si vabbè.Con voi juventini non si può parlare di Giovinco.Veramente hai il coraggio di dire che Giovinco non si meritava la convocazione quest'anno?DROGBA86 ha scritto:No, doveva portare Quagliarella perchè è più forte di Giovinco.BRANDONE ha scritto: Se poi mi dici che doveva convocare Quagliarella e non Giovinco solo perchè è l'unico che ci ha emozionato in Africa alzo le mani
Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
- BRANDONE
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 7
- 186
Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Vabe dai già il fatto che non metta Balotelli titolare inamovibile la davanti fa capire tutto 

Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Quagliarella sto anno ha giocato tipo 20 partite di cui 5-6 da titolare. Se portava lui doveva portare gli attaccanti di mezza serie A.
Convocazione insindacabili, questo è il meglio al netto di infortuni e forma che il calcio italiano offre.
In avanti ci dovremmo appigliare a Balotelli, Cassano e al vecchio Toto', non credo che Giovinco sarà importante in questo Europeo.
Per il resto speriamo che Pirlo mantenga la forma attuale, che Nocerino e Marchisio siano quelli di questa stagione e che la difesa resti su alti livelli, la difesa è quella (as usual) che segnerà il nostro Europeo, avere gente che ad alto livello non ha ancora nessuna esperienza reale, mette preoccupazione.
Convocazione insindacabili, questo è il meglio al netto di infortuni e forma che il calcio italiano offre.
In avanti ci dovremmo appigliare a Balotelli, Cassano e al vecchio Toto', non credo che Giovinco sarà importante in questo Europeo.
Per il resto speriamo che Pirlo mantenga la forma attuale, che Nocerino e Marchisio siano quelli di questa stagione e che la difesa resti su alti livelli, la difesa è quella (as usual) che segnerà il nostro Europeo, avere gente che ad alto livello non ha ancora nessuna esperienza reale, mette preoccupazione.

- BRANDONE
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 7
- 186
concordo.Giovinco per come sarà giustamente utilizzato da Prandelli non farà molto ma meritava la convocazione più di chiunque altro.Speriamo nella buona vena di Pirlo,di Cassano e diSuperMarioTeo ha scritto:Quagliarella sto anno ha giocato tipo 20 partite di cui 5-6 da titolare. Se portava lui doveva portare gli attaccanti di mezza serie A.
- jay jay okocha
- Rookie
- NBA Team: New York Knicks
- 12
- 155
DROGBA86 ha scritto:Jay Jay, Quaglia è l'unico che ci ha emozionato in Sudafrica. Uno che piangeva come un bimbo dopo l'eliminazione. Uomo più che giocatore. In grande forma e pronto per gli Europei. Non ci sta escluderlo, non si tratta essere campioni o no. DI Quelli ne abbiamo poco o niente. Che poi per il tifoso Borini e Giovinco sono migliori di Quagliarella. Contenti voi. Io non sostituirei Quaglia con Giovinco alla Juve nemmeno sotto tortura. Prandelli si evidentemente.
Drogba, sti discorsi non mi convincono per nulla.
Lippi nel 2010 ha portato i suoi pretoriani, tipo Gattuso fisicamente ai limiti del presentabile, perchè facevano gruppo, o simpatia mediatica. Poi però prendi calci nel sedere anche dalle nazionali minori, e allora chissenefrega di certi discorsi sullo spogliatoio, se portati alle estreme conseguenze.
Io in Sudafrica non mi sono emozionato per nulla, riguardo gli azzurri, perchè sono rimasto davvero deluso da quanto visto. Zero carattere, zero gioco, zero spettacolo. Che Quagliarella sia un uomo di spessore perchè piange dopo l'eliminazione me ne frego davvero, ma non perchè sia un freddo insensibile: la metà dei giocatori elminati in queste competizioni ha gli occhi lucidi, lo sguardo perso nel vuoto, i nervi a pezzi. Per carità, belle scene, fanno colore e rendono un mondiale/europeo ancora più di impatto emotivo, ma non è che segnano la differenza fra chi ti fa vincere e chi no.
Poi, Borini e Giovinco sono potenzialmente migliori di Quagliarella, soprattutto il secondo; sono più giovani, e di tanto ( Borini ha 8 anni di meno); Quagliarella non ha brillato in campionato, certo meno di Giovinco.
Prandelli si vuole portare gente di prospettiva, mettendogli affianco qualcuno più anziano ma tecnicamente forte ( Cassano e Di Natale sono un livello o due sopra Quagliarella in quanto a talento, non si discute nemmeno).
Poi scusa, ma il discorso "in forma per gli europei" è un pò azzardato, guarda che mica giochiamo stasera contro la Spagna. Manca tipo un mesetto, avoja a recuperare/perdere forma, soprattutto psicologica.
In tutto questo, a me Quagliarella non fa nemmeno tutto sto schifo come giocatore, anzi, emglio di tanti altri. Però, se devo fare degli appunti a Prandelli, posso preoccuparmi dell'assenza di una punta di peso, non perchè non ha ortato l'ennesima punta di movimento da tenere in panca.
- jay jay okocha
- Rookie
- 12
- 155
The King 86 ha scritto:Vabe dai già il fatto che non metta Balotelli titolare inamovibile la davanti fa capire tutto
Sul discorso caratteriale, farei notare che ieri la socssa fondamentale al city è arrivata a mio avviso da Supermario, che ha veramente segnato una differenza di mentalità rispetto a gente spaurita ( avete visto il recupero difensivo e la ripartenza che ha fatto ad un certo punto, mentre gli altri sembravano non sapere come comportarsi rispetto ad un mezzo contrattacco del QPR?).
Speriamo che non scapocci, ma mi sa che su questo tocca fare affidamento su Prandelli e le sue capacità gestionali.
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Ma si dai alla fine se Pirlo fa quello che sa fare e Balotelli usa la testa, faremo un bell'Europeo senza dubbio.
Sperando in Barzagli e Chiellini (se recupera) in versione Juventus 2011 / 2012
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12665
- 2202
jay jay okocha ha scritto:DROGBA86 ha scritto:Poi si gioca con 2 punte di movimento presumibilmente e non si porta Quaglia, altra genialata. Ma vabbeh, Prandelli non ha voluto che Conte si prendesse i meriti dei suoi successi e ha segato 2 bianconeri ottimi nel sistema Italia. Mi pare evidente. Altre spiegazioni non ci sono.![]()
Su Quagliarella mi sono già espresso sopra, aggiungo però che la paranoia da sindorme da accerchiamento rischia di far scrivere cose al limite del ridicolo. Prandelli ha piùo meno amntenuto per due anni un impianto di gioco, che non prevede l'uso di esterni in attacco. Ha convocato con continuità alcuni juventini, che mi parrebbe una follia non convocare, per il resto ha da sempre preferito altri giocatori.
Mò se non convoca Quagliarella ( fenomeno conteso dai top club mondiali, giocatore imprescindibile se si vuole vincere a livello internazionale) è solo perchè è geloso di Conte.
Long live complotto.
Quagliarella che peraltro ha vissuto su questo forum tutto l'anno con un altro simpatico nome, che però non denotava particolare stima nei suoi confronti. In questi giorni per l'80% degli Juventini chiunque sia nel roster della Juve, anche un primavera, è il meglio che esista. Ci sta, mi ricordo che nel 1999 un mio compagno milanista vedeva Guly come miglior centrocampista laterale in Italia.... ci sta, ribadisco, nell'esaltazione della vittoria, ma non è realistico.
Piuttosto, mi chiedo perchè il discorso "forma" valga (giustamente) per Matri e Pazzini e non sia valso (ingiustamente) per Cassano.
ConcordoThe King 86 ha scritto:Ma si dai alla fine se Pirlo fa quello che sa fare e Balotelli usa la testa, faremo un bell'Europeo senza dubbio.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Credo perchè Cassano sia l'unico insieme con Di Natale che pur non avendo forma, ha talmente tanto talento da sopperirne in parte, e mancando terribilmente di talento in questo momento, ci si aggrappi per forza a quei pochi che si hanno.

-
- Hero Member
- 642
- 869
Io non vorrei Balotelli titolare inamovibile mai in una squadra. Va agli Europei perchè è uno dei pochi che ha genio, altrimenti gente con quel carattere dovrebbe gurdarle in tv le partita.The King 86 ha scritto:Vabe dai già il fatto che non metta Balotelli titolare inamovibile la davanti fa capire tutto
Io punto tutto su Cassano. E vorrei vedere Di Natale in versione Udinese e non ala.
- jay jay okocha
- Rookie
- 12
- 155
Teo ha scritto:Credo perchè Cassano sia l'unico insieme con Di Natale che pur non avendo forma, ha talmente tanto talento da sopperirne in parte, e mancando terribilmente di talento in questo momento, ci si aggrappi per forza a quei pochi che si hanno.
Inoltre Cassano ha avuto un ruolo fondamentale nella costruzione della nazionale prandelliana, motivo per cui il ct credo che non avrebbe rinunciato a lui con la stessa leggerezza con cui ha fatto fuori Matri e Pazzini.
-
- Hero Member
- 642
- 869
Cassano non si discute. Anche con una gamba sola andava convocato.
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
Alcuni nomi sembrano messi li col criterio del "foglietto lanciato per aria ed è uscito il nome x", ma detto questo io non capisco perchè nei pre-convocati ci sono nomi che già adesso sappiamo, bene o male e al netto di alcune rare eccezioni, saranno tagliati, mentre avrebbe avuto più senso portare gente che anche se non sono caldissimi ad oggi, magari da qui a 20 gg ti tirano fuori qualcosa. I nomi per fare qualche esempio penso siano superflui.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- tzara
- Pro
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 12
Cmq secondo me non si capisce che di queti 32, 9 se ne vanno via a fine Maggio.
Fatta la scrematura uscirà una squadra sicuramente migliore almeno qualitativamente.
Forse è bene che Prandelli (lungi dal difenderlo, per me è e resta solo un democristiano della peggior specie) veda da vicino alcuni giocatori che hanno fatto molto bene ultimamente e su cui si può costruire un discorso di un certo tipo in futuro (es. Destro, Verratti). Certo, forse si è andati un poco al di la (Verratti almeno dovrebbe giocare un minimo in A, non tutti sono Walcott!) però non ci trovo niente di male nel provare dei giocatori che possono entrare bene nel sistema.
Tanto, poi, i vari Schelotto, Verratti, Giaccherini, ec, a fine Maggio, se ne andranno a casa, almeno si spera. Quindi niente paura.
Certo, stride la mancanza di una prima punta, ma purtroppo tutte le nostre prime punte hanno più o meno fatto schifus in questa stagione... Posso almeno parlare da vicino di Pazzini che ha fatto una stagione obbrobriosa a dir poco.
Oh poi, dico come Teo, alla fine sono questi i migliori che abbiamo, eh.
Fatta la scrematura uscirà una squadra sicuramente migliore almeno qualitativamente.
Forse è bene che Prandelli (lungi dal difenderlo, per me è e resta solo un democristiano della peggior specie) veda da vicino alcuni giocatori che hanno fatto molto bene ultimamente e su cui si può costruire un discorso di un certo tipo in futuro (es. Destro, Verratti). Certo, forse si è andati un poco al di la (Verratti almeno dovrebbe giocare un minimo in A, non tutti sono Walcott!) però non ci trovo niente di male nel provare dei giocatori che possono entrare bene nel sistema.
Tanto, poi, i vari Schelotto, Verratti, Giaccherini, ec, a fine Maggio, se ne andranno a casa, almeno si spera. Quindi niente paura.
Certo, stride la mancanza di una prima punta, ma purtroppo tutte le nostre prime punte hanno più o meno fatto schifus in questa stagione... Posso almeno parlare da vicino di Pazzini che ha fatto una stagione obbrobriosa a dir poco.
Oh poi, dico come Teo, alla fine sono questi i migliori che abbiamo, eh.
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
DROGBA86 ha scritto:Cassano non si discute. Anche con una gamba sola andava convocato.
A me pare non per niente (ovvio) in condizione.
Però se guardiamo i piedi la convocazione ci sta.
Bisogna anche analizzare in che modo sono arrivati i nostri giocatori ad oggi, e in questo Cassano se lavora bene per un mese può arrivare agli Europei fresco e pimpante.
Immagino che altri siano all'esatto opposto.
Quoto Tzara, bisogna anche aspettare i tagli.