Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Messaggio da Tim-D » 09/01/2012, 16:34

theanswer74 ha scritto:
Bellissima la maglietta: lui che si scusa, quando è quella milionata e passa di romanisti a doversi scusare con lui, perchè tanto una fesseria su questo fenomeno l'abbiamo detta tutti, chi più, chi meno.

Mi perdonerai, ma mi chiamo fuori, non temo smentita :thumbup:

Sul resto concordo più o meno in maniera variegata. Molto importante era tornare convinti, riproporre un certo tipo di discorso e conoscendo i nostri polli, per fortuna ed è giusto anche, va riconosciuto loro l'impegno sui compiti delle vacanze e difatti anche rientrando tardi si sono mostrati tonici e fisici a livello atletico nonostante qualche giorno in meno di allenamenti, soprattutto in rapporto al Chievo che se non sbaglio ha riposato pochissimo e lavorato molto.

Su Bojan aspetterei. Ieri mi ha fatto incavolare due/tre volte però alla fine della fiera lui 3 rigori se li era procurati. Soffre troppo ancora la fisicità italiana, però con qualche altro mese sul groppone può adattarsi meglio, poi se per 90' minuti o come arma da mordi e fuggi va bene uguale.

Butto però un "però". Osvaldo manca tanto, anzi tantissimo e ieri s'è visto parecchio. Per carità, si può giocare e vincere anche con attaccanti dalle caratteristiche diverse, però penso andremo a far fatica quando i centrali difensivi saranno più importanti di quelli del Chievo. Palesemente c'era un buco in area e non penso (ma spero di sbagliarmi) che Borini riesca a sopperire a certe caratteristiche, anche perchè Bojan non è adatto ad un certo tipo di lavoro.
Il punto è tirare a campare in attesa del Tronista (mitico, è scoppiato l'amore tra me e lui definitivamente, ieri salutava la curva dalla macchinetta come la Regina d'Inghilterra :notworthy: ) o magari (escludendo l'effetto mercato) rivedere qualcosa sulla tattica che fin qui ha fatto bene ma che LE potrebbe anche riadattare un pochettino. Voi che ne pensate?

Nota dolente è J.Angel. Non voglio diventare come quel tipo di tifoso che si incaponisce su tizio o su caio a prescindere, però lui fornisce parecchi spunti su cui affondare, non è cattiveria. Un po' per la cifra spesa, un po' perchè io del potenziale ce lo vedo, sono convinto che se lavora seriamente come si conviene può diventare un buonissimo terzino, però ora è impresentabile onestamente. Giuro che vorrei prenderlo a schiaffi quando ha 40 metri di spazio, parte e si ferma per fare non si sa cosa. Se solo fosse audace e una volta di rincorsa crossasse di più...(vabbè ora manca l'attaccante da centro area, quindi una certa giustificazione potrebbe anche averla). Ecco, se anzichè pensare al centrocampo si pensasse a prendere un terzino, almeno uno di qualsivoglia fascia grazie alla duttilità di Taddei ( quest'ultimo .... :notworthy: ), potrebbe avere tranquillità e non essere schierato per forza anche quando non è proprio "on fire".

P.S. mi dicono di un labiale di Di Carlo che sa di mezzo epic fail sull'occasione mancata di Moscardelli (grande romanista) :notworthy:

P.P.S. Regà....Lamela.... :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Dimenticavo: su Totti vabbè, poesia pura. Citazione anche per Pjanic, costante e attivo sempre, si fa un mazzo tanto e con un pizzico di fortuna in più a quest'ora aveva in attivo qualche gollettino di più. Bene, molto bene.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 09/01/2012, 16:57

Tim-D ha scritto:
theanswer74 ha scritto:
Bellissima la maglietta: lui che si scusa, quando è quella milionata e passa di romanisti a doversi scusare con lui, perchè tanto una fesseria su questo fenomeno l'abbiamo detta tutti, chi più, chi meno.

Mi perdonerai, ma mi chiamo fuori, non temo smentita :thumbup:

Sul resto concordo più o meno in maniera variegata. Molto importante era tornare convinti, riproporre un certo tipo di discorso e conoscendo i nostri polli, per fortuna ed è giusto anche, va riconosciuto loro l'impegno sui compiti delle vacanze e difatti anche rientrando tardi si sono mostrati tonici e fisici a livello atletico nonostante qualche giorno in meno di allenamenti, soprattutto in rapporto al Chievo che se non sbaglio ha riposato pochissimo e lavorato molto.

Su Bojan aspetterei. Ieri mi ha fatto incavolare due/tre volte però alla fine della fiera lui 3 rigori se li era procurati. Soffre troppo ancora la fisicità italiana, però con qualche altro mese sul groppone può adattarsi meglio, poi se per 90' minuti o come arma da mordi e fuggi va bene uguale.

Butto però un "però". Osvaldo manca tanto, anzi tantissimo e ieri s'è visto parecchio. Per carità, si può giocare e vincere anche con attaccanti dalle caratteristiche diverse, però penso andremo a far fatica quando i centrali difensivi saranno più importanti di quelli del Chievo. Palesemente c'era un buco in area e non penso (ma spero di sbagliarmi) che Borini riesca a sopperire a certe caratteristiche, anche perchè Bojan non è adatto ad un certo tipo di lavoro.
Il punto è tirare a campare in attesa del Tronista (mitico, è scoppiato l'amore tra me e lui definitivamente, ieri salutava la curva dalla macchinetta come la Regina d'Inghilterra :notworthy: ) o magari (escludendo l'effetto mercato) rivedere qualcosa sulla tattica che fin qui ha fatto bene ma che LE potrebbe anche riadattare un pochettino. Voi che ne pensate?

Nota dolente è J.Angel. Non voglio diventare come quel tipo di tifoso che si incaponisce su tizio o su caio a prescindere, però lui fornisce parecchi spunti su cui affondare, non è cattiveria. Un po' per la cifra spesa, un po' perchè io del potenziale ce lo vedo, sono convinto che se lavora seriamente come si conviene può diventare un buonissimo terzino, però ora è impresentabile onestamente. Giuro che vorrei prenderlo a schiaffi quando ha 40 metri di spazio, parte e si ferma per fare non si sa cosa. Se solo fosse audace e una volta di rincorsa crossasse di più...(vabbè ora manca l'attaccante da centro area, quindi una certa giustificazione potrebbe anche averla). Ecco, se anzichè pensare al centrocampo si pensasse a prendere un terzino, almeno uno di qualsivoglia fascia grazie alla duttilità di Taddei ( quest'ultimo .... :notworthy: ), potrebbe avere tranquillità e non essere schierato per forza anche quando non è proprio "on fire".

P.S. mi dicono di un labiale di Di Carlo che sa di mezzo epic fail sull'occasione mancata di Moscardelli (grande romanista) :notworthy:

P.P.S. Regà....Lamela.... :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Dimenticavo: su Totti vabbè, poesia pura. Citazione anche per Pjanic, costante e attivo sempre, si fa un mazzo tanto e con un pizzico di fortuna in più a quest'ora aveva in attivo qualche gollettino di più. Bene, molto bene.

Ok, ci credo.
:ok:
Io qualcosina l'ho detta o scritta, ma quando ami a dismisura, talvolta sei pure crudele a dismisura.
Sbagliando a dismisura.

Sul discorso "vacanze lunghe", boh, a me sembra una bella mossa, moderna e di fino quella di LE.
Si sta conquistando i giocatori, passetto dopo passetto.

Bojan: concordo. Tre rigori se li era portati a casa, due tiri e qualche lampo. Con lui, senza Osvaldo - Tim, sbagli, quello sopra la macchinetta era J-Depp - BISOGNA trovare qualche accorgimento, perchè il lavoro sporco dell'italo-argentino il fringuello spagnolo non lo può fare. Soprattutto quando la partita diventerà una lotta tra cani, perderemo tanto, tantissimo. E poi, Osvaldo ha trovato ritmo e spazi nel gioco della AsRoma, cosa che Krkic ancora deve metabolizzare. Il primo si muove in sintonia con il resto della truppa, il secondo continua a fare le cose migliori quando va di assolo con il sax, per conto suo. Bello eh, ma quando gli spazi saranno stretti e voleranno le botte, non è che ti troverai davanti sempre un pollo come Cesar.
Quindi si, Lucho dovrebbe rivedere qualcosa, a meno che arrivi qualcuno di nuovo, che non sia Er Crociera e simili però, perchè se no Borini, solo Borini, sempre Borini (giocatore che stimo tanto, e mi garba assai. Se arrivasse un giocatore forte ok, ma prendere per prendere quando hai questo ragazzo in naftalina non avrebbe senso).

Su JA ieri ho visto qualcosa che mi fa ben sperare.
Come hai scritto te ieri andava via fino alla 3/4 che era un piacere, poi si fermava, confuso.
Credo però che sia la sicurezza e la tranquillità a mancare, il piede è dolce come la seta, e difensivamente qualcosa si muove: ieri su Moscardelli - romanista DOC, s'e' attardato ricordandosi del poster di Falcao in camera - ha salvato capre e cavoli.
Deve lavorare, ma materiale ce ne sarebbe. Oggi, però, meglio Taddei lì e Rosi dall'altra parte.

"Oh come gioca Lamela" ... semi-citazione.
:yahoo:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 09/01/2012, 17:08

Cerberus ha scritto:LE non farà partire Caprari, Pizzarro può andare dove vuole , oggi Gago era in panca con Greco che ha appena rinnovato , e poi per Verratti mi tengo Viviani come terzo in panca.
Oggi abbiamo sentito oltremodo la mancanza di Osvalduccio, Sabatini invece di comprare qualunque giovane gli passi sotto il naso dovrebbe trovare un centrale al altezza di Juan, e rivedere il riscatto di Bojan perchè per 25 mil. può tornare al Barca anche domani.
Nessuno dice che la Roma è cresciuta da quando Juan è entrato in forma , e con i suoi piedi da centrocampista fà molto comodo al gioco di LE, ma il problema è che se parte DDR il progetto si ferma subito, non l'ho mai visto così protagonista e così importante come quest'anno.

1. Lamela e Pjanic son tra i "qualunque" ?

2. Su Bojan, quei 28 mln saranno spesi SOLO se esploderà. E se accadrà saranno spesi bene, perchè è fresco fresco. Quindi, le spalle son ben coperte.

3. La Roma è esplosa perchè sono saliti TUTTI: da Juan a Taddei, da Osvaldo a Rosi.

4. Io mi prendo Verratti, e poi mi diverto in futuro. Ed idem per Viviani, che due anni come il primo - da qualche parte - se li può fare.

5. Gago è il titolare. E quella maglia se la riprenderà a breve. Simplicio meritava la riconferma, ora toccherà di nuovo all'argentino.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 09/01/2012, 17:17

theanswer74 ha scritto: Tim, sbagli, quello sopra la macchinetta era J-Depp

Sto guardando le foto, c'hai ragione :laughing:

Quindi si, Lucho dovrebbe rivedere qualcosa, a meno che arrivi qualcuno di nuovo, che non sia Er Crociera e simili però, perchè se no Borini, solo Borini, sempre Borini (giocatore che stimo tanto, e mi garba assai. Se arrivasse un giocatore forte ok, ma prendere per prendere quando hai questo ragazzo in naftalina non avrebbe senso).

Pienamente daccordo, loschi figuri o giocatori tanto per... no, meglio davvero tirare a campare contando sulla voglia mentale del nostro numero 9 e investendo su Borini. Piace anche a me molto, cattiveria giusta, si butta dentro, è bello motivato e voglioso di Roma, a livello copertura è anche meglio di Osvaldo se vogliamo, il fisico meno, è da scoprire in effetti, dopotutto quando ha giocato prima dell'infortunio era ancora una Roma vecchia maniera, in cerca di se stessa e non questa qui più convinta e decisa della propria realtà. Alrtimenti si allarga Totti ( :notworthy: ) e lo si spreme un pochino vista la condizione che sta mostrando, certo devi rinunciare a lui sulla 3/4 però volendo a centrocampo c'è più consistenza che altrove.

Su DDR. Dopo le sue dichiarazioni post match si sono aperti due filoni di pensiero. Per come la vedo io è stata una attestazione positiva di voler restare solo che giustamente devono vedere alcune cosette e per evitare strascichi non si è esposto troppo, però il suo "ho le idee molto chiare" mi sembra un segnale di fiducia per noi, in senso opposto lo avrebbe detto o comunque avrebbe evitato e non starebbe li a trattare ancora, per ammissione dei protagonisti.

[/quote]

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 09/01/2012, 17:21

che ha detto di carlo?
postate le foto della macchinetta :forza:
p.s. secondo voi il primo era rigore?

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 09/01/2012, 17:31

Tim-D ha scritto:
theanswer74 ha scritto: Tim, sbagli, quello sopra la macchinetta era J-Depp

Sto guardando le foto, c'hai ragione :laughing:

Pienamente daccordo, loschi figuri o giocatori tanto per... no, meglio davvero tirare a campare contando sulla voglia mentale del nostro numero 9 e investendo su Borini. Piace anche a me molto, cattiveria giusta, si butta dentro, è bello motivato e voglioso di Roma, a livello copertura è anche meglio di Osvaldo se vogliamo, il fisico meno, è da scoprire in effetti, dopotutto quando ha giocato prima dell'infortunio era ancora una Roma vecchia maniera, in cerca di se stessa e non questa qui più convinta e decisa della propria realtà. Alrtimenti si allarga Totti ( :notworthy: ) e lo si spreme un pochino vista la condizione che sta mostrando, certo devi rinunciare a lui sulla 3/4 però volendo a centrocampo c'è più consistenza che altrove.

Su DDR. Dopo le sue dichiarazioni post match si sono aperti due filoni di pensiero. Per come la vedo io è stata una attestazione positiva di voler restare solo che giustamente devono vedere alcune cosette e per evitare strascichi non si è esposto troppo, però il suo "ho le idee molto chiare" mi sembra un segnale di fiducia per noi, in senso opposto lo avrebbe detto o comunque avrebbe evitato e non starebbe li a trattare ancora, per ammissione dei protagonisti.

Su Borini, quoto.
Oh, io la butto lì, due tre anni, con quelle nozioni tattiche che ancora li mancano, e questo quì diventa il DelVecchio "seconda decade del 2000".
Core - verbo e soggetto - tanto.
Paura zero di zero, si butta su tutto e tutti, pressa che sembra indemoniato.
Non è, non sarà MAI uno da venti reti, ma sulla fascia a fare raccordo e buttarsi negli spazi potrebbe darCi un botto di dividendi.

Rispetto ad Osvaldo non ha i piedi e la fame di gol, ma è il classico attaccante moderno che ti fa sputare sangue per marcarlo.

Su DR ho avuta la tua stessa impressione.
E poi, non vai di lodi - con LE sto da Dio - se altri sono i tuoi piani.
Mezzo bicchiere, ma lo vedo pieno.

ps. http://www.corrieredellosport.it/foto/c ... in+tribuna

Jack Sparrow è daaa Roma !
:notworthy:

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 09/01/2012, 17:39

rodmanalbe82 ha scritto:che ha detto di carlo?
postate le foto della macchinetta :forza:
p.s. secondo voi il primo era rigore?

Secondo me si.
Ma il meno netto dei quattro, questo si.
;)

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 09/01/2012, 17:52

rodmanalbe82 ha scritto:postate le foto della macchinetta :forza:

Immagine

Cerberus
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49s'
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Contatta:

Messaggio da Cerberus » 09/01/2012, 17:52

Se prendi Verratti per tenerlo in panchina 20 partite e guardi al futuro , significa che siamo diventati la L....., certo Gago si riprenderà la maglia tutti d'accordo per cui non vedo dove seve un altro centrale alto 1,65 come Verratti, ripeto avendo Viviani che è dello stesso anno e gioca nello stesso ruolo, non discuto Pijanic e Lamela , discuto Kjaer suo pallino al Palermo , e inadeguato al modulo di Luis E. troppo poco adatto ad impostare e poco disciplinato nella linea.
Di Sabatini a maggio ero il più felice , credo tutt'ora che vada ringiovanita ancora la rosa , ma sembra che il buon Walter sia più intento a pescare giovani senza esperienza vedi Nego e il giovane uruguagio arrivato a novembre.
Io credo fermamente nel progetto con sistema di gioco e sguardo al futuro però c'è bisogno di sicurezza di continuità non possiamo sempre scommettere, non chiedo i CR7 o i Tevez , ma nemmeno gli Acquah o gli Hernandez del Palermo che non hanno ancora dimostrato nulla.
Vorrei un centrale con i piedi buoni per sostituire Burdisso, ed un terzino al posto di Taddei che certo si impegna ma non sà difendere, Rosi deve ancora crescere ma in rosa ci può stare come J.Angel.
Certo neanche io credo che Borini Caprari Bojan e Lamela possano sostituire Osvaldo, e Okaka è inadatto alla Roma. Ma credo che se ritroviamo smalto e rapidità come nel finale di dicembre possiamo arrivare a febbraio e ripartire con Osvaldo.
Certo se DDR non rinnova sembra che l'intenzione sia cederlo a gennaio per non perdere almeno una 15 di milioni o una decina, ma poi chi prendi?

Scorpyon
Senior
Senior
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
6
Contatta:

Messaggio da Scorpyon » 09/01/2012, 18:04

Cerberus ha scritto:Se prendi Verratti per tenerlo in panchina 20 partite e guardi al futuro , significa che siamo diventati la L....., certo Gago si riprenderà la maglia tutti d'accordo per cui non vedo dove seve un altro centrale alto 1,65 come Verratti, ripeto avendo Viviani che è dello stesso anno e gioca nello stesso ruolo, non discuto Pijanic e Lamela , discuto Kjaer suo pallino al Palermo , e inadeguato al modulo di Luis E. troppo poco adatto ad impostare e poco disciplinato nella linea.

Kjaer è stato anche sfortunato ma è molto giovane. Lo stesso Méxes, appena arrivato a Roma, fece una brutta stagione dove evidenziò tanti limiti ma maturò con il passare delle stagioni.

Per me, se c'è la possibilità di prendere Verratti, va preso perché le poche volte che l'ho visto giocare mi è sempre piaciuto. Conta poco che hai Viviani perché puoi tranquillamente puntare su entrambi, non credo che uno escluda l'altro.

Di Sabatini a maggio ero il più felice , credo tutt'ora che vada ringiovanita ancora la rosa , ma sembra che il buon Walter sia più intento a pescare giovani senza esperienza vedi Nego e il giovane uruguagio arrivato a novembre.

Nah, quelle sono prese che vengono fatte a costo zero o a poco di più alla ricerca del colpo a sorpresa ma non sono quei trasferimenti che servono alla società per "giustificare" un mercato in entrata.

Io credo fermamente nel progetto con sistema di gioco e sguardo al futuro però c'è bisogno di sicurezza di continuità non possiamo sempre scommettere, non chiedo i CR7 o i Tevez , ma nemmeno gli Acquah o gli Hernandez del Palermo che non hanno ancora dimostrato nulla.

Un Lamela è quel genere di colpo, esattamente come Pjanic...

Vorrei un centrale con i piedi buoni per sostituire Burdisso, ed un terzino al posto di Taddei che certo si impegna ma non sà difendere, Rosi deve ancora crescere ma in rosa ci può stare come J.Angel.

Sì, centrale ed esterno difensivo servono.

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 09/01/2012, 18:06

Cerberus ha scritto:Se prendi Verratti per tenerlo in panchina 20 partite e guardi al futuro , significa che siamo diventati la L....., certo Gago si riprenderà la maglia tutti d'accordo per cui non vedo dove seve un altro centrale alto 1,65 come Verratti, ripeto avendo Viviani che è dello stesso anno e gioca nello stesso ruolo, non discuto Pijanic e Lamela , discuto Kjaer suo pallino al Palermo , e inadeguato al modulo di Luis E. troppo poco adatto ad impostare e poco disciplinato nella linea.
Certo neanche io credo che Borini Caprari Bojan e Lamela possano sostituire Osvaldo, e Okaka è inadatto alla Roma. Ma credo che se ritroviamo smalto e rapidità come nel finale di dicembre possiamo arrivare a febbraio e ripartire con Osvaldo.
Certo se DDR non rinnova sembra che l'intenzione sia cederlo a gennaio per non perdere almeno una 15 di milioni o una decina, ma poi chi prendi?

Verratti è un 92 che ha talento a pacchi.
E con un allenatore che ama i centrocampisti tecnici, avrebbe il suo bel perchè.
Poi beh, si può anche lasciarlo a Pescara, non mi offenderei mica, basta prenderlo.

Sabatini è al suo primo anno romano.
Lo scorso anno eravamo la squadra più vecchia del torneo, ora pezzo dopo pezzo stiamo cambiando pelle.
Poi chiaro, con i giovani, talvolta azzecchi, talvolta sbagli, ma un Lamela vale cinque errori (?) con Kjaer o simili, perchè è uno che ti cambia una rosa.

Che poi, io al danese darei ancora un'opportunità.
Giocava quando tutto ci girava male, magari adesso avrebbe più serenità.

Per il resto, io non vedo arrivi sbagliati, pure JA qualcosa di buono la lascia intravedere.
Poi chiaro, piano piano arriverà anche altro, ma la base messa su oggi - da Sabatini e Baldini - è davvero ottima.

Basta aspettare ed avere pazienza, d'altronde non è che Roma si è fatta in un giorno.

Cerberus
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Cerberus » 09/01/2012, 18:11

Non discuto , la squadra mi piace assai, ma da anni abbiamo bisogno di esterni di classe come un disperso nel deserto, ed è arrivato JA e riclato Taddei.
Certo arrivasse Isla , non mi straccerei le vesti.
Un pensiero lo farei pure su Destro del Genoa in prestito al Siena.

Cerberus
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Cerberus » 09/01/2012, 18:12

E mercoledì spero in Viviani e Caprari titolari. O almeno utilizzati a lungo

theanswer74
Pro
Pro
376
391

Messaggio da theanswer74 » 09/01/2012, 18:18

Scorpyon ha scritto:

Kjaer è stato anche sfortunato ma è molto giovane. Lo stesso Méxes, appena arrivato a Roma, fece una brutta stagione dove evidenziò tanti limiti ma maturò con il passare delle stagioni.

Per me, se c'è la possibilità di prendere Verratti, va preso perché le poche volte che l'ho visto giocare mi è sempre piaciuto. Conta poco che hai Viviani perché puoi tranquillamente puntare su entrambi, non credo che uno escluda l'altro.

Nah, quelle sono prese che vengono fatte a costo zero o a poco di più alla ricerca del colpo a sorpresa ma non sono quei trasferimenti che servono alla società per "giustificare" un mercato in entrata.

Un Lamela è quel genere di colpo, esattamente come Pjanic...

Sì, centrale ed esterno difensivo servono.

Ottimo esempio, Mexes ed i suoi inizi stentati, e mi tengo stretto.

Condivido il discorso sul danese.
Quella Roma, quella che lui ha lasciato viveva con dei mastini napoletani attaccati alle natiche.
Serenità e tranquillità pari a zero.

Giocare da difensore centrale in quella situazione avrebbe cotto chiunque, ed infatti pure Heinze non è che stesse incantando, e Burdisso pareva miglia e miglia distante da quello dello scorso anno, così come Juan (vedi Firenze).

Vorrei vederlo adesso, con la squadra che gira, gli sguardi che vanno sul sereno andante, e l'ambiente che non mugugna ad ogni passaggio sbagliatio di tre centimetri.

Se topperà anche ora, allora si, ci mettiamo il bollino e stop.
Considerandolo però per quel che era quando fu preso: il quarto centrale di rotazione, quello che, visti i 22 anni, poteva aspettare e fare esperienza in una Big.

Su Verratti io vado in brodo di giuggiole.
Lo seguo da due anni, ed ha alternato giocate da predestinato a topiche mica da ridere.
Con Zeman al timone, ci sono solo le prime, che fanno da contorno a prestazioni solide e sostanziose.
Ha piede, ha visione di gioco, ha talento, ha qualità, ha tutto per diventare un principino della metà campo.
E non uso questa etichetta a caso: questo ragazzino è Giannini che giocava nella AsRoma 85/86.

Coesistenza con Viviani ? Sarebbe perfetta.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3770
3819

Messaggio da Granchio » 09/01/2012, 18:28

Su Verratti vi dico la mia: ottima stampa, ad oggi ha dimostrato meno di quello che prometteva
Aldilà di qualche dubbio sull'integrita fisica che quest'anno pare superato, il ragazzo e' molto lento, tecnicamente ottimo, troppo innamorato del pallone per giocare in quel ruolo (tant'è che Zeman lo ha spesso punito...ultimamente ha iniziato ad evitare 300 tocchi prima di passarla...); sul gioco lungo (sentitevi anche il parere del boemo a tal proposito) siamo messi maluccio, caratterialmente deve crecsere parecchio...diciamo che e' un Pizarro più lento e con meno calcio
Credo anch'io che con LE troverebbe spazio...

Io vi dico che dei vari giovani che abbiamo e' quello che darei via più a cuor leggero...
Ps: con Giannini non c'entra nulla..

Bloccato

Torna a “Calcio”