Brian_di_Nazareth ha scritto: 02/04/2019, 21:02Al di là del trio Zion-Ja-RJ, i giocatori che mi intrigano di più in questo draft sono (sempre che si dichiarino):
Jarrett Culver, Talen Horton-Tucker e Mfiondu Kabengele. Tutti grezzi, ma ci ho visto del potenziale.
Okeke m'è piaciuto ma potrebbe essere un po' lento per l'NBA a maggior ragione dopo l'ACL.
Il giocatore che mi piace di più forse è Cassius Winston (altro che Carsen Edwards se serve una guardia) ma cmq non lo sceglierei prima della 56
Questo per dire che razza di draft.
Menzioni d'onore per Bruno Fernando e Matisse Thybulle
qui siamo nella famosa tonnara post top 3-5.
winston mi piaceva un sacco dall'anno passato, e mi pare un po' eretico il paragone con mateen cleeves tirato fuori nella board ncaa. questo è a mani basse il miglior floor general a livello collegiale (con buona pace della visione di gioco di ja) e con un tiro da fuori (sia da spot up che, da quest'anno, da palleggio) rispettabilissimo. il problema è che è basso ed in difesa non incide. una chiamata tra post lottery e inizio secondo giro ci sta tutta.
fernando invece balla tra la lotteria e il primo giro. anche se la tendenza passata di scegliere i centri per potenziale prima di altri ruoli pare essere passata. per completezza il miglior 5 collegiale. hayes, visto in molti mock come il primo centro scelto, invece mi pare "solo" un rim diver. anche se ricorda alcuni giovani che in nba stan facendo bene (tipo jarrett allen della stessa alma mater).
quotone su miglior scelta che può capitare dopo le primissime, o dopo la lottery. quindi occhio si agli spurs (anche se buford ultimi anni ci ha beccato meno) ai thunder e ai lakers.
sugli europei, e gli international in generale, nulla saccio. doumbouya era hyppato tantissimo a inizio stagione per poi calare col passare dei mesi. che è successo?