Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da franzis » 28/08/2020, 0:22

Rajon9 ha scritto: 28/08/2020, 0:14
John Doe ha scritto: 27/08/2020, 23:51
Perché creare un modello su un evento che avviene ogni tot anni, con candidati diversi, situazioni politiche, economiche, sociali totalmente diverse, condizioni probabilmente diverse (basta votare la domenica invece che il giovedì per influenzare il voto, per dire) non è scontato e non esiste comunque una soluzione giusta. Tra l'altro, non puoi nemmeno verificare se il modello funziona finché non ci sono le elezioni, e per l'elezione successiva in ogni caso non funzionerebbe.
Anche per le previsioni meteo ci si basa su una varietà di modelli, e non su uno, e comunque non ci si prende sempre.
Paradossalmente, più facile che indovini il tizio avvinazzato che non ha la minima competenza ma si basa sul sentito dire dei suoi 3 amici avvinazzati del bar e che prevede il vincitore con un coin flip, avrebbe avuto il 50% :forza:

Perfetto, ti seguo, allora però, il motivo per il quale l'hanno pubblicato in prima pagina su un giornale così importante il giorno prima delle elezioni del 2016 è un altro :fischia:  io immagino sia lo stesso motivo che spinge gran parte dei media a dire che Biden è avanti nei sondaggi per il 2020, lo stesso motivo per il quale succedono tutti questi casini in questo periodo.
A me dispiace perchè da quello che vedo IO (e ti assicuro che spero di sbagliarmi) i più deboli vengono usati come carne da macello, i gladiatori vengono usati per la propaganda, proprio da coloro che dovrebbero difendere i diritti di queste persone.

Sta cosa dei gladiatori e dello sfruttamento mi pare un po' troppo retorica se consideriamo che la fetta dei giocatori sul fatturato totale della lega è del 50%, cifra al di fuori della grazia di dio in qualsiasi altro settore.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 28/08/2020, 0:31

franzis ha scritto: 28/08/2020, 0:22
Rajon9 ha scritto: 28/08/2020, 0:14

Perfetto, ti seguo, allora però, il motivo per il quale l'hanno pubblicato in prima pagina su un giornale così importante il giorno prima delle elezioni del 2016 è un altro :fischia:  io immagino sia lo stesso motivo che spinge gran parte dei media a dire che Biden è avanti nei sondaggi per il 2020, lo stesso motivo per il quale succedono tutti questi casini in questo periodo.
A me dispiace perchè da quello che vedo IO (e ti assicuro che spero di sbagliarmi) i più deboli vengono usati come carne da macello, i gladiatori vengono usati per la propaganda, proprio da coloro che dovrebbero difendere i diritti di queste persone.

Sta cosa dei gladiatori e dello sfruttamento mi pare un po' troppo retorica se consideriamo che la fetta dei giocatori sul fatturato totale della lega è del 50%, cifra al di fuori della grazia di dio in qualsiasi altro settore.
Credo sia una questione di status, possono guadagnare anche il doppio ma lo status che gli viene assegnato rimane quello secondo me.
Noi siamo fuori categoria, tranquillo :laughing: :laughing:  se siete gente che vive del proprio lavoro come me siamo i penultimi che cercano di barcamenarsi :laughing: :laughing:

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 28/08/2020, 0:43

Rajon9 ha scritto: 28/08/2020, 0:31
franzis ha scritto: 28/08/2020, 0:22

Credo sia una questione di status, possono guadagnare anche il doppio ma lo status che gli viene assegnato rimane quello secondo me.
Noi siamo fuori categoria, tranquillo :laughing: :laughing:  se siete gente che vive del proprio lavoro come me siamo i penultimi che cercano di barcamenarsi :laughing: :laughing:

Ma è fuori da ogni logica a prescindere dai lavoratori comuni.

Tipo, nella nwba i giocatori beccano il 22% delle revenues.

Dire che sono sfruttati, è come dire che le major discografiche hanno sfruttato gente tipo u2 o muse o le major di Hollywood gente come di caprio o la lawrence.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 28/08/2020, 0:58

franzis ha scritto: 28/08/2020, 0:43
Rajon9 ha scritto: 28/08/2020, 0:31

Ma è fuori da ogni logica a prescindere dai lavoratori comuni.

Tipo, nella nwba i giocatori beccano il 22% delle revenues.

Dire che sono sfruttati, è come dire che le major discografiche hanno sfruttato gente tipo u2 o muse o le major di Hollywood gente come di caprio o la lawrence.
Guarda è un discorso che ci porterebbe molto tempo secondo me, ne parlò Larry Johnson ai tempi dei Knicks se ricordo bene ed in effetti fu sommerso dalle critiche. Ovvio che se guadagni 20$ all'anno ma anche 10$ son tanta roba ma la mia impressione è che come status vengano trattati comunque come dei 'Nigga' che vengono dal ghetto, arricchiti ignoranti.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 28/08/2020, 8:14

Con Biden non cambierà niente forse. Ma se per la prima volta (da quel che dice costa) il sindacato di polizia di ny sostiene un candidato forse forse un motivo c’è

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 28/08/2020, 8:36

franzis ha scritto: 28/08/2020, 0:11
LeatherBoy ha scritto: 28/08/2020, 0:03

Tu e lui invece cosa state facendo, in alternativa?

Io un cazzo perché ho altre priorità, personali e sociali, rispetto al trattamento dei neri in usa.

Shaq non ne ho idea.

Ma se dovessi prendere ispirazione da qualcuno, la prenderei da cassius clay, che per protestare contro il vietnam ha sacrificato 4 anni della sua carriera nel pieno del prime, non da james o leonard.

Primo pensiero: e grazie al c.!
Secondo pensiero: vabbè per ispirare te cosa deve fare, farsi sparare, immolarsi su una croce, quale sacrificio esigi? Mi sembra giusto un attimo diversa la situazione di Clay..
Terzo pensiero: forse Lebron non vuole ispirare playitusa, peró ci sono in USA tantissimi “Bro” (Ribrezzo) che non votano. Con the last dance abbiamo visto Jordan come si è mosso. Questi gesti mi sembrano più in linea con le sbandierate idee politiche dei giocatori. Che adesso escono da Twitter, e fanno un po’ di rumore in più. Che spreco, eh?

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 28/08/2020, 8:44

BomberDede ha scritto: 28/08/2020, 8:14 Con Biden non cambierà niente forse. Ma se per la prima volta (da quel che dice costa) il sindacato di polizia di ny sostiene un candidato forse forse un motivo c’è

Forse sì, o forse no
https://www.nytimes.com/1996/09/16/us/f ... inton.html
Immagine

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 28/08/2020, 9:02

alecs ha scritto: 28/08/2020, 8:36

Io un cazzo perché ho altre priorità, personali e sociali, rispetto al trattamento dei neri in usa.

Shaq non ne ho idea.

Ma se dovessi prendere ispirazione da qualcuno, la prenderei da cassius clay, che per protestare contro il vietnam ha sacrificato 4 anni della sua carriera nel pieno del prime, non da james o leonard.

Secondo pensiero: vabbè per ispirare te cosa deve fare, farsi sparare, immolarsi su una croce, quale sacrificio esigi? Mi sembra giusto un attimo diversa la situazione di Clay..
Terzo pensiero: forse Lebron non vuole ispirare playitusa, peró ci sono in USA tantissimi “Bro” (Ribrezzo) che non votano. Con the last dance abbiamo visto Jordan come si è mosso. Questi gesti mi sembrano più in linea con le sbandierate idee politiche dei giocatori. Che adesso escono da Twitter, e fanno un po’ di rumore in più. Che spreco, eh?

Alì all'epoca ha usato il suo status sportivo e la sua posizione da "privilegiato" per esprimere il suo pensiero e protestare contro qualcosa che riteneva politicamente e socialmente ingiusto.

Nel farlo, è stato disposto a finire in carcere, a perdere il titolo di campione e anni di carriera quando era all'apice.

Dove starebbe esattamente la differenza con la situazione di cui stiamo parlando?

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 28/08/2020, 9:08

Rajon9 ha scritto: 27/08/2020, 23:10
alecs ha scritto: 27/08/2020, 23:02 Ma cos’è che vi sta sul cazzo?
- che qualcuno scioperi per far passare un messaggio
- che a scioperare siano dei neri arricchiti e ipocriti
- che scioperino solo una giornata invece di imbracciare le armi e assaltare la casa Bianca
- che scioperino adesso, mentre prima dov’erano
- che non mettano a repentaglio il proprio stile di vita per dare un messaggio esemplare all’umanitá
- che sottolineino la pochezza della persona che attualmente ricopre il ruolo più importante del mondo

Mi sembrate ingenui nel migliore dei casi, ipocriti in generale, e glisso sullo scenario peggiore...
A me sembrate ingenui voi, pensa un po', davvero pensate che BLM sia un movimento nato spontaneamente e non sia appoggiato da un partito?
Davvero pensavate che i giocatori NBA (io ero arrabbiato con loro perchè si sono fatti strumentalizzare, non per altro) davanti alla scelta tra i $$ e la lotta avrebbero scelto i dollari? (come è lecito che sia, basta che non rompi i coglioni al resto del mondo con giudizi morali).

Non riesco a capire il tuo punto di vista. BLM come movimento (? chiamiamolo così) può non convincerti, così come metoo o altre “formazioni” estemporanee che esacerbano alcuni messaggi. Fino a qui posso concordare.
Poi se permetti chiunque può rompere i coglioni con giudizi morali (specie se riconducibili a ingiustizie acclarate), sia che abbia i soldi, sia che lo faccia su un forum gratis, sia che decida di fermarsi fino ad un certo punto per non metterci troppo di suo. È ipocrita il discorso opposto, che dovrebbe essere derubricato come “se ci tieni ai migranti ospitali a casa tua”.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 28/08/2020, 9:09

franzis ha scritto: 28/08/2020, 9:02
alecs ha scritto: 28/08/2020, 8:36

Alì all'epoca ha usato il suo status sportivo e la sua posizione da "privilegiato" per esprimere il suo pensiero e protestare contro qualcosa che riteneva politicamente e socialmente ingiusto.

Nel farlo, è stato disposto a finire in carcere, a perdere il titolo di campione e anni di carriera quando era all'apice.

Dove starebbe esattamente la differenza con la situazione di cui stiamo parlando?

Come fa Lebron a finire in carcere per difendere il suo pensiero politico, deve sparare a Trump?

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 28/08/2020, 9:26

Io non capisco perché la NBA, a livello di movimento, dovrebbe boicottare la stagione per il Black Lives Matter. Sono due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra.
Se qualche giocatore vuole smettere di giocare in segno di protesta, che lo faccia. E mi pare che difatti qualcuno non sia entrato in bolla, coerentemente al suo pensiero ed alla sua sensibilità. Ma che si fermi il basket non ha alcun senso.

Detto questo, vista la visibilità che hanno in quanto sportivi ed i soldi che guadagnano, continuino a svolgere il proprio lavoro e poi agiscano nel concreto se credono nelle proteste, nel movimento o in Joe Biden. Politicizzare lo sport è sbagliato, sempre.

Non scordiamoci che non stiamo parlando di razzismo a livello NBA (anzi, lì mi pare che se una forma di razzismo esista, sia al contrario; citofonare Harrell), ma di un problema endemico che riguarda la società USA in generale ed il rapporto con la polizia, in particolare. 
Lasciamo il basket (e lo sport) fuori da questo. Grazie.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 28/08/2020, 9:42

Dietto ha scritto: 28/08/2020, 8:44
BomberDede ha scritto: 28/08/2020, 8:14 Con Biden non cambierà niente forse. Ma se per la prima volta (da quel che dice costa) il sindacato di polizia di ny sostiene un candidato forse forse un motivo c’è

Forse sì, o forse no
aspetta c'è una differenza abissale.
Il fraternal order of police ha sempre (con un unica eccezione) fatto un endorsment ad un candidato presidente.
Il sindacato di NY, da quel che leggo, è sempre stato super partes e solo e solo questa volta si è schierato. una differenza piuttosto chiara secondo me

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 28/08/2020, 9:47

BomberDede ha scritto: 28/08/2020, 9:42
Dietto ha scritto: 28/08/2020, 8:44

Forse sì, o forse no
aspetta c'è una differenza abissale.
Il fraternal order of police ha sempre (con un unica eccezione) fatto un endorsment ad un candidato presidente.
Il sindacato di NY, da quel che leggo, è sempre stato super partes e solo e solo questa volta si è schierato. una differenza piuttosto chiara secondo me

Per questo dico forse sì o forse no
Immagine

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 28/08/2020, 10:25

furiottego ha scritto: 28/08/2020, 9:26 Io non capisco perché la NBA, a livello di movimento, dovrebbe boicottare la stagione per il Black Lives Matter. Sono due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra.
Se qualche giocatore vuole smettere di giocare in segno di protesta, che lo faccia. E mi pare che difatti qualcuno non sia entrato in bolla, coerentemente al suo pensiero ed alla sua sensibilità. Ma che si fermi il basket non ha alcun senso.

Detto questo, vista la visibilità che hanno in quanto sportivi ed i soldi che guadagnano, continuino a svolgere il proprio lavoro e poi agiscano nel concreto se credono nelle proteste, nel movimento o in Joe Biden. Politicizzare lo sport è sbagliato, sempre.

Non scordiamoci che non stiamo parlando di razzismo a livello NBA (anzi, lì mi pare che se una forma di razzismo esista, sia al contrario; citofonare Harrell), ma di un problema endemico che riguarda la società USA in generale ed il rapporto con la polizia, in particolare. 
Lasciamo il basket (e lo sport) fuori da questo. Grazie.

Quando si parla di lega si parla di un connubio tra proprietari e giocatori. I giocatori non sono semplici salariati, sono la faccia della lega e attraverso la NBPA e non solo hanno enorme potere decisionale ed influenza sul prodotto, essendo anche relativamente pochi. Devi pensarli come partner d'affari con i proprietari. Se i tuoi partner non collaborano come pensi di fare affari?
Perché se Giannis vs LeBron la guardano milioni di persone, una finale Jordan Clarkson vs Fred Van Vleet la guardi te.

Detto questo, gli atleti hanno vite fuori dallo sport e la politica influenza se non le loro, quelle dei loro cari, delle comunità dove son cresciuti e hanno amici, parenti o l'entourage. Tu puoi voler ignorare la politica, ma la politica non ignora te. Soprattutto se ti spara.

Poi lo sport e il basket avranno sempre una natura politica: per la grande visibilità e per la natura razziale, visto che i neri sono meglio e quindi è una minoranza sovrarappresentata.

Uno può semplicemente dire: "che palle, spero che giochino" senza dover per forza parlare della favola che lo sport non sarebbe politico e parlare di doveri lavorativi a dei multimilionari, quando lo è da sempre e da sempre la politica si interessa di sport.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 28/08/2020, 10:25

LeatherBoy ha scritto: 28/08/2020, 0:03

Tu e lui invece cosa state facendo, in alternativa?

Questo però non ti trattiene dal dover dire per forza la tua sulle loro forme di lotta/protesta, vedo.  :lmao:

Rispondi

Torna a “NBA”