Terremoti, centrali nucleari e altri disastri
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6314
- 2809
- Contatta:
Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri
Appena successa la tragedia "francese" il sito aviation-safety era irrangiungibile ed è durata fino alle 19.
Qualche numero inerente a incidenti aerei nel 2015.
http://aviation-safety.net/database/dbl ... ?Year=2015
Qualche numero inerente a incidenti aerei nel 2015.
http://aviation-safety.net/database/dbl ... ?Year=2015
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2995
- 1741
- Contatta:
L'aereo è andato in manutenzione ieri. Potrebbe essere una tragedia causata da una disattenzione nel corso di quel controllo.
Non posso nemmeno lontanamente immaginare il dolore che provano le persone coinvolte in una tragedia simile. Mi chiedevo comunque come può sentirsi chi ha preso quell'aereo stamattina nella tratta opposta Dusseldorf Barcellona.
Non posso nemmeno lontanamente immaginare il dolore che provano le persone coinvolte in una tragedia simile. Mi chiedevo comunque come può sentirsi chi ha preso quell'aereo stamattina nella tratta opposta Dusseldorf Barcellona.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1941
- 1690
Molti siti d'informazione portano la notizia di un volo delle Nazioni Unite, diretto a Mosca, che ha chiesto un atterraggio d'emergenza a San Pietroburgo per l'avaria del motore. Atterraggio di emergenza effettuato senza problemi.
Ma dov'è la notizia ?
Ma dov'è la notizia ?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Radiofreccia ha scritto:Molti siti d'informazione portano la notizia di un volo delle Nazioni Unite, diretto a Mosca, che ha chiesto un atterraggio d'emergenza a San Pietroburgo per l'avaria del motore. Atterraggio di emergenza effettuato senza problemi.
Ma dov'è la notizia ?
E' un classico dell'informazione.
Come in caso di disastri aerei nei giorni successivi stai tranquillo che verranno evidenziati tutti gli atteraggi d'emergenza (che ci siano spesso nel mondo dell'aviazione civile) ed enfatizzati come potenziali e scongiurate tragedie.
Tra 15 giorni vedrai che non si parlerà più di atterraggi d'emergenza.

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16673
- 2150
- Contatta:
La scatola nera è danneggiata ma utilizzabile
Ci mancherebbe che non fosse danneggiata

Ci mancherebbe che non fosse danneggiata
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Tanto a quanto pare era vuota..
Era tutto spento per qualche motivo strano (attentato fallito)?
Si era rotto tutto (strano perchè a quanto pare sono scesi relativamente piano)?
Pare abbiano trovato anche l'altra scatola nera, speriamo ci sia di più dentro
Si era rotto tutto (strano perchè a quanto pare sono scesi relativamente piano)?

- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2995
- 1741
- Contatta:
Sulla BBC dicono che c'è qualcosa. Credo ci vorrà tempo.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- johnOJ
- Pro
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- 166
- 147
Dietto ha scritto:Tanto a quanto pare era vuota..
Tutto spento? ma dove è stato detto?
Anche l'aereo si è rotto tutto in pezzi minuscoli, comunque...
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Non ricordo chi, qualche anno fa, probabilmente un pilota, sicuramente un esperto, mi disse che gli aerei più datati spesso sono più affidabili di quelli recenti, proprio perchè testati a lungo e oggetto di attenti cicli di manutenzione. Se sull'aereo nuovo puoi avere qualche dubbio, su quello che ha tante ore di volo, se adeguatamente mantenuto, non ci sarebbe invece nulla da temere.
Detto questo, è logico che se vai volare un rottame di trent'anni senza adeguata manutenzione, i rischi siano enormi, ma non penso sia il caso della compagnia Germanwings.
Detto questo, è logico che se vai volare un rottame di trent'anni senza adeguata manutenzione, i rischi siano enormi, ma non penso sia il caso della compagnia Germanwings.
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1941
- 1690
Forse del secondo, perché stamattina su Radio Deejay ho sentito che sono spuntate fuori delle registrazioni in cui si sente il primo pilota bussare alla porta della cabina di pilotaggio, con nessuno che gli apre.
Dall'attentato dell'11 Settembre, le cabine degli aerei possono aprirsi solo da dentro a fuori; pare che il primo pilota sia uscito un attimo e non l'hanno fatto più rientrare. Nel mentre, l'aereo scendeva..
Ecco, se confermata questa notizia sarebbe davvero incredibile..
Dall'attentato dell'11 Settembre, le cabine degli aerei possono aprirsi solo da dentro a fuori; pare che il primo pilota sia uscito un attimo e non l'hanno fatto più rientrare. Nel mentre, l'aereo scendeva..
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
Radiofreccia ha scritto:Forse del secondo, perché stamattina su Radio Deejay ho sentito che sono spuntate fuori delle registrazioni in cui si sente il primo pilota bussare alla porta della cabina di pilotaggio, con nessuno che gli apre.
Ma in teoria il pilota e il secondo non hanno un codice con cui entrare in cabina?
E comunque, se venissero confermati questi fatti, due possono essere le ipotesi: un malore del pilota che in quel momento era in cabina, e che quindi non abbia potuto aprire la porta, o l'ipotesi del suicidio.
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16673
- 2150
- Contatta:
Boh, il suicidio mi convince poco
Per essere successo è già successo, ma in quei casi il pilota ha fatto una picchiata praticamente verticale
Per essere successo è già successo, ma in quei casi il pilota ha fatto una picchiata praticamente verticale
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- johnOJ
- Pro
- 166
- 147
Paperone ha scritto:Boh, il suicidio mi convince poco
Esatto, mi pare strano che il suicidio avvenga con una discesa regolare. In quei casi si va a picchiata.
Comunque, si può quasi dire che prima dell'11 settembre questo aereo non sarebbe caduto, viste le restrizioni all'ingresso della cabina di pilotaggio (ok, magari ne sarebbero caduti altri per attentati, ma questo è un altro discorso).
- johnOJ
- Pro
- 166
- 147
johnOJ ha scritto:
Esatto, mi pare strano che il suicidio avvenga con una discesa regolare. In quei casi si va a picchiata.
E invece pare proprio che il copilota abbia deliberatamente fatto venir giù l'aereo. Consolazione per quanto riguarda la sicurezza degli aerei.