sono di nuovo da capo, per ora ho preso quelle stufe elettriche, il risultato è soddisfacente, quando cucino l'accendo e quantomeno non si appannano i vetri, ma i consumi presumo siano elevati anche se ho preso un modello (imatec) che ha scritto in gigante supereco, millantando consumi molto ridotti.
Altre soluzioni avevo pensato a un deumidificatore, ha senso o è una cagata ?
La soluzione migliore sarebbe l'installazione del termosifone in posizione più idonea ma non ho idea del costo che abbia e se il padrone di casa voglia sostenerlo, e ho idea che sia un bel lavoro brigoso anche per me che in questa casa ci vivo.
Stufa a pellet ? però ci sarebbe la pugnetta della canna fumaria, si può farla uscire per le prese d'aria ? io ne ho due in quella stanza, una sopra la zona cucina e una nella zona delle finestre incriminate
Se avete qualche idea vi leggo
Edit: forse è un info che può essere utile, abito in un condominio al secondo piano ma sia l'appartamento sotto che quello sopra sono sfitti essendo in fase di ristrutturazione, magari una volta che saranno affittati, essendo in mezzo, avrò un pò più di calore, ma il problema presumo rimanga.
Ho il problema della condensa nella casa nuova, premessa, il palazzo è vecchio, non so di quando di preciso ma almeno anni 70, per cui all'esterno non c'è nessun cappotto, intonaci vari o altre cose per la coibentazione, l'appartamento invece è ristrutturato, pavimenti nuovi, porte e infissi nuovi, il problema grosso è che hanno fatto una gigamegacappella con il posizionamento del termosifone che praticamente nel soggiorno/angolo cottura non c'è, infatti lo hanno messo nel disimpegno, sarà a 50 cm dal soggiorno ma la superficie radiante non è rivolta nemmeno alla stanza.
Per cui cosa mi succede, la sala/cucina è fredda perchè non arriva abbastanza aria calda e come accendo i fornelli (ma basta anche che nella stanza ci siano 2-3 persone) mi si appannano i vetri e si forma la condensa e crea una gran umidità
Risultato, oltre ad essere sempre abbastanza freddo nella stanza si è sporcato tutto il muro di muffa, prima di imbiancare volevo trovare una soluzione perchè altrimenti tempo 1 mese e sono di nuovo da capo, per ora ho preso quelle stufe elettriche, il risultato è soddisfacente, quando cucino l'accendo e quantomeno non si appannano i vetri, ma i consumi presumo siano elevati anche se ho preso un modello (imatec) che ha scritto in gigante supereco, millantando consumi molto ridotti.
La soluzione migliore sarebbe l'installazione del termosifone in posizione più idonea ma non ho idea del costo che abbia e se il padrone di casa voglia sostenerlo, e ho idea che sia un bel lavoro brigoso anche per me che in questa casa ci vivo.
Stufa a pellet ? però ci sarebbe la pugnetta della canna fumaria, si può farla uscire per le prese d'aria ? io ne ho due in quella stanza, una sopra la zona cucina e una nella zona delle finestre incriminate
Edit: forse è un info che può essere utile, abito in un condominio al secondo piano ma sia l'appartamento sotto che quello sopra sono sfitti essendo in fase di ristrutturazione, magari una volta che saranno affittati, essendo in mezzo, avrò un pò più di calore, ma il problema presumo rimanga.
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
andreaR ha scritto:Domanda tecnica, magari c'è qualche esperto
Termoconvettore.
Fascia di prezzo ampia. Ad acqua lo sconsiglierei, andrei su quello a gas che però l'ideale è metterlo quando fai dei lavori per installarlo e il foro di una decina di cm di sfogo che devi per forza fare (un bichetto tutto sommato). Avendo già tutto fatto a sto punto andrei su quello elettrico, una cazzata da mettere, scarsa manutenzione da fare e tende a riscaldare un pochino meglio degli altri due. Il consumo non è irrisorio ma dipende da che tipo di modello punti, dalla grandezza dell'area da riscaldare etc. La Sala e la cucina tendono comunque a non essere ambienti vissuti come una stanza da letto, quindi programmandolo riesci ad avere calore quando effettivamente ti serve.
Di sicuro metterei un oblò a cordicella sulla finestra più vicina ai fornelli cosi quando cucini non devi aprire la finestra e congelarti e fai scaricare parte dell'umidità che poi ti si crea.
Spostare i termosifoni vuol dire smurare a meno che non hai punti preimpostati, ti costerebbe e dubito fortemente che il proprietario si imbarchi, ora, in accollo totale di questa spesa.
Non imbiancare, se tanto non risolvi il problema a monte poi diventi un imbianchino. Candeggina e spugna appena inizia a formarsi la muffa, viene via facile, specie se la tinta è lavabile.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- andreaR
- Hero Member
- 3363
- 5882
Infatti pensavo di imbiancare in primavera, non ora, almeno prima vorrei trovare una minima soluzione.
Il gas come ce lo porti al termoconvettore ? Per quello elettrico hai un'idea dei costi ?
Il gas come ce lo porti al termoconvettore ? Per quello elettrico hai un'idea dei costi ?
- Tim-D
- Pro
- 306
- 612
Eh appunto ti dicevo che l'ideale sarebbe prevederlo quando stai facendo già dei lavori perchè hai maggiore flessibilità nel posizionarlo, dipende dove ti passano i tubi. Gia che parli di cucina è un passo in avanti ma non è detto (dove si affaccia la cucina?), dipende dove lo vuoi mettere. Quello elettrico è più facile da posizionare, gli basta un punto di allaccio elettrico, alle bruttissime fai una mini traccia o comunque segui il percorso e le prese che hai già nei muri. Il costo cosi non so dirtelo, a bere bevono ma dipende dal tipo di macchina, dalla grandezza dell'area da riscaldare, da quanto lo tieni acceso. Di sicuro è la soluzione migliore a cose fatte, considera che i termoconvettori riscaldano praticamente in due secondi seppur non proprio uniformemente, però col timer lo regoli in base ai tuoi orari, gli fai dare una botta e lo fai staccare, cosi minimizzi il costo.
Ci sarebbero i fan coil (in pratica quei box che vedi nei ristoranti alle pareti), hanno il pregio di sfruttare anche una ventola che spinge il calore (o aria fredda) più lontano, però non sono un loro fan.
Ci sarebbero i fan coil (in pratica quei box che vedi nei ristoranti alle pareti), hanno il pregio di sfruttare anche una ventola che spinge il calore (o aria fredda) più lontano, però non sono un loro fan.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- andreaR
- Hero Member
- 3363
- 5882
la stufa a pellet invece la sconsigli ?
- Bonaz
- Hero Member
- 12972
- 3634
Ma scusa, se sei disposto a rompere un po' il muro, puoi farti spostare il radiatore esistente. E aggiungere qualche elemento per scaldare meglio la stanza.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
![]()
![]()
- Tim-D
- Pro
- 306
- 612
andreaR ha scritto:la stufa a pellet invece la sconsigli ?
Tendenzialmente, per le tue esigenze e situazione, si. O meglio, come praticità di installazione etc non devi fare chissà quali lavori però pur non potendo accedere alla canna fumaria perchè sei in un condominio, lo sfogo glielo devi dare, devi fargli mettere un tubo che esce fuori distanziato (tipo quello delle caldaie che si vedono all'esterno a fungo). La limitazione è che per questo non la puoi mettere proprio dove ti pare e comunque la corrente ti serve sempre. Il costo base della stufa va ad essere mediamente superiore rispetto ad esempio ad un termoconvettore (dipende sempre anche da che modelli si confrontano), però ha un buonissimo rendimento, trattiene meglio il calore e puoi anch'essa regolarla piacimento. Sostanzialmente dipende da come sono posizionate cucina e salone e la loro metratura.
Bonaz ha scritto:Ma scusa, se sei disposto a rompere un po' il muro, puoi farti spostare il radiatore esistente. E aggiungere qualche elemento per scaldare meglio la stanza.
Al 90% il proprietario non ci penserà proprio a farlo, non si rompe solo un po' il muro.
Se centralizzato deve farlo svuotare, interrompere il servizio e ha un costo solo fare sta roba, oltre che chiedere il permesso a tutti. Ecco perchè non si fa in inverno. Poi dipende se sale in verticale o ha un raccordo orizzontale, più lo mette distante e più bisogna rompere. Se è autonomo meglio ma se in affitto non può disporre dei tubi a suo piacimento e comunque tutto queste deve farlo il proprietario, non Andrea, senza considerare che avrà un cantiere in casa per qualche giorno. Ste cose si fanno quando si ritruttura perchè mura e pavimenti sono scoperti e si ha mano libera, rompere se poi manco parliamo di cartongesso non è una soluzione tampone, per cui dovrebbe comunque spendere lui direttamente e andare a lottare col proprietario tra diversi mesi. Il costo di queste opere dipende da tanti fattori, ma la più cazzata delle opere che potresti fare comunque si orientano su qualche migliaia.
Vai di Termoconvettore o pellet in base al tuo budget dopo però averne confrontato i consumi e i costi in base ai tuoi tempi ed esigenze.
p.s. che tempi di accensione hanno i termosifoni? In teoria non è necessariamente una mega cappellata quella di metterlo cosi come ce l'hai ora, se spingono parecchio riescono a scaldare anche l'ambiente vicino ma se hai dispersione inutile o tieni chiuse le porte, non ti si scalda no.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

- Bonaz
- Hero Member
- 12972
- 3634
Ri-edit:
La figlia della mia vicina se n'è tornata in Ucraina, a 32 anni per lei fare la badante era troppo..
Ha lasciato qua il figlio clandestino che avendo quasi vent'anni rischierebbe di essere arruolato nell'esercito contro i russi. Tutto sommato non posso lamentarmi. E' abbastanza educato e soprattutto silenzioso.
Da qualche mese però ho dei nuovi vicini di fronte casa. Ovviamente con 1 bambino di 3 anni, una neonata e un labrador
Sempre di fronte a casa, aldilà della strada, stanno livellando il terreno per iniziare un nuovo cantiere
Che palle. Quando presi casa 9 anni fa in questa strada ci abitavamo in due famiglie e c'erano pochissime case. Ora abitano una ventina di famiglie, un bar, un bocciodromo, un campetto di calcetto e tutta la strada è costruita. Fine della pace
La figlia della mia vicina se n'è tornata in Ucraina, a 32 anni per lei fare la badante era troppo..
Ha lasciato qua il figlio clandestino che avendo quasi vent'anni rischierebbe di essere arruolato nell'esercito contro i russi. Tutto sommato non posso lamentarmi. E' abbastanza educato e soprattutto silenzioso.
Da qualche mese però ho dei nuovi vicini di fronte casa. Ovviamente con 1 bambino di 3 anni, una neonata e un labrador

Sempre di fronte a casa, aldilà della strada, stanno livellando il terreno per iniziare un nuovo cantiere

Che palle. Quando presi casa 9 anni fa in questa strada ci abitavamo in due famiglie e c'erano pochissime case. Ora abitano una ventina di famiglie, un bar, un bocciodromo, un campetto di calcetto e tutta la strada è costruita. Fine della pace

![]()
![]()
- darioambro
- Hero Member
- 1165
- 1017
- Contatta:
dai bonaz fai come i vecchietti, vai al cantiere a guardare come fanno i lavori 

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- Bonaz
- Hero Member
- 12972
- 3634
darioambro ha scritto:dai bonaz fai come i vecchietti, vai al cantiere a guardare come fanno i lavori
Sto aspettando te, Shilton, Yuppidu, Frog per un briscolone a 5

![]()
![]()
- darioambro
- Hero Member
- 1165
- 1017
- Contatta:
Bonaz ha scritto:darioambro ha scritto:dai bonaz fai come i vecchietti, vai al cantiere a guardare come fanno i lavori
Sto aspettando te, Shilton, Yuppidu, Frog per un briscolone a 5
io ci vado già ai cantieri...e da un pò

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16662
- 2145
- Contatta:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!