Dai, non fare la merdaccia, aggregati. :figo:Paperone ha scritto: attualmente scendono. se mi saltasse quello che devo fare il sabato, scendiamo
Football Italiano
-
- Senior
- 355
- 222
Re: Football Italiano

:ciucco: +

- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Devo imparare ad usare lo zoom :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- multiple
- Pro
- 602
- 840
- Contatta:
Visto qualche pezzo del video.
Posso dire una cosa che non mi piace? Perche' scimmiottare il mondo ameircano per quel che rigurada tutto il contorno (intendo l'inno, le cheerleaders)? Ci mancava solo la grossa bandiera a stelle e strisce tricolore in mezzo al campo prima della partita....
Sinceramente mi sembra un po' triste 'sta cosa
Posso dire una cosa che non mi piace? Perche' scimmiottare il mondo ameircano per quel che rigurada tutto il contorno (intendo l'inno, le cheerleaders)? Ci mancava solo la grossa bandiera a stelle e strisce tricolore in mezzo al campo prima della partita....
http://nflgames.altervista.org
THE PASS!
2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
THE PASS!
-
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
- 42
- 754
multiple ha scritto: Visto qualche pezzo del video.
Mi trovi d'accordo su tutto tranne l'inno. E' pur sempre la finale LENAF. Stessa cosa si è fatta per la finale IFL.
Solitamente si evita.Â

“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- multiple
- Pro
- 602
- 840
- Contatta:
Ma l'inno mi sta pure bene: solo che possiamo farlo suonare dalla banda o mettere il disco come alle partite della nazionale invece di scimmiottare gli americani con tutti i loro vocalizzi... tanto piu' che il nostro inno dal punto di vista musicale fa ridere in confronto a quello USAPeyton_Manning18 ha scritto: Mi trovi d'accordo su tutto tranne l'inno. E' pur sempre la finale LENAF. Stessa cosa si è fatta per la finale IFL.
Solitamente si evita.Â
http://nflgames.altervista.org
THE PASS!
THE PASS!
- Pegli
- Newbie
- 2
- 10
- Contatta:
Da quello che ho potuto vedere nei video, devo dire che invece mi è piaciuto tutto quanto.
Il football americano è uno sport, ma anche uno spettacolo: e probabilmente tra i 6/700 di padova c'era anche chi aveva visto solo la NFL in tv, e magari si aspettava proprio una "coreografia" in quello stile.
E io credo che ne sia rimasto soddisfatto.
(detto tra noi: io non amo l'inno in generale, ma quello suonato dalla banda in pompa magna lo trovo incredibilmente deprimente...)
Il football americano è uno sport, ma anche uno spettacolo: e probabilmente tra i 6/700 di padova c'era anche chi aveva visto solo la NFL in tv, e magari si aspettava proprio una "coreografia" in quello stile.
E io credo che ne sia rimasto soddisfatto.
(detto tra noi: io non amo l'inno in generale, ma quello suonato dalla banda in pompa magna lo trovo incredibilmente deprimente...)
- Luca79
- Pro
- 3008
- 1742
- Contatta:
Io invece l'ho trovata carina come idea, soprattutto i fumogeni tricolori. L'inno live per me è stato da pelle d'oca.multiple ha scritto: Visto qualche pezzo del video.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Dingo
- Rookie
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Miami Dolphins
Io onestamente non saprei dire la mia, però appena ho sentito attaccare l'inno ho iniziato a ridere che non la finivo più.
Comunque Luca ti sono molto grato per queste immagini e aspetto con impazienza gli sviluppi.
Comunque Luca ti sono molto grato per queste immagini e aspetto con impazienza gli sviluppi.
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Il fatto è che per attirare gente allo stadio a vedere una partita di football hai bisogno di proporre anche altro, e quest'altro (cheerleaders, musica, speaker, etc.) dev'essere anche fatto bene altrimenti è pure dannoso.
Qui è un forum di gente che ama il football, eppure quanti di voi sono mai andati a vedere una partita di football italiano dal vivo? Pensate la fatica a cercare di attirare gente che non è neanche fanatica del football come noi.
Per es. ho scoperto che venerdì sera, quella che era la mia ex squadra ha organizzato una serata, proprio allo stadio del mio paese
, di musica e sport: la partita sarà alla 22.30 (prima spettacolo di danza) e dopo la mezzanotte ci sarà musica da discoteca con DJ di nome e si pagherà per entrare, ma se si entra prima della mezzanotte non si paga niente. In questo modo cerchi di coinvolgere anche gente a cui non interessa il football, magari semplicemente perchè non l'ha mai visto, in modo che gli piaccia e la prossima volta viene a vedere te o addirittura viene a provare a giocare.
Qui (http://www.aftv.eu/lenaf/italian-bowl" onclick="window.open(this.href);return false;) altri video della partita, di cui una sintesi verrà proposta nei prossimi giorni su Sportitalia, e ci dovrebbe essere anche una sintesi del ninebowl di Palermo.
Ecco li orari: Sabato all'1.00 e alle 7.00 su SI2 e alle 9.30 su SI
Domenica alle 12 su SI e alle 13 su SI2.
Qui è un forum di gente che ama il football, eppure quanti di voi sono mai andati a vedere una partita di football italiano dal vivo? Pensate la fatica a cercare di attirare gente che non è neanche fanatica del football come noi.
Per es. ho scoperto che venerdì sera, quella che era la mia ex squadra ha organizzato una serata, proprio allo stadio del mio paese

Qui (http://www.aftv.eu/lenaf/italian-bowl" onclick="window.open(this.href);return false;) altri video della partita, di cui una sintesi verrà proposta nei prossimi giorni su Sportitalia, e ci dovrebbe essere anche una sintesi del ninebowl di Palermo.
Ecco li orari: Sabato all'1.00 e alle 7.00 su SI2 e alle 9.30 su SI
Domenica alle 12 su SI e alle 13 su SI2.
Ultima modifica di Angyair il 07/07/2010, 16:15, modificato 1 volta in totale.
- saints68
- Rookie
Bah,personalmente del contorno non me n'e' mai importato troppo.
L'unico contorno che potrebbe davvero interessarmi sarebbe,nelle mie piu' lontane fantasie,stand che vendano tanto materiale sul nostro sport.
Ma per ora,in Italia,e' quasi fantasia anche se a Scandiano qualcosa si e' visto.
Per il resto cheerleaders,inno e fuochi d'artificio sono sicuramente secondari ad una buona tracciatura del campo,al terreno dello stesso e all'impianto che ospita l'evento insieme ad un buon speaker(ne avessimo di Suclo'sparsi per i campi da gioco in Italia!)
E poi,che tutto il contorno possa atrarre il novizio mi pare molto strano.
Comunque se tutto quello che secondo me e' secondario servisse a fare pubblico e creare interesse,sarebbe ben accetto!
Ma non credo sia questa la via giusta.
L'unico contorno che potrebbe davvero interessarmi sarebbe,nelle mie piu' lontane fantasie,stand che vendano tanto materiale sul nostro sport.
Ma per ora,in Italia,e' quasi fantasia anche se a Scandiano qualcosa si e' visto.
Per il resto cheerleaders,inno e fuochi d'artificio sono sicuramente secondari ad una buona tracciatura del campo,al terreno dello stesso e all'impianto che ospita l'evento insieme ad un buon speaker(ne avessimo di Suclo'sparsi per i campi da gioco in Italia!)
Comunque se tutto quello che secondo me e' secondario servisse a fare pubblico e creare interesse,sarebbe ben accetto!
Ultima modifica di saints68 il 07/07/2010, 16:32, modificato 1 volta in totale.
- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
Ma tu vedi la cosa con gli occhi dell'appassionato di football: tu andresti a vedere una partita di tamburello? E ad una manifestazione con musica, danza, cibo e anche una partita di tamburello?saints68 ha scritto: Bah,personalmente del contorno non me n'e' mai importato troppo.
- Luca79
- Pro
- 3008
- 1742
- Contatta:
Ma siete seri? E' una finale - cosa dovevano fare? Fischiare l'inzio della partita, la fine e poi tutti a casa? 

- saints68
- Rookie
Hai ragionissima,pero' invece delle gare di Cheerleaders italianizziamo e facciamo la gara dei ravioli.
Sotto questo profilo la vedo come Multiple.
Scimmiotare gli States non sempre porta a dei risultati.
Senza contare che per loro andare allo stadio per la partita e' quasi il "contorno" e il tailgating,lo shopping e quant'altro il main event della Domenica.
Poi chi c'e' stato ti dice:"si,ma non ti perdi neanche un down, ci sono video ogni due metri nello stadio per la partita".
Fanculo,allora la guardo in albergo e risparmio i soldi del biglietto!!!!
Sotto questo profilo la vedo come Multiple.
Scimmiotare gli States non sempre porta a dei risultati.
Senza contare che per loro andare allo stadio per la partita e' quasi il "contorno" e il tailgating,lo shopping e quant'altro il main event della Domenica.
Poi chi c'e' stato ti dice:"si,ma non ti perdi neanche un down, ci sono video ogni due metri nello stadio per la partita".
Fanculo,allora la guardo in albergo e risparmio i soldi del biglietto!!!!
- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
Mi vuoi dire che l'italiano è più interessato al cibo che alla f***?saints68 ha scritto: Hai ragionissima,pero' invece delle gare di Cheerleaders italianizziamo e facciamo la gara dei ravioli.
Cordialmente mi dissocio! :D
-
- Rookie
- 2
- 44
Angyair ha scritto: Ma tu vedi la cosa con gli occhi dell'appassionato di football: tu andresti a vedere una partita di tamburello? E ad una manifestazione con musica, danza, cibo e anche una partita di tamburello?

Gli eventi sportivi italiani con più pubblico sono le partite di calcio e non ho mai visto le cheer leaders a San siro, la musica degli altoparlanti è come se non ci fosse per non parlare del cibo "del sudicio" fuori dallo stadio..
Niente in contrario a mettere su un bel contorno, ma non illudiamoci che sia "quel contorno" ad attirare pubblico in Italia.. noi siamo figli di un'altra cultura sportiva..ovviamente solo secondo me..