L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria
ottima luca...io ho sia scala, sia stendibiancheria...spettacolari
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
-
- Utente sospeso
- 25
- 226
Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria
Quanti specchi avete in casa?
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1543
- 2317
Maialone ha scritto:Quanti specchi avete in casa?
A Trieste, oltre a quelli dei bagni (ho doccia e wc separati, mica sono come bonaz che c'ha 3 case ognuna delle quali con 4 bagni

In pratica se ti vuoi vedere intero, devi andare nello sgabuzzino

A Le Havre, vivo in una casa di specchi

Bagno (pure qua doccia e wc separati ma il wc sarà 0,5 m2 e ci entra solo lo scopettone

Stanza da letto, armadio a muro a 4 ante, tutto a specchio
Corridoio con due armadi a muro a 4 e 2 ante, pure loro a specchio. Dove ti giri, ti vedi

Ultima modifica di boantos il 27/10/2015, 12:08, modificato 1 volta in totale.
- La Grande T
- Pro
- NFL Team: San Diego Chargers
- 3177
- 2135
boantos ha scritto:
A Trieste, oltre a quelli dei bagni (ho doccia e wc separati, mica sono come bonaz che c'ha 3 case ognuna delle quali con 4 bagni), uno nella stanza da letto e due scarpiere con anta a specchio nello sgabuzzino.
In pratica se ti vuoi vedere intero, devi andare nello sgabuzzino![]()
A Le Havre, vivo in una casa di specchi![]()
Corridoio con due armadi a muro a 4 e 2 ante, pure loro a specchio. Dove ti giri, ti vedi

-
- Hero Member
- 7267
- 15585
- Contatta:
andreaR ha scritto:niente nonostante il cappotto esterno, e qualche altro lavoretto con la fine del caldo inizia già a macchiarsi il muro di muffa nel solito punto, non credo ci sia soluzione se non quella di attaccare il deumidificatore e imbiancare in primavera
come soluzione ponte, in attesa di interventi definitivi, puoi provare ad usare uno spray che toglie la muffa.
ps. poi magari è solo una casualità, ma a casa dei miei hanno inziato ad avere problemi dopo aver cambiato gli infissi.
-
- Hero Member
- 7267
- 15585
- Contatta:
boantos ha scritto:
A Le Havre, vivo in una casa di specchi![]()
Bagno (pure qua doccia e wc separati ma il wc sarà 0,5 m2 e ci entra solo lo scopettone)
sul soffitto? niente?
peccaminoso boa.

ps. io 2. ripostiglio e bagno.

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12979
- 3634
Acqua e candeggina per la muffa
E scaldare gli ambienti con un buon ricambio d'aria
E scaldare gli ambienti con un buon ricambio d'aria
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16673
- 2148
- Contatta:
Ma vale anche a Milano il divieto di accensione del camino?
Perché ho visto un fumo quantomeno sospetto
Sarà la terza casa di Bonaz

Perché ho visto un fumo quantomeno sospetto

Sarà la terza casa di Bonaz

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
andreaR ha scritto:niente nonostante il cappotto esterno, e qualche altro lavoretto con la fine del caldo inizia già a macchiarsi il muro di muffa nel solito punto, non credo ci sia soluzione se non quella di attaccare il deumidificatore e imbiancare in primavera
In una palazzina ho problemi sistematici fino all'incontro con un prodotto spray che vendono dal ferramenta e mi pare anche Leroy Merlin. In realtà sono due (uno per pulire e uno per patinare e mantenere la superficie pulita) e costicchiano, tipo 8 l'uno, ma sono fenomenali e hanno diminuito drasticamente la periodicità degli interventi. Se ritrovo il nome te lo segnalo.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- Bonaz
- Hero Member
- 12979
- 3634
Paperone ha scritto:Ma vale anche a Milano il divieto di accensione del camino?
Perché ho visto un fumo quantomeno sospetto![]()
Sarà la terza casa di Bonaz![]()
![]()
In tutti i comuni lombardi sotto i 300 mt sul livello del mare
E chiariamo: ho una casa,tra l'altro da finire di pagare, e una in montagna che in realtà è dei miei suoceri anche se loro non ci vanno mai. Con nemmeno 70000 euro è vostra

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
![]()
![]()
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- 3365
- 5882
BruceSmith ha scritto:andreaR ha scritto:niente nonostante il cappotto esterno, e qualche altro lavoretto con la fine del caldo inizia già a macchiarsi il muro di muffa nel solito punto, non credo ci sia soluzione se non quella di attaccare il deumidificatore e imbiancare in primavera
come soluzione ponte, in attesa di interventi definitivi, puoi provare ad usare uno spray che toglie la muffa.
ps. poi magari è solo una casualità, ma a casa dei miei hanno inziato ad avere problemi dopo aver cambiato gli infissi.
proverò, ancora ci si salva abbastanza, ma il vero problema sarà fra qualche settimana
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
BruceSmith ha scritto:andreaR ha scritto:niente nonostante il cappotto esterno, e qualche altro lavoretto con la fine del caldo inizia già a macchiarsi il muro di muffa nel solito punto, non credo ci sia soluzione se non quella di attaccare il deumidificatore e imbiancare in primavera
Non è un caso. Gli infissi nuovi sono stagni, molto più di quelli vecchi, e quindi l'umidità resta in casa. Bisognerebbe aerare mooooolto di più di prima.
-
- Hero Member
- 7267
- 15585
- Contatta:
ogni quanto va fatto il controllo dei fumi della caldaia? 2 anni?
- Bonaz
- Hero Member
- 12979
- 3634
Sì. Pulizia ogni anno se su libretto caldaia non è specificato diversamente
![]()
![]()
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 261
- 2640
una delle cose che apprezzo di casa mia e' l'assenza della caldaia e di tutti i problemi associati (manutenzione, rischi, eccetera). Io ricevo acqua calda per i rubinetti e per il riscaldamento direttamente da una centrale elettrica di quartiere. In Italia esistono posti con sistemi simili?