Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1021
Contatta:

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da darioambro » 09/06/2013, 11:40

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/06/2013, 11:53

Cava ha scritto:
aeroplane_flies_high ha scritto:Sarà quello che credo io, ma vi posto l'articolo di draftexpress sul primo giorno di eurocamp con news su Adetokunbo (ieri a Jesolo con l'u20) e l'uscita di Saric

http://www.draftexpress.com/article/201 ... -One-4240/

Guarda caso su Saric si dicono le stesse cose che dico io, ma sono solo opinioni
Ma sai parlare solo tramite link di Draftexpress?

Comunque io leggo questo:
Saric reportedly made a commitment to a "security firm" in Croatia that he would give the company 25% of his rookie contract in exchange for paying his buyout from his former team last fall. Unfortunately for them, the lower he goes in the draft, the smaller that pie gets, which surely has caused some pressure.
Had Saric been projected to be selected in the lottery like some were reporting, he undoubtedly would have stayed in considering how much stronger next year's draft class is.
Some mentioned that the date of this announcement, 10 days before he needed to actually withdraw his name, may be a ploy for a team drafting in the top-20 to step forward and make a commitment that they will pick him and bring him over to the NBA right away after paying his buyout.

Che è esattamente quanto dicevo sul caso del suo buyout e del volere puntare a una scelta come minimo in Lottery, di cui evidentemente ad oggi non c'è garanzia.

E comunque Givony è tutta la stagione che denigra Saric e sminuisce quanto mette in mostra, proprio tra lui e il croato non c'è feeling. Cosa anche dimostrata dal fatto che nell'articolo in questione riporta solo citazioni di addetti ai lavori che lo criticano e dicono quanto impossibile fosse andarlo a vedere (quando è risaputo che un buon numero di addetti è andato apposta in Croazia più volte, oltre ovviamente a tutte le altre volte che in passato Saric è stato scoutizzato su qualunque palcoscenico), tralasciando del tutto le dichiarazioni dell'altra parte. Risulta quindi non del tutto attendibile.

Io ho espresso le mie opinioni PRIMA dell'articolo di Givony, il quale ha riportato le impressioni di alcuni scout NBA che erano identiche a quelle che avevo dato io precedentemente.
Se hai altre fonti da citare per arricchire il dialogo ed il confronto nel forum, meglio; a mio parere aiuta a farsi un'idea più precisa dei giocatori di cui si parla. Personalmente credo che draftexpress sia uno dei siti meglio curati, ma ce ne sono tanti altri, oltre ovviamente al fatto di seguire di persona i giocatori.
La questione economica dietro alla rinuncia al draft è palese e condivido quello che hai detto: questo implica che NESSUNO ad oggi ha assicurato una chiamata in top10 a Saric, quindi non si tratta solo di Givony o del sottoscritto che abbiamo problemi personali col croato, ma semplicemente che ad oggi è un giocatore che non vale la top10; ho provato a spiegare i motivi per cui a mio parere rischiava di finire nella fascia 20-30 più che 10-15.
La questione di non andarlo a vedere, credo che tu abbia fraiteso:
Raising the ire of many, one team picking in the teens opined, “[Saric was] not as accessible as he needed to be during the draft process; information hasn't been forthcoming outside of one draft blog. We can't draft a guy like that without getting him in our gym and without a physical or interview."

Ovvero che durante il periodo in cui si è dichiarato, gli scout non hanno avuto quelle info necessarie per approfondire che tipo di giocatore fosse: mancano tutta una serie in info sulla personalità del giocatore, oltre che vederlo da vicino per misurarlo meglio dal punto di vista fisico/atletico.

Purtroppo ho l'impressione che la tua grande competenza in materia ti porti ad escludere a priori le opinioni altrui.
Magari non seguo tutte le partite che segui tu, giustamente alle volte dico inesattezze e ti ringrazio per essere uno degli utenti più aggiornati e appassionati del topic, ma ogni tanto mi sembra che tu sia poco tollerante nei confronti del pensiero altro.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 09/06/2013, 16:08

aeroplane_flies_high ha scritto: Io ho espresso le mie opinioni PRIMA dell'articolo di Givony, il quale ha riportato le impressioni di alcuni scout NBA che erano identiche a quelle che avevo dato io precedentemente.
Se hai altre fonti da citare per arricchire il dialogo ed il confronto nel forum, meglio; a mio parere aiuta a farsi un'idea più precisa dei giocatori di cui si parla. Personalmente credo che draftexpress sia uno dei siti meglio curati, ma ce ne sono tanti altri, oltre ovviamente al fatto di seguire di persona i giocatori.
La questione economica dietro alla rinuncia al draft è palese e condivido quello che hai detto: questo implica che NESSUNO ad oggi ha assicurato una chiamata in top10 a Saric, quindi non si tratta solo di Givony o del sottoscritto che abbiamo problemi personali col croato, ma semplicemente che ad oggi è un giocatore che non vale la top10; ho provato a spiegare i motivi per cui a mio parere rischiava di finire nella fascia 20-30 più che 10-15.

Purtroppo ho l'impressione che la tua grande competenza in materia ti porti ad escludere a priori le opinioni altrui.
Magari non seguo tutte le partite che segui tu, giustamente alle volte dico inesattezze e ti ringrazio per essere uno degli utenti più aggiornati e appassionati del topic, ma ogni tanto mi sembra che tu sia poco tollerante nei confronti del pensiero altro.
No, non cercare di cambiare le cose: tu hai scritto questo, che è completamente un'altra cosa.
aeroplane_flies_high ha scritto:Sulla scelta di Saric: i motivi tecnici che ho spiegato gli precludono una chiamata in top10 anche in un draft povero come questo.
Non c'è motivo alcuno di dire che a Saric sia preclusa una chiamata in top10, ancora meno un qualunque motivo tecnico.

Il fatto che tu ancora una volta stia correggendo il tiro dopo una frase iniziale molto azzardata è un altro discorso, io ho risposto a quella prima affermazione che non ha motivo di esistere. Non era quello che volevi dire? Vabbè, io non posso rispondere alle intenzioni, solo a quello che leggo.
Che poi Saric non abbia una promessa in top10 è pacifico e nessuno lo ha negato, che poi è uno dei motivi (secondo me essenzialmente l'unico motivo) per cui non resta dentro, ma è totalmente diverso dire che una scelta in top10 gli sia preclusa. Potrebbe andarci come non potrebbe, ci sono rumor in entrambe le direzioni, di sicuro è sbagliato prendere in considerazione solo alcuni di essi come fa Givony (che pure non dice neanche che la top10 gli sia preclusa, quindi non dice "le stesse cose" che hai detto tu).

aeroplane_flies_high ha scritto: La questione di non andarlo a vedere, credo che tu abbia fraiteso:
Raising the ire of many, one team picking in the teens opined, “[Saric was] not as accessible as he needed to be during the draft process; information hasn't been forthcoming outside of one draft blog. We can't draft a guy like that without getting him in our gym and without a physical or interview."

Ovvero che durante il periodo in cui si è dichiarato, gli scout non hanno avuto quelle info necessarie per approfondire che tipo di giocatore fosse: mancano tutta una serie in info sulla personalità del giocatore, oltre che vederlo da vicino per misurarlo meglio dal punto di vista fisico/atletico.
Non ho frainteso niente, sto proprio dicendo che non è vero che non c'è stato modo di valutarlo dopo che si era dichiarato, tutto il contrario; infatti molti addetti ai lavori si sono recati in Croazia in questo lasso di tempo (tra l'altro il Cibona è arrivato fino in fondo). Physical o interview non sono certo fondamentali in tal senso, e comunque non sono stati svolti da molti altri prospetti; in compenso Saric proprio a DX ha rilasciato un'intervista piuttosto lunga, e ad ogni modo in tal senso è sotto osservazione da molto più tempo rispetto alla maggior parte degli altri giocatori eleggibili.
E Givony diventa fazioso, e quindi non attendibile, quando riporta solo le dichiarazioni di chi si lamenta della poca accessibilità al giocatore.
Anche perchè, per fare un esempio: Karasev invece quali occasioni ha offerto di mettersi in mostra in più di Saric, a ben vedere? Una singola sessione di workout di gruppo a Las Vegas, tra l'altro pesantemente condizionata dal jet lag, ma nessun workout privato, nessuna sessione di interviste, nessun test fisico-atletico. Eppure su di lui lamentele in tal senso non ce ne sono, o se ci sono non vengono riportate.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/06/2013, 19:54

Cava ha scritto: No, non cercare di cambiare le cose: tu hai scritto questo, che è completamente un'altra cosa.

Non c'è motivo alcuno di dire che a Saric sia preclusa una chiamata in top10, ancora meno un qualunque motivo tecnico.

Il fatto che tu ancora una volta stia correggendo il tiro dopo una frase iniziale molto azzardata è un altro discorso, io ho risposto a quella prima affermazione che non ha motivo di esistere. Non era quello che volevi dire? Vabbè, io non posso rispondere alle intenzioni, solo a quello che leggo.
Che poi Saric non abbia una promessa in top10 è pacifico e nessuno lo ha negato, che poi è uno dei motivi (secondo me essenzialmente l'unico motivo) per cui non resta dentro, ma è totalmente diverso dire che una scelta in top10 gli sia preclusa. Potrebbe andarci come non potrebbe, ci sono rumor in entrambe le direzioni, di sicuro è sbagliato prendere in considerazione solo alcuni di essi come fa Givony (che pure non dice neanche che la top10 gli sia preclusa, quindi non dice "le stesse cose" che hai detto tu).

Non ho frainteso niente, sto proprio dicendo che non è vero che non c'è stato modo di valutarlo dopo che si era dichiarato, tutto il contrario; infatti molti addetti ai lavori si sono recati in Croazia in questo lasso di tempo (tra l'altro il Cibona è arrivato fino in fondo). Physical o interview non sono certo fondamentali in tal senso, e comunque non sono stati svolti da molti altri prospetti; in compenso Saric proprio a DX ha rilasciato un'intervista piuttosto lunga, e ad ogni modo in tal senso è sotto osservazione da molto più tempo rispetto alla maggior parte degli altri giocatori eleggibili.
E Givony diventa fazioso, e quindi non attendibile, quando riporta solo le dichiarazioni di chi si lamenta della poca accessibilità al giocatore.
Anche perchè, per fare un esempio: Karasev invece quali occasioni ha offerto di mettersi in mostra in più di Saric, a ben vedere? Una singola sessione di workout di gruppo a Las Vegas, tra l'altro pesantemente condizionata dal jet lag, ma nessun workout privato, nessuna sessione di interviste, nessun test fisico-atletico. Eppure su di lui lamentele in tal senso non ce ne sono, o se ci sono non vengono riportate.

Io credo che Saric per i motivi che ho spiegato non sia da top10 in questo draft; il fatto che se ne esca (probabilmente) è un elemento che conferma questa mia convinzione. Alcune (secondo te faziosamente raccolte da Givony, che ce l'ha a morte con Saric, sempre secondo te) dichiarazioni di scout NBA sono sulla stessa lunghezza d'onda delle mie spiegazioni.

Non correggo nessun tiro; rispondo alla tua frase che sono capace di inserire solo citazioni di draftexpress, facendoti notare che ho inserito un articolo che SUCCESSIVAMENTE diceva cose analoghe a quelle che avevo scritto.

Karasev in America ci è andato, si è misurato con atleti americani nell'Hoop Summit (dove è stato misurato anche dal punto di vista fisico) facendo una buona impressione, c'è stato modo di vederlo allenarsi per alcuni giorni con dei pari età di alto livello oltre che il workout di Las Vegas che citi tu.
Saric è stato visionato dagli scout tutto l'anno, si conosce il tipo di giocatore, ma forse un viaggio oltreoceano per vederlo al di fuori del suo contesto odierno avrebbe dato degli elementi in più per valutare il giocatore, non credi? oppure tutti gli europei che ogni anno vanno in USA per farsi visionare lo fanno per nulla? delle due l'una...

In conclusione io sono convinto che Saric non sia assolutamente da top10 quest'anno, mentre tu sei convinto che avrebbe avuto chance.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 09/06/2013, 21:40

aeroplane_flies_high ha scritto: Non correggo nessun tiro; rispondo alla tua frase che sono capace di inserire solo citazioni di draftexpress, facendoti notare che ho inserito un articolo che SUCCESSIVAMENTE diceva cose analoghe a quelle che avevo scritto.
Niente, non ce la fai. Se prima dici
aeroplane_flies_high ha scritto:Sulla scelta di Saric: i motivi tecnici che ho spiegato gli precludono una chiamata in top10 anche in un draft povero come questo.
e poi
aeroplane_flies_high ha scritto: La questione economica dietro alla rinuncia al draft è palese e condivido quello che hai detto: questo implica che NESSUNO ad oggi ha assicurato una chiamata in top10 a Saric, quindi non si tratta solo di Givony o del sottoscritto che abbiamo problemi personali col croato, ma semplicemente che ad oggi è un giocatore che non vale la top10; ho provato a spiegare i motivi per cui a mio parere rischiava di finire nella fascia 20-30 più che 10-15.
stai esattamente "correggendo il tiro". Perchè stai dicendo due cose molto diverse: la seconda ("secondo me non è da top10" o "nessuno gli ha promesso la top10") è accettabile, la prima ("la top10 gli è preclusa per motivi tecnici") non esiste, non è proprio ammissibile.

Stessa cosa che non capisci dopo: Givony non ha mai detto "la top10 gli è preclusa per motivi tecnici", ha semplicemente riportato le opinioni di qualcuno che sostiene che Saric non lo si sia potuto osservare abbastanza.

Meglio di così non credo di essere in grado di spiegartelo, se proprio non ce la fai proverò a farti un disegnino.

aeroplane_flies_high ha scritto: Io credo che Saric per i motivi che ho spiegato non sia da top10 in questo draft; il fatto che se ne esca (probabilmente) è un elemento che conferma questa mia convinzione. Alcune (secondo te faziosamente raccolte da Givony, che ce l'ha a morte con Saric, sempre secondo te) dichiarazioni di scout NBA sono sulla stessa lunghezza d'onda delle mie spiegazioni.
Innanzitutto il fatto che esca non conferma affatto la tua convinzione, questo non lo hai capito ancora. Il fatto che esca vuol dire che ad oggi nessuno gli ha promesso una scelta abbastanza alta, che è quello che vuole, non vuol dire che non abbia i mezzi per arrivare lo stesso alla top10; semplice mancanza di garanzie, non inadeguatezza. E in ogni caso a 'sto punto posso dire anche io che rafforza la mia convinzione: vuole una scelta ancora più alta l'anno prossimo per questioni di buyout.
Poi Givony non è che secondo me ce l'abbia a morte con Saric, semplicemente non gli piace e crede sia sopravvalutato, e sarebbe evidente anche a te se seguissi costantemente quello che scrive invece di raccogliere i link di Giugno quando ti fa comodo. Per questo motivo, senza essere fazioso in chissà quale maniera, si limita a presentare le cose sotto la luce che meglio gli dà ragione; niente di criminale, è una prassi comune a tutti, anche a me capita di evidenziare solo lati positivi di giocatori che amo particolarmente o solo negativi di altri che proprio non mi piacciono.

Se fosse stato veramente imparziale avrebbe riportato almeno per dovere di cronaca anche frasi del genere:
- Wouldn't be surprised if a NBA team already in Italy for Eurocamp tries to go to Croatia and persuade Saric to stay in.
- A lot of NBA execs bummed after Saric news. Several told me they had him in their Top 5 or Top 7.
- Saric is projected as a lottery pick by most teams. But wants to get another year of experience in Europe.
- The New Orleans Pelicans, Portland Trail Blazers, Oklahoma City Thunder and Dallas Mavericks had all shown significant interest in Saric.
- Pelicans general manager Dell Demps was actually in Croatia earlier this week to scout him in person.
- The Pelicans, Blazers, Sixers, Thunder and Mavericks all have been giving Saric serious consideration.
- "He's one of the few players in this draft with All-Star potential," one GM told me. "He was very high on our board."
- "I don't think we would've taken Saric," one GM said. "But I know a lot teams were. Where we are sitting in the draft [middle of the first round], we always saw him as a guy who would go ahead of us and push someone down in the draft that we liked better. A weak draft just got a little weaker."
- A couple of team executives told me they're considering making a personal plea to Saric. I'm not sure if it will work.
- Saric believes that with another season of experience, he'll guarantee a bigger role with the team that drafts him.

Tutta roba di Chad Ford degli ultimi giorni. Uno per cui ho proprio zero stima, mentre al contrario tengo in gran considerazione Givony; ma se c'è una cosa indubitabile in Ford è l'accesso alle fonti: per quanto possa capirci zero, con i GM ci parla per davvero.
Con una ricerca un minimo più approfondita comunque si trova anche qualcos'altro, come ad esempio anche il fatto che gli Hornets fossero very high on Saric.

aeroplane_flies_high ha scritto: Karasev in America ci è andato, si è misurato con atleti americani nell'Hoop Summit (dove è stato misurato anche dal punto di vista fisico) facendo una buona impressione, c'è stato modo di vederlo allenarsi per alcuni giorni con dei pari età di alto livello oltre che il workout di Las Vegas che citi tu.
Saric è stato visionato dagli scout tutto l'anno, si conosce il tipo di giocatore, ma forse un viaggio oltreoceano per vederlo al di fuori del suo contesto odierno avrebbe dato degli elementi in più per valutare il giocatore, non credi? oppure tutti gli europei che ogni anno vanno in USA per farsi visionare lo fanno per nulla? delle due l'una...
Qui ti aspettavo, l'Hoop Summit... Saric ne ha giocati due, entrambi ottimi, è stato visto allenarsi, misurato e quant'altro.
Il "viaggio oltreoceano" come lo chiami tu ovviamente può aiutare ma non è necessario, soprattutto per un giocatore già ampiamente scoutizzato come Saric; anzi, per i prospetti europei si dimostra regolarmente più importante l'Eurocamp.
E comunque come ti ho già detto Saric non è certo l'unico a non aver effettuato workout negli USA (come non è stato l'unico a non essere misurato o intervistato "ufficialmente" in questa stagione), ma guarda caso secondo Givony è l'unico per cui i GM manifestino disappunto.

aeroplane_flies_high ha scritto:In conclusione io sono convinto che Saric non sia assolutamente da top10 quest'anno, mentre tu sei convinto che avrebbe avuto chance.
Se ne sei convinto tu è una cosa, se dici che si è precluso la top10 per motivi tecnici è un'altra; la seconda è una sparata senza fondamento.

Teo#33
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Phoenix Suns (& D.Rose)
NHL Team: New York Islanders
80
7

Messaggio da Teo#33 » 09/06/2013, 22:35

Secondo Brian Schmitz i Magic vorrebbero impacchettare la seconda assoluta, a scendere.
Immagine
.."We are not fair weather, but foul weather fans"..

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/06/2013, 22:59

Cava ha scritto:
aeroplane_flies_high ha scritto: Non correggo nessun tiro; rispondo alla tua frase che sono capace di inserire solo citazioni di draftexpress, facendoti notare che ho inserito un articolo che SUCCESSIVAMENTE diceva cose analoghe a quelle che avevo scritto.
Niente, non ce la fai. Se prima dici
e poi
aeroplane_flies_high ha scritto: La questione economica dietro alla rinuncia al draft è palese e condivido quello che hai detto: questo implica che NESSUNO ad oggi ha assicurato una chiamata in top10 a Saric, quindi non si tratta solo di Givony o del sottoscritto che abbiamo problemi personali col croato, ma semplicemente che ad oggi è un giocatore che non vale la top10; ho provato a spiegare i motivi per cui a mio parere rischiava di finire nella fascia 20-30 più che 10-15.
stai esattamente "correggendo il tiro". Perchè stai dicendo due cose molto diverse: la seconda ("secondo me non è da top10" o "nessuno gli ha promesso la top10") è accettabile, la prima ("la top10 gli è preclusa per motivi tecnici") non esiste, non è proprio ammissibile.

Stessa cosa che non capisci dopo: Givony non ha mai detto "la top10 gli è preclusa per motivi tecnici", ha semplicemente riportato le opinioni di qualcuno che sostiene che Saric non lo si sia potuto osservare abbastanza.

Meglio di così non credo di essere in grado di spiegartelo, se proprio non ce la fai proverò a farti un disegnino.

Forse ti trovi bene con i disegnini, meno con la logica, ti spiego di nuovo, per l'ultima volta:

1) Saric a mio parere non è da top10 quest'anno, tweener che difensivamente non tiene né le ali piccole né le forti, buono come versatilità in attacco, ma non ha tiro da fuori necessario e ad oggi è difficile che una squadra gli metta la palla in mano e gli dica fai tu, quindi non lo ritengo una scelta in top10; ripeto che ad oggi la top10 gli è preclusa per motivi tecnici che ho appena spiegato
2) il giorno seguente Givony fa uscire un articolo dove citando le parole di uno scout NBA si dicono grossomodo le stesse cose
3) confermo che per motivi economici Saric fa bene a star fuori dal draft, visto che lo avrebbero scelto più probabilmente nella fascia 20-30 che in quella 10-15 come forse lui sperava

Oh, tu sei così convinto che Saric sia un fenomeno che non riesci a sopportare che qualcun altro abbia idee diverse dalle tue!

Cava ha scritto:
aeroplane_flies_high ha scritto: Io credo che Saric per i motivi che ho spiegato non sia da top10 in questo draft; il fatto che se ne esca (probabilmente) è un elemento che conferma questa mia convinzione. Alcune (secondo te faziosamente raccolte da Givony, che ce l'ha a morte con Saric, sempre secondo te) dichiarazioni di scout NBA sono sulla stessa lunghezza d'onda delle mie spiegazioni.
Innanzitutto il fatto che esca non conferma affatto la tua convinzione, questo non lo hai capito ancora. Il fatto che esca vuol dire che ad oggi nessuno gli ha promesso una scelta abbastanza alta, che è quello che vuole, non vuol dire che non abbia i mezzi per arrivare lo stesso alla top10; semplice mancanza di garanzie, non inadeguatezza. E in ogni caso a 'sto punto posso dire anche io che rafforza la mia convinzione: vuole una scelta ancora più alta l'anno prossimo per questioni di buyout.
E comunque Givony è tutta la stagione che denigra Saric e sminuisce quanto mette in mostra, proprio tra lui e il croato non c'è feeling. Cit.
Poi Givony non è che secondo me ce l'abbia a morte con Saric, semplicemente non gli piace e crede sia sopravvalutato, e sarebbe evidente anche a te se seguissi costantemente quello che scrive invece di raccogliere i link di Giugno quando ti fa comodo. Per questo motivo, senza essere fazioso in chissà quale maniera, si limita a presentare le cose sotto la luce che meglio gli dà ragione; niente di criminale, è una prassi comune a tutti, anche a me capita di evidenziare solo lati positivi di giocatori che amo particolarmente o solo negativi di altri che proprio non mi piacciono.

Se fosse stato veramente imparziale avrebbe riportato almeno per dovere di cronaca anche frasi del genere:
- Wouldn't be surprised if a NBA team already in Italy for Eurocamp tries to go to Croatia and persuade Saric to stay in.
- A lot of NBA execs bummed after Saric news. Several told me they had him in their Top 5 or Top 7.
- Saric is projected as a lottery pick by most teams. But wants to get another year of experience in Europe.
- The New Orleans Pelicans, Portland Trail Blazers, Oklahoma City Thunder and Dallas Mavericks had all shown significant interest in Saric.
- Pelicans general manager Dell Demps was actually in Croatia earlier this week to scout him in person.
- The Pelicans, Blazers, Sixers, Thunder and Mavericks all have been giving Saric serious consideration.
- "He's one of the few players in this draft with All-Star potential," one GM told me. "He was very high on our board."
- "I don't think we would've taken Saric," one GM said. "But I know a lot teams were. Where we are sitting in the draft [middle of the first round], we always saw him as a guy who would go ahead of us and push someone down in the draft that we liked better. A weak draft just got a little weaker."
- A couple of team executives told me they're considering making a personal plea to Saric. I'm not sure if it will work.
- Saric believes that with another season of experience, he'll guarantee a bigger role with the team that drafts him.

Tutta roba di Chad Ford degli ultimi giorni. Uno per cui ho proprio zero stima, mentre al contrario tengo in gran considerazione Givony; ma se c'è una cosa indubitabile in Ford è l'accesso alle fonti: per quanto possa capirci zero, con i GM ci parla per davvero.
Con una ricerca un minimo più approfondita comunque si trova anche qualcos'altro, come ad esempio anche il fatto che gli Hornets fossero very high on Saric.

Givony era a Jesolo a vedere l'U20 greca in cui gioca Adetokunbo, lì c'erano anche alcuni scout di cui ha raccolto le impressioni. Fai bene a citare altre fonti, condivido con te che Chad Ford a volte le spara davvero grandi, ma rispetto quello che tanti scout sembrano dire. Mi sembra però ci siano delle incongruenze: se fosse davvero così apprezzato da poter finire diciamo tra la 4 e la 15 in un draft povero, perchè decide di uscire sapendo che il prossimo anno sarà invece un draft molto profondo? Forse perchè alcuni scout lo vedono in top 10 e altri invece no? Ecco io farei eventualmente parte del secondo gruppo, credi sia plausibile? Oppure solo tu hai diritto di esprimere la tua opinione altrimenti inizi col tuo passatempo preferito, fare disegnini per insegnare agli stolti che incontri regolarmente?

Cava ha scritto:
aeroplane_flies_high ha scritto: Karasev in America ci è andato, si è misurato con atleti americani nell'Hoop Summit (dove è stato misurato anche dal punto di vista fisico) facendo una buona impressione, c'è stato modo di vederlo allenarsi per alcuni giorni con dei pari età di alto livello oltre che il workout di Las Vegas che citi tu.
Qui ti aspettavo, l'Hoop Summit... Saric ne ha giocati due, entrambi ottimi, è stato visto allenarsi, misurato e quant'altro.
Il "viaggio oltreoceano" come lo chiami tu ovviamente può aiutare ma non è necessario, soprattutto per un giocatore già ampiamente scoutizzato come Saric; anzi, per i prospetti europei si dimostra regolarmente più importante l'Eurocamp.
E comunque come ti ho già detto Saric non è certo l'unico a non aver effettuato workout negli USA (come non è stato l'unico a non essere misurato o intervistato "ufficialmente" in questa stagione), ma guarda caso secondo Givony è l'unico per cui i GM manifestino disappunto.

aeroplane_flies_high ha scritto:In conclusione io sono convinto che Saric non sia assolutamente da top10 quest'anno, mentre tu sei convinto che avrebbe avuto chance.
Se ne sei convinto tu è una cosa, se dici che si è precluso la top10 per motivi tecnici è un'altra; la seconda è una sparata senza fondamento.

Ripeto che a mio parere Saric resta un prospetto molto giovane, con grandi potenzialità, ma che in questo momento per motivi tecnici non è da top10; vero che ha già giocato due hoop summit, ad esempio lo scorso anno ha totalizzato 5 assist e 4 perse. Forse aver modo di misurarsi con dei pari età in workout avrebbe convinto qualche scout a dargli dei feedback migliori o peggiori a seconda di come si sarebbe comportato. Ovviamente ci sono dei giocatori che vengono scelti senza avere interviste dirette o workout con la squadra che li sceglie, se non erro lo scorso anno Waiters ad esempio (ma vado a memoria e potrei sbagliarmi). E' altrettanto chiaro che rispetto ad alcuni giocatori le valutazioni sul campo sono talmente indiscutibili che si propende per la scelta a prescindere. Nel caso in cui invece il gruppo che deve scegliere sul draft board abbia visioni molto divergenti sul prospetto in essere, anche gli elementi derivanti dai workouts e dalle interviste possono aiutare a far pendere l'ago della bilancia da un lato o da un altro.

Il tempo sarà comunque giudice fedele rispetto al futuro di Saric; mi auguro a questo punto che la decisione di uscire dal draft possa rientrare, così potremo presto capire chi potrebbe beneficiare dei disegnini.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/06/2013, 23:40

Sam Amico: Buzz around NBA that Nerlens Noel's ACL may be of greater concern than initially thought. But still no confirmation from NBA doctors.

Notizia che se confermata potrebbe cambiare la configurazione dell'intero draft

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 10/06/2013, 10:58

Vabbè, buonanotte... l'avevo detto che non ce la fai proprio. Comincio a pensare che oltre al concetto "Berlusconi merda" fai fatica ad andare.
Ma ci provo a spiegartelo un'ultima volta, non voglio considerarti perso.
aeroplane_flies_high ha scritto: Forse ti trovi bene con i disegnini, meno con la logica, ti spiego di nuovo, per l'ultima volta:

1) Saric a mio parere non è da top10 quest'anno, tweener che difensivamente non tiene né le ali piccole né le forti, buono come versatilità in attacco, ma non ha tiro da fuori necessario e ad oggi è difficile che una squadra gli metta la palla in mano e gli dica fai tu, quindi non lo ritengo una scelta in top10; ripeto che ad oggi la top10 gli è preclusa per motivi tecnici che ho appena spiegato
2) il giorno seguente Givony fa uscire un articolo dove citando le parole di uno scout NBA si dicono grossomodo le stesse cose
3) confermo che per motivi economici Saric fa bene a star fuori dal draft, visto che lo avrebbero scelto più probabilmente nella fascia 20-30 che in quella 10-15 come forse lui sperava

Oh, tu sei così convinto che Saric sia un fenomeno che non riesci a sopportare che qualcun altro abbia idee diverse dalle tue!
Io sono convinto che non sai di cosa stai parlando più che altro, di difendere Saric me ne frego.

Vediamo se riesci a capire la differenza.
1) "A Saric è preclusa la top10 per motivi tecnici".
2) "Secondo me Saric non è da top10".
Te la spiego: la prima è una idiozia, la seconda può pensarla chiunque e non mi sarei certo preoccupato di intervenire se l'avessi letta inizialmente.

Provo a riscrivertelo: non c'è un singolo elemento per sostenere che a Saric sia preclusa la top10, meno ancora a venti giorni di distanza dal draft e di sicuro per nessun motivo tecnico.
Questo non significa che Saric andrebbe sicuramente in top10, ma questo passaggio logico è già più difficile, non mi aspetto che tu ci arrivi.

Se non ne sei convinto dammi elementi certi per sostenere il contrario, che non siano i tuoi pareri tecnici personali (talmente precisi che paragoni Saric a Vesely, giusto per rimarcare quanto effettivamente conosci del giocatore di cui parli).
Quelle dichiarazioni di scout come ti ho detto non bastano; innanzitutto perchè nessuno dice che a Saric sia preclusa la top10, e secondariamente perchè come ti ho dimostrato volendo ci sono anche dichiarazioni che vanno nella direzione opposta.

aeroplane_flies_high ha scritto: Givony era a Jesolo a vedere l'U20 greca in cui gioca Adetokunbo, lì c'erano anche alcuni scout di cui ha raccolto le impressioni. Fai bene a citare altre fonti, condivido con te che Chad Ford a volte le spara davvero grandi, ma rispetto quello che tanti scout sembrano dire. Mi sembra però ci siano delle incongruenze: se fosse davvero così apprezzato da poter finire diciamo tra la 4 e la 15 in un draft povero, perchè decide di uscire sapendo che il prossimo anno sarà invece un draft molto profondo?
Chad Ford capisce molto poco di basket, ma per ovvi motivi non può pubblicare dichiarazioni false, sarebbe licenziato in meno di trenta secondi. Quindi c'è di sicuro chi considera Saric da top10.

Come ti ho detto non c'è nessuna incongruenza, anche qui provo a rispiegartelo: Saric e la sua cricca (più che altro la sua cricca) per motivi di buyout stanno presumibilmente cercando la CERTEZZA di una scelta almeno in Lottery, non gli basta essere VALUTATI per quel range. Quindi cercano di forzare la mano agli addetti ai lavori facendo balenare l'idea che il croato si ritiri; se ancora non arriva la promessa che cercano rimandano all'anno prossimo, forti di poter contare su una stagione giocata per intero.
Le valutazioni sul draft profondo dell'anno prossimo non contano niente, innanzitutto perchè manca troppo tempo per tenerlo in considerazione e poi perchè agente e compagni vari del croato sanno benissimo che il ragazzo può puntare tranquillamente a una top10 in uno qualunque dei draft di riferimento. Anzi, presumibilmente ritengono che da una stagione completa possa trarre molti più vantaggi.

aeroplane_flies_high ha scritto:Forse perchè alcuni scout lo vedono in top 10 e altri invece no? Ecco io farei eventualmente parte del secondo gruppo, credi sia plausibile? Oppure solo tu hai diritto di esprimere la tua opinione altrimenti inizi col tuo passatempo preferito, fare disegnini per insegnare agli stolti che incontri regolarmente?
Attenzione! Attenzione! Forse, e dico FORSE, ci siamo arrivati! E senza bisogno del disegnino!
Bravo, così va bene: "c'è chi dice che sia da top10 e chi dice che non lo sia, io mi trovo d'accordo con il secondo gruppo". Bravo!

Cosa totalmente diversa, nonchè baggianata di proporzioni bibliche, è dire: "la top10 gli è preclusa per motivi tecnici". Infatti sei l'unico (l'unico, eh) da cui abbia letto una dichiarazione del genere.
Anche perchè in caso contrario non ci sarebbe chi lo tiene in considerazione per un tale range di scelta, non trovi?

A margine, mi sorge il dubbio che tu non sappia cosa vuol dire "preclusa", questo spiegherebbe molte cose.

aeroplane_flies_high ha scritto:E' altrettanto chiaro che rispetto ad alcuni giocatori le valutazioni sul campo sono talmente indiscutibili che si propende per la scelta a prescindere. Nel caso in cui invece il gruppo che deve scegliere sul draft board abbia visioni molto divergenti sul prospetto in essere, anche gli elementi derivanti dai workouts e dalle interviste possono aiutare a far pendere l'ago della bilancia da un lato o da un altro.
Il problema sorge quando si prende questa mancanza di workout come causa della caduta delle quotazioni del prospetto in essere, come emerge dall'articolo di Givony. Quando invece chissà perchè per altri prospetti nella stessa identica situazione determinate dichiarazioni non vengono fuori.
Al di là del fatto che proprio per questo è di per sè un po' debole come motivazione, potrebbe comunque reggere se non ci fossero parallelamente altre dichiarazioni di addetti ai lavori che considerano il prospetto in essere da top10 nonostante la mancanza di workout o interviste.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 10/06/2013, 11:56

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/06/2013, 13:56

Cava ha scritto:Vabbè, buonanotte... l'avevo detto che non ce la fai proprio. Comincio a pensare che oltre al concetto "Berlusconi merda" fai fatica ad andare.

Ah ora capisco tutto, hai ragione tu, siccome non ti piacciono alcuni miei commenti di un altro topic, allora ogni cosa che scrivo qui è irragionevole.

Grandissimo!!! ora capisco l'origine del tuo non saper accettare le opinioni altrui, sei proprio prevenuto! complimenti per l'onestà intellettuale con cui sguazzi nel topic del draft.

adieu

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 10/06/2013, 14:12

moderiamo i toni, fate pace e offritevi a vicenda una birra.

vitus83
Newbie
Newbie

Messaggio da vitus83 » 10/06/2013, 14:45

Cava è notoriamente il tuttologo del forum, l'esperto, il competente, pronto ad aprire e chiudere discussioni a suo piacimento, rispettoso delle opinioni altrui, moderato, ragionevole, aperto al dialogo. Per la serie: ANDATE A LEGGERVI COSA DICEVA DEL FENOMENO CLAVER L'ANNO SCORSO. Il tempo e i fatti danno sempre ragione...si sopravvaluta.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 10/06/2013, 15:47

vitus83 ha scritto:Cava è notoriamente il tuttologo del forum, l'esperto, il competente, pronto ad aprire e chiudere discussioni a suo piacimento, rispettoso delle opinioni altrui, moderato, ragionevole, aperto al dialogo. Per la serie: ANDATE A LEGGERVI COSA DICEVA DEL FENOMENO CLAVER L'ANNO SCORSO. Il tempo e i fatti danno sempre ragione...si sopravvaluta.
Grazie caro, poi ti darò un biscottino. Questo, tra parentesi, si chiama spam; quindi con te ho già chiuso, del tuo trauma risalente all'ultima discussione puoi parlarmi in privato. (Ai mod: io cancellerei questi ultimi due post, poi fate voi).

vitus83
Newbie
Newbie

Messaggio da vitus83 » 10/06/2013, 16:49

Il trauma, al massimo, è il tuo... Concordo sullo SPAM, potete eliminare questi ultimo post...non vorrei mai il buon Cava perdesse ancora una volta la faccia

Rispondi

Torna a “NBA”