Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Charlotte Hornets - We're Back!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Re: Charlotte Hornets - We're Back!

Messaggio da T-Time » 04/11/2015, 20:47

Marcomax ha scritto:
T-Time ha scritto:

Seguendo tale logica la scelta non avrebbe dovuto essere nemmeno Bennett considerando che il suo ruolo era già coperto Thompson...

Kaminsky è la classica scelta di Charlotte dell'era Jordan.
La produzione e/o il successo a livello collegiale è per loro la discriminate principale. Poche loro scelte in questi anni hanno virato da questa "filosofia". "Filosofia" discutibile, ma che rimane sempre nel campo del BPA. La problematica sta nel parametro con cui viene deciso.

E quando virano prendono Biyombo...

Buffa raccontava spesso che 30 anni fa, da giocatore, MJ insistette tanto e fortunatamente senza esito perchè i Bulls gli prendessero Joe Wolf (compagno di squadra a UNC) invece di Horace Grant :commando:
Still taking my time to perfect the beat

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 04/11/2015, 21:10

T-Time ha scritto: E quando virano prendono Biyombo...

Quello è stato un caso emblematico di pessima gestione più che di pessima scelta.
Concluso tra l'altro alla "perfezione" con una delle robe più incomprensibili dell'ultima off-season.

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
796
810

Messaggio da ThunderUP! » 05/11/2015, 14:16

GecGreek ha scritto:
ThunderUP! ha scritto:Winslow e MKG mio avviso facevano decisamente scopa, fermo restando che prima di bocciare Frank the Tank aspetterei un po di tempo, le eventuali alternative al draft potevano essere un tiratore come Booker o un lungo come Turner... ma allo stato attuale parliamo di due giocatori che hanno bisogno di diverso tempo per svilupparsi, e Charlotte questo tempo non sembra averlo...
Probabilmente avrebbero fatto meglio a cercare una trade-down, questo si
Turner l'ho visto bello pronto, con upside sia difensivo che offensivo e pure una discreta testa sulle spalle
Io per Turner ho un debole sin da quando l'ho visto giocare l'anno scorso coi Longhorns, quindi con me sfondi porta aperta :forza: , però diciamo che l'impressione che dava al momento del draft era di un giocatore che aveva bisogno di tempo, primo perché ha tanto tanto upside e secondo perché il suo grosso problema a livello collegiale era la continuità.. Quindi secondo me ci stava che al draft le squadre con "poco tempo per aspettare" potessero orientarsi altrove

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 06/11/2015, 18:57

:laughing: mi chiedo quando Marvino ritornerà sulla terra. 44% da 3 e 10 rimbalzi di media. Se continua così e gli Hornets vanno ai PO sarà il mio MVP :forza:

T-Time
Hero Member
Hero Member
3345
3764

Messaggio da T-Time » 06/11/2015, 21:14

Anche l'anno scorso Marvino era partito bene (non così bene, certo) per poi eclissarsi, è il November-wonder per eccellenza :laughing:

FraQ
Rookie
Rookie
5
204
Contatta:

Messaggio da FraQ » 24/11/2015, 19:25

Il buzzer beater di Gay per i supplementari, secondo me, ha avuto l'involontaria complicità della difesa Hornets: non pressare Rondo sulla rimessa vuol dire lasciargli totale tranquillità di passaggio, e considerando il match up fra Williams e il saltatore Gay, è come chiedere ai due Kings "ci fate vedere un alley oop?". La scelta di tenere Walker a vigilare sul lato forte avrebbe avuto senso con almeno un secondo, o al massimo un paio, sul cronometro (considerando che un passaggio di ritorno per Rondo avrebbe costretto Rajon a sfoderare l'ondivago jumper), ma visti i soli 0.7 sul cronometro, per me avrebbe avuto più senso un lungo messo a zona nella paint, proprio per difendere sul (altamente probabile) lob... ma non sarò certo io ad insegnare allo staff degli Hornets il loro mestiere! :biggrin:

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 08/12/2015, 13:02

Peccato non vi siano molti tifosi degli Hornets, ieri ho visto un pezzo della partita contro i Pistons e sono rimasto incredulo... Una confidenza nelle proprie possibilità fuori dal comune, tutti che sanno cosa devono fare e lo fanno! Batum risvegliato, Marvin cattivo come sempre da un anno a sta parte, e una panchina che per quanto fatto finora regala sempre emozioni grazie ai JeremyS.
E sono top 10 sia per offensive che per defensive rating.. Se ci sono dei capitani della riscossa dell'est quest'anno, quelli son proprio gli Hornets! Onore a Clifford e compagnia :appl: :appl:

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 08/12/2015, 15:12

Io purtroppo ultimamente sono preso dal Tour di Addio del Bamba.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 08/12/2015, 16:20

elfride4 ha scritto:Peccato non vi siano molti tifosi degli Hornets, ieri ho visto un pezzo della partita contro i Pistons e sono rimasto incredulo... Una confidenza nelle proprie possibilità fuori dal comune, tutti che sanno cosa devono fare e lo fanno! Batum risvegliato, Marvin cattivo come sempre da un anno a sta parte, e una panchina che per quanto fatto finora regala sempre emozioni grazie ai JeremyS.
E sono top 10 sia per offensive che per defensive rating.. Se ci sono dei capitani della riscossa dell'est quest'anno, quelli son proprio gli Hornets! Onore a Clifford e compagnia :appl: :appl:
Hornets, Pacers e Celtics. Queste 3 squadre stanno giocando alla grande. Si dividono il merito per la ritrovata competività dell'Est.
Comunque la presa di Batum è stata clamorosa.

T-Time
Hero Member
Hero Member
3345
3764

Messaggio da T-Time » 08/12/2015, 18:59

Clifford è un ottimo allenatore, che tra le altre cose si avvale anche dei servigi nell'ombra di un assistant coach niente male, ossia il suo amico Thibodeau. Ha raccontato infatti che, dopo una partita, Thibs gli ha fatto avere un report con TRENTASETTE osservazioni sul match :laughing:
Batum è un gaglioffo in contract year. Giocatore poetico quando ha voglia, ma occhio a fidarsi :icon_paper:

La mia impressione, vedendoli nelle partite in cui hanno malmenato i Bulls, è che gran parte delle loro fortune siano nate col passaggio da quintetti medievali no-spacing (Lance-MKG-Big Al) ai quintetti attuali, spaziati e infarciti di tiratori. Transizione non casualmente simile a quella avuta dai Pacers.
Ricordo una lavagna di Flavio Tranquillo dell'anno scorso in cui usava Charlotte come esempio di squadra non spaziata, contro cui bastava chiudere l'area per mandarli in crisi. Quest'anno il colpo d'occhio riguardo al loro attacco è radicalmente mutato.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8936
14819

Messaggio da lebronpepps » 09/12/2015, 21:20

insomma Al Jefferson si fa le canne :forza:

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 10/12/2015, 14:18

10/12/2015, Hornets secondi ad est :forza:

T-Time
Hero Member
Hero Member
3345
3764

Messaggio da T-Time » 10/12/2015, 18:58

Azzarderei: l'assenza di Big Al non è poi così dannosa come si poteva pensare.
Ah, va in scadenza, è un 1985. MJ che si fa?
E con Jefferson scadono pure Marvino (vabbè), Lamb e soprattutto Batum.
Se Charlotte continua a giocare così bene pioveranno contrattoni in Carolina :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8936
14819

Messaggio da lebronpepps » 10/12/2015, 19:41

Resta da capire quanto incida il fatto che siano tutti in contract year, situazione che per certi versi mi ricorda quella degli ultimi Sonics competitivi di sempre quelli che andarono vicinissimi alle finali di conference, anche lì con allenatore sulla graticola ad inizio stagione

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 10/12/2015, 19:42

Io, tratterrei più volentieri Marvin che big al, per questioni di km Nba fatti e da dare, ma anche per la fan base essendo lui sempre vissuto in North Carolina tra college e Nba.
Lamb sì, per Batum dipende quanto chiede, perchè secondo me la sparerà davvero grossa e maxarlo (o andare giù di lì) non mi sembra il caso

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”