Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Rispondi
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da T-wolves » 04/12/2022, 23:18

Il RB dei Jets che droppa il TD, un loro WR che su un lancio che avrebbe portato tante yards si dimentica di mettere giù il secondo piede, il loro QB che su un lancio lungo che avrebbe portato tante yards con il WR aperto la spara lunga di 3 metri. Un loro OL che gli ammazza il drive in redzone con un blocco illegale. Il loro QB la passa quasi 60 volte e gli avranno messo pressione si e no 10-15 volte. La si vince su qualche passaggio deflettato (13) e sui 2 interecetti delle due S (che potevano essere 3 se Kendricks mi pare non avesse steso Evans che ce l'aveva in mano). In attacco si è giocato abbastanza male, ma non mi lamenterei troppo di averne fatti 27 contro quella difesa, il punto caso mai è come ne hanno fatti 27.... nel senso 3 drive stupendi, ma poi la fiera del 3&out +  due FG mezzi regalati dalla posizione di partenza.  

Thor
Senior
Senior
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
45
231

Messaggio da Thor » 06/12/2022, 11:48

C'è poco da girarci intorno,questa difesa è spazzatura allo stato puro. A un certo punto della stagione sembrava aver preso una direzione incoraggiante ma le ultime uscite hanno cancellato qualsiasi speranza...si concedono 300yard lanciate indifferentemente a Josh Allen,Prescott che Fields,Mac Jones o White.
Leggevo una statistica da twitter che nel 2020 i jets dopo 12 partite avevano essttamente lo stesso numero di yard concesse in difesa e il loro record era 0-12,il nostro oggi 10-2. Eppure se si vanno a vedere i singoli,non c'è nulla che dovrebbe far pensare a uno schifo simile,non ci sono scappati di casa,non ci sono grossi infortuni che ci hanno falcidiato(tomlinson rientrato domenica per fortuna,dantzler rientra la prossima anche se ora Evans è di nuovo fermo per concussion,Zadarius avrebbe bisogno di un po' di riposo perche lontano dal 100%)e questo è ancora piu triste e preoccupante oltre a farmi propendere per l'idea che il principale colpevole sia uno e uno solo: Donatell. In passato qualche squadra con difese cosi colabrodo che è arrivata anche a giocarsi il super bowl c'è stata,ma nulla fa pensare che sarà anche il caso nostro

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 06/12/2022, 15:35

In questa metrica però, che a mio avviso è parecchio predittiva, non siete male:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7250

Messaggio da lelomb » 06/12/2022, 19:00

Wolviesix ha scritto: 04/12/2022, 22:42 9 vittorie di un possesso su 10.
Non ho più parole per descrivere quanto siete fortunati.

Non che io sia amante della dvoa but..

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 06/12/2022, 23:34

Secondo me non sono una difesa orrenda a livello statistico perchè in qualche modo la palla persa la riescono a forzare (12 intercetti e 8 fulmble), in più giocando non sempre contro grandi attacchi le cagate le fanno pure gli avversari. Per me la cosa più lampante è come Peterson stia facendo una grande stagione, ma veramente buona, detto questo si sarà perso 7 o 8 volte l'uomo in profondità e SE il QB avversario avesse azzeccato quel passaggio probabilmente la sua stagione ce la ricorderemmo differente. 

Poi c'è poco da fare, questa squadra è clutch. Io non penso minimamente che sia sostenibile, ma lo è tanto in attacco quanto in difesa. Ci sono varie partite in cui si fanno stuprare male, ma nel quarto quarto per una serie di eventi inspiegabili fanno la giocata decisiva con la quale avrebbero potuto tranquillamente prendere 14 punti, ma ne prenderanno realmente solo 7 o direttamente 3. Ci sono vari passaggi deflettati nei finali di partita che ti fanno venire il sorriso perchè prima davano stabilmente 2 metri ad ogni ricevitore. I sack o la pressione al QB tende ad arrvare nei finali (non nelle ultime gare, ma nelle precedenti era così). 

La cosa assurda del 6-8 + 9-0 è che probabilmente se levi 3 W quest'anno e le metti l'anno scorso avresti per quello che mi ricordo un record abbastanza sensato. Un totale di 15-8 potrebbe rispecchiare abbastanza l'andamento delle partite è che sono semplicemente distribuite male nei due anni. One score game va anche inteso come essendo una squadra abbastanza mediocre è difficile che vincano con tanti punti di scarto, anche perchè tra il playcalling conservativo dell'anno scorso e la pessima difesa che rimane in entrambi gli anni difficilmente le stra-vincono. L'attacco è e rimane ok, ma non è certamente tra i migliori della Nfl. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 07/12/2022, 11:25

Eventi inspiegabili = clutch. Vabbè. A casa mia si chiama semplicemente "culo".
Vorrei capire per esempio dove sta la clutchness in un calcio che colpisce palo, traversa ed esce.

Thor
Senior
Senior
45
231

Messaggio da Thor » 07/12/2022, 12:22

Io sono pienamente d'accordo nel non confondere culo con clutch e che a forza di giocare col fuoco arriverà a breve la volta in cui ti bruci,o peggio scoppia l'incendio(vedasi sconfitta ai playoff in situazione simile),però su quella partita di londra leggo troppa leggenda in giro
Prima cosa sarebbe stato il calcio del pareggio e non della sconfitta,e già questo cambia qualcosa
seconda cosa parliamo di un calcio dalle 61,dopo che Lutz ne aveva messo un altro dalle 60 due minuti prima quando in carriera non aveva mai segnato da simile distanza...curioso pure di vedere le percentuali di riuscita di FG da 60yard in back to back prima di parlare solo di fortuna lato vikings
Per dire,per come ragiono io lasciando da parte il tifo, delle nove vittorie in one score game l'unica vera botta di culo è la sfida contro Buffalo che se la rigiochi 100 volte probabilmente la perdi 99,e in cui ci sono stati un susseguirsi di eventi a bassa probabilità statistica a nostro favore.
Negli altri casi c'è chiaramente quel pizzico di fortuna che capita a qualsiasi squadra che vince un match di "corto muso",ma nulla di mitologico

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 07/12/2022, 16:13

Thor ha scritto: 07/12/2022, 12:22 curioso pure di vedere le percentuali di riuscita di FG da 60yard in back to back prima di parlare solo di fortuna lato vikings
Non vedo perchè andrebbero considerati come eventi correlati tra loro.
Per dire,per come ragiono io lasciando da parte il tifo, delle nove vittorie in one score game l'unica vera botta di culo è la sfida contro Buffalo che se la rigiochi 100 volte probabilmente la perdi 99,e in cui ci sono stati un susseguirsi di eventi a bassa probabilità statistica a nostro favore.
Ah invece Miami dove prendi meno yard (di 200 se ricordo bene), primi down, TOP (tutti elementi in NFL altamente correlati con la vittoria della partita) no.

Thor
Senior
Senior
45
231

Messaggio da Thor » 07/12/2022, 17:36

Wolviesix ha scritto: 07/12/2022, 16:13 Ah invece Miami dove prendi meno yard (di 200 se ricordo bene), primi down, TOP (tutti elementi in NFL altamente correlati con la vittoria della partita) no.

No,per me no
Solo per fare il primo esempio che mi viene in mente..ci ho perso un championship nel 2009 contro i saints facendo il doppio delle yard, il doppio di primi down,e piu TOP dell'avversario ma nessuno mai tra i media ha parlato di botta di culo(o la si ricorda per una botta di culo dei saints)perchè per fortuna esiste anche dell'altro(ST,posizione di campo,palle perse)e se commenti molti piu turnover dell'avversario ci sta(giustamente) di perdere perche al giorno d'oggi quelli valgono anche piu delle yards in se. Tra l'altro la partita con Miami che citi,è una delle meno in bilico tra le nove stagionali: ci vide sempre avanti nel punteggio,anche di due segnature,per dire come non fu mai realmente in discussione,con i dolphins che segnarono il TD che portò all'one score game nei due minuti finali in pieno garbage time

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 07/12/2022, 17:52

Thor ha scritto: 07/12/2022, 17:36 No,per me no
Solo per fare il primo esempio che mi viene in mente..ci ho perso un championship nel 2009 contro i saints facendo il doppio delle yard, il doppio di primi down,e piu TOP dell'avversario ma nessuno mai tra i media ha parlato di botta di culo(o la si ricorda per una botta di culo dei saints)perchè per fortuna esiste anche dell'altro(ST,posizione di campo,palle perse)e se commenti molti piu turnover dell'avversario ci sta(giustamente) di perdere perche al giorno d'oggi quelli valgono anche piu delle yards in se. Tra l'altro la partita con Miami che citi,è una delle meno in bilico tra le nove stagionali: ci vide sempre avanti nel punteggio,anche di due segnature,per dire come non fu mai realmente in discussione,con i dolphins che segnarono il TD che portò all'one score game nei due minuti finali in pieno garbage time
Le palle perse, specie i fumble, sono però spesso da annoverare nel computo della fortuna.
Tra l'altro quel Championship lì è uno degli esempi maggiori che si cita quando si parla del Bountygate, quindi eviterei di usarlo come prova.
Il fatto che la partita con Miami in cui non avete combinato granchè non sia mai stata in discussione nel punteggio è per me un'esemplificazione di come quest'anno vi stia girando tutto bene.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 07/12/2022, 20:08

Io sono il primo che ha scritto e continua a scrivere che il record sia gonfiato è che questa difesa sia veramente scarsa. Il mio discorso era che sebbene l'attacco sia stato il più clutch nel vincere le partite, in altre lo abbia fatto pure la difesa (contribuendo ad essere statisticamente meno peggio di quello che io credo). 

Proprio la scorsa partita quando Davis è entrato all'interno delle 10 yards nel 2-minute warning io l'avevo già dato per fatto il TD, invece li hanno respinti, respinti poi per modo di dire perchè Berrios se l'è mangiato il TD. La scelta di fare 3 corse centrali regalandogli la palla con ancora 1:20 da giocare poteva essere una decisione abbastanza discutibile che ha pagato probabilmente per culo anche perchè sono partite dalle 40, non dovevano fare chissà quanto campo.

Abbino la parola clutch con il "culo" perchè nella mia visione in questo caso sono collegati, nel senso che sono clutch grazie alla fortuna ed infatti non può essere un qualcosa di sostenibile. Poi potevo sicuramente usare un'altra parola, ma volevo intendere quello. Coi Bills sicuramente rimane impresso il fumble, ma pure i due intercetti sono stati chiave in quella rimonta che altrimenti non si sarebbe mai conclusa. 

Sono il primo critico della difesa, però è indubbio che in un modo o nell'altro ha fatto anche cose positive quest'anno, SPECIE se confrontato all'anno scorso che negli ultimi due minuti dei tempi prendeva letterlamente sempre punti ed è il reale motivo del perchè sono andati così male l'anno scorso. 

Comunque le partite con Eagles e Cowboys parlando da sole, erano finite al primo drive del terzo quarto, ma letteralmente finite. Non credo che nessuno si possa fidare ai PO di questa squadra che come ho spesso scritto per me ha buone/discrete chance di vincere la prima partita (vediamo chi prendono) e poi in ogni caso al 90% si fermeranno lì perchè il turno successivo arriverà la consueta mazzata, come la presero la PHI e SF nel recente passato, saranno cambiati alcuni giocatori, ma il livello della squadra è sempre quello. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 08/12/2022, 9:56

Aspè quando di recente SF ha preso mazzate nel recente passato? O intendi il divisional del 2019 in cui vi han ripassato?

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 08/12/2022, 10:56

Wolviesix ha scritto: 08/12/2022, 9:56 Aspè quando di recente SF ha preso mazzate nel recente passato? O intendi il divisional del 2019 in cui vi han ripassato?
Intendo le gare di PO: contro gli Eagles nel 2017 e contro i 49ers nel 2019. Alcuni giocatori sono cambiati, altri sono rimasti, il livello della squadra è stabile nel tempo per quello che mi riguarda. Fanno la stagione un pò più sfortunata come infortuni / giocate dove rimangono fuori e quella un pò più fortunata dove i PO li fanno. Per me sono 8 anni dove bene o male la squadra è sempre quella. 

Secondo me quest'anno hanno buone chance di finire 2° o 3°, il 1° posto è quasi certamente compromesso e scivolare al 4° sarebbe un discreto autogol visto la classifica attuale, 5° è praticamente impossibile. A livello di squadra, specie in casa, per me una qualunque gara tra WAS, NYG o SEA è una gara vincibile, posto che ci sono avversari più temibili di altri in questa "fascia". TB non saprei giudicarla. In un ipotetico secondo turno vanno sotto da chiunque PHI, DAL e pure SF (anche se senza il QB sono chiaramente più abbordabili, ma non è la prima volta che con questa difesa perdono da un backup e questo attacco contro la loro difesa farebbe molta fatica).   

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 11/12/2022, 20:42

15 corse per 5 yards (0.3 avg) e 1 fumble, devo aggiungere altro a questo primo tempo? Sicuramente il drop di Hockenson e il mancato primo down di Jefferson sono l'altra faccia della medaglia, ma bastava non fare quel fumble sulle loro 3 per pareggiare. 

La DL si vuole svegliare oppure no? Una giocata di Tonga, una di Otomewo, una di Z.Smith... un paio di giocate di Tomlinson e l'unico TFL è di Hicks, sack ovviamente inutile parlarne. Regalate due giocate da 40+ yards su due blown coverage, ma il 3&9 che hanno convertito con uno screen rimane la mia giocata preferita.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 11/12/2022, 21:16

Perché sul 13-21 vai con la two-point conversion? Per poterla recuperare con due FG? Non capisco.... Calcia e rimani sotto di 7.... Ha così terrore di Joseph?

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”