Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Rispondi
Thor
Senior
Senior
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
45
231

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da Thor » 15/12/2022, 14:05

Conferenza stampa surreale di Donatell...in sostanza non è colpa dello schema ma dell'esecuzione,in pratica contraddicendo anche quanto detto dal suo HC in piu di un'occasione nelle 72 ore precedenti

Al momento è lui,per distacco, la più grossa delusione stagionale

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 15/12/2022, 20:19

Colpa di entrambi: schema ed esecuzione. In trasferta prendono 3 TD ogni 4 azioni (75%) quando gli avversari sono nella redzone. Prima di sculare due partite (NE e NYJ) erano ultimi come % di TD subiti in endzone.... "bend but don't break"  :laughing: . Lui è andato, ma problemi di personale per me ce ne sono comunque. Non da far così schifo, ma per me è una difesa da parte bassa della classifica. 

H.Smith e Peterson sono tra i meno peggio, ma sono pur sempre datati. Hicks è molto altalenante, Kendricks temo sia finito e mi dispiace molto dirlo. Hunter e Z.Smith sono buoni perchè per me sono i due migliori difensori, ma non così ottimi. Il resto non so nemmeno se vale la pena di commentarli. Non ho nulla contro Phillips e Tomlinson, ma lo sappiamo benissimo che ne bastava uno rinvestendo i soldi in un altro pass rusher. Dantzler a tratti è ok, per me Bynum è un backup. Sullivan è abbastanza scarso. Tutta la draftata è rotta: Cine + Booth + Evans. Gli unici due disponibili sono Asamoah e Otomewo che hanno sostanzialmente debuttato la scorsa partita per la disperazione (Asamoah qualche snap lo aveva fatto pure nel garbage contro Dallas oppure qua e la nella stagione, ma giusto 2 snap di numero). Nei primi 5 giri hanno preso 5 difensori, l'OG titolare e il quarto RB (finito subito in IR), speriamo che l'anno prossimo qualcuno renda per iniziare un ricambio generazionale e sicuramente saranno costretti a draftarne altri. Hanno 5 scelte (1°, 3°, 4°e 5°) mi aspetto le solite trade down e almeno 3-4 difensori. 

Thor
Senior
Senior
45
231

Messaggio da Thor » 15/12/2022, 21:30

Ma si che ci siano anche problemi di uomini è indubbio,ne abbiam discusso,ci sono almeno 3-4 ruoli in cui serve upgrade,altri con veterani sul viale del tramonto però se tu sei DC,quindi anche leader della difesa e manco l'onestà di mettere il tuo schema nelle concause del fallimento partiamo proprio male.
Anche perchè è un attimo che perdi controllo dello spogliatoio e di tutta la difesa

Pove
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 17/12/2022, 23:06

NFC North Champions, e abbiamo anche riscritto la storia della NFL con il largest comeback di sempre...non vinceremo nulla però almeno siamo divertenti..:forza:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Thor
Senior
Senior
45
231

Messaggio da Thor » 18/12/2022, 0:05

Per clopa di sta manica di stronzi non riesco manco a godermi a pieno la vittoria della division che mancava dal 2017.

Ma restano sempre la manica di stronzi del mio cuore che non cambierei con nessun altro
💜 💛

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
13112
9326

Messaggio da azazel » 18/12/2022, 2:14

Beccare una quota a 17 in pronostici a 2 esiti....penso che lo metterò nel CV, grazie :truzzo:

Thor
Senior
Senior
45
231

Messaggio da Thor » 18/12/2022, 2:25

azazel ha scritto: 18/12/2022, 2:14 Beccare una quota a 17 in pronostici a 2 esiti....penso che lo metterò nel CV, grazie :truzzo:

Hai dimenticato di ringraziare l'opzione cashout che non si è trovata,sennò "uscivi" dopo il primo Td della ripresa con un guadagno netto di 15 centesimi😄🤣🤣

vikings11
Senior
Senior
166
1397
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 18/12/2022, 10:07

Partita pazza se ce ne fosse una....
Come scritto altrove ormai siamo "i soliti Vikings" pure all'interno della stessa partita, una volta ci limitavamo ad essere incostanti e fuori di testa in un'intera regular season, ora cambiamo umori e modi di giocare pure nell'arco di 15-30 minuti.

Nel primo tempo abbiamo sbagliato tutto quello che potevamo sbagliare, in più non c'eravamo proprio come atteggiamento, con la D che non era mai in pressione, anzi, tendeva ad aspettare l'attacco avversario arretrando invece di aggredire, e l'attacco che sembrava essere composto da elementi che erano tutti scollegati tra di loro.
Al di là del fumble di Cook che è stato un po' sfortunato, nel senso che ha impattato sul casco di un avversario mentre stava andando giù per il massimo avanzamento dopo aver difeso un tentativo di strip ball che arrivava dal placcatore di sinistra, si sono viste cose al limite dell'osceno, con Cousins protagonista indiscusso per almeno i primi due quarti, dove puntualmente si mangiava il pallone ogni volta che bucavano la nostra OL a causa di una reazione lentissima nel mettersi in moto o a scaricare la palla.
Anche la reverse giocata da Reagor sembrava proprio eseguita con la testa altrove, visto che a momenti causava un fumble sanguinoso perchè era concentrato sul non farsi colpire anzichè mettere al sicuro l'ovale.

Nel secondo tempo dopo un primo drive offensivo che non faceva per nulla sperare, invece ci siamo ripresi, scarichi più veloci dell'ovale, pressione alta da parte della difesa, pochissimi, se non zero, errori individuali, e abbiamo messo in piedi una rimonta storica nonostante qualche decisione molto controversa a livello arbitrale; cose che succedono, per carità, ma che ieri hanno complicato ulteriormente la situazione nei momenti clou, sia quando girava tutto storto, sia quando stavamo cercando di rimontare.
Detto questo, se perdevamo era esclusivamente per gli errori nostri nel primo tempo.

In ogni caso proprio dall'approccio e dalla difficoltà nel cambiare passo nei primi 30 credo si sia vista l'inesperienza di Kevin O'Connell come HC, e forse a volte dovremmo ricordarci che abbiamo un coaching staff al primo anno, cosa da tenere sempre a mente nonostante il record e la vittoria della North dopo anni.

Proprio in merito al coaching staff, credo stiamo pagando tantissimo il passaggio dalla 4-3 alla 3-4 voluto da Donatell, è una cosa accaduta in passato a tutte le franchigie che lo hanno fatto, e in questi casi mi chiedo sempre se è necessario insistere su uno schieramento non avendo giocatori adatti a giocarlo; Hunter, che credevo potesse riciclarsi bene come EDGE si sta purtroppo confermando un DE da 4-3, Kendricks senza Barr a fianco e giocando a 2, se non da solo, nel backfield, va spesso in difficoltà sbagliando anche le letture, e dietro, nella deep, al di là del solito Smith abbiamo giocatori che tendono ad aspettare troppo l'evolversi dell'azione anzichè reagire appena vedono la palla per aria.
Vedremo come evolve, ma sinceramente a fine stagione KOC dovrebbe rivalutare sia Donatell, sia lo STC Matt Daniels

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 18/12/2022, 15:49

Sullivan (il nickel CB) ha giocato prima della partita di ieri l'82% degli snap, sostanzialmente giocano un 20% scarso in 3-4, non credo che incida molto il cambio di schema, visto che giocano per l'80% abbondante con la solita 4-2. I due intercetti arrivano quando Jefferson è fuori, entra Reagor al suo posto e l'intesa è quella che è: sul primo credo sia interamente colpa di Cousins, sul secondo Reagor interrompe la traccia a metà. Per me nel primo tempo l'OL ha giocato abbastanza male. Come corse se levate quella da 40 yards, sono 20 corse per 50 yards (2.5) e se non ricordo male avevano già 7 TFL al primo drive del terzo quarto, ad inizio gara i 3 interni collassavano in continuazione. 

Pronti e via sono già sotto di 23, una roba del genere non ricordo di averla mai vista. I Colts si mangiano un TD perchè sulle 4, come non siano entrati lo sanno solo loro (+3), blocked punt riportato in TD (+10), Fumble che porterà al loro TD (+17), solite due corse centrali non convertite ( 3&1 Ham + 4&1 Cook) con perdita del down e FG regalato (+20), poi arriva un 3&out con la tasca che collassa due volte, forzano il fake punt non convertito e regalato un altro FG (+23). Sono sotto di 23 con ancora 10 minuti da giocare nel secondo quarto.... devono ancora regalare l'intercetto. Nella ripresa l'OL ha giocato molto meglio in pass protection. 

Nella disperazione assoluta si sono messi a blitzare, spostare Peterson, penso la miglior partita a mani basse di Kendricks in stagione, Duke Shelley si conferma l'eroe che nessuno si aspetterebbe (per me tra lui e Tonga tra i tagliati hanno preso gente che come backup sa giocare), Hunter ha fatto una gara alla Z.Smith delle partite veramente buone (seconda miglior gara stagionale). Se Jonathan Taylor non si spacca alla prima giocata per me non la ribaltano. 

Per il resto negli episodi in realtà è pure girata abbastanza male: 2 quasi fumble (uno lo era realmente con TD cancellato a Sullivan), un'ottimo ritorno di Reagor cancellato non si sa bene per cosa, la mancata ricezione giustamente annullata di Osborn + i 2 INT e il fumble hanno dimostrato una notevole resilienza perchè io l'avrei onestamente mollata sul -33, dato che l'avevano di fatto persa nel primo tempo e il secondo tempo sarebbe dvuto essere solo una formalità. 

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
598

Messaggio da cecaro » 18/12/2022, 16:48

azazel ha scritto: 18/12/2022, 2:14 Beccare una quota a 17 in pronostici a 2 esiti....penso che lo metterò nel CV, grazie :truzzo:

17 è il tuo record?
Immagine Immagine Immagine

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
13112
9326

Messaggio da azazel » 18/12/2022, 22:33

cecaro ha scritto: 18/12/2022, 16:48

17 è il tuo record?
In un pronostico a 2 penso di sì, non ho una gran memoria, ma non ne ricordo al momento. Quando presi Demare vincente della Sanremo, mi pare che la quota fosse 19, ma potrei sbagliarmi, ma lì è diverso..non essendo a 2 esiti.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 19/12/2022, 20:11

Guardavo la classifica per i PO e con ancora 3 partite da giocare in realtà è molto semplice: se mantengono una W sopra i 49ers sono , se si fanno raggiungere (o superare, ma questo è ovvio) sono . Potendo beccare solo 7° o 6° seed le possibili avversarie sono queste quattro: NYG / DET / SEA / WAS

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 19/12/2022, 20:18

I Giants sono più falsi di voi, Seattle è allo sbando, con WAS partita aperta, DET vi sbatte fuori.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 24/12/2022, 22:11

Visto che poi mi tocca leggere che non siete fortunati...
Squadra con più vittorie in one possession game della storia della lega.
5 partite vinte dal kicker.
Outgained di oltre 700 yard in stagione dagli avversari, anche oggi 92 yard in più guadagnate dai Giants.
Oggi intercetto di Cousins che diventa incompleto.
TD di Hockenson che si muove ma quanto basta per rimanere buono.
Drop dei Giants su un terzo e 5 preso senza difensori addosso.
Poi vabbè, punt bloccati, calci dalle 61, intercetti al momento giusto, niente di nuovo.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 24/12/2022, 22:25

close games (vi)kings.