Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Luca10 » 04/09/2018, 6:52

GOAT a casa con Millman. :shocking: Totalmente fuori fase oggi. Per appena la quarta volta in carriera con 10+ doppi falli in uno Slam, la prima dal 2011. Inclusi due di fila decisivi al tie-break del quarto.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 04/09/2018, 9:07

Oh my God!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 04/09/2018, 9:50

Ho paura che sia iniziata la fase calante, per davvero.
 ImmagineImmagineImmagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 04/09/2018, 10:53

Teo ha scritto: 04/09/2018, 9:50Ho paura che sia iniziata la fase calante, per davvero.

Beh stava sovvertendo ogni statistica tennistica maschile e Nadal è ancora più sorprendente, visto che si basa maggiormente sul fisico.

Mai prima d'ora una generazione tennistica era durata così a lungo,

Chi può fregiarsi di aver vinto un torneo del grande Slam ha almeno 29 anni, mai successa una cosa del genere.

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 04/09/2018, 12:45

frog ha scritto: 04/09/2018, 10:53
Teo ha scritto: 04/09/2018, 9:50Ho paura che sia iniziata la fase calante, per davvero.

Beh stava sovvertendo ogni statistica tennistica maschile e Nadal è ancora più sorprendente, visto che si basa maggiormente sul fisico.

Chi può fregiarsi di aver vinto un torneo del grande Slam ha almeno 29 anni, mai successa una cosa del genere. 

Infatti è la generazione migliore di ogni epoca..e ci sono parecchi ottimi giocatori ed eccellenti giovani che fanno fatica ancora oggi ad affermarsi.
Per dire,in un altro periodo storico gente come Zverev,Thiem o addirittura lo stesso Dimitrov avrebbero già uno slam in bacheca

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 04/09/2018, 14:36

Eh, ma io ho paura perchè non sono pronto ad un tennis senza Federer.
 ImmagineImmagineImmagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 04/09/2018, 16:03

Teo ha scritto: 04/09/2018, 14:36 Eh, ma io ho paura perchè non sono pronto ad un tennis senza Federer.

Idem, mi ero allontanato dal tennis con i ritiri di Andreino e Sampras, sono tornato a seguirlo ad alti livelli da quando ci sono lui e Nadal, poi Nole. Quando loro non ci saranno piu' chi si tifa? Zverev, Thiem, Shapocoso? Ma per favore :disgusto:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13105
9315

Messaggio da azazel » 05/09/2018, 8:12

Svegliarsi con le mattonate di Nadal e Thiem :forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13842
9848

Messaggio da Wolviesix » 05/09/2018, 8:33

Spero di sbagliarmi, ma per me Rafa esce al prossimo turno contro DelPo.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 05/09/2018, 8:58

StefanoDW ha scritto: 04/09/2018, 12:45
frog ha scritto: 04/09/2018, 10:53

Infatti è la generazione migliore di ogni epoca..e ci sono parecchi ottimi giocatori ed eccellenti giovani che fanno fatica ancora oggi ad affermarsi.
Per dire,in un altro periodo storico gente come Zverev,Thiem o addirittura lo stesso Dimitrov avrebbero già uno slam in bacheca 

Mah, secondo me è un po' troppo semplice così.
Federer, Nadal e Djokovic sono dei fenomeni difficilmente ripetibili, ma nella loro era hanno vinto Slam anche Murray, Wawrinka, Cilic e Del Potro che, per quanto forti, sono comunque dei giocatori "normali". Sono arrivati in finale di Slam Berdych, Raonic, Roddick, Nishikori, Anderson, Soderling, Ferrer, Tsonga, ecc. Se Dimitrov non ci è mai arrivato il problema forse è più suo che della generazione dei fenomeni. Thiem sta trovando adesso la quadra del suo gioco, a un'età relativamente avanzata. Può essere che il suo sviluppo, come quello di Dimitrov e altri, abbia sofferto del doversi sempre confrontare con fenomeni, ma non lo darei per scontato.

La generazione successiva (Zverev, Coric, Shapovalov, Kyrgios, ecc) sinceramente ha dimostrato talmente poco finora, perlomeno negli Slam, che non ci leggerei niente più che immaturità. Basta vedere da chi hanno perso negli Slam in questi due anni in cui hanno provato ad affermarsi. Quasi mai dai fenomeni veri, frequentemente da giocatori solidi ai primi turni. Certo, loro avranno perlomeno la fortuna di vedere un tennis senza Federe-Nadal-Djokovic.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 05/09/2018, 9:08

Quoto in pieno il discorso di Safebet.

Tra l'altro su alcuni di loro come Kyrgios, la componente d'immaturità è talmente evidente che tutto va poi in secondo piano. Da Zverev mi aspetto uno Slam o almeno una finale di Slam da qui a 2 o 3 anni, ma dall'australiano davvero non mi aspetto più nulla: mi sembra più destinato ad una carriera alla Isner (che resta una buonissima carriera, ma è al massimo arrivato all'ottavo posto ATP, conta in bacheca una serie di tornei di secondo piano con l'apice raggiunto quest'anno a Miami).
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12971
3634

Messaggio da Bonaz » 05/09/2018, 13:15

Dei giovani l'unico che mi convince e' Zverev
Poi Thiem, ma non su tutte le superfici

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 06/09/2018, 9:35

Bonaz ha scritto: 05/09/2018, 13:15Dei giovani l'unico che mi convince e' Zverev

peraltro ormai pur di trovare un giovane convincente dobbiamo considerare giovane thiem.
che è giovane rispetto a me e a te sicuramente, ma per gli standard classici del tennis dovrebbe già essere al picco.

federer all'età di thiem (25) aveva vinto 2 australian open, 4 wimbledon e 3 us open.
nadal 6 roland garros, 2 wimbledon, 1 AO, 1 us open (career grand slam).
djokovic 3 australian open, 1 wimbledon, 1 us open.
persino murray aveva già vinto uno slam, e cilic l'avrebbe fatto a 26 anni. l'eccezione è wawrinka, che ha cominciato a vincere molto tardi. 

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 06/09/2018, 10:32

SafeBet ha scritto: 06/09/2018, 9:35
Bonaz ha scritto: 05/09/2018, 13:15Dei giovani l'unico che mi convince e' Zverev

peraltro ormai pur di trovare un giovane convincente dobbiamo considerare giovane thiem.
che è giovane rispetto a me e a te sicuramente, ma per gli standard classici del tennis dovrebbe già essere al picco.

federer all'età di thiem (25) aveva vinto 2 australian open, 4 wimbledon e 3 us open.
persino murray aveva già vinto uno slam, e cilic l'avrebbe fatto a 26 anni. l'eccezione è wawrinka, che ha cominciato a vincere molto tardi. 

Quello che intendo io è proprio questo: è inutile fare i paragoni con quei 3 perché sono stati e sono tuttora un evento unico della storia del tennis per la loro contemporaneità.
I giovani di oggi sono buoni/ottimi giocatori ma Thiem non sarà mai Nadal, Zverev non sarà mai Djokovic e Shapovalov non sarà mai Federer.
Purtroppo hanno avuto la sfiga di arrivare immediatamente dopo alla generazione di quei 3 e si beccheranno sempre il confronto con loro.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 06/09/2018, 10:43

StefanoDW ha scritto: 06/09/2018, 10:32
SafeBet ha scritto: 06/09/2018, 9:35

Quello che intendo io è proprio questo: è inutile fare i paragoni con quei 3 perché sono stati e sono tuttora un evento unico della storia del tennis per la loro contemporaneità.
I giovani di oggi sono buoni/ottimi giocatori ma Thiem non sarà mai Nadal, Zverev non sarà mai Djokovic e Shapovalov non sarà mai Federer.
Purtroppo hanno avuto la sfiga di arrivare immediatamente dopo alla generazione di quei 3 e si beccheranno sempre il confronto con loro.

Ma, sull'unicità della generazione non mi sento totalmente d'accordo, io non metterei il trio Connors, McEnroe, Borg al di sotto di questi 3, la differenza sta nella durata delle carriere al loro apice.
Il fatto è che una volta erano fenomeni già a 17-18 anni e duravano nei primi posti fino ai 26-27 anni, per poi venire scalzati, avendo solamente qualche exploit estemporaneo, adesso invece il regno dura ininterrotto, da oltre una dozzina di anni.

Rispondi

Torna a “Sportmania”