Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Delfino Pescara 1936 - Rebuilding!

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Re: Delfino Pescara 1936 - Rebuilding!

Messaggio da Maialone » 19/09/2012, 16:31

"hai già imparato qualche parola di francese?"
(scrolla le spalle)
"...nin sacc' parlà l'italian..."

Idolo.

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Messaggio da Luca Var » 19/09/2012, 16:43

Via l'allenatore, via i big, squadra rivoluzionata.... a me sembra il modo più sicuro per la B.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 19/09/2012, 16:49

Luca Var ha scritto:Via l'allenatore, via i big, squadra rivoluzionata.... a me sembra il modo più sicuro per la B.

:portasfiga: :portasfiga: :portasfiga:

ti chiami crisantemi, ti ho comprato i primi di Novembre, per cortesia cerca di non gufare continuamente (cit.) :laughing:

oh te ovunque scrivi ci dai contro brutto, prego concentrarsi sul campionato cadetto, grassssie

ps: e sembra che li abbiam cacciati noi zeman e i big...

Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 19/09/2012, 17:11

A parte che "cacciati", solo Verratti era vostro...gli altri erano in prestito o sbaglio?
Comunque Verratti e Insigne sono due futuri campioni, vedremo in che misura (mi dispiace che a Napoli non sia titolare fisso, ma con Mazzarri è già un miracolo che veda il campo con questa regolarità); Immobile è quello che mi convince di meno invece.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 19/09/2012, 17:24

Pablets ha scritto:A parte che "cacciati", solo Verratti era vostro...gli altri erano in prestito o sbaglio?
Comunque Verratti e Insigne sono due futuri campioni, vedremo in che misura (mi dispiace che a Napoli non sia titolare fisso, ma con Mazzarri è già un miracolo che veda il campo con questa regolarità); Immobile è quello che mi convince di meno invece.

secondo me anche Immobile riuscirà a costruirsi una ottima carriera in A, non tra i primissimi, ma attaccante solido da 10-15 gol a stagione.

Cmq sì,persi tutti perchè o in prestito o fine contratto, l'unico era Verratti di proprietà e cresciuto nelle giovanili.

Io avrei fatto di tutto per tenerlo almeno un altro anno, ma purtroppo la prostituzione esiste in tutti i campi.
Appena han visto tutti quei soldi, han pensato:

1) che culo!
2) ma quando li rivediamo più (errore)
3) ci paghiamo tutti gli acquisti di st'anno (doppio errore con i fiocchi)

:disgusto:

e speriamo che quintero segnerà...magar...magar... (cit.)

:biggrin:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 19/09/2012, 20:08

Una difesa un pò più solida e secondo me questa squadra non sfigura.
Non parlo di inesperienza (Renè :fischia: ) ma qualche innesto lì dietro serviva, per me.
Immagine

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 19/09/2012, 20:12

Noodles ha scritto:

:portasfiga: :portasfiga: :portasfiga:

ti chiami crisantemi, ti ho comprato i primi di Novembre, per cortesia cerca di non gufare continuamente (cit.) :laughing:

oh te ovunque scrivi ci dai contro brutto, prego concentrarsi sul campionato cadetto, grassssie

ps: e sembra che li abbiam cacciati noi zeman e i big...

Lascia fare cazzo. Prevedo una vittoria per 6 a 0 in quel di Bologna, con gol in rovesciata di Zanon. :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 19/09/2012, 20:14

Verratti mi ha sorpreso ieri col Psg, come avevo scritto tempo fa, invece che virare su una punta (che giovinco era già in serpa), se la Juve avesse preso lui,
mettendolo dietro Pirlo a fare bottega, avrebbe fatto 13.
Dico loro, perchè erano gli unici abbastanza vicini a prenderlo, col vantaggio di avere il giocatore tifoso bianconero.
Avrei voluto vederlo anche da noi, ma evidentemente non era aria.

Non ricordo chi, in precedenza, parlava di una ricetta coraggiosa, ma sensata quella di questo Pescara.
Hanno tanti giovani, qualcuno anche quotato, e retrocessione o meno, di questa rosa, parecchio monetizzeranno, parecchio potrebbe restare a fare l'ossatura per anni.

forse salto è stato eccessivo, e ci volevano radici più solide, ci sarebbe stato bisogno di 1-2 anni in più, ma faccio fatica a pensare male della politica societaria dei delfini.

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 19/09/2012, 20:21

Pablets ha scritto:A parte che "cacciati", solo Verratti era vostro...gli altri erano in prestito o sbaglio?
Secondo me hai ragione. :D
La differenza è semplice.
Il primo è un predestinato, il secondo ha potenzialità di livello (non sarà mai Messi, ma in nazionale se esplode potrà giocare facile facile), il terzo ha solo fame.
Non che sia scarso scarso... ma secondo me ciò che lo ha portato in A e potrebbe fargli fare un ulteriore salto di qualità (secondo me quest'anno farà bene, 10-15 goal almeno se gioca con continuità) è proprio la fame.

Comunque è vero, il Pescara dell'anno scorso era di un altro livello rispetto alla media della B. Ma ha ragione pure Noodles: su ragazzi di vent'anni (o meno) devi puntarci, e ben sappiamo che in pochi lo fanno (anche se nelle ultime stagioni la B si sta aprendo bene ai giovani, mi pare).
Zeman l'ha fatto ed è stato ripagato con un'annata storica.

Mi spiace vedere il Pescara ridotto così, comunque. E mi spiace vedere Perin (convocato in nazionale anche prima di quanto pensassi, ma così m'ha fatto vincere una scommessa fatta 3 anni fa :laughing: ) raccogliere palloni per tutta la partita.

Sul "dualismo" Pogba-Verratti... io già solo che è italiano avrei scelto il secondo. Perché con il nostro calcio che va ad impoverirsi sempre di più bisogna tornare a puntare sull'identità, dato che ad un francese di lasciare la Juve potrebbe fregargliene molto meno che ad un italiano (già solo per lo stile di vita), ancor più se juventino (poi siamo d'accordo: se arriva un top club e gli offre il quadruplo ciao comunque).
Detto questo secondo me il paragone con Vieira è calzante solo fino ad un certo punto ed in effetti Pogba sta studiando da regista, per quanto abbia caratteristiche piuttosto offensive "di nascita".
Tra l'altro l'ho visto un po' agli Europei under 19 e pur non essendo un Pirlo o uno Xavi (grazie ar ca... :forza: ) e secondo me, ancora, nemmeno un Verratti ha una discreta visione di gioco e sa fare l'ultimo passaggio.

Per altro visto fisico ed atletismo (immagino dia diverse piste a tanti professionisti nel pieno della propria maturità fisica) secondo me potrebbe essere già pronto a giocare stabilmente in A. Non averlo dato in prestito - magari proprio al Pescara, dove poteva provare a raccogliere l'eredità tecnica di Verratti - è probabilmente stato un errore, visto anche la presenza di Marrone in rosa.

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 19/09/2012, 20:25

Mahor ha scritto:Mi spiace vedere il Pescara ridotto così, comunque. E mi spiace vedere Perin (convocato in nazionale anche prima di quanto pensassi, ma così m'ha fatto vincere una scommessa fatta 3 anni fa :laughing: ) raccogliere palloni per tutta la partita.

http://archiviostorico.corriere.it/2006 ... 7123.shtml

Hai vinto una cifra simile? :thumbup:

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 19/09/2012, 20:25

Mahor ha scritto:Mi spiace vedere il Pescara ridotto così, comunque. E mi spiace vedere Perin (convocato in nazionale anche prima di quanto pensassi, ma così m'ha fatto vincere una scommessa fatta 3 anni fa :laughing: ) raccogliere palloni per tutta la partita.

http://archiviostorico.corriere.it/2006 ... 7123.shtml

Hai vinto una cifra simile? :thumbup:

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 19/09/2012, 20:35

Lol.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 23/09/2012, 17:24

Noodles hai visto la partita?

Punto importantissimo contro una diretta concorrente, giocando anche in 10. Bel gol di Quintero, speriamo prenda fiducia e cominci a mostrare tutto il suo potenziale.

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 23/09/2012, 17:51

A.F.D.U.I. President ha scritto:Noodles hai visto la partita?

Punto importantissimo contro una diretta concorrente, giocando anche in 10. Bel gol di Quintero, speriamo prenda fiducia e cominci a mostrare tutto il suo potenziale.

Bella punizione, ma la papera è bella grossa. Comunque Quintero, che non avevo mai visto giocare, mi ha ben impressionato, ottima personalità, ha battuto con costanza il suo uomo e trovava sempre un modo per andare al tiro.
Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 24/09/2012, 9:09

A.F.D.U.I. President ha scritto:Noodles hai visto la partita?

Sì, ieri ero allo stadio.

Buon punto e non era affatto facile dopo l'espulsione di Perin.

DAllo stadio nn sono riuscito a capire se Gila era in fuorigioco sul gol, chiedo lumi :biggrin:

Per il resto buon primo tempo, squadra corta, più equilibrata ed un tantino più protetta.
Al solito, al primo errore (colpevoli 50/50 perin e cascione) prendiamo gol. Ma continuiamo a giocare e provarci.
Quintero migliore in campo fino alla rottura della parità numerica. Come ha ammesso dopo, non ha ancora il fiato per giocare a questi livelli per 90 minuti, ha concluso la gara che era stanchissimo, ed ha 19 anni :biggrin:
Caro ragazzo, il campionato italiano c'entra poco poco con quello colombiano :biggrin:

Dopo la punizione quinteriana, sembravano pronti per il botto, con un paio di occasioni fallite da vukusic e caprari ma naturalmente altra amnesia difensiva che porta Gila solo davanti al portiere e l'ultima mezzora in dieci.
Quando stava tutto per crollare, san Pelizzoli para il rigore a Diamanti e la squadra in 10 tiene duro e rischia il giusto.
Di meglio non si poteva fare.

I problemi rimangono gli esterni (anche se Balzano già meglio di Zanon) e il ruolo di Verratti...Colucci ha i ritmi e i piedi da buona serie B.

a margine, duecento tifosi che han comprato i biglietti dai rivenditori circuito Bologna, dopo un bel viaggetto lasciati fuori dallo stadio perchè sprovvisti della tessera del tifoso.

Che schifo.

Rispondi

Torna a “Calcio”